ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree3Mi piace

il topic della tv (abbonamenti pay, streaming, 4k, ecc.)

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito il topic della tv (abbonamenti pay, streaming, 4k, ecc.)

    buonsalve a tutti

    domanda/argomento del topic: che televisore avete? (grande? piccolo? 4k? full hd? tubo catodico?) che ci guardate? avete abbonamenti pay tv per sport/cinema/serie tv/robe varie?

    risposta mia con annessi blablabla : un paio di giorni fa ho comprato uno smart tv nuovo... un 65 pollici 4k

    in primis perchè vedere cr7 in bianconero su un televisore sotto i 60 pollici mi sembrava blasfemo e in secundis perchè quello del piano di sopra iniziava a dare i primi segni di cedimento... quindi questo che stava prima qui sotto lo abbiamo portato sopra e rimpiazzato con il nuovo

    la curiosità per cui ho aperto il topic però non è tanto quella sul televisore in se... ma sugli abbonamenti pay e il 4k

    io in tv essenzialmente ci vedo solo 2 cose... sport e film/serie

    ogni tanto quando torno a casa dal lavoro mi imbatto in mio nonno o mia zia che stanno vedendo notiziari, programmi di cuochi tipo borghese, cannavacciolo ecc. o il canale di rtl 102.5... ma a parte ste robe qui è davvero una vita e mezza che non vedo altre trasmissioni televisive

    capitolo sport: fino all'anno scorso avevo premium... che anche se non era il top mi serviva per seguire tutte le partite della juve (in quanto avevano la champions in esclusiva)

    da quest'anno premium ha praticamente chiuso... e sul digitale terrestre è stato rimpiazzato da sky... che IMHO ha fatto un'offerta qualità/prezzo ottima!

    per quest'anno mi viene praticamente (spiccio più spiccio meno) allo stesso prezzo di premium... mentre dall'anno mi salirà di 10€... con il vantaggio però che rispetto a premium ho in più: altri canali di intrattenimento/cinema e serietv (di cui mi frega poco... ma vabbè), l'e. league, la formula1, la motogp e vari eventi di altri sport (tra cui il basket che mi interessa)

    l'unico intoppo però è che quelle teste di cazzo della lega calcio hanno voluto spartire la serie a... dando un massimo di 7 partite a turno a sky e 3 a sto cazzo di dazn

    cazzo di dazn che trasmette solo in streaming... e per vederlo decentemente (e sottolineo DECENTEMENTE... non in HD!) su un televisore ti ci vuole una velocità di connessione minima di 6.5mbps... che fortunatamente io ho (a pelo)... ma che tanti non hanno

    non sono i 9,90 al mese (che pagherò solo i mesi che mi interessano a turno con i miei amici... in cui la juve gioca quelle partite che hanno in esclusiva) a rompermi il cazzo... è il sistema di volerle trasmettere solo così... che tante persone nonostante un botto di persone in italia non abbiano una connessione all'altezza per vederle in tv!!

    ok che vederle sul telefono o sullo schermo del pc probabilmente sarà alla portata di tutti visto che bastano 2/3mbps... ma detto papale papale... MA CHICCAZZO E' LO SCEMO CHE SI VEDE UNA PARTITA SUL TELEFONO!!



    le partite vanno viste in compagnia e su un televisore all'altezza... già vederle non in hd (come purtroppo mi/ci toccherà quest'anno... visto che la mia connessione internet non è il top) mi prende male... figuriamoci sullo schermo del pc... o sul telefono!!! ma comeccazzosifa a vedere una partita sul telefono???

    anche mettendo caso che hai un impegno e stai in qualche posto... io quando posso seguirei gli aggiornamenti in tempo reale... MA MAI MI VERREBBE IN MENTE DI METTERMI A VEDERE IN STREAMING SUL TELEFONO!!! in qualsiasi contesto me lo proponi è 'na cosa assurda dai...

    passando alla questione 4k/hd: per provare sto bestione di smart tv nuovo ci ho piazzato dei film in 4k... e porca puttana che roba che è!!!

    per la precisione ci ho rivisto il libro della giungla e rogue one... 2 film che avevo visto entrambi al cinema (nel nostro cinema dove andiamo sempre... che però non è imax)... e mettendo le 2 visioni a paragone dopo questo rewatch... il mio responso finale è che... in formato 4k come qualità dell'immagine è meglio il mio televisore

  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ho un panasonic da 40 pollici full HD, non è smart ma l'ho "equipaggiato" con l'Amazon Fire stick. Non è collegato all'antenna perché non guardo quasi mai la tv live (le poche volte che lo faccio, uso semplicemente l'app del canale che mi interessa per vedere lo streaming live). Se c'è qualcosa di difficile da reperire (ad esempio calcio italiano e simili), lo guardo illegalmente e pazienza, ma non succede spesso dato che ogni tanto vado anche al bar sport locale, che ha una quindicina di schermi con eventi diversi

    Lo sport è quasi l'unica cosa live che guardo, per il resto sono abbonata a Netflix e Amazon Prime (come ho già detto svariate volte), una buona parte del mio tempo libero è spesa guardando film o serie da lì.

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io la tv non la guardo mai, non per fare la pseudo snob ma perché non c'è nulla se non la tristezza XD
    Ho il mio pc e un abbonamento a Netflix e Prime Video di Amazon (quest'ultimo conto di toglierlo presto).
    Per i pollici non saprei, è piccolino... e Telefunken, una sottomarca (credo).
    Il televisore del mio ragazzo è grossetto ed è LG... Credo si possa anche vedere in 3D.
    Lui non ha abbonamenti perché non segue nessun tipo di sport

  5. #4
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    ritorno su questo topic reduce dalla mia prima esperienza di partita ""live"" (le doppie virgolette non sono a caso) vista in streaming su dazn... un'esperienza che definire mistica è forse riduttivo... perchè tra bestemmie creative, viaggi indietro nel tempo e buchi neri ne ho vista e sentita davvero di ogni... robe che gesù e doctor strange davvero levatevi proprio

    premetto una cosa fin da subito... ci sono cose ben più gravi per cui indignarsi oggi in italia... ma per un tifoso di calcio DISPOSTO A PAGARE per godersi delle serate in compagnia tifando la propria squadra (o comunque un bel big match serale) questa è davvero una presa per il culo che fa girare i coglioni! nonchè una mancanza di rispetto inaccettabile!

    perchè va bene tutto... ma complicare la vita della gente per delle alzate d'ingegno senza senso come queste... e trasmettere il calcio italiano IN ESCLUSIVA offrendo un servizio del genere... E' UNA ROBA DA DENUNCIA PORCA TR***!!

    lazio - napoli sabato sera a casa di amici... e sassuolo - inter ieri sera da mio zio... UNA PEGGIO DELL'ALTRA!!!

    non so fino a che punto sia colpa della connessione (che DA QUELLE CHE SONO LE LINEE GUIDA LORO sarebbe dovuta bastare e avanzare per vedere la partita in risoluzione non hd) o di problemi di trasmissione dei loro server... fatto sta che mezza italia ste 2 partite (+ parma - udinese) le ha """""viste""""" come noi (se non peggio... o addirittura per niente)

    una roba del genere mi dispiace ma è inaccettabile... non esiste! in primis perchè NON HA SENSO!!!

    in una nazione dove la velocità media delle connessioni è attorno agli 8mbps NON PUOI TRASMETTERE I BIG MATCH DEL CALCIO ITALIANO IN ESCLUSIVA IN STREAMING!!!

    con 8mbps ci si DOVREBBE vedere a stento e non in hd... con meno (perchè se la media è quella e alcuni hanno 20 o la fibra vuol dire che altrettanti hanno 2/3!!!) NON VEDI UN CAZZO!!!

    sarà un decennio ormai che vedevo le partite sui canali del digitale terrestre di premium in hd... e nel 2018 invece di andare avanti verso il 4k ci tocca una roba del genere!! è allucinante! nonchè totalmente no sense!! perchè per la gente che vede la partita in tv (il 95/99 % credo) anche si vedesse bene (cosa che non è) davvero io non capisco quali siano i vantaggi di vedere un evento live in streaming piuttosto che su un canale televisivo!!!

    alcuni la vogliono vedere sul telefono o on demand? benissimo! (per me non ha senso ma tant'è) anche sky e premium offrono/offrivano questo servizio! ma con le connessioni che abbiamo in italia attualmente non mi potete mettere le partite in esclusiva solo così no porca tr***!!

    dopo questa figura di merda epica spero davvero che si rendano conto... e che se entro una/2 giornate la cosa non migliora facciano quel passo indietro che il buon senso impone

    o create i canali sul satellite (dove già c'è per i locali pubblici) e sul digitale e trasmettete lì... oppure VI DOVETE LEVARE DAI COGLIONI! (ridando i diritti di tutte le partite a sky)

    domenica prossima c'è napoli - milan... tra qualche mese juve - roma e inter - juve in esclusiva... se si arriva lì e la situazione è ancora questa io non è che chiamo il servizio clienti... io mi prensento a londra nella sede di dazn armato di modem da spaccare in testa alla gente

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    perchè va bene tutto... ma complicare la vita della gente per delle alzate d'ingegno senza senso come queste... e trasmettere il calcio italiano IN ESCLUSIVA offrendo un servizio del genere... E' UNA ROBA DA DENUNCIA PORCA TR***!!
    detto fatto http://www.calcioefinanza.it/2018/08...sky-antitrust/

    la denuncia è arrivata per davvero

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Dico solo che io negli ultimi 3 anni ho avuto Premium, allettato giustamente dal famoso spot "Da agosto e per 3 anni la Champions in esclusiva su Premium"...e devo dire che personalmente sono stato soddisfatto della mia scelta. Le squadre che mi interessavano in Serie A venivano tutte trasmesse (perchè Premium scelse intelligentemente per squadra, e non per fascia oraria come invece ha fatto ora DAZN...), e ovviamente la Champions c'era tutta e potevo scegliere ogni volta cosa guardare senza problemi, spesso anche in HD.

    Da quando ho visto realizzarsi lo "spezzatino" Sky-DAZN, con DAZN oltretutto anche appunto in streaming, ho deciso non solo di disdire Premium (quello l'avevo già fatto a Marzo quando scadeva il contratto), ma anche di non abbonarmi a una ceppa di minchia.
    E a quanto pare ho fatto bene. Preferisco sfruttare i bar, 7Gold o la radio, piuttosto che farmi fregare in quei modi.

  7. #6
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    (perchè Premium scelse intelligentemente per squadra, e non per fascia oraria come invece ha fatto ora DAZN...)
    in realtà questa non è una scelta ne di sky e ne di dazn

    che è una vaccata imporre 2 abbonamenti per vedere la propria squadra sono d'accordissimo... ma è la lega calcio che ha imposto questi pacchetti a orario... con l'ulteriore paletto che nessuna emittente poteva aggiudicarseli tutti quanti... compresa sky che li voleva per poter trasmettere tutta la serie a (come faceva ormai da anni e anni)

    per questo non dò la colpa a sky... e anzi continuo a dire che nonostante queste 3 partite a turno che non possono trasmettere la loro offerta sul digitale terrestre (con le coppe europee... le migliori partite della premier e della bundes... la f1... la motogp... e un bel mix di altri sport tra cui il basket) qualità prezzo è buona

    io personalmente le partite me le godo molto di più a casa... che siano big match in compagnia o tipo ad esempio anche serate come stasera... che non avendo una sega da fare mi sono spaparanzato sul divano e ho fatto zapping tra atalanta - frosinone e crystal palace - liverpool (entrambe in hd )

    spesso quelle serali mi capita di vederle in qualche ristorante/pub/locale quando stiamo fuori... ma la juve è fissa o a casa mia o al massimo a casa di amici! e per me non esiste proprio vederla in locali affollati in mezzo al casino o senza poter esultare come si deve

    se per questo devo pagare pago tranquillamente... però il punto è che ste teste di minchia di dazn stanno offrendo un servizio scandaloso sotto tutti i punti di vista... e sopattutto che non è usufruibile da un sacco di tifosi che pur essendo disposti a pagare non possono vedere le partite... e quindi per quanto mi riguarda va boicottato punto e basta

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il mio best TV è un sony 65" 4k , bel televisore.
    Riguardo al calcio e agli altri sport, la mia scelta è quella di non dare un centesimo, quindi non mi sono mai abbonato a nessuna televisione privata.
    Riesco comunque a vedere films e sport, non chiedetemi come...

    Riguardo al calcio imho è in atto un'involontaria opera di distruzione dello stesso, messa in piedi da tempo ormai da dirigenti incapaci. Credo che quest'ultimo atto dello spezzatino con 'sto dazn che non è nemmeno in grado di offrire una visione sufficiente delle partite, possa assestare un colpo se non definitivo comunque molto duro alla salute del calcio.
    Io ho un figlio 18enne e frequento i suoi tantissimi amici coetanei, ebbene posso dirvi che di tutti alcuni si informano di calcio ma senza seguirlo, mentre la maggioranza non sanno nemmeno che forma abbia una palla.

    L'Italia si presenta come una nazione zeppa di dirigenti incapaci, ognuno nel suo settore, fanno fallire compagnie aeree e banche, fanno crollare ponti, sanità e scuola allo sbando e - nel suo piccolo - anche il calcio ha buone possibilità di andare alla deriva.

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Allora, io l'unico abbonamento che concepisco di avere è quello della connessione fibra ad internet ed i minuti sul cellulare, per me non esiste di pagare per la TV qualcosa in più oltre all'ingiusto canone (visto che per me la Rai è inguardabile) Ma mi chiedevo, se già coi televisori HD i video in SD fanno un pò schifo, coi 4K si vedono ancora più da schifo e fanno schifo anche i segnali in "semplice" HD? Cruiosità perché io mi sono fermato all'HD dopo aver visto che peggiorava il passato, ma in camera ancora ho una TV a tubo.

  10. #9
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    l'altra sera stavo vedendo sassuolo-inter su dazn andava benino a parte che ogni tanto si bloccava, ma poi essendo in streaming ripartiva dallo stesso punto, quindi poco male ho detto.. male che vado andrò a letto mezz'ora dopo

    a un certo punto però si è piantato per un minutino, e quando è ripartito il sassuolo stava festeggiando cosi faccio con mio padre che era fuori a fumare.. we.. ne abbiamo preso un altro!
    poi vedo il replay del rigore e la partita che dal secondo tempo era tornata improvvisamente al primo

    una figata insomma.. meglio del var
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #10
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Allora, io l'unico abbonamento che concepisco di avere è quello della connessione fibra ad internet ed i minuti sul cellulare, per me non esiste di pagare per la TV qualcosa in più oltre all'ingiusto canone (visto che per me la Rai è inguardabile) Ma mi chiedevo, se già coi televisori HD i video in SD fanno un pò schifo, coi 4K si vedono ancora più da schifo e fanno schifo anche i segnali in "semplice" HD? Cruiosità perché io mi sono fermato all'HD dopo aver visto che peggiorava il passato, ma in camera ancora ho una TV a tubo.
    i canali in hd sul televisore 4k si vedono benissimo

    in 4k al momento non ci trasmettono nulla... e l'ho provato solo con dei film "pescati nei torrenti" (che su uno schermo da 65 pollici davvero si vedono da dio)

    i canali sd si vedono peggio sui televisori grandi (dai 40 pollici in su diciamo)... ma a me frega relativamente poco perchè il 99 % di quello che mi interessa lo vedo su sky sport 1 (coppe europee, calcio estero, f1, motogp e altri sport), sky sport serie a (le partite più importanti della serie a... tra cui quest'anno con "lo spezzatino" 99 su 100 dovrebbe esserci sempre quella la juve), e i canali rai (la coppa italia e la nazionale)... tutti canali in hd

    per il resto quello che penso ormai l'ho detto

    io sono uno che se un servizio è buono sono più che disposto a pagarlo... ma se nel 2018 (quando ormai da anni le parite di vedono in qualità altissima) mi proponi una roba del genere come dazn a sto punto è giusto atrezzarsi per vedere in stile psycho

    comunque se continuano così sono abbastanza sicuro che non dureranno... la mia speranza è che chiudano o facciano il passo indietro di trasmettere anche su altre piattaforme (come l'hanno fatto qualche mese fa in canada con il baseball... dopo proteste e disdette dei tifosi perchè in streaming le partite erano inguardabili) in tempi brevi... o quantomeno prima dei big match della juve (che gradirei vedermeli nelle classiche serate ignoranti a casa mia o di amici)
    A Half shadow piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: Il topic della Juventus
    Da obo nel forum Sport
    Risposte: 1972
    Ultimo messaggio: 1/5/2016, 10:48
  2. Il topic della fantasia
    Da Holly nel forum Topics senza fine
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 18:29
  3. Il topic della sorte
    Da MisterInvisible nel forum Topics senza fine
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15/1/2012, 13:06
  4. Risposte: 192
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 14:59
  5. il coso colorato della tv
    Da DiVX nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/4/2007, 15:40