ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 294

Differenze tra nord e sud

  1. #161
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    [Non l'ho capita Mica stabilire il livello di istruzione è come chiedere le intenzioni di voto, Lupo
    Questo è tutto ciò che sai fare?.....]


    Ma santoddio parlare con te è impossible -.- Prendi sempre le cose a mo' di sfida!
    "Questo è ciò che sai fare" Ma che diavolo significa?!
    Ti ricordo soltanto che ogni sondaggio si svolge sempre su di un campione di persone "rappresentativo", non su tutte.

    Detto questo non posterò più.
    Non mi piace l'arroganza.
    Non mi piace che mi si dia dell'ignorante con l'aria di chi la sa lunga.

    Detto questo.
    Buonanotte.


  2. # ADS
     

  3. #162
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Nessuno qua è stato arrogante, almeno credo. Nessuno ha dato velatamente dell'ignorante a qualcuno....nessuno ha chiesto a gran voce i dati per poi distorcerli o cercare di trascurarli, nessuno ha parlato di questo topic in modo ironico nè lo ha definito una "stronzata"........

    Per lo meno LORO un campione rappresentativo ce l'hanno.....dubito che tu possa dire lo stesso, o per lo meno non agli stessi livelli
    Ultima modifica di Wolverine; 13/1/2008 alle 23:46

  4. #163
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 1/8/2007
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote]
    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    per me la mafia vera e propria è anche quella di 100anni fa.
    Dammi una definizione di "mafia vera e propria" altrimenti al massimo posso accettarti "la mafia più evoluta".
    quella a cui ti riferisci tu è il brigantaggio...non è mafia...e in questo periodo organizzazioni criminali si diffusero in tutta italia, dico in TUTTA Italia tanto che ne parlò anche Manzoni nei promessi sposi...

    anche quelli del nord si sono rimboccati le maniche, eppure non si dice che non ne abbiano voglia.
    perchè invece ai meridionali si?
    Infatti io sono ignorante, l'eccezione al nord che conferma le statistiche xD
    forse perchè si è sempre pronti a giudicare.. ioho 19 anni, studio all'università e lavoro da 4...qui al sud manca il lavoro, si è vero, ma certo non significa che non si ha voglia di lavorare.. .. è un luogo comune


    ehm, ci vivo e sono a contatto con la gente di milano giornalmente.
    tu hai sentito degli amici e dei parenti....
    Forse non sei tanto informato...te lo assicuro..chiedi in giro...forse tu ti riferisci a figli di meridionali, pur sempre medionali...ma in Lombardia, specialmente a Milano ci sono Pugliesi, calabresi, siciliani ecc..



    infatti, chi si vuole lamentare della propria situazione è giusto che lo faccia, ma chi è fiero della propria terra è inutile che lo ribadisca in continuazione.
    la libertà di parola è uno dei principi fnadamentali dela rivoluzione francese...non penso ebba essere proprio tu a impedire alle mia dita di scrivere il mio orgoglio sulla mia terra.. che non si riferisce esclusivamente al sud italia, ma si riferisce alla mia terra nativa, "l'Intera" Italia...

  5. #164
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    [quote=djfun88;1154030]

    quella a cui ti riferisci tu è il brigantaggio...non è mafia...e in questo periodo organizzazioni criminali si diffusero in tutta italia, dico in TUTTA Italia tanto che ne parlò anche Manzoni nei promessi sposi...
    no quella a cui mi riferisco io è mafia!
    Di cosa nostra si inizio a parlare già nella seconda metà del 1800 in italia, con la cosidetta mafia rurale, e in america già agli inizi del 1900.
    Quella di allora era mafia come lo era quando si diffuse in tutta italia.

    forse perchè si è sempre pronti a giudicare.. ioho 19 anni, studio all'università e lavoro da 4...qui al sud manca il lavoro, si è vero, ma certo non significa che non si ha voglia di lavorare.. .. è un luogo comune
    si ma un luogo comune non nasce dal nulla...

    Forse non sei tanto informato...te lo assicuro..chiedi in giro...forse tu ti riferisci a figli di meridionali, pur sempre medionali...ma in Lombardia, specialmente a Milano ci sono Pugliesi, calabresi, siciliani ecc..
    eh no ciccio, i figli dei meridionali sono da considerarsi lombardi a tutti gli effetti e ci sono si pugliesi, calabresi e siciliani, ma anche veneti, piemontesi, friulani oltre che naturalmente i nativi.
    E non è questione di informarsi, perchè ci VIVO, quindi evita.

    la libertà di parola è uno dei principi fnadamentali dela rivoluzione francese...non penso ebba essere proprio tu a impedire alle mia dita di scrivere il mio orgoglio sulla mia terra.. che non si riferisce esclusivamente al sud italia, ma si riferisce alla mia terra nativa, "l'Intera" Italia...
    fa come ti pare, ribadiscilo pure allora. -.-

  6. #165
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    in realtà non ci dovrebbe essere una differenza tra nord e sud e solo che la politica e i meccanismi del consenso elettorale o aggiungo una componente affaristico ( legale/illegale) e sociale che continuano a perpetuare tali differenze.
    Se volevamo già a partire dal 1870 si poteva risolvere la differenza tra nord e sud e infatti già da quel periodo si parla della questione meridonale
    e si parlava di risolvere tali differenze.
    Risultati al 2007? E che ancora oggi siamo ancora a parlare delle differenze tra nord e sud vi sembra una cosa normale?

  7. #166
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    no
    è uno scherzo che al nord c'è mafia?



    saranno film o quel che vuoi... ma son basati su cose che esistono.
    poi spiegami "vostra" e "vi", a chi ti riferisci?
    vostra e vi perchè la mafia è vostra, degli italiani.... e non essendo italiano credo che non mi appartenga, ma se preferisci mi ci metto dentro anche io visto che momentaneamente vivo qui
    Hai ragione sono basati su cose esistenti ma restano pur sempre azioni cinematografiche

  8. #167
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    mi sa che allora non sai come funziona il mondo

  9. #168
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    mi sa che allora non sai come funziona il mondo
    [ot] beh insegnami allora tu come funziona [/ot]

    Credo che sia diverso parlari di sondaggi sull'analfabetismo e su kerry per la differenza di variabili che devono essere prese in considerazione. Nel caso delle elezioni credo sia una "scienza2 meno esatta perchè bisogna pensare che ci sono gli indecisi dell'ultimo minuto mentre nell'altro caso potrebbe essere più facile avere un campione omogeneo.

    Con ciò non voglio dire di essere d'accordo con il sondaggio precedentemnte esposto

  10. #169
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    come si dice qua...
    "buscate la vida" ..ossia...cavatela da solo

  11. #170
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 1/8/2007
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote=andre4ever88;1154277][quote=djfun88;1154030]

    quella a cui mi riferisco io è mafia!
    Di cosa nostra si inizio a parlare già nella seconda metà del 1800 in italia, con la cosidetta mafia rurale, e in america già agli inizi del 1900.
    Quella di allora era mafia come lo era quando si diffuse in tutta italia.
    Si ma si ritorna comunque al nocciolo del discorso, la nasita della mafia nasce da una sorta di abbandono da parte dello stato italiano in quei tempi, i contadni dopo le ingiustizie subite e le promesse non mantenute per i militari ritornati a casa una volta finita la guerra, cercaronio di rivolersi a qualcuno che potesse aiutarli..poi le cose sono degenerate..ma cio non vol dire che iovoglia difendere la mafia..
    pernso che la nostra situazione sia stata dettatamaggiormente per un'incompetenza da parte di qualcuno..sia da una parte che dell'altra

    si ma un luogo comune non nasce dal nulla...
    nasce dal fatto che nel sud non ci sono possibilità adeguate per poter soddisfare le nostre esigenze...
    ma ciònon vuol dire che la mancanza di lavoro è dovuta al fatto che i meridionali non hanno voglia di lavorare...altrimenti non si spiega il fenomeno della migrazione interna verso il nord...

    eh no ciccio, i figli dei meridionali sono da considerarsi lombardi a tutti gli effetti e ci sono si pugliesi, calabresi e siciliani, ma anche veneti, piemontesi, friulani oltre che naturalmente i nativi.
    E non è questione di informarsi, perchè ci VIVO, quindi evita.
    continuo a ribadire il ftto che tu non abbia capito il senso del mio disorso...


    quote]

Discussioni simili

  1. Lega nord
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 14:54
  2. Capo Nord!!!
    Da fra512 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 20:19
  3. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 16:25
  4. le differenze
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 12:25