ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Moralita'...

  1. #11
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hai perfettamente ragione!!!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bimba
    Quote Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
    per me avere morale significa stare attenti a nn perdersi neanche una partita del magico milan... e basta
    ma tu parli anche di qualcos'altro?milan... sempre milan.... mo' basta proprio!
    vivo per il milan
    cmq vabbè la moralità n nesiste piu

  4. #13
    FdT svezzato
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Certo che esistono... solo che ognuno ne ha una diversa visione così sembrano non esistere...

  5. #14
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Re: Moralita'...

    Quote Originariamente inviata da bimba
    se vi parlassi della verginita'... per voi è ancora un valore?
    no!

  6. #15
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleckxander
    te lo spiego con una domanda.. esiste un qualcosa che ormai fa scalpore, suscita scandalo, intendo in maniera AUTENTICA, cioe' avulta da qualunque tipo di bigottismo, estremismo o quant'altro?

    No, dal momento che come dicevo si relativizza tutto, in altre parole siamo cresciuti con questa strana filosofia, non c'e' nulla di completamente sbagliato, poiche' DEVE esistere un punto di vista tra i mille possibili, che possa giustificare una cosa.

    Anche se sembra complicato se ci pensate e' una cosa naturale e inconscia.
    Perdonami ma non mi sembra che tu abbia spiegato se nella nostra società ci sia o meno moralità, secondo te...anche se ciò che ci circonda nella nostra strana società non riesce a fare scalpore, suscitare scandalo (questo è un tuo parere) ciò non è legato a una totale assenza di moralità ma piuttosto a una quotidiana visione di questi episodi su i mezzi di informazione, ciò nonostante ti potrà sorprendere ma c'è ancora chi conserva una propria moralità uomini e donne che vivono ancora nel passato ma anche giovani del presente...riguardo alla verginità i tempi cambiano e ciò che prima era tabù, adesso non lo è più, questo non vuol dire essere immorali...e solo che i tempi cambiano.

  7. #16
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il mio ragionamento pteneva in considerazione la societa', ovviamente ci sono i singoli per cui il senso di morale e' fortissimo, non ci sarebbero religiosi, suoree preti nostri, ma anche altri a prescindere dalle religioni, giusto per fare l'esempio piu' estremo..

    La mia era una considerazione su quella che ormai e' una tendenza indiscutibile a mio modesto parere..

  8. #17
    FdT svezzato
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 275
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ormai i valori morali nella società in cui stiamo vivendo sono andati a sfumare.. nn posso generalizzare perkè ci sono di quelle persone su cui nn si può dire nulla!!tuttavia soprattutto tra noi giovani tutto ciò ke si vede, si sente riguardo ai nostri modi di pensare, di comportarci passa x normale!!se nella vita di oggi 1 ragazza segue dei suoi valori MORALI, viene considerata o 1 "sfigata" o 1 extraterrestre, questo è il nostro mondo purtroppo.. :

  9. #18
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleckxander
    Il mio ragionamento pteneva in considerazione la societa', ovviamente ci sono i singoli per cui il senso di morale e' fortissimo, non ci sarebbero religiosi, suoree preti nostri, ma anche altri a prescindere dalle religioni, giusto per fare l'esempio piu' estremo..

    La mia era una considerazione su quella che ormai e' una tendenza indiscutibile a mio modesto parere..
    La tendenza non nego che ci sia ma vedi la società e fatta dai singoli e se prima la moralità riguardava argomenti diversi non vuol dire che adesso non ce ne sia. Agli inizi la moralità era solo degli uomini della chiesa, se proprio vuoi saperlo, era un concetto riferito strettamente a Dio, come del resto la chiesa identificava con pagani tutti quelli che non professavano la loro religione. Devi sapere che il linguaggio come tutto il resto del mondo si evolve, moralità può non essere il solo credere in Dio. Rimane il fatto che non penso che la maggior parte di noi giovani siano amorali, tutti a una certa età vorrebbero spaccare il mondo frecandosene di tutto il resto ma credimi si cresce e crescendo forse si acquista anche in moralità.

    Scusate ma forse esprimo dei concetti sbagliati ma che volete il mio vero nome è:
    Sig. Rante Igno

  10. #19
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mmmh quello che dici puo' essere pericoloso e frainteso, sembra quasi che a tuo parere una cultura che non abbia basi religiose sia priva di morale.
    non e' necessario credere in qualcosa per avere un senso della morale.
    se poi mi dici che la morale e' in parte un fattore culturale e che la nostra cultura sia grandemente influenzata dalla chiesa ok. (ex.per fare un esempio gli indigeni delle foreste pluviali girano nudi, noi no.)

    Ma sono sicuro che esista un "senso della morale" comune a tutte le culture, e continuo a sostenere che si stia perdendo per le motivazioni prima espresse, ad ogni modo scriviamo le nostre opinioni proprio perche' e' l'obiettivo di un forum no? quindi tutto normale ^^

  11. #20
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleckxander
    mmmh quello che dici puo' essere pericoloso e frainteso, sembra quasi che a tuo parere una cultura che non abbia basi religiose sia priva di morale.
    non e' necessario credere in qualcosa per avere un senso della morale.
    se poi mi dici che la morale e' in parte un fattore culturale e che la nostra cultura sia grandemente influenzata dalla chiesa ok. (ex.per fare un esempio gli indigeni delle foreste pluviali girano nudi, noi no.)

    Ma sono sicuro che esista un "senso della morale" comune a tutte le culture, e continuo a sostenere che si stia perdendo per le motivazioni prima espresse, ad ogni modo scriviamo le nostre opinioni proprio perche' e' l'obiettivo di un forum no? quindi tutto normale ^^
    a me non sembra pericoloso dire che la moralità all'inizio si riferisse a un concetto cristiano specialmente considerando il fatto che io sono ateo...mi sembra più pericoloso quando Bush (uno che sicuramente di morale ne ha da vendere) attacca gli altri stati con la scusa del terrorismo....comunque a parte questo sono contento che tu dica di essere convinto che esista un senso della morale comune a tutte le culture è quello che sostengo anch'io e comunque lo sò che ognuno ha le sue opinioni ma quando le si esprime in un forum può capitare che qualcuno le contesti perchè ne ha di diverse...mi sembra normale no?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima