ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 30 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 294

Differenze tra nord e sud

  1. #151
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vampirella69 Visualizza il messaggio
    mah io prendo l'esempio di mio padre che lavorava di notte e studiava di giorno e non si può dire che sia propriamente "nordico" quindi si con quel che scrivo non voglio fare un quadro del tipo meridionali=cafoni e/o mafiosi, comunque concordo con l'ultima affermazione di lakeofire (spero di averlo scritto correttamente) nel dire che ci son più intelligenti nei diplomati che nei laureati.
    a parte questa piccola osservazione che poco a che fare, l'ignoranza nel senso più stretto del termine non è sinonimo di stupidità, semplicemente è gente che ignora (non sa) perchè non conosce non perchè non è in grado di arrivarci, non è ne un offesa ne altro e se la vedete così mi impegno personalmente a regalare a tutti un dizionario.

    teoricamente la parola ignorante non ha un significato dispregiativo. praticamente lo ha.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #152
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    teoricamente la parola ignorante non ha un significato dispregiativo. praticamente lo ha.
    perchè qualcuno ce lo fa diventare di comodo Holly... se mi dai dell'ignorante l'unica cosa che ti potrei rispondere è di darmi delucidazioni non mi offendo per certe frivolezze... ma se ci si riesce a "scaldare" per una parolina come questa non vedo poi dove dovrei ritrattare quando dico che c'è gente vittimista che si nasconde dietro a un dito.

  4. #153
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    veramente "ignorante" vuol dire che non si sappia una cosa....non vedo cosa ci sia di dispregiativo

  5. #154
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    veramente "ignorante" vuol dire che non si sappia una cosa....non vedo cosa ci sia di dispregiativo
    ecco ad esempio lantis è ignorante quando scrive in italiano i paroloni e non li scrive correttamente ( o al grammatica o la sintassi o la cuniugazione dei verbi... mo mi mena) scusate l'O.T

  6. #155
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    veramente "ignorante" vuol dire che non si sappia una cosa....non vedo cosa ci sia di dispregiativo
    eh il discorso è interessante, ma siamo ot.
    per me spesso è un alibi dire così
    il discorso continuiamolo qui http://forum.fuoriditesta.it/argomen...ignoranza.html
    per il resto torniamo a parlare di nord e sud.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #156
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    le differenze ci sono, alcune anche di mentalità.
    ma si può parlare di "maggior parte" perchè alla fine mica siamo tutti uguali.

    ho notato comunque che al nord, più a milano, le persone lavorano e lavorano.
    al sud son più calmi, lenti e riposati.

    con questo non voglio dire che al sud non lavorano eh, che poi come sempre qua si interpreta come si vuole -.-'

  8. #157
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 1/8/2007
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    Intanto la mafia non è nata dopo la fine della seconda guerra mondiale, ma già ai tempi dei borboni nel 1800, ma va beh...
    Poi, che non sia stata colpa degli abitanti ho i miei dubbi, visto che la mafia è nata da essi, ma va beh..
    lo so...infatti parlavo della mafia vera e propria... leggi bene...
    e poi io parlavo degli abitanti di oggi...ma va specificato tutto in un messaggio?? non si coglieva il senso così, indirettamente?? mha

    ah certo, ora è tutto merito dei meridionali che sono venuti al nord?...
    Ti svelo un segreto, forse sono venuti al nord, perchè vi erano più possibilità di lavoro rispetto al sud...
    Bravo! Bravo! Bravo! era questo il mio messaggio... leggendo i vari messaggi ho letto che noi meridionali non abbiamo voglia di rimboccarci le maniche, ho fatto l'esempio che avrebbe dovuto smentire questo... m penso che tu non abbia colto il senso del mio messaggio...meno male che il tasso dell'ignoanza è maggiore in Calabria e nelle zone del sud...

    vivo a milano, e non m isembra prorpio, ma va beh...
    Informati!!



    come stai bene te nella tua terra, stanno bene anche gli altri nella loro, non è che ogni volta bisogna ribadire questo concetto.
    non mi sembra visto che chi ha aperto il forum è un meridionale...

  9. #158
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    I sondaggi dicevano anche che avrebbe vinto kerry alle altre presidenziali americane

  10. #159
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    I sondaggi dicevano anche che avrebbe vinto kerry alle altre presidenziali americane
    Non l'ho capita Mica stabilire il livello di istruzione è come chiedere le intenzioni di voto, Lupo

    Questo è tutto ciò che sai fare?.....

  11. #160
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djfun88 Visualizza il messaggio
    lo so...infatti parlavo della mafia vera e propria... leggi bene...
    e poi io parlavo degli abitanti di oggi...ma va specificato tutto in un messaggio?? non si coglieva il senso così, indirettamente?? mha
    per me la mafia vera e propria è anche quella di 100anni fa.
    Dammi una definizione di "mafia vera e propria" altrimenti al massimo posso accettarti "la mafia più evoluta".


    Bravo! Bravo! Bravo! era questo il mio messaggio... leggendo i vari messaggi ho letto che noi meridionali non abbiamo voglia di rimboccarci le maniche, ho fatto l'esempio che avrebbe dovuto smentire questo... m penso che tu non abbia colto il senso del mio messaggio...meno male che il tasso dell'ignoanza è maggiore in Calabria e nelle zone del sud...
    anche quelli del nord si sono rimboccati le maniche, eppure non si dice che non ne abbiano voglia.
    perchè invece ai meridionali si?
    Infatti io sono ignorante, l'eccezione al nord che conferma le statistiche xD

    Informati!!
    ehm, ci vivo e sono a contatto con la gente di milano giornalmente.
    tu hai sentito degli amici e dei parenti....


    non mi sembra visto che chi ha aperto il forum è un meridionale...
    infatti, chi si vuole lamentare della propria situazione è giusto che lo faccia, ma chi è fiero della propria terra è inutile che lo ribadisca in continuazione.

Discussioni simili

  1. Lega nord
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 14:54
  2. Capo Nord!!!
    Da fra512 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 20:19
  3. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 16:25
  4. le differenze
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 12:25