ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 91

un certo tipo di mentalità

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace

    il problema è che non viviamo in un mondo idilliaco... le risorse sul pianeta nn sono sufficienti per soddisfare i bisogni (anche quelli primari) dell'intera popolazione....
    Se così fosse ci sarebbe un trend al ribasso della popolazione mondiale. Invece essa continua a crescere e l'inversione di tendenza è prevista fra un po' di anni ancora...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Il tuo è il principio che c'è alla base della legge sull'usucapione.....legge che io infatti vorrei vedere abolita perchè è un furto legalizzato......

    E' vero, devono passare un sacco di anni e il proprietario non se ne deve accorgere.....ma non è certo una buona giustificazione....
    Io non alludevo affatto all'usucapione. Ho solo dato un'interpretazione al pensiero dell'amico di Mela. Quando egli dice che tutti dovrebbero mangiare vestire e avere una casa, il suo "avere" non è inteso come proprietà ma come uso del bene. Non necessariamente deve essere usucapibile, io pensavo per esempio ad alloggi messi a disposizione dalla comunità per chi ne è sprovvisto. UNa soluzione del genere non impatta negativamente nemmeno col concetto di prorpietà, sarebbe un livello minimo di condizioni a cui tutti avrebbero diritto, chi poi vuole di più - come dici tu - deve meritarselo, ovvero guadagnarselo.
    Non credo che io baratterei la mia comoda casa per l'alloggio pubblico. Ne' diserterei la mia cena per quella dei poveri.
    Insomma un compromesso lo si potrebbe trovare anche in termini pratici, senza doversi arrampicare su ideali quanto utopistici mondi e senza neanche dover negare a ognuno queste semplici cose basilari.
    In un mondo dove diventa reato rendere senza vitto e senza alloggio un cane, come può essere altrimenti per un uomo?

  4. #43
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Io sono d'accordo col tuo amico, ci sono dei beni primari a cui tutti dovrebbero aver diritto.
    Mangiare, coprirsi, un alloggio rientrano fra questi.
    Dovreste scrollarvi di dosso il principio della proprietà e sostituirlo con quello dell'uso. Al nullatenente non interessa possedere una casa, ma abitarvici.
    Allora chi produce beni primari deve lavorare gratis?

  5. #44
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Allora chi produce beni primari deve lavorare gratis?
    No, deve pagare le tasse per fornire tutti i servizi necessari alla comunità, fra cui quello in oggetto.

    Se non gli sta bene può scegliere di non lavorare e usufruire - gratis - di tali beni minimi garantiti!

  6. #45
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    No, deve pagare le tasse per fornire tutti i servizi necessari alla comunità, fra cui quello in oggetto.

    Se non gli sta bene può scegliere di non lavorare e usufruire - gratis - di tali beni minimi garantiti!
    E secondo te ci sarebbe qualcuno che lavora? La maggior parte degli italiani lavora per pagarsi la casa e mantenere la famiglia non per pagare le tasse

  7. #46
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Al tuo amico manca la voglia di lavorare...
    Non so perchè, ma ho questa strana sensazione

  8. #47
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Al tuo amico manca la voglia di lavorare...
    Non so perchè, ma ho questa strana sensazione
    probabilmente anche questo
    no ma principalmente credo che visto che si definisce anarchico vuole a tutti i costi seguire quest'ideologia,magari anche andando incontro a ragionamenti che non stanno nè in cielo nè in terra...credo sia questo fondamentalmente

  9. #48
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    No, deve pagare le tasse per fornire tutti i servizi necessari alla comunità, fra cui quello in oggetto.

    Se non gli sta bene può scegliere di non lavorare e usufruire - gratis - di tali beni minimi garantiti!
    si,ma capisci a quanti scompensi porterebbe l'attuazione di questo tipo di ragionamento?

  10. #49
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA

    probabilmente anche questo
    no ma principalmente credo che visto che si definisce anarchico vuole a tutti i costi seguire quest'ideologia,magari anche andando incontro a ragionamenti che non stanno nè in cielo nè in terra...credo sia questo fondamentalmente

    O forse è dotato di un acume che ai più - tra cui noi - risulta di difficile comprensione...

  11. #50
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    E secondo te ci sarebbe qualcuno che lavora? La maggior parte degli italiani lavora per pagarsi la casa e mantenere la famiglia non per pagare le tasse
    Ma in realtà è già così... esistono le mense dei poveri, i rifugi dei miserabili, la raccolta dei panni usati... eppure non mi sembra che tutti abbiamo smesso di lavorare (e guadagnare) per usufruire di questi servizi minimi...

    La maggior parte degli italiani paga le tasse, quelli che non le pagano o non vogliono pagarle sono dei disonesti, ma questo è un discorso vecchio...

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Francesco Guccini - Certo non sai
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 9:21
  2. mentalità di andare contro tutti
    Da Il_Giustiziere nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 20:25
  3. tolleranza zero... si certo...per alcuni
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/5/2005, 22:54
  4. Un certo filosofo
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 9:06