ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Cultura

  1. #1
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito Cultura

    E' da tempo che in classe si discute sulla parola "cultura".

    Il mio professore, dice che la cultura è tutto. Anche sapere cosa fa la Gregoraci e Briatore o sapere che Berlusconi si fa il lifting.



    Io non sono d'accordo. Cioè i gossip non ti portano a sapere, non ti portano a quello che è il tuo pacchetto di esperienze.

    Può essere cultura, guardare un film che ti dia qualcosa, che ti insegni qualcosa, ma non è cultura per esempio un film di de Sica e Boldi [quelli che fanno a Natale].

    Come la pensate voi?

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    cultura è conoscenza, la conoscenza è quella cosa che serve a farti capire e apprezzare tutto ciò che ti circonda, sia esso un quadro, un'auto, una pianta....

    qualunque cosa.

    certo, va bene sapere e conoscere tutto, ma mettiamola così, ci son cose molto meno essenziali...

    di sarere chi si scopa la marini non mi fotte nulla, sapere invece che se mi stò ustionando con la calce viva non devo metterci acqa ma aceto, potrebbe salvarmi la vita...

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    cultura è conoscenza, la conoscenza è quella cosa che serve a farti capire e apprezzare tutto ciò che ti circonda, sia esso un quadro, un'auto, una pianta....

    qualunque cosa.

    certo, va bene sapere e conoscere tutto, ma mettiamola così, ci son cose molto meno essenziali...

    di sarere chi si scopa la marini non mi fotte nulla, sapere invece che se mi stò ustionando con la calce viva non devo metterci acqa ma aceto, potrebbe salvarmi la vita...
    la penso come imok.

    e che la cultura salvi la vita molto spesso, pienamente ragione.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Cultura

    Quote Originariamente inviata da Tallulah
    E' da tempo che in classe si discute sulla parola "cultura".

    Il mio professore, dice che la cultura è tutto. Anche sapere cosa fa la Gregoraci e Briatore o sapere che Berlusconi si fa il lifting.

    Io non sono d'accordo. Cioè i gossip non ti portano a sapere, non ti portano a quello che è il tuo pacchetto di esperienze.

    Può essere cultura, guardare un film che ti dia qualcosa, che ti insegni qualcosa, ma non è cultura per esempio un film di de Sica e Boldi [quelli che fanno a Natale].

    Come la pensate voi?
    esattamente come te!
    boldi e de sica poi non li posso vedere

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Esattamente come imok.
    Fatico a vedere il gossip come cultura, per me rientra nel campo dei passatempi fini a se stessi, mentre la cultura è molto più di questo.

  7. #6
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    la penso come te e come imok, il gossip non è per niente cultura

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono cultura anke boldi e de sica se per cultura si intende l'insieme delle tradizioni di un popolo... volenti o nolenti il filone della commedia più becera italiana è basato su quei due... tutto ciò ke produce un popolo è cultura, nel bene e nel male...

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    cultura è conoscenza, la conoscenza è quella cosa che serve a farti capire e apprezzare tutto ciò che ti circonda, sia esso un quadro, un'auto, una pianta....

    qualunque cosa.

    certo, va bene sapere e conoscere tutto, ma mettiamola così, ci son cose molto meno essenziali...

    di sarere chi si scopa la marini non mi fotte nulla, sapere invece che se mi stò ustionando con la calce viva non devo metterci acqa ma aceto, potrebbe salvarmi la vita...
    La penso come te

    (e non sapevo il fatto della calce viva, semmai mi dovesse accadere lo terrò presente )

  10. #9
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    cultura è conoscenza, la conoscenza è quella cosa che serve a farti capire e apprezzare tutto ciò che ti circonda, sia esso un quadro, un'auto, una pianta....

    qualunque cosa.

    certo, va bene sapere e conoscere tutto, ma mettiamola così, ci son cose molto meno essenziali...

    di sarere chi si scopa la marini non mi fotte nulla, sapere invece che se mi stò ustionando con la calce viva non devo metterci acqa ma aceto, potrebbe salvarmi la vita...

  11. #10
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    quoto imok.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cultura giovanile
    Da Usher nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 3/10/2007, 14:53
  2. Cultura generale
    Da Kikka_86 nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 23:35
  3. cultura
    Da sariscte nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 3:37
  4. Cultura punk
    Da Sally nel forum Musica
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/4/2006, 12:36