ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 139
Like Tree59Mi piace

Religiosità

  1. #71
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    io personalmente lo sono...anche ammetto di non essere un buon religioso ... non nascondo avere i miei difettucci.
    Li abbiamo tutti i difettucci e le cose che ci vengono pesanti da abbandonare
    Ad alcuni però fa comodo non farci caso per nulla e giustificarsi...per molti alla fine non avere un DIO diventa anche un fattore di convenienza personale


    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #72
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non sono religiosa, non sono assolutamente cattolica nè ho fede in qualsiasi altra religione.
    In linea di massima vivo la mia vita alla giornata, anche se a volte mi rendo conto che mi pongo un sacco di domande su come vivere la mia vita, sul senso che devo dargli.
    Certe volte mi prende proprio a male se penso che morirò, morirà tutto ciò che è stato di me e i miei cari e che sostanzialmente perdo tempo a stare dietro a cose futili.
    Insomma, penso che chi ha fede (fede vera e convinta)non si senta così perso.
    Ma continuo a ritenermi troppo intelligente per credere in qualche Dio
    O meglio, a volte penso che le probabilità che questo mondo si formasse in questo modo, in questo tempo, e che io sia qui, ora siano una su un infinito. Quindi magari sopra le leggi della natura ci potrebbe essere qualcosa di sovrannaturale.
    Ma sono anche convinta di non poter dare mai una definizione, un nome, o anche la certezza di questa supposizione, che per me è quasi razionale, non mistica o dogmatica.
    Quindi, ripeto, vivo alla giornata, al meglio che posso.
    Tanto siamo tutti sulla stessa barca, credenti e non!

  4. #73
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio


    Li abbiamo tutti i difettucci e le cose che ci vengono pesanti da abbandonare
    Ad alcuni però fa comodo non farci caso per nulla e giustificarsi...per molti alla fine non avere un DIO diventa anche un fattore di convenienza personale
    già però onestamente mi piacerebbe evitare certe cose...essere più rispettoso per determinate cose

  5. #74
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    io ho però notato una cosa, non necessariamente sul forum. Anche parlandone con amici/conoscenti/parenti/moroso. Il mio ragazzo è religioso, credente, si professa cristiano, non cattolico, anche se è stato battezzato cattolico,come me. Questo perchè lui sente che il suo Dio non è rappresentato dalla chiesa cattolica come dovrebbe. Io ho notato che molti invece cadono in questo errore: ''mettono assieme'' gli sbagli della Chiesa alla religione in sè. Decidono di non credere a priori perchè la chiesa , il vaticano, ecc.. predicano bene e razzolano male. e questo è un errore da non fare.
    Noto anche che in molti prendono ''in giro'' la bibbia vedendola come una favoletta.. chiaro che è scritta in modo semplice, ma la bibbia deve essere interpretata in qualche modo. E questo non viene compreso da tutti XD. Sono questi gli errori che fanno le persone che decidono di non credere. Non tutti decidono di non credere per questo, eh u.u. Ma mi danno troppo fastidio quelli che lo fanno per questo,sono modi di ragionare sbagliati,ecco. e noto che non sono pochi che ragionano così.

    insomma molti giovani stanno abbandonando la religione senza davvero approfondire la cosa. Ammetto di averlo fatto anch'io da ragazzina, anche perchè ho incontrato persone e ho avuto a che fare con persone che predicavano bene e razzolavano male.. ergo, sono incappata nello stesso errore che odio tantissimo XD!! odio sto errore perchè è stupido, non bisogna discriminare la tal religione a priori, bisogna saper scindere tra chiesa e religione in sè e ''approfondire''. Ammetto che è grazie al mio ragazzo se io mi sono riavvicinata al cristianesimo, e anche se non ho fede come la ha lui, mi piace parlarne con lui e adesso sto iniziando a approfondire un po' la cosa XD, leggo, mi interesso.. tanto non costa nulla a nessuno, anzi.
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #75
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Alla fine è una cosa semplice: vuoi pensare che ci sia qualcuno di superiore che ti ama, se segui poi le sue regole ti accoglierà a braccia aperte alla fine del tuo cammino? Ok, buon per te.
    La cosa non ti interessa, perché non temi l'aldilà? Buon per te pure così.


    (Alcuni usano la religione come scudo per le paure verso la morte. A me la morte non fa paura, anche per questo non credo.)



    ps: in molti passi la Bibbia viene tradotta letteralmente, in altrettanti "va interpretata", non vi pare un po' comoda la cosa?
    (non chiedetemi le frasi, che tanto non me le ricordo)
    A Lilith Immaculate, Temperance e Loller156 piace questo intervento

  7. #76
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    dipende da come è interpretata

  8. #77
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    già però onestamente mi piacerebbe evitare certe cose...essere più rispettoso per determinate cose
    Comprendo benissimo il contrasto.
    Ci sono parecchie cose che apparentemente ci danno appagamento o magari è piacere vero ma sfuggente e fugace.
    Facendo un esempio molto materiale e poco spirituale..ci sono parecchie cose che ti danno dei brividi e ti fanno sentire vivo come qualcuno che si lancia a 200 in moto in citta...

    il fatto è capire che molte cose non sono state scritte e consigliate tanto per vietare alla gente di vivere....ma più che altro sono state scritte e consigliate per evitare di perderci, farci male o fare male ad altri.
    Il male è come una scivola una volta che percorri i primi metri acquisti sempre più velocità ed è più facile continuare a scendere che risalire.

    Io ne ho pure di punti deboli, robe a cui mi viene difficile rinunciare, ma che so sicuramente che assecondandole non ne trarrò nulla di buono, anzi potrei solo dargli spazio e permettergli di alimentarsi.
    molte robe le ho sconfitte, altre le combatto, ma l'importante è capire che faciamo solo male a noi stessi in primis e spesso è per quello che dando ascolto alla coscienza ci rammarichiamo di sbagliare
    L'importante è non arrendersi e combattere, a volte serve solo tempo, se già ce ne rammarichiamo la strada che stiamo percorrendo probabilmente è quella giusta

    Poi ci sta da dire che alcune leggi sono state plasmate anche in base al luogo di estrazione e di residenza di molti popoli....
    per l'islam è vietato mangiare il maiale e bere alcolici perchè il clima dove è nata e risiede questa religione e questa cultura non lo permette...e comunque dovrebbe valere anche oggi..perchè nel corso di generazioni noi ci siamo assuefatti all'alcol, mentre loro partono subito.

    altre leggi e dogmi sono delle cavolate...un prete che non si masturba non può esistere se non lo sterilizzi chirurgicamente...gli atti impuri saranno altri...un uomo se non si svuota le palline può anche farsi dei seri danni...
    infatti poi i risultati di certe robe diventano quelle che conosciamo delle perversioni che vengono alimentate piano piano e si trasformano in cose mostruose
    A Lilith Immaculate, lunantica e Masquerade piace questo intervento

  9. #78
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    tradotta e interpretata viene a essere più o meno lo stesso.....NEL SENSO....
    la bibbia ha subito millemila traduzioni...e tuttora in corso.

    tipo ci sono parti cosí ambigue che han creato veri e propri dibattiti. (vedi concepimento di Gesú)
    insomma... non attacchiamoci a ste sciocchezze.

  10. #79
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    tradotta e interpretata viene a essere più o meno lo stesso.....NEL SENSO....
    la bibbia ha subito millemila traduzioni...e tuttora in corso.

    tipo ci sono parti cosí ambigue che han creato veri e propri dibattiti. (vedi concepimento di Gesú)
    insomma... non attacchiamoci a ste sciocchezze.
    si esatto..se pensi che i cattolici hanno storpiato e manomesso ben 2 dei dieci comandamenti (ortodossi, protestanti arabi e giudei li dovrebbero avere tutti e 10 uguali fra loro se non erro) la dice lunghissima.

    Poi le cose giuste credo iano scolpite nel cuore di ognuno di noi..se rubi, se ammazzi, ne trarrai solo brutte conseguenze. anche se all'inizio potresti persino raccoglierne dei frutti.
    ect ect ect.

    la cosa importante è il rispetto, per se stessi, per gli altri e per la terra e per il creatore (se vi fa più comodo chiamatela solo vita o forza della natura) se l'umanità si fondasse su questo concetto tutto il resto delle leggi sarebbero superlfue da scrivere
    A lunantica e Masquerade piace questo intervento

  11. #80
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio

    Poi ci sta da dire che alcune leggi sono state plasmate anche in base al luogo di estrazione e di residenza di molti popoli....
    per l'islam è vietato mangiare il maiale e bere alcolici perchè il clima dove è nata e risiede questa religione e questa cultura non lo permette...e comunque dovrebbe valere anche oggi..perchè nel corso di generazioni noi ci siamo assuefatti all'alcol, mentre loro partono subito.
    onosciamo delle perversioni che vengono alimentate piano piano e si trasformano in cose mostruose


    ma infatti...certe leggi hanno vero senso!!! non è che se sei musulmano e mangi maiale finisci all'inferno.... qualsiasi religione sei....a certe alte temperature... (come sono appunto tipiche di quelle zone) il maiale...FA MALE!! ma è un dato di fatto.


    Poi altre religioni che "impediscono" di bere alcol o fumare.....ma voglio dire, fumare fa male perché va contro qualche legge celeste o perché produce danni ? e sappiamo tutti che "il fumo uccide"

    negli anni 30 faceva figo fumare, e pensavano che facesse addirittura bene... ora sappiamo che non è cosi. ma chi lo dice? religione o l'OMS ?

    poi ognuno facesse come vuole. alla fine tutti abbiamo il libero arbitrio.
    A alfio61 e Ad Malora piace questo intervento

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima