ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

nuove amicizie

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito nuove amicizie

    2 cose:
    -Stavo pensando e notando, guardando la tv e leggendo alcuni post del forum, di quanto sia difficile fare nuove conoscenze al di fuori di quelle del gruppo che già si ha; anche in televisione su alcuni speciali, ho sentito dire che per i giovani d'oggi è piu difficile questa cosa; e io mi chiedo: "PERCHè?"

    -In questa situazione mi ci stavo immedesimando, nel senso che:di amici ne ho abbastanza solo che 1 compagnia è gay, l'altra è lesbo e me ne rimane solo una che è etero; (ovviamente io intendo fare nuove amicizie ma non omosessuali) quindi se volessi uscire da quella compagnia (non per sempre, ma solo x esplorare nuovi orizzonti) mi ritroverei...sola! Nel senso che al di fuori di questa compagnia ho 2 amiche delle quali una che vedo e sento 1 volta la settimana x' abita fuori città, e l'altra che per fare amicizia non è per nulla indicata...
    Sinceramente non avrei per nulla idee sul da farsi...

    Cedo a voi la parola_


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    La mia situazione è questa:
    - amici veri... ne ho pochi...ma buoni
    - frequentando la palestra mi sono fatta il "gruppetto" pure li... più che fare gli esercizi... parliamo, scherziamo, insomma ci divertiamo, tant'è che ci hanno chiamate "mai dire palestra"
    - al bar dove vado di solito (frequentato sopratutto da ragazzi delle mia età) conosco praticamente tutti... quindi capita spesso di uscire in compagnia anche con ragazzi/e che sono di altre compagnie...
    - la sera la trascorriamo spesso e volentieri nei soliti posti... quindi la gente,anche se di vista, la conosci.

    Da cosa nasce cosa... le amicizie non le devi andare a cercare... sono loro a trovarti...
    Sono gli amici che ti presantano gli amici... magari una sera ti può capitare che un/a ragazzo/a che hai conosciuto in palestra...o al bar... ti chieda di uscire in compagnia a bere qualcosa... magari quella sera ci sono anche i suoi amici, ti ci puoi travare male, come ti ci puoi trovare bene... così conosci gente nuova con cui puoi uscire senza "abbandonare" le tue amicizie più strette (e magari formare un'unico gruppo)

  4. #3
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina
    La mia situazione è questa:
    - amici veri... ne ho pochi...ma buoni
    - frequentando la palestra mi sono fatta il "gruppetto" pure li... più che fare gli esercizi... parliamo, scherziamo, insomma ci divertiamo, tant'è che ci hanno chiamate "mai dire palestra"
    - al bar dove vado di solito (frequentato sopratutto da ragazzi delle mia età) conosco praticamente tutti... quindi capita spesso di uscire in compagnia anche con ragazzi/e che sono di altre compagnie...
    - la sera la trascorriamo spesso e volentieri nei soliti posti... quindi la gente,anche se di vista, la conosci.

    Da cosa nasce cosa... le amicizie non le devi andare a cercare... sono loro a trovarti...
    Sono gli amici che ti presantano gli amici... magari una sera ti può capitare che un/a ragazzo/a che hai conosciuto in palestra...o al bar... ti chieda di uscire in compagnia a bere qualcosa... magari quella sera ci sono anche i suoi amici, ti ci puoi travare male, come ti ci puoi trovare bene... così conosci gente nuova con cui puoi uscire senza "abbandonare" le tue amicizie più strette (e magari formare un'unico gruppo)



  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    per chi in plestra nn ci va..?

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    per chi in plestra nn ci va..?
    non so.... lavori?
    (potrebbe essere una collega... qualcuno in ambito lavorativo, le ragazze che lavorano dal commercilista... le segretarie di altri uffici clienti/fornitori)
    studi?
    (potrebbe essere una compagna di scuola... qualcuno che frequenta dei corsi con te...una persona che incontri spesso)
    vai mai a fare colazione al bar?
    (potrebbe essere la barista...o la cameriera... MI RACCOMANDO NON ANDARE NEI BAR DEI PENSIONATI...ALTRIMENTI TI SI APPIOPPANO ADDOSSO I VECCHI MARPIONI )
    negozi?
    (io ad esempio sono diventata amica anche di alcune commesse che lavorano nei negozi di abbigliamento)
    ...comunque ci sono un'infinità di modi per conoscere gente nuova, forse io non mi sono mai posta il problema x' sono abbastanza aperta con tutti... basta uno mi dice una parola che ci sparo una battuta...poi va sempre a finire che mi fermo a parlare anche x un'ora...

  7. #6
    FdT svezzato
    36 anni
    Iscrizione: 31/5/2005
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito AMICIZIE NUOVE

    Io a parte la gente che conosco nel bar frequento un gruppo che generalmente va in disco.
    Quindi, quello che vi posso dire e che se avete un gruppo che esce facilmente, non dovete fare altro che andare con loro e li nei locali troverete gente nuova.
    Se voi non vi fate avanti, lo faranno gli altri, ma la base e "esponersi",
    ed e sempre meglio che stare annoiati a casa, no?

  8. #7
    Morotuscany
    Utente bannato

    Predefinito

    Perkè vuoi uscire da quella compagnia?
    Dipende le vere amicizie nn te le fai in una volta o 2. io ultimamente ho conosciuto altre persone a cui mi sto legando ki + e ki meno, e questa gente mi è stata presentata da una mia amica,Io penso ke tutto sta nella voglia di uscire, se pensi sia difficile vuol dire ke in fondo nn hai csì tanta voglia di fare nuove amicizie.Cmq è bello, io quando mi lasciai cn la secondina.. [img][http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/06.gif]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/06.gif[/img] hemm..la mia ex e ricominciai ad uscire ho conosciuto molte persone cn cui alcune ho un certo rapporto

  9. #8
    Be Yourself Whitney
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 4,233
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    ank'io ho pensato molto su questa faccenda delle amicizie, per me sarebbe molto diversa la situazione, vi spiego : abitando in un paesino di 40abitant. xkm2.... è molto + diffcile. La gente qui è per lo + skifosa nn gli importa se sei una ragazza come tutti, le amicize nel mio peasino sono a skiera....!!! la cosa mi fa inkazzare.... perchè c'è un gruppo di fighette/i e lì nn ti guardano se nn hai la casa a mare, milioni in tasca e padre e madre ke lavorano , poi ci sn le persone normali come me e poi gli stinkiari ( persone cn tanti tanti problemi) ....Quindi prima devi vedere se per loro sei accettabile o no e poi casomai puoi iniziare una conversazione!!!!..... A me stuffa per lo + cercare persone ke partono con questo presupposto!!!.... Voglio amici veri e poki, quanto basta!!!!

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 286
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ci pensavo proprio la settimana scorsa..é davvero difficile fare nuove amicizie che non si riducano a superficiali conoscenze..io conosco molta gente ma nonostante non mi ritenga introverso penso che se nn andassi all'università conoscere gente nuova sarebbe una impresa..non ne parliamo se poi cerchiamo persone interessanti, che ABBIANO DAVVERO QUALKOSA DA DIRE..lì l'impresa sfiora l'impossibile!!

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Beh io ci sono in questa situazione cioè a scuola ci sono tutte persone ke non abitano nel mio paese ma lontano poi faccio parte di una compagnia ke nn frequento sempre talvolta solo una o due volte al mese xkè si trova in un'altra città, in pratica io sono sola cioè se dovrei scendere da casa x farmi un giretto sul mio corso nn posso perkè non ho NESSUNO!!! Io vorrei fare nuove amicizie ma sinceramente non sono quel tipo ke stando da sola vado vicino ad altri ragazzi e mi presento all'improvviso farei la figura della stupida, e così mi ritrovo il sabato e la domenica sera sempre a casa!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima