ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 67

Non mangiare carne di venerdì

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Credo che si dicesse "non mangiare carne" per interdere l'astinenza dal cibo. I veri osservatori di questa regola si nutrivano di solo pane e acqua.
    Ormai tutto è moda, superficialità. Le tradizioni sono all'insegna del consumismo. Ci nutriamo di aragoste, scampi e mazzancolle in nome di un Dio che siamo poi presti a dimenticare, quando ci fa comodo.
    L'astinenza andrebbe rivalutata. Non solo dal cibo. per imparare ad apprezzare le piccole cose della nostra vita quotidiana.
    Le aragoste non mi piacciono e hanno un costo esorbitante.....gli scampi più o meno idem, e le mazzancolle non so manco cosa sono.....idem per il caviale, che non mi ispira proprio e ha un costo enorme e inutile......



    Fra quello che dici tu e l'astinenza, ci sono un sacco di vie di mezzo, come carni semplici, pasta, pane, focacce e tanti altri piccoli piaceri.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Scusami tanto, ma cosa c'entra il nome di Dio con le aragoste, scampi, mazzancolle, cinghiale, muflone, istrice ed ecc ecc?
    Guarda che le piccole cose non le valuti con l'astinenza.
    Anzi le piccole cose, per me fondamentali, le valuti assaggiandole (visto che parliamo di cibo) sempre di più.
    Poi cosa c'entra la superficialità con il mangiar bene?
    Se la intendi come posso intenderla ovvero:
    Cose inutili o/e superficiali = a cibi (sempre perché stiamo parlando di cibo) dei quali si potrebbe fare anche a meno, ad esempio cinghiale, lepre, aragoste aggiungiamo anche dei vini da 80 € a bottiglia ed ecc ecc...
    Bèh se abbiamo in comune questo paramentro di definire le cose inutili, io dico semplicemente che meno male queste piccole cose frivole esistano.
    Se no sai che palle...
    Per finire per quanto riguardo il topic più o meno quoto Carloo
    Le religioni, per quanto io per primo le disdegni, in realtà sono una delle espressioni del pensiero umano.
    Concordo che le piccole cose si apprezzano assaporandole piuttosto che trangugiandole e proprio questo voleva essere il senso del mio intervento, intendendo dire che troppo spesso ci tuffiamo in venerdi di passione fatti di mazzancolle senza porci troppe domande su quel che stiamo masticando.
    Astineza intesa come sorbetto dei poveri. Purificare il palato per prepararlo a nuovi sapori. Non necessariamente aragoste, fatti anche di patate e cipolle.

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature


    [...]un sacco di vie di mezzo, come carni semplici, pasta, pane, focacce e tanti altri piccoli piaceri.
    Condivido pienamente il quotato.



    Mazzancolle: ma sei sicuro di vivere a Taranto e non a Cervinia??

  5. #44
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 20/1/2007
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sicuramente stiamo parlando di un inutile superstizione.
    Mha non credo che l'astinenza porti a nulla,Perchè doversi privare di una cosa che gia apprezziamo.Per renderci consapevoli di qualcosa non bisogna per forza togliercela,certo se poi ci consideri come i cani di Pavlov allora,che agiscono solo con il rinforzo,non so che dirti

  6. #45
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Le religioni, per quanto io per primo le disdegni, in realtà sono una delle espressioni del pensiero umano.
    Concordo che le piccole cose si apprezzano assaporandole piuttosto che trangugiandole e proprio questo voleva essere il senso del mio intervento, intendendo dire che troppo spesso ci tuffiamo in venerdi di passione fatti di mazzancolle senza porci troppe domande su quel che stiamo masticando.
    Astineza intesa come sorbetto dei poveri. Purificare il palato per prepararlo a nuovi sapori. Non necessariamente aragoste, fatti anche di patate e cipolle.
    Si e uno dei peggior pensieri che l'uomo potesse rigurgitare dalla sua stupida mente. Purtroppo non riesce ancora a distaccarsene.
    Ma guarda sinceramente non devi farti tante domande su cosa stai mangiando ma bensi assaporare a pieno il sapore che viene aumentato unito con una bella boccia di vino.
    Non devi purificare niente, assolutamente niente.
    Per me esiste solo una purificazione giusta ovvero quella della mente e la vedo con tutto un mio processo mentale. (questa mia riga è solo un mio pensiero personale sia ben chiaro)
    Infine cosa c'entra purificare il palato per assaporare nuovi gusti? Anzi se il palato è ben allenato riuscirai con più facilità a distinguere ed apprezzare le cose.

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Si e uno dei peggior pensieri che l'uomo potesse rigurgitare dalla sua stupida mente. Purtroppo non riesce ancora a distaccarsene.
    Ma guarda sinceramente non devi farti tante domande su cosa stai mangiando ma bensi assaporare a pieno il sapore che viene aumentato unito con una bella boccia di vino.
    Non devi purificare niente, assolutamente niente.
    Per me esiste solo una purificazione giusta ovvero quella della mente e la vedo con tutto un mio processo mentale. (questa mia riga è solo un mio pensiero personale sia ben chiaro)
    Infine cosa c'entra purificare il palato per assaporare nuovi gusti? Anzi se il palato è ben allenato riuscirai con più facilità a distinguere ed apprezzare le cose.
    Probabilmente stiamo dicendo cose assai simili.
    La purificazione del palato cui intendevo è mentale; per quella materiale son sufficienti un bicchier d'acqua e due minuti d'inattività.

  8. #47
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Probabilmente stiamo dicendo cose assai simili.
    La purificazione del palato cui intendevo è mentale; per quella materiale son sufficienti un bicchier d'acqua e due minuti d'inattività.
    Dipende cosa intendi per purificazione mentale.
    PErché fidati la mia teorica è molto contorta e non serve per riaprezzare le cose, ma per altre cose assai più sottili.

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Dipende cosa intendi per purificazione mentale.
    PErché fidati la mia teorica è molto contorta e non serve per riaprezzare le cose, ma per altre cose assai più sottili.
    OK mi fido; finché resti così ermetico non posso fare commenti.

  10. #49
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crazyely88
    non la seguo

  11. #50
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    OK mi fido; finché resti così ermetico non posso fare commenti.
    Harg!!!!!!!!!!! Odio l'ermetismo e gli ermetici!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. odio mangiare!!!
    Da _AFRObaby91_ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 21:24
  2. Carne in casseruola
    Da Chloe nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/11/2007, 12:56
  3. Secondi piatti: Anello con la carne
    Da Chloe nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/11/2007, 11:11
  4. POLPETTE DI CARNE
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 11:54