ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 55

Messaggi subliminali

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Messaggi subliminali

    Ho letto un po' di roba sui messaggi subliminali.... voi ke ne dite?
    Il sito ke ho visto mi pareva esagerasse un po', ma io sono del parere che non hanno effetto sul nostro subconscio....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Dipende cosa intendi per messaggi subliminali...
    Io sapevo che anni fa girava la leggenda metropolitana secondo cui rallentando alcuni spezzoni di film o anche di programmi televisivi era possibile vedere la pubblicità (pochi fotogrammi, a volte solo una scritta) di un qualche prodotto, e questo doveva servire a stimolare inconsciamente lo spettatore a vole acquistare il prodotto pubblicizzato occultamente, perchè l'occhio avrebbe registrato la scritta o l'immagine, ma questa sarebbe stata troppo veloce perchè il cervello potesse registrarla a livello "cosciente" (spero di essermi spiegata) e l'idea che ho sempre avuto dei messaggi subliminali è questa, perciò se penso a un meccanismo del genere posso dire che almeno per me non ha nessuna influenza su di me. Però non so se ho capito bene cosa intendi per "messaggi subliminali"

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/10/2004
    Messaggi: 849
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Dipende cosa intendi per messaggi subliminali...
    Io sapevo che anni fa girava la leggenda metropolitana secondo cui rallentando alcuni spezzoni di film o anche di programmi televisivi era possibile vedere la pubblicità (pochi fotogrammi, a volte solo una scritta) di un qualche prodotto, e questo doveva servire a stimolare inconsciamente lo spettatore a vole acquistare il prodotto pubblicizzato occultamente, perchè l'occhio avrebbe registrato la scritta o l'immagine, ma questa sarebbe stata troppo veloce perchè il cervello potesse registrarla a livello "cosciente" (spero di essermi spiegata) e l'idea che ho sempre avuto dei messaggi subliminali è questa, perciò se penso a un meccanismo del genere posso dire che almeno per me non ha nessuna influenza su di me. Però non so se ho capito bene cosa intendi per "messaggi subliminali"

    Ke figata non la sapevo questa

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si, sono quelli, e non sono leggende metropolitane, esistono davvero.

    Praticamente sono riferimenti di vari tipi, spesso pubblicitari, ma anche incitanti al sesso,alla droga, alla morte, al suicidio, all'alcol, al fumo, a movimenti religiosi o politici etc. Che vengono nascosti in vari contesti, dove il subconscio li vede, ma il "conscio" non li percepisce.
    Possono essere fotogrammi in un video, parole nascoste in una foto, stranezze nelle canzoni, come potete vedere in questo video:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=18NdXSJfxGI[/youtube]

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Edit: No, ok, ho visto il video, stiamo parlando di due cose diverse.
    Il video che hai postato tu si riferisce ai testi di canzoni riletti al contrario, io parlavo di un'altra cosa: scritte e immagini inserite a velocità altissima in videoclip e film...

    Edit2: lo metto qui per non creare milioni di post uno dietro all'altro.
    Sicuramente è curioso come alcune canzoni ascoltate al contrario restino una sequenza di parole sensate, ma ad esempio nel caso della canzone dei Queen, sapendo un po' della vita di Freddie Mercury e gli altri mi sembra un po' assurdo che inneggiassero alla marijuana, poi onestamente l'osservazione sulle "note di piano" che esce a un certo punto mi ha fatto sorridere un bel po', comunque si tratta di una canzone ed è normale che ascoltandola al contrario le note siano diverse, o meglio suonino diversamente, e ovviamente nelle canzoni in cui c'è un controcanto o un coro in sottofondo (come nel caso della canzone di Eminem e dei Led Zeppelin) è logico che riascoltandolo al contrario escano altre voci diverse da quelle dei cantanti "ufficiali", quindi non ci vedo nulla di strano...
    Per rispondere alla tua domanda, credo proprio che non abbiano alcun effetto sul nostro subconscio, anche perchè, ponendo che questi messaggi possano in qualche modo influenzarci, dovremmo ascoltare i messaggi stessi e non la canzone cantata "per il verso giusto" per farci influenzare, e non so quanto questo sia possibile ascoltando la canzone incriminata con un normalissimo impianto stereo...

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    x messaggi subliminali intendo anche quelli che dici tu, io ho messo un esempio di quelli audio, quelli ke intedi tu sono quelli video

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho fatto 1 ricerca su internet........
    ma raga fa davvero paura questa cosa.....
    anche nei cartoni della disney ci sn messaggi......
    aiuto ............. :smt119 :smt120

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Deste93
    ho fatto 1 ricerca su internet........
    ma raga fa davvero paura questa cosa.....
    anche nei cartoni della disney ci sn messaggi......
    aiuto ............. :smt119 :smt120
    Il caso più clamoroso di "messaggi" contenuti nei cartoni di Walt Disney è la famosissima foto di una donna nuda in una scena di "Bianca e Bernie"
    Scherzi a parte, film come Alice nel Paese delle Meraviglie sono pieni di simboli e messaggi "occulti" perchè le storie da cui prendono spunto (in questo caso il libro di Lewis Carroll) presentano molti significati nascosti, anni fa avevo letto addirittura una tesi universitaria sui simboli e messaggi nascosti in Alice...
    Ovvio che per i film Disney come per qualsiasi canzone, video eccetera in cui siano presenti messaggi e simboli vale il beneficio dell'interpretazione, cioè ognuno alla fine ci vede un po' quello che vuole secondo me...

  10. #9
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    non ne avevo mai sentito parlare cmq è impressionante!!

  11. #10
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Si, si realizzano inserendo un 25° fotogramma tra i 24 che formano, in un secondo, una sequenza completa: il cervello li recepisce e li immagazina incosciamente. Negli USA fino agli anni 80 venivano usati per istigare le persone a comprare.

    PS: quello sui video dei Queen e degli Iron Maiden sono due fake...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Messaggi subliminali musicali
    Da Silent Enigma nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/6/2009, 13:51
  2. I messaggi subliminali tra reale e paranormale
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 8:02
  3. Messaggi subliminali.......riuscite a scoprirlo?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Off Topic
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 13:26
  4. 500 messaggi
    Da DolceBimba nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 11/7/2006, 23:39