ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Dove siamo finiti...

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Dove siamo finiti...

    Oggi pranzando facevo zapping alla tv e mi sono soffermata a guardare un telegiornale....
    ho seguito alcuni servizi di cronaca nera...
    il primo, parlava di un medico di Bologna k ha ucciso la figlia di 10 anni a colpi in testa e poi si è suicidato buttandosì giù dal balcone del suo appartamento...
    il secondo era una "riflessione" su alcuni casi di omicidi avvenuti negli anni passati...
    omicidi cruenti, malvagi, in cui il "malum in se", era evidente....
    agli assassini delle vittime, è stata dimezzata la pena...
    loro avranno un'altra possibilità..le vittime però, non avranno altre possibilità
    oppure il terzo...un ragazzo di vent'anni era stato ucciso tempo fa da un suo coetaneo, per un complimento fatto ad una ragazza...dopo otto mesi il suo assassino era già in libertà...
    o ancora quella ragazza, che uccise una suora in nome di Satana, e che adesso, scontata la breve pena, lavora in un asilo infantile di Roma...
    per non parlare della neonata morte di fame, perchè la madre non la nutriva...
    infine l'ultimo servizio, il meno tragico ma non per questo meno importante...era una storia raccontata da un genitore...il suo
    bambino è morto e la sua tomba è stata profanata...nessuno sa da chi...e sembra k, a chi di dovere, neanche interessi...
    dove siamo arrivati?
    cos'è stato a ridurci così?
    come abbiamo fatto ad arrivare fino a questo punto...
    troppo stress, troppo peso?
    pesa troppo questa vita?
    o fa pagare prezzi troppo alti?
    di genitori k uccidono i figli, o di figli k uccidono i genitori, ne abbiamo notizia quotidianamente....
    e la giustizia?
    la giustizia dov'è?
    l'unica cosa che dovrebbe sostenere i parenti e gli amici delle vittime, non c'è...
    la giustizia qui non esiste più...
    troppa corruzione l'ha fatta soccombere...?
    non lo sappiamo...
    noi non sappiamo nulla di quello che succede realmente.
    in questo mondo in cui ormai, non c'è più etica, buon gusto, rispetto, coraggio, volontà, in questo mondo in cui ormai non rimane niente, nessun valore per cui resistere, niente per cui esistere, in cui abbiamo perso anche la voglia di vivere, in questo mondo, giunto allo stremo, la giustizia non c'è più...
    forse è bene domandarsi se è mai esistita davvero...
    e allora, qualcuno ci dica la ragione per la quale noi, dobbiamo continuare a vivere...se questa può essere definita vita...
    perchè dobbiamo ancora sopportare tanto odio, tanto rancore...
    non abbiamo più il coraggio di guardare ciò k è intorno, non abbiamo più il coraggio di guardarci in faccia la mattina...
    tutto è finto, tutto è superficiale...
    tranne il dolore che portiamo dentro


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    purtroppo questi casi di follia assoluta sono sempre stati insiti nell'animo umano.... la cosa su cui si dovrebbe fare una profonda riflessione xo è la giustizia... che pensa a poco se non a niente... ed è vergognoso veramente questo

  4. #3
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Se c'è una cosa che mi sconvolge e mi ferisce profondamente sono le violenze sui bambini, di ogni tipo.
    E' brutta una guerra, ma violare in qualunque modo un essere non in grado di difendersi è abominevole.
    Una madre che lascia morire di stenti la propria figlia meriterebbe di essere uccisa un pezzettino per volta, un poco ogni giorno.
    Non credo si possa ammettere nessuna pietà per una persona così.
    Ricordo una cosa che mi colpì profondamente in seguito al delitto di Cogne:
    dal momento in cui si capì che sarebbe rimasto impunito ci fu un periodo appena dopo in cui il numero di madri che uccise i propri figli fu altissimo.
    Mi chiedo se ogni singolo esponente del sistema giudiziario italiano se ne sia accorto..

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    anche io la penso cosi andras.. ma se usassimo sempre l'istinto (cioè quello di uccidere queste xsone che fanno cosi), nn si proverebbe nemmeno a fare un passo avanti. bisogna ragionare. loro poverini nn ce la fanno xke senno nn farebbero certe cose, ma noi che ragioniamo possiamo dare l'ergastolo (anche se ormai sn 30 anni...) ma uccidere chi uccide nn penso porti a qlcs di buono, x quanto io la pensi come te..

  6. #5
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    razionalmente forse dovrebbe essere così.
    Ma poi penso che se gli diamo l'ergastolo e li facciamo visitare dagli strizzacervelli la loro permanenza in carcere e le loro sedute psichiatriche le paghiamo tutti noi con le tasse, intanto loro vivono, male forse, ma vivono. e i bimbi che loro avrebbero dovuto accudire e crescere e che non si potevano difendere hanno fatto una morte degna neanche del più vile animale della terra.
    ci provo a volte, davvero..
    ma non mi riesce proprio di pensarla diversamente.
    la pena di morte sarebbe solo il minimo.
    E invece che succede?
    l'avvocato, qualche rinvio a processo, qualche ricorso, invocano l'infermità mentale dal carcere al centro psichiatrico e poi più nessuno che ne sa niente..

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    si istintivamente lo dico anche io che ci vorrebbe la pena di morte x sta gente.. ma alla fine è un controsenso e ci abbassiamo ai loro livelli... caxxo, hanno sulla coscienza la morte di una xsona...

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    si istintivamente lo dico anche io che ci vorrebbe la pena di morte x sta gente.. ma alla fine è un controsenso e ci abbassiamo ai loro livelli... caxxo, hanno sulla coscienza la morte di una xsona...
    non credo abbiano una coscienza...

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    si istintivamente lo dico anche io che ci vorrebbe la pena di morte x sta gente.. ma alla fine è un controsenso e ci abbassiamo ai loro livelli... caxxo, hanno sulla coscienza la morte di una xsona...
    NO, la pena di morte NO, xè oltre al fatto ke ci abbasseremmo ai loro livelli, è troppofacile.. va bene l'ergastolo.. così avranno tempo tutta la vita per pensare a qlo ke hanno fatto..

Discussioni simili

  1. Fdt:Di dove siamo?
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 21:21
  2. dove sono finiti i miei messaggi??
    Da Naty nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 13:00
  3. Ma dove sono finiti?
    Da Eurasia nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 10:03