ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

I soldi e il loro valore

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 286
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito I soldi e il loro valore

    QUALE RAPPORTO AVETE CON IL DENARO? CHE IMPORTANZA RIVESTE NELLA VOSTRA VITA? LA RICCHEZZA E' UNO DEI VOSTRI PRINCIPALI OBIETTIVI E SE SI COME INTENDETE ARRVARCI??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Sicuramente i soldi sono importantissimi e fondamentali per sopravvivere ma anche per concedersi dei piccoli svaghi.Malgrado ciò io ritengo di essere una persona abbastanza equilibrata nel saperli utilizzare,amo mettere da parte dei risparmi che poi mi torneranno utili in un secondo momento,quando c'è il bisogno,anzichè chiedere in continuazione a mio padre.Da queste piccole cose si vedrà,a mio parere,il rapporto che si avrà in futuro con i soldi.Io spero di riuscire a fare carriera e potermi un giorno permettere delle cose di cui adesso mi sto privando,ma questo non vuol dire che sarò disposta a seguire un corso di studi universitario che non mi piace solo perchè so che con quel dato lavoro gadagnerò.

  4. #3
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    ehh il denaro, spendo sempre troppo, ho troppo le mani bucate... nn intendo diventare ricco, mi basta cosi come sono...

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 286
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roby7910g
    ehh il denaro, spendo sempre troppo, ho troppo le mani bucate... nn intendo diventare ricco, mi basta cosi come sono...
    Non pensate a volte che non avendo un sacco di soldi (attenzione non voglio dire che sono ricco, sono una persona normalissima) siamo precluse delle esperienze fantastiche come possa essere un viaggio intorno al mondo, conoscere gente

  6. #5
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il mio rapporto col denaro è molto semplice, se ho i soldi li spendo, se ho bisogno di qualcosa che costa tanto risparmio, se non li ho...sto senza.

  7. #6
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SAMO

    Non pensate a volte che non avendo un sacco di soldi (attenzione non voglio dire che sono ricco, sono una persona normalissima) siamo precluse delle esperienze fantastiche come possa essere un viaggio intorno al mondo, conoscere gente
    bhe penso ke uno se ha soldi da spendere (nn essere ricco) possa permettrsi diversi sfizi... uno ke arriva a malapena alla fine del mese certo nn puo fare tutto quello ke gli pare...

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Purtroppo ammetto di aver un problema.
    Se qualcosa mi piace...la compro.
    So che devo migliorare...pero col tempo, anni fa ero molto piu spendaccione, sto imparando l'economia.
    Magari nello spendere denaro liquido, no.
    Ma nel consumare le cose...lo faccio con piu parsimonia

  9. #8
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Ho sempre lavorato per i miei divertimenti.
    Da quando non abito più con i miei invece lavoro per vivere.
    Certo, mi concedo ancora i miei hobby con i costi che comportano, ma purtroppo il vivere da soli comporta una serie di valutazioni che prima non facevo.
    Comunque non me ne faccio un problema serio.
    Valuto le situazioni, faccio i miei conti ma cerco di vivere facendo le rinuncie necessarie senza privarmi delle cose a cui tengo.

  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andras
    Ho sempre lavorato per i miei divertimenti.
    Da quando non abito più con i miei invece lavoro per vivere.
    Certo, mi concedo ancora i miei hobby con i costi che comportano, ma purtroppo il vivere da soli comporta una serie di valutazioni che prima non facevo.
    Comunque non me ne faccio un problema serio.
    Valuto le situazioni, faccio i miei conti ma cerco di vivere facendo le rinuncie necessarie senza privarmi delle cose a cui tengo.
    è vero, e mi ci vorrebbe questo a me

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 25/5/2005
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non ho ancora un rapporto diretto col denaro...insomma l'università me la pagano i miei e tutto quanto me lo pagano loro...ovvio che non posso richiedere grandi cifre...ma qualcosa per uno sfizio me lo danno.
    Ad ogni modo mi sto stancando di questa situazione e penso che fra un annetto mi cerco un lavoro e studio..niente di pesante sia chiaro perchè lo studio (e l'amore) vengono prima di tutto...ma cmq giusto qualcosa per ...chessò...prendere una macchina usata °°
    Il mio rapporto con i soldi si basta sui sacrifici...conservo i risparmi e li consumo per qualcosa di grande...non spendo mai soldi in ca**ate...eccetto le cose che amo ma che in parte mi coprono i miei...tutto qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il valore di un sorriso ( in dialetto)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 14:48
  2. Il valore della vita umana
    Da UriGeller nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 15:09
  3. valore di un nokia n70
    Da colibrì nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/3/2007, 9:47
  4. il valore di te stesso!!!
    Da deddolina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 15:56
  5. Valore di un sorriso
    Da Po!SoN nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/1/2006, 14:48