ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45
Like Tree18Mi piace

"compatibilità" con amici di un partner più giovane

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito "compatibilità" con amici di un partner più giovane

    bella a tutti raga (o perlomeno a quelli che ancora entrano qui sul forum )

    saranno mesi ormai che non apro topic per chiedere pareri sulle cose che succedono a me e nella mia comitiva di amici... e nel frattempo il forum si è spento... chissà che riaprirne uno non possa servire a riaccenderlo un pò

    partiamo con l'esempio pratico del mio/nostro caso... poi si può anche fare un discorso in generale

    un mio amico (coetaneo) si è fidanzato con una di 14 anni più "grande" di lui

    e fin qui tutto ok (1° perchè non sono uno che giudica o si mette a sparare sentenze su queste cose... e 2° perchè ogni caso è una storia a se e... quindi come può andar bene come no... e non è assolutamente detto che una 40enne e un 26enne non possano avere una relazione felice... semplicemente chi vivrà vedrà)

    il "problema" da parte mia sta nel fatto che spesso con lui stavamo/stiamo insieme in comitiva... e a lei mi sa che non stiamo molto simpatici

    nel nostro gruppetto i più "grandi" siamo appunto noi di 14 anni più giovani... e un pò che sarà fisiologico... un pò che forse lei si sente in imbarazzo per questo motivo... e un pò che IMHO fa ben poco per "integrarsi"... detto tra noi sta differenza finisce per sentirsi

    esempio del cactus n°1: andiamo al sushi... lei viene... ma non fa altro che ripetere che lo mangia ma non le piace... che è cibo spazzatura... che se non è cotto ti può far male... che dei cinesi non si fida... che sò meglio gli scampi italiani... che 2 cogl**** che non finisce più!!!

    esempio del cactus n°2: andiamo al cinema... lei viene allo spettacolo con noi... ma si lamenta che vediamo robe "da giovani" (che poi l'avessimo portata a vedere un film sui supereroi pure pure... se blackklansman di spike lee è un film con un target da ragazzini io sono babbo natale )

    esempio del cactus n°3: andiamo al bowling... lei decide di giocare... sbaglia i primi 2 tiri e poi si impunta di non giocare più (facendo tirare al suo ragazzo anche i suoi)... facendoMI pesare (perchè avevo spinto io per andare al bowling) di aver voluto organizzare sta partita nonostante lei avesse detto che non ci sapeva giocare... manco fosse una partita tra professionisti

    esempio del cactus n°4: cena a casa che ci cuciniamo da soli... si mette in cucina a criticare tutto e si deve fare per tutto come dice lei (checchè ne dicano le ricette scaricate su internet )... alchè (da come mi raccontano le frequentatrici della cucina ) finisce che fa tutto lei e le altre assistono

    esempio del cactus n°5: queste cene a casa 99 volte su 100 coincidono con qualche partita da vederci insieme... e ultimamente con la sua solita critica al mondo del pallone

    esempio nell'esempio: milan - juve di domenica scorsa... io e altri stiamo vedendo la partita... la mia ragazza e altre (a cui non interessa) stanno chiacchierando di là (e tra tra l'altro le avevano anche proposto di fare una partita a uno)... lei (a cui non interessa la partita) ignora loro e deve per forza piazzarsi vicino a noi a rompere perchè (dal suo punto di vista) è assurdo che 70/80.000 persone abbiano pagato il biglietto per vedere "sti scemi"...

    e non è che te lo ripete una volta... e non è che te lo ripete 2... è che proprio ti sfianca finchè non rispondi!!! e nonostante che è ospite a casa tua non ti fa neanche godere la partita della tua squadra!

    sia chiaro... se le ragazze ogni tanto vengono lì a scherzare o a chiacchierare durante la partita non è che mi incazzo o le cacciamo eh!!! però questo è un discorso totalmente diverso... e alla lunga i coglioni iniziano a girare con una che ti fa così...

    esempio del cacutus n°6: ogni volta che usciamo deve sempre ripetere che "sembriamo i suoi figli"

    e anche qui... una volta lo puoi trovare divertente... la 2a pure... la 3a pure... ma quando diventa "OGNI VOLTA" alla fine ti rompe il cazzo... diventa proprio palese che sta cosa le pesa e che fosse per lei non ci verrebbe mai a queste serate in comitiva con noi!

    domande:

    vi è mai capitato qualche caso analogo?

    secondo voi potremmo fare qualcosa per farla sentire più a suo agio?



    ritenete che sia un'incopatibilità più dovuta all'età, o semplicemente a un'antipatia nei nostri confronti?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Direi che qua il fatto che abbia 40 anni è l'ultimo dei problemi...si vedono tranquillamente gruppi di quella fascia d'età con sole donne o misti in discoteca, allo stadio, nei ristoranti...e se uno/una sa stare in compagnia e prendere le cose nel modo giusto, l'età conta poco...e non è un modo di dire.

    Ci sono 40enni e 40enni. Questo s'è trovato una 40enne scartavetrapalle. Azzarderei l'ipotesi che tra le lenzuola sia una tigre esperta, il che è la motivazione del 99% di questo tipo di relazioni sia da parte maschile sia da parte femminile. Altrimenti realmente non mi spiego...
    A scazzula2 piace questo intervento

  4. #3
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    vi è mai capitato qualche caso analogo?

    secondo voi potremmo fare qualcosa per farla sentire più a suo agio?

    ritenete che sia un'incopatibilità più dovuta all'età, o semplicemente a un'antipatia nei nostri confronti?
    Volevo dire la stessa cosa di Wolv... Ti posso assicurare da come hai descritto il caso, che la signora era così anche 10, 15 o 20 anni fa.

    Ho un sacco di amici intorno a quell'età, sia qui che in Italia e ti posso assicurare che ci sono tante persone tranquille e alla mano fra i 40enni quante ce ne sono fra quelli di 30 e di 20. Anche perché capisco che la differenza d'età sia notevole, ma non parliamo di un salto generazionale.

    Detto in maniera molto brutale: sì, probabilmente le state semplicemente sul cazzo e stia (anche inconsciamente) dando la colpa della cosa alla differenza d'età quando magari il problema non è quello. Non dico che sia colpa sua o vostra, ci può stare tranquillamente che non siate compatibili come personalità senza che sia colpa di nessuno dei due.

    Può essere anche che la cosa le stia creando imbarazzo, che magari pensi che uscire in coppia con un 26enne non attiri l'attenzione, ma essere vista con una comitiva la faccia sentire strana e fuori posto ecc., ma anche in questo caso magari doveva pensarci prima, al fatto che fidanzarsi con un 26enne implica frequentare i suoi amici coetanei.

    Preciso che dico tutte queste cose per esperienza personale: mi sono trovata qualche volta in situazioni simili (anche se ero io la più giovane) e ho dato la colpa del fatto che non riuscivo ad inserirmi alla differenza d'età... Poi ho conosciuto persone diverse, e nonostante la stessa differenza d'età è stato tutto molto naturale. Guardando indietro era ovvio che con il primo gruppo non mi trovavo bene a causa del loro atteggiamento, anzi mi sentivo sempre a disagio e fuori posto con loro.

    Con questo non voglio assolutamente dire che sia colpa vostra eh (dalla tua descrizione la tizia sembra genuinamente una cagacazzo), ma visto che hai chiesto esplicitamente un consiglio su come farla sentire più a suo agio... io vi consiglio di considerare se state facendo qualcosa (anche non esplicita) che la faccia sentire a disagio, ad esempio se pensate che la sua relazione con il vostro amico sia strana, la cosa potrebbe trasparire dal vostro atteggiamento. O magari essendo un gruppo unito, non siete aperti verso i "nuovi" e non fate lo sforzo di integrarla (specifico che anche io faccio spesso questo errore). Naturalmente sono solo possibilità.


    PS: fra l'altro: faccio un sacco di cose che fa questa tizia! La storia del bowling in particolare (sono una sega e mi innervosisco tantissimo ) e le manie di controllo in cucina anche

    Vado a trovarmi un fidanzato più giovane per rompere il cazzo ai suoi amici, brb
    A scazzula2 e Jeggi piace questo intervento

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Il problema non è appunto l'età, è lei. Probabilmente anche con suoi coetanei avrebbe avuto lo stesso atteggiamento perché la sua indole è questa - e potrebbe anche dire ad altri 40enni che si comportano da bambini. Quindi non è il gap generazionale il problema, anche perché non è che avete 15 anni, siete adulti anche voi anche se più piccoli rispetto a lei. Ma lei, decisamente. E credo ci sia poco da fare in merito. Magari prima o poi si scoccia di far tutte 'ste storie e si adegua. O non viene a tutte le serate organizzate e quando viene si da una regolata. Oppure continuerà a scassare i coglioni. Che abbia 40 anni e non 26 è totalmente irrilevante. E voi, mi spiace dirlo, non potete fare qualcosa per farla sentire più a suo agio. Perché niente di quello che fate mi pare inadatto.
    A scazzula2 piace questo intervento

  6. #5
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Azzarderei l'ipotesi che tra le lenzuola sia una tigre esperta, il che è la motivazione del 99% di questo tipo di relazioni sia da parte maschile sia da parte femminile.
    lo spero per lui

    per rispondere a tutti: effettivamente si... concordo con voi che il problema sia principalmente dovuto al suo comportamento (che con tutto il rispetto ma a volte IMHO è anche abbastanza maleducato) più che alla differenza d'età in se

    però per come la vedo io la differenza d'età comunque c'entra... in parte perchè credo che la faccia sentire a disagio (vedesi il suo continuo ripetere che "sembriamo i suoi figli" )... e forse anche perchè (nonostante siamo comunque tutti adulti dai 23 anni in su) ci reputa dei "ragazzini"

    non è facile da spiegare ma dalle conversazioni e dai modi traspare sta cosa... e non si limita solo alla cucina (dove effettivamente aldilà dei suoi modi del cazzo comunque è innegabile che ne sa di più delle nostre cuoche )

    per farvi capire... risposte come "fossero questi i problemi" o "beati voi" a discorsi dove uno parla di qualche "grattacapo" o del proprio quotidiano...

    (non è che fa sempre così ma è capitato più di una volta... e sotto sotto c'è anche chi si è un pò indispettito... tipo anche la mia ragazza )

    comunque da quel che ho capito lei non ce l'ha una comitiva di amici come la nostra... cioè ha delle amiche che ha presentato a lui ma non è che organizzano serate tutti insieme come noi

    quindi forse può anche darsi che non le piaccia stare in comitiva... anche se il mio istinto mi dice che per qualche motivo le stiamo tutti sul cazzo

    quello che vorrei capire è se (come diceva layne) sta antipatia possa essere generata da qualche nostro comportamento che la faccia sentire a disagio... che però pur sforzandomi non trovo

    le ragazze soprattutto provano sempre a coinvolgerla... e alla fine è lei quella che "non se le fila" (tipo quando la invitano a giocare a uno con loro ma la signora preferisce scartavetrare le palle agli uomini che stanno guardando milan - juve )

    l'unica cosa a sto punto è che potrebbe reputare troppo "infantile" il nostro modo di passare queste serate

    però vabbè... se io organizzo una serata al bowling o una cena a casa mia la sera che gioca la juve il mio è un invito... mica una "convocazione" che se non ti presenti vengo a menarti

    di media ci ritroviamo una volta a settimana... con qualcuno che lancia un'idea sul gruppo whatsapp e poi si decide

    se al posto di venire controvoglia fosse lei qualche volta a lanciare delle idee (che non sia la cena di scampi da 50 e passa € a persona al posto del giapponese all you can eat ) vi assicuro che a noi ci farebbe solo piacere
    Ultima modifica di scazzula2; 18/11/2018 alle 22:33
    A Temperance piace questo intervento

  7. #6
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Io credo che sia una donna con pregiudizi e quindi sapendo della diversa età ogni cosa non andrà mai bene. Sai se quando è sola col ragazzo è così scassapalle?

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Direi che qua il fatto che abbia 40 anni è l'ultimo dei problemi...si vedono tranquillamente gruppi di quella fascia d'età con sole donne o misti in discoteca, allo stadio, nei ristoranti...e se uno/una sa stare in compagnia e prendere le cose nel modo giusto, l'età conta poco...e non è un modo di dire.

    Ci sono 40enni e 40enni. Questo s'è trovato una 40enne scartavetrapalle. Azzarderei l'ipotesi che tra le lenzuola sia una tigre esperta, il che è la motivazione del 99% di questo tipo di relazioni sia da parte maschile sia da parte femminile. Altrimenti realmente non mi spiego...
    *applauso*

    Concordo!
    Se provaste a cambiare qualcosa, otterreste gli stessi atteggiamenti: non sprecate energia!

  9. #8
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Sai se quando è sola col ragazzo è così scassapalle?
    non lo so... perchè non gliel'ho mai chiesto... e soprattutto non gli ho mai detto che la reputo scassapalle

    scherzi a parte... da quel che dicono per ora vanno d'amore e d'accordo... e ne a me ne agli altri va di mettere zizzania

    Quote Originariamente inviata da Fiona Visualizza il messaggio

    Concordo!
    Se provaste a cambiare qualcosa, otterreste gli stessi atteggiamenti: non sprecate energia!
    è che non mi fa di passare da stronzo... o da quello con atteggiamento "chiuso" verso l'ultima arrivata

    a parti invertite 2 anni fa l'ultima arrivata era la mia ragazza... e gli altri (tra cui il mio amico che si è fidanzato con la 40enne) l'hanno fatta sentire a suo agio... e adesso lei è la prima ad essere contenta quando si organizzano queste serate in comitiva (nonostante la comitiva sia quella dei "miei" amici di vecchia data)

    quindi per quel che è possibile io ci provo

    quando si parla di qualcosa provo sempre a coinvolgerla...

    ho fatto optare per la pizza (che grazie a dio odino almeno quella gli piace) nell'ultima cena che abbiamo fatto...

    ho chiesto alla mia ragazza di chiederle se oggi pomeriggio (mentre io me ne starò bello caldo a casa a guardarmi le partite ) le andava di accompagnarla a fare shopping e a comprare un regalo di compleanno...

    anch'io dubito che otterremo atteggiamenti diversi... ma almeno il suo ragazzo non potrà mai dire che siamo prevenuti nei suoi confronti... e nemmeno lei potrà lamentarsi con lui di questo

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Fai benissimo per quello, ma non esagerare... :-)
    E' giusto provare a farla integrare, ma non dev'essere una lotta contro i mulini a vento...

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    quando si parla di qualcosa provo sempre a coinvolgerla...

    ho fatto optare per la pizza (che grazie a dio odino almeno quella gli piace) nell'ultima cena che abbiamo fatto...

    ho chiesto alla mia ragazza di chiederle se oggi pomeriggio (mentre io me ne starò bello caldo a casa a guardarmi le partite ) le andava di accompagnarla a fare shopping e a comprare un regalo di compleanno...


    anch'io dubito che otterremo atteggiamenti diversi... ma almeno il suo ragazzo non potrà mai dire che siamo prevenuti nei suoi confronti... e nemmeno lei potrà lamentarsi con lui di questo
    Posso encomiare pubblicamente questa cosa? Così non mi si potrà più dire che faccio post lunghissimi solo per criticare e/o cagare il cazzo Non so se sia il caso della ragazza del tuo amico, ma da persona introversa e che tende ad apparire distaccata anche quando non vorrebbe, apprezzo il fatto che tu ti stia sforzando di mostrargli della gentilezza e incoraggiamento (e stia spingendo la tua ragazza a fare lo stesso).

    Io non sottovaluterei la cosa, invece, può essere che trovarsi con una persona sola invece che in comitiva (non so se allo shopping con la tua ragazza siano invitate altre persone) la aiuti ad aprirsi di più.

    Ok qualcosa di negativo devo dirlo, ho fatto troppi complimenti... Occhio a quello che hai detto nell'ultima frase - non voglio insistere con questa cosa perché mi sembra di averlo detto anche nel mio primo post, ma quando c'è dell'insofferenza (o peggio, antipatia) nei confronti di una persona, la gente se ne accorge anche se non lo si è dimostrato apertamente. E se ne accorge anche ovviamente la persona interessata.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Garnier Virtual Colorist: come vedersi con capelli di un altro colore
    Da Color Expert nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/4/2011, 11:59
  2. Stupida innamorata... di un uomo più grande
    Da Monymarilin nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 20:30
  3. Fine di un'amicizia più che importante
    Da Vins87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/4/2009, 17:35
  4. figura con il cell di un tipo
    Da zucchi* nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 13:36
  5. Eros Ramazzotti - Con gli occhi di un bambino
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/12/2004, 12:00