ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26
Like Tree7Mi piace

come si fa a stare da soli?

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    E l'amicizia, purtroppo, non è un vero vincolo, anni fa anch'io pensavo fosse la cosa più importante, poi ci sono rimasto fregato... Ora frequento solo gente in modo superficiale, per evitare altre delusioni.


  2. # ADS
     

  3. #12
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Come al solito, ti abbiamo detto una piccola cosa e sei partito in 4° con strambe supposizioni
    strambe supposizioni una sega

    io avevo risposto al post di morrigan dove diceva che lei di amici ne ha un sacco... ma a stento riescono a vedersi una volta l'anno per una pizza

    capisco il lavoro i figli e tutto il resto... capisco che anch'io tra qualche anno potrei avere meno tempo da dedicare a queste cose... però una situazione così detto papale papale mi farebbe paura

    pure avendo un partner accanto... quindi figuriamoci da single

    in una situazione così se questi qui sono VERI amici un pò di tempo per vedersi o anche solo chiaccherare dovrebbero trovarlo... e quindi per combattere la solitudine più che sull'internet io consiglierei di puntare su di loro

    anch'io faccio fatica a sfogarmi e a parlare dei miei problemi... e sono quasi sempre quello che ascolta gli altri... però almeno una persona degna di fiducia e con cui sfogarsi credo sia indispensabile averla... e sapere di poterci contare

  4. #13
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @scazzula, non e' che chi ha famiglia non esce eh! i miei amici fanno mille cose...ma con i propri compagni, o con la famiglia. Certo, quando il bimbo e' con me, puo capitarmi di uscire con un gruppo di amici e i loro figli, ma da soli, e' diverso. E' diverso essere da soli, quando tutto il tuo giro non lo e'. poi nel mio caso spesso le amiche si trovano la sera, in settimana, e io non posso perche' ho il bimbo.
    E gli amici di fiducia..sfiga nella sfiga, nel mio caso era il mio ex.

    Tu stai tranquillo, non morirai di solitudine XXD
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #14
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Innanzitutto mi accodo a Scazzula e ti dico che anche a me dispiace, sei una ragazza sensibile (perlomeno è quello che trasmetti, scrivendo) e sono molto dispiaciuta. Ma credimi che non è così tragica, devi solo sconvolgere le tue abitudini. Io consiglio sempre (perché sarei la prima a farlo, se avessi più tempo e se non fossi in una fase stramba della mia vita) corsi vari ed eventuali. Ad esempio, consigliai teatro a Dade e gli è servito moltissimo. So che mi farai notare che queste cose hanno un costo, ed è vero, ma credimi che quasi tutti i comuni (io abito in un paesino grosso come una caccola, se vivi in città è ancora meglio) organizzano corsi/attività gratuite se non addirittura a basso costo... Prova a sentire!!! Poi le app di incontri prova a usarle con cognizione, nel senso, prova a scrivere "NO sesso occasionale" (è un esempio ), così già filtri un po' di gente. E guarda se esistono app apposite per farsi nuovi amici. Infine il volontariato... Conosci altre persone e da cosa nasce cosa... Ma non mollare ti prego, sei giovanissima... Oggigiorno a 39 anni è come averne 20!!!! :-)

  6. #15
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Non e' cosi' facile Fiona. Dovevo andare in alcuni posti ad agosto. Una festa celtica in primis. Ma io non posso permettermi di prendere e provare, ho un figlio, se mi succede qualcosa? idem per il tempo. Io non posso uscire quando mi va. Ho solo un weekend ogni altro libero.
    E non posso sperperare soldi, ne darmi attivita' che occupano il tempo in cui ho il bimbo. Le chat si, benche' non sia bella, tra repressi e altri, pare io piaccia. Ma non trovo amiche ne gente della zona. E non voglio morsi sul collo . Ho guardato anche attivita' o club, ma boh, verona non e' ben fornita. Settimana prossima volevo andare a sentire un tributo ai led zeppelin, ma ho lo gnomo, quindi niente...
    Grazie comunque

  7. #16
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Io sono arrivata a 40 anni, e ti posso assicurare che vivo benissimo anche da sola, facendo shopping quando mi pare perchè ho una famiglia che mi accontenta in tutto, per quanto riguarda l'avanzare dell'età, non mi preoccupo perchè nessuno mi dà la mia età e soprattutto ho molta fiducia nel futuro e mi auguro che grazie ai miei talenti di scrittrice e di stilista un giorno diventerò qualcuno!

  8. #17
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    @scazzula, non e' che chi ha famiglia non esce eh! i miei amici fanno mille cose...ma con i propri compagni, o con la famiglia. Certo, quando il bimbo e' con me, puo capitarmi di uscire con un gruppo di amici e i loro figli, ma da soli, e' diverso. E' diverso essere da soli, quando tutto il tuo giro non lo e'. poi nel mio caso spesso le amiche si trovano la sera, in settimana, e io non posso perche' ho il bimbo.
    E gli amici di fiducia..sfiga nella sfiga, nel mio caso era il mio ex.

    Tu stai tranquillo, non morirai di solitudine XXD
    non sono affatto in sintonia col loro modo di fare... credo il punto centrale di tutta la tiritera sia questo

    se alla base c'è un vero rapporto di amicizia solido trovo assurdo staccare così... semplicemente perchè sopra tot anni esiste solo uscire in coppia o con la famiglia

    io ad esempio ho un amico sposato da quasi 3 anni e con 2 figli (di cui il 1° lo ha avuto proprio nei giorni in cui abbiamo preso la maturità)

    e ti dico... l'anno scorso i martedì e i mercoledì si è visto tutta la champions della juve con me e gli altri (tutte le partite meno l'ultima a madrid... ma semplicemente perchè quella sera non ci credeva nessuno e non abbiamo organizzato niente )

    quando facciamo cene tutti insieme il venerdì o il sabato spesso non viene... ma quando può si! a volte da solo e a volte con moglie e figli al seguito

    lui ha i figli mentre nessun'altro di noi li ha? vero! lui è sposato mentre altri di noi sono single? vero! ma sticazzi non ce li mettiamo?!?

    per il resto mi ripeto... in primis c'è da distinguere se la solitudine dipende dalla mancanza di un partner o dalla mancanza di amicizie

    se è la 1a è un conto (e il mio consiglio è di non avere fretta)... se è la 2a ne è un altro! e più che cercare su internet io proverei ad aprirmi con le persone che già conosci (e definisci amiche)

    se una persona ci tiene il tempo lo trova... che sia sposata o meno... che abbia figli o no... il tempo per ascoltarti o per un'uscita con un'amica che ne avrebbe bisogno lo trova! non prendiamoci in giro

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Non e' cosi' facile Fiona. Dovevo andare in alcuni posti ad agosto. Una festa celtica in primis. Ma io non posso permettermi di prendere e provare, ho un figlio, se mi succede qualcosa? idem per il tempo. Io non posso uscire quando mi va. Ho solo un weekend ogni altro libero.
    E non posso sperperare soldi, ne darmi attivita' che occupano il tempo in cui ho il bimbo. Le chat si, benche' non sia bella, tra repressi e altri, pare io piaccia. Ma non trovo amiche ne gente della zona. E non voglio morsi sul collo . Ho guardato anche attivita' o club, ma boh, verona non e' ben fornita. Settimana prossima volevo andare a sentire un tributo ai led zeppelin, ma ho lo gnomo, quindi niente...
    Grazie comunque
    vabbè però ragionando così non ne esci mai

    anche se una persona "che non morde sul collo" ti chiede di uscire o se trovi amici con cui andare a tot evento mi pare di capire che rifiuteresti comunque...?

    che hai un figlio e tutte le responsabilità che ne derivano ok... ma per come la vedo io precluderti tutto non mi pare una soluzione...

    IMHO devi trovare il modo per poter staccare almeno una sera ogni tanto e dedicarti un pò a te stessa

    semplicemente ne hai bisogno per poter andare avanti... come ne avrebbe bisogno chiunque nella tua situazione!

  9. #18
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Io sono arrivata a 40 anni, e ti posso assicurare che vivo benissimo anche da sola, facendo shopping quando mi pare perchè ho una famiglia che mi accontenta in tutto, per quanto riguarda l'avanzare dell'età, non mi preoccupo perchè nessuno mi dà la mia età e soprattutto ho molta fiducia nel futuro e mi auguro che grazie ai miei talenti di scrittrice e di stilista un giorno diventerò qualcuno!



    @morrigan Immagino sia bellissimo essere madre, e altrettanto impegnativo (non sono madre ma mia sorella sì e sono una zia over presente, posso capire i tuoi disagi, credimi), ma la vita non si limita a questo. Se si ha un compagno, come dici, si fanno le cose con lui, ma anche da soli. E se non si ha un compagno, si è forse ancora più liberi. Scusa se mi permetto ç_ç, non hai nessuno a cui lasciare tuo figlio una volta a settimana? Non è un giudizio, è una pura domanda, perché se così fosse potresti ritagliare del tempo per te...

  10. #19
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Il mio bimbo sta gia' con la nonna quando io lavoro, non posso ne voglio chiedere di tenerlo altri giorni per farmi i fatti miei. E' mio figlio, e' giusto lo tenga io. Ma poi...'ndo vado?! come ho detto, non ho trovato nulla da fare qui da me. Ma in ogni caso, fa nulla, magari un giorno mi tamponera' Johnny deep, e ci innamoreremo follemente, o magari terro' duro finche non cresce il bimbo e poi sprofondero' nel divano finche qualcuno non sentira' uno strano odore molesto uscire da casa mia..non lo so..davvero, non lo so cosa faro'. qualche cosa di sicuro io faro', diceva una canzone..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Io sono arrivata a 40 anni, e ti posso assicurare che vivo benissimo anche da sola, facendo shopping quando mi pare perchè ho una famiglia che mi accontenta in tutto, per quanto riguarda l'avanzare dell'età, non mi preoccupo perchè nessuno mi dà la mia età e soprattutto ho molta fiducia nel futuro e mi auguro che grazie ai miei talenti di scrittrice e di stilista un giorno diventerò qualcuno!
    Ecco, io non ho la possibilita' di fare shopping o viaggi, a malapena faccio spesa ultimamente...e soprattutto non ho la fiducia in te stessa, sono paurosa, vergognosa, mi ritengo incapace di far tutto, persino un viaggio in auto, e non fiducia nel futuro...non aiuta

  11. #20
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Veramente io sono single e vivo con i miei genitori e mia sorella, non ho una famiglia in quel senso...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. come si fa
    Da cini91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/12/2005, 17:57
  2. Come si fa a trovare un fidanzato....
    Da little mariam nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 21:45
  3. ma come si fa.............
    Da BUFFY90 nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 23:42
  4. Come si fa?
    Da diffinu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 26/6/2005, 15:09
  5. come si fa!
    Da diffinu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/5/2005, 14:11