ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 91

un certo tipo di mentalità

  1. #21
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    (Non potevo lasciarti soffrire ancora XD Ora la mattina potrai di nuovo svegliarti con un bel sorriso dipinto sulle labbra, anziché piangere per la mia assenza)
    la tua infinita superbia mi mancava


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Le risorse, e uso questa parola in senso molto ampio, sono di chi se le merita, di chi se le guadagna con lavoro e/o ingegno
    quoto: e comunque i beni economici sono per definizione limitati rispetto le necessità quindi è logico che bisogna fare qualcosa per ottenerli....

  4. #23
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace
    quoto: e comunque i beni economici sono per definizione limitati rispetto le necessità quindi è logico che bisogna fare qualcosa per ottenerli....
    appunto,è quello che cercavo di spiegare al mio amico...

  5. #24
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io sono d'accordo col tuo amico, ci sono dei beni primari a cui tutti dovrebbero aver diritto.
    Mangiare, coprirsi, un alloggio rientrano fra questi.
    Dovreste scrollarvi di dosso il principio della proprietà e sostituirlo con quello dell'uso. Al nullatenente non interessa possedere una casa, ma abitarvici.

  6. #25
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Io sono d'accordo col tuo amico, ci sono dei beni primari a cui tutti dovrebbero aver diritto.
    Mangiare, coprirsi, un alloggio rientrano fra questi.
    Dovreste scrollarvi di dosso il principio della proprietà e sostituirlo con quello dell'uso. Al nullatenente non interessa possedere una casa, ma abitarvici.
    secondo me no invece...nascerebbero troppi squilibri che porterebbero al caos più totale...

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Io sono d'accordo col tuo amico, ci sono dei beni primari a cui tutti dovrebbero aver diritto.
    Mangiare, coprirsi, un alloggio rientrano fra questi.
    Dovreste scrollarvi di dosso il principio della proprietà e sostituirlo con quello dell'uso. Al nullatenente non interessa possedere una casa, ma abitarvici.
    Il tuo è il principio che c'è alla base della legge sull'usucapione.....legge che io infatti vorrei vedere abolita perchè è un furto legalizzato......

    E' vero, devono passare un sacco di anni e il proprietario non se ne deve accorgere.....ma non è certo una buona giustificazione....

  8. #27
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Io sono d'accordo col tuo amico, ci sono dei beni primari a cui tutti dovrebbero aver diritto.
    Mangiare, coprirsi, un alloggio rientrano fra questi.
    Dovreste scrollarvi di dosso il principio della proprietà e sostituirlo con quello dell'uso. Al nullatenente non interessa possedere una casa, ma abitarvici.
    il problema è che non viviamo in un mondo idilliaco... le risorse sul pianeta nn sono sufficienti per soddisfare i bisogni (anche quelli primari) dell'intera popolazione....

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace

    il problema è che non viviamo in un mondo idilliaco... le risorse sul pianeta nn sono sufficienti per soddisfare i bisogni (anche quelli primari) dell'intera popolazione....
    Se anche lo fossero, ci sarebbe comunque gente che vuole di più......e che magari fa di più ed effettivamente meriterebbe di più.....

  10. #29
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Se anche lo fossero, ci sarebbe comunque gente che vuole di più....
    ma di fisso succederebbe così...l'uomo è una creatura insaziabile,vuole sempre di più...figuriamoci se il mondo andasse avanti gratis che macello ne uscirebbe!

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA

    ma di fisso succederebbe così...l'uomo è una creatura insaziabile,vuole sempre di più...figuriamoci se il mondo andasse avanti gratis che macello ne uscirebbe!
    Ci sarebbero furti e saccheggi

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Francesco Guccini - Certo non sai
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 8:21
  2. mentalità di andare contro tutti
    Da Il_Giustiziere nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 19:25
  3. tolleranza zero... si certo...per alcuni
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/5/2005, 21:54
  4. Un certo filosofo
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 8:06