ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 81

L'educazione che vi hanno dato

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine
    Non sono stata viziata, e c'è stato un periodo in cui mi lamentavo di questo; mi hanno insegnato soprattutto il concetto di onestà e poi il rispetto per gli altri.
    Per quanto riguarda l'aiuto in casa, devo ammettere di non fare molto...sono troppo pigra...ma se ci fosse DAVVERO bisogno, qualcosa farei, credo.
    uguale.
    poi aggiungo che ho ricevuto un'educazione rigida e cattolica. hanno, e puntano molto sulla scuola come mezzo di "elevazione sociale".. e specialmente mio papà che vuole vedere in me quello che lui non è riuscito a realizzare per mancanza di soldi.
    a parte questo... sono comunque grato dell'educazione ricevuta


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Mio padre è sempre stato assente e lo è tutt'ora.
    Mi ha educata mia madre e credo che abbia fatto un ottimo lavoro, sia con me che con mia sorella.

  4. #13
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ottima educazione forse merito dell'internazionalità della mia famiglia (tutti i miei parenti hanno vissuto o vivono tutt'ora o sono nati in vari paesi).
    Ho imparato il rispetto per gli altri, il senso di appartenenza alla famiglia e l'importanza del lavoro duroperchè nulla ti viene regalato.

  5. #14
    margot
    Ospite

    Predefinito

    posso dire di essere sempre stata una persona educata..non mi piace assolutamete offendere..mi hanno insegnato a far tutto sempre a base di rispetto, quando ero piccolo posso dire che i miei in giusto modo non mi hanno fatto mai mancare niente..

    unica cosa diciamo per quanto riguarda libertà per uscite e bella vita son sempre stata un pò ribelle..i miei erano abbastanza duri ma con la mia testardaggine riuscivo cmq a far ciò che volevo; es. se mi dicevano a 16 anni di andare a ballare vicino e di tornare massimo alle 4 io andavo cmq a ballare lontano e tornavo dopo le 7..mio pare mi aspettava sveglio all'inizio..gridava un pò ma io ho continuato cmq
    quindi delle volte l'educazione dipende anche dal figlio stesso..nn solo dai genitori

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sono molto felice di non essere italiana.
    ti hanno educato anche al rispetto degli italiani????
    ho sempre rispettato i miei genitori e non li ho mai dato problemi e per questo non ho mai ricevuto punizionie visto che si fidano di me piano piano mi lasciano più indipendente

  7. #16
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117
    sono molto felice di non essere italiana.
    ti hanno educato anche al rispetto degli italiani????
    ho sempre rispettato i miei genitori e non li ho mai dato problemi e per questo non ho mai ricevuto punizionie visto che si fidano di me piano piano mi lasciano più indipendente
    Se tu avessi letto bene il resto della conversazione avresti dedotto che la sua era un'esagerazione..

    Del tipo...
    "Se è così che stanno le cose, a questo punto preferisco no essere italiana".

    Essù ragazzi miei

  8. #17
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    educhè?

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si mi hanno "forzato" all'educazione soppratutto mia madre,mio fratello l'ho cresciuto io visto che mia madre era sempre isterica e depressa,mi hanno cresciuto con una mentalità scontrosa con il mondo,per questo mi isolo..

  10. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Sono stato educato per essere un bravo bambino, non so se lo sono.
    Più che da mia mamma e da mio papà però sono stato cresciuto da mia nonna, perché i miei genitori tornavano dal lavoro nel pomeriggio tardo. Mia nonna è la persona più buona del mondo, forse ho sviluppato una sorta di spinta antitetica, ma non mi ritengo cattivo. Sono solo lunatico.
    Mia mamma urlava e urla come una forsennata, ho imparato ad ignorarla e di riflesso ho assunto il mio caretteristico flemmatico disinteresse.
    Mio papà è piuttosto chiuso, da lì ho appreso il dandistico distacco dalle cose dl mondo.
    Da mia cugina, che è cresciuta insieme a me, il fanciullesco e pascoliano sguardo vitale e curioso.
    Frequentando regolarmente e svogliatamente la chiesa, ho anticipato in me la riflessione feuerbachiana e ho rovesciato su me stesso i tratti attribuiti al dio cristiano.
    Il resto l'ho sviluppato da me.

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sono moderatamente educata.
    Soprattutto se devo madare a quel paese una persona, lo faccio con il massimo rispetto...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il pallone d'oro sarà dato a ki
    Da shadow 8 nel forum Sport
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 9:40
  2. Mi hanno dato un compito..
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:44
  3. dato che sei il mio chiodo fisso ti scrivo...
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 14:01