ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 48 su 48

Senza cellulare: sfigato o fortunato?

  1. #41
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 1,704
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    uno sfigato asociale


  2. # ADS
     

  3. #42
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 4/10/2006
    Messaggi: 791
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Sicuramente sta meglio di me.
    Ormai il cellulare è diventato un'ossessione... beato lui che può farne a meno.
    Quoto,anche se oggi e praticamente impossibile trovare qualcuno he non ha un cell. personalmente non conosco nessuno che non abbia il cell..

  4. #43
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    nn trovo un senso a qst discussione...cioe io dovrei giudicare uno dal fatto ke ha il cell oppure no??e se ce l'ha ma ha un Panasonic invece che un Nokia è sfigato?invece se ha un motorola cs'è...?ma dai...

  5. #44
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Ragusa
    Iscrizione: 22/7/2006
    Messaggi: 492
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ritengo il cellulare la cosa più inutile del mondo, ho 15 anni e nella mia vita ne ho avuti due. Il primo si è rotto credo con le tante cadute e il secondo è finito nella lavatrice. Fino a quando non ne avrò davvero bisogno, non ne comprerò.
    Le persone che non e l'hanno sono fortunatissime.

  6. #45
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 19/3/2007
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    con o senza uguale dipende se ti conoscono tutti si se no no ciao

  7. #46
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LetJennyFunkybe
    Ritengo il cellulare la cosa più inutile del mondo, ho 15 anni e nella mia vita ne ho avuti due. Il primo si è rotto credo con le tante cadute e il secondo è finito nella lavatrice. Fino a quando non ne avrò davvero bisogno, non ne comprerò.
    Le persone che non e l'hanno sono fortunatissime.

    il problema è che quando comincerai a fare tardi la notte ne avrai bisogno... per le emergenze soprattutto!

  8. #47
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma è solo un oggetto....inutile giudicare una persona se ce l'ha o meno -.-

  9. #48
    LimiteEsente
    Ospite

    Predefinito

    Per un periodo di 2 mesi circa ho tolto la scheda e l'ho messo nel cassetto, non ce la facevo più.

    Oltretutto ogni volta che qualcuno ti chiama al cell, la prima cosa che ti chiede è "Dove stai?"...ma fatti i cazzi tuoi no?

    Ha i suoi pro ed i suoi contro, ad ogni modo ogni cosa va utilizzata con parsimonia, il troppo stroppia.

    A mio figlio non lo comprerei prima dei 16 anni, anche perchè secondo me si rincoglionirebbe e personalmente trovavo molto più affascinante ed umano il modo di vedersi una volta con gli amici. Si chiamava a casa, ci si dava appuntamento e quella era l'ora, quello era il posto. Adesso invece "do stai", "mo arrivo", "tardo 20 min", squilletti vari da persone con cervelli come noccioline che credono che tartassare l'altro di squilli significa pensarlo ecc ecc...

    Per l'occasione incollo proprio un articoletto che tratta di questo fenomeno:

    Il Cellulare oggi e domani-Ma ieri si stava meglio?

    Forse la frase "Si stava meglio quando si stava peggio" non è del tutto sbagliata e soprattutto non lo è al giorno d'oggi. TACS, ETACS, GSM, GPRS, UMTS: Non è un nuovo alfabeto, sono semplicemente le sigle per identificare le tecnologie dei tanto osannati cellulari.
    Da qualche anno il cellulare è diventato indispensabile, addirittura secondo alcuni sondaggi c'e chi ne possiede 4 o 5(per singolo individuo s'intende), mentre è sempre di meno la gente che utilizza con la stessa frequenza il telefono fisso, tra tariffe super convenienti e possibilità d'invio degli SMS perchè dovremmo avere un'ulteriore spesa tenendo in casa quell'antidiluviano ed antiestetico apparecchio telefonico?
    Eppure non tutti la pensano a questo modo, sebbene sia vero che il cellulare faccia "chic" soprattutto quando se ne ha uno di ultima generazione, è anche vero che paradossalmente stà svolgendo una funzione di anticomunicabilità. E' sempre più la gente che tronca una storia d'amore con uno squallido SMS, quella che si conosce unicamente tramite SMS e quella che degli SMS ne fà una malattia assuefacente(giovanissimi in primis). Addirittura si sente di ragazzi che recano distorsioni ai pollici per il troppo utilizzo della tastiera dei cellulari. Per non parlare della mole di incidenti stradali causati dalla troppa attenzione verso il telefonino a scapito di quella verso la strada.
    Ora la domanda è questa: Stiamo diventando schiavi di un oggetto oppure la società al giorno d'oggi sembra ci voglia imporre un determinato stile di vita?
    La risposta è presto data.
    Il cellulare è diffusissimo in tutto il mondo(anche nei paesi poveri se ve lo stavate chiedendo) ed è pubblicizzato in maniera possente tramite ogni possibile mezzo. Le pubblicità invitano ad abbonarsi a servizi(spesso truffaldini o approfittatori dell'ingenuità altrui) per la ricezione di suonerie, immagini eccetera. I nuovi modelli di cellulare diventano sempre più futuristici portando al loro interno ogni tipo di microchip per funzioni avanzate quali videochiamate, tv, scatti fotografici e chi più ne ha più ne metta. E per finire adesso siamo solo all'inizio...la soluzione?
    Criterio.
    Bisogna semplicemente avere criterio sia nell'utilizzo di certi gioielli d'elettronica, sia nel regalarli a chi, essendo troppo piccolo, di criterio non ne ha a sua volta. Non possiamo puntare il dito demonizzando l'invenzione di per se, ne possiamo aspettarci che Martin Cooper dopo circa 30 anni si metta a fare la ramanzina a tutti perchè non sanno come usare il cellulare senza farcisi male. La società è quel che è ma per fortuna esiste la parsimonia. Utilizziamola

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Jovanotti - Ragazzo Fortunato
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 11:00
  2. sfortunato a scuola, fortunato a lavoro!
    Da byron1991 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 13:50
  3. sfigato
    Da luckk nel forum Off Topic
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 23/3/2007, 18:37
  4. sfigato
    Da simonadolcissima92 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 21:55
  5. Numero Fortunato!
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 13:45