ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26
Like Tree7Mi piace

come si fa a stare da soli?

  1. #1
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito come si fa a stare da soli?

    Mi spiegate come diavolo si fa a trovare cose da fare, persone nuove, cose nuove, quando si è completamente soli e incapaci? Tanti dicono internet, ma a parte pervertiti o traditori, si trova poco poco. Che fanno le persone normali? Probabilmente quelli della mia età stanno a casa con i propri cari, ma ci sarà pur qualcuno oltre a me, triste solo e prossimo alla vecchiaia...Si può imparare a essere non voluti?


  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Capisco che il messaggio è più che altro frutto di uno sfogo e ti capisco... Si può dire quello che si vuole ma io penso sinceramente che dopo "una certa età" sia difficile. Non che a 30 anni (o più) si sia vecchi, ma arrivati all'età adulta le persone iniziano ad allontanarsi sempre di più dai centri di aggregazione, molti hanno impegni pressanti (carriera, famiglia, figli ecc.) che gli lasciano poco tempo libero per coltivare le amicizie e men che meno cercare di conoscere persone nuove, lo stress aumenta e l'energia diminuisce.

    Però non penso che si tratti di essere non voluti - io penso più che altro che si tratti di esaurire le possibilità. Io vivo lontano dal posto dove sono cresciuta, ho una cerchia di conoscenti ristretta e praticamente nessun amico stretto - tutto questo fra l'altro non per merito mio ma grazie al mio partner, che è più estroverso di me e si è inserito in alcuni gruppi grazie a circostanze fortuite. Non ho una soluzione, perché sinceramente io da sola non so proprio da dove iniziare.

    Solo due cose: non penso che sia vero che su internet si trovino solo traditori ecc - ormai praticamente chiunque usa app o siti di dating, è chiaro che si trova tutto ed il contrario di tutto. Anche io sono più favorevole ad una conoscenza di persona, ma non penso che ci sia nulla di male a provare, un sacco di coppie si conoscono così.

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A me piacerebbe vivere da solo e ricominciare da capo, ma da tutt'altra parte... Per vivere da solo ho bisogno di un salario decente per poter pagare tutte le spese e togliermi di dosso un pò di fardelli familiari, visto che mi dà sui nervi ripetere le cose più volte e vedere che continuano a commettere gli stessi errori che causano problemi domestici... Volevo trasferirmi negli USA, in teoria potrei sfruttare la conversione ufficiale al mormonismo per avere un permesso di soggiorno nello Utah, però ancora non so quali sarebbero i vincoli, in alternativa ci sarebbe il Canada, almeno sarebbe lo stesso continente e parlerebbero la stessa lingua, sembra persino che sia gestito meglio degli USA, inoltre la sanità pubblica sarebbe più indicata per chi intende ripartire da zero, quella privata degli USA in realtà è meno costosa di quel che sembra con le assicurazioni ed inoltre è la migliore al mondo, però per uno che si trasferisce da solo non è il massimo, perché avrebbe moltissime altre spese iniziali, quindi opterei per il Canada, peccato per il clima...

    Anche lì hanno già cominciato a dire "Veniamo anche noi, non vorrai mica lasciarci qui soli?" Ma vaffa...

    E per un pò penso che potrei anche starmene un pò da solo senza soffrire di solitudine, inoltre per socializzare potrei anche frequentare dei locali dopo il lavoro, meno tempo passo in casa e più risparmierei di bollette...

  5. #4
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    sinceramente mi dispiace di leggerti così giù

    io penso che si dovrebbe un attimo distinguere dalla solitudine dell'essere single (dove ti manca il rapporto di coppia) e quella invece generale (dove sei davvero solo e ti manca qualcuno con cui uscire/sfogarti/parlare di qualsiasi cosa)

    se è la 1a (cioè la solitudine del non avere un partner) IMHO è importante riuscire a starci da solo... onde evitare di cadere tra le braccia del 1° di turno che ti si fila ed evitare delusioni cocenti (perchè 90 su 100 storie con queste premesse qui così finiscono tutte male)

    se è la 2a invece (la solitudine... quella vera)... detto papale papale è una cosa che mi fa spavento anche solo a pensarci

    io sono stato per 3 anni single... ma in questi 3 anni ho conosciuto una marea di ragazze/gente in generale... tutto solo ed esclusivamente grazie a delle persone che mi sono sempre state vicine

    tanto per dire... la mia ragazza l'ho conosciuta grazie a una ex coppia di amici miei che ci hanno organizzato una cena a 4...

    sinceramente io senza quelle 4/5 persone che vedo e/o sento tutti i giorni non ce la farei proprio a starci... e personalmente per quanto io ami la mia ragazza una vita solo noi 2 senza amici (veri) con cui uscire e condividere le cose non riuscirei proprio a immaginarmela

    magari sono fatto strano io eh ... però per me è così... e la solitudine intesa in questo senso qui mi spaventa (paradossalmente anche vissuta avendo un proprio partner accanto)

    per uscirne IMHO meglio l'idea di half di frequentare locali piuttosto che l'intenet

    a me piace cazzeggiare su internet e interagire con persone tipo voi del forum... ma un conto è discutere e scambiarci consigli/opionioni personali così come facciamo qui... un altro è cercare amicizie o partner

    non credo nell'amicizia virtuale... ne tantomeno nei vari tinder/lovoo ecc.
    A Half shadow e Fiona piace questo intervento

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No infatti non funziona... Appena uscito da scuola pensai di trovare la ragazza tramite le chat dato che avevo frequentato un istituto maschile e mia madre mi teneva sotto una campana di vetro e quindi ero impacciatissimo (non che ora sia spigliato eh) ma non ha funzionato affatto... Solo che ora dopo una certa brutta faccenda mi dà proprio sui nervi l'idea di uscire ed andare per locali in mezzo ai toscani, mi stanno sulle... Insomma, ci siamo capiti? Ecco perché preferirei cambiare aria, più tempo passo qui e più penso di essere un pesce fuor d'acqua, anche mia zia si trasferì a Roma perché conobbe un ragazzo romano e si trovò benissimo con la gente del posto, molto meglio che coi lucchesi, peccato che io non possa farlo perché oggi il lavoro è stato martoriato e mi sarebbe impossibile mantenermi da solo in Italia.

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non perderti d'animo, guarda non sono d'accordo, altrimenti non ci sarebbero persona anche a 50 anni che hanno amanti o altre storie parallele. Non ci sarebbero persone che ricominciano con qualcun altro, per fortuna siamo nel 2018, ci sono siti apposta, in fondo conoscere nuova gente, anche solo per uscire e fare due chiacchiere non è così difficile come pensi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    [...]ci sono siti apposta[...]
    Mah, secondo me non funzionano. XD

  9. #8
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ha ragione Layne, a 40 non è come a 25 o 30 anni. Amici ne ho una marea e mezza, non fosse che hanno la loro vita e, se va bene, ti trovi una volta l'anno giusto giusto per una pizza.
    Il restare da sola, mai stata, purtroppo Mi avrebbe fatto comodo. E riguardo alle relazioni, si, manca la persona, ma francamente nel mio caso, non me ne faccio nulla di chi non prova sentimenti e si comporta in modo ambiguo, quindi amen.

    Vorrei solo non passare i prossimi 30/40 anni (spero meno possibile), divisa tra lavoro, casa e gatti.
    E non lo so, in rete cerchi posti dove fare due chiacchiere e ti ritrovi sotterrata di messaggi solo ed esclusivamente maschili, si fiondano come api sul miele, ti passa la voglia. E i siti di incontri, per l'amor del cielo, se devo, aspetterei qualche bel 20 anni prima di provare. Cosa resta? Maria De Filippi? Poi boh, la mia città è un'oasi felice, nessuno che abbia bisogno di amici, che vada in rete..O sarò sfigata io. Che poi mi perseguita sta cosa che attiro le persone anziane, i tunisini e i ragazzini. Tanto rispetto per tutti, ma porca miseria...
    E meglio ancora sarebbe qualche amica, adoro le mie, ma non sono neanche il tipo che va a piangere dagli altri quando serve..

    Opinioni interessanti, grazie!

  10. #9
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Ha ragione Layne, a 40 non è come a 25 o 30 anni. Amici ne ho una marea e mezza, non fosse che hanno la loro vita e, se va bene, ti trovi una volta l'anno giusto giusto per una pizza.
    mi state mettendo paura... sappiatelo

    va bene che magari sopra i 30 le cose un pò cambiano... va bene che subentrano altri impegni, i figli ecc.... ma mi rifiuto di credere che dopo questa soglia la vita diventi solo famiglia, lavoro, e dormire! ma dai su!

    io onestamente credo che impazzirei

    non avere nessuno a cui proporre una birretta... non avere nessuno da invitare per vedere il big match della juve... passare tutti i venerdì e i sabato sera da soli con il partner o in famiglia (che per carità l'intimità è bella... e stare in famiglia pure mi piace... ma per come sono fatto io/siamo fatti noi non esiste chiuderci così a riccio... e soprattutto io penso che non ce la farei proprio)

    comunque intendiamoci... non voglio criticare il modo di vivere degli altri... e anzi probabilmente il caso umano qui sono io che non ce la farei eh

    basti dire che ai tempi mi prese male pure quando mia cugina si trasferì per un periodo... e nonostante ci sentissimo tutti i giorni per telefono e su whatsapp mi mancava lo stesso

    (è da un pò che non frequenta più il forum... speriamo che non rientri proprio sti giorni perchè se legge questo post sono bello che sputtanato )

    quindi direi che è appurato... quello che dovrebbe crescere qui sono io

    però boh... per come sono fatto io il pensiero di una vita in cui ho tempo per uscire con i miei amici si e no una volta l'anno onestamente mi fa paura

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    mi state mettendo paura... sappiatelo

    va bene che magari sopra i 30 le cose un pò cambiano... va bene che subentrano altri impegni, i figli ecc.... ma mi rifiuto di credere che dopo questa soglia la vita diventi solo famiglia, lavoro, e dormire! ma dai su!

    non avere nessuno a cui proporre una birretta... non avere nessuno da invitare per vedere il big match della juve... passare tutti i venerdì e i sabato sera da soli con il partner o in famiglia... puntini puntini ecc. ecc.

    comunque intendiamoci... non voglio criticare il modo di vivere degli altri... e anzi probabilmente il caso umano qui sono io che non ce la farei eh

    [...]

    però boh... per come sono fatto io il pensiero di una vita in cui ho tempo per uscire con i miei amici si e no una volta l'anno onestamente mi fa paura
    Come al solito, ti abbiamo detto una piccola cosa e sei partito in 4° con strambe supposizioni

    Nessuno di noi (né io né Morrigan, quanto meno) ha detto che non abbiamo un cane e ci limitiamo a lavorare, mangiare e dormire semplicemente c'è meno tempo, sia da parte nostra che da parte delle persone che ci circondano, perché oggettivamente è difficile far coincidere gli impegni di un lavoro full time, della gestione di una casa (con tutto le faccende che questo comporta), delle esigenze dei figli (surprise surprise... I bambini portano via un sacco di tempo ed energia) con 3/4 uscite settimanali.

    E nessuno ha parlato nemmeno di "chiudersi a riccio": come ho detto sopra non conosco una montagna di gente ma ho una rete di conoscenti e un gruppo di amici (per quanto non strettissimi), con cui ci vediamo relativamente spesso, 1-2 volte a settimana ma anche di più, solo che può sempre capitare che A non è venuto perché ha la macchina a riparare, B e C non hanno trovato la babysitter per i figli, D è andato a trovare la suocera in ospedale, e così via. Ti assicuro che non c'è un piano degli Illuminati per separarti dai tuoi best è possibile che rimarrete grandi amici tutta la vita, ma è anche possibile che qualcuno si perda per strada (ad esempio che debba trasferirsi per lavoro o altre ragioni) ed è praticamente sicuro che nel tempo le uscite si diraderanno, e questo sì, significherà passare svariati weekend in famiglia.

    Fra l'altro, non so se ti rendi conto ma le persone cambiano e questo potrebbe valere anche per te: ti ho detto diverse volte che ammiro un sacco il valore che dai all'amicizia, ma non è che necessariamente che questa si misuri nel numero di birre/uscite. Magari fra 10 anni il big match della Juve sarà per te una bella serata padre - figlio/a. E magari sarai proprio tu a desiderare che sia così.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. come si fa
    Da cini91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/12/2005, 18:57
  2. Come si fa a trovare un fidanzato....
    Da little mariam nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 22:45
  3. ma come si fa.............
    Da BUFFY90 nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 9/7/2005, 0:42
  4. Come si fa?
    Da diffinu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 26/6/2005, 16:09
  5. come si fa!
    Da diffinu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/5/2005, 15:11