ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Violenza

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Violenza

    Mi chiedo perchè, in tantissimi rapporti, sia presente, in forma anche molto ampia, la violenza...
    Quando ero piccola ho spesso subito maltrattamenti fisici da parte dei miei genitori, che sono continuati fino all'età di dodici anni, frequentemente...
    Oggi ho passato due ore in ospedale da una mia amica, che si è fratturata il naso...gliel'ha spaccato la madre...Il padre la picchia, ormai con regolarità, ogni volta che è nervoso..Solo due settimane fa la fidanzata di suo padre l'ha presa a scarpe in testa...
    mi chiedo quante persone come me e lei, abbiano subito e subiscano questi atti barbari...
    Non scorderò mai gli insulti che farcivano il tutto...
    Solo tre mesi fa stavo con un ragazzo che mi ammazzava di botte...e io nn ho mai reagito...subivo, mi vergognavo di me stessa, mi sentivo lurida ogni volta che lo faceva...mi insultava sempre...Diceva cose orribili...E io mi ripetevo che era colpa mia, che lo innervosivo io, dovevo rispettarlo di più...
    E tutti quei lividi, ogni volta una scusa diversa per i tagli...
    Quell'incubo è finito, ma le ferite che m hanno provocato non si rimargineranno facilmente...
    Non ho aperto questo topic perchè voglio compassione, ma solo perchè vorrei cercare di capire perchè succedono queste cose, perchè chi dovrebbe amarci ci massacra di botte, perchè alle volte si diventa oggetto di sfogo per chi si ha accanto...



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si dimenticanodi avere un cervello e di non essere degli animali.
    Questa è l'unica risposta che mi sono data.
    Seguono solo l'istinto animale.

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    l'ho vissuto anche io da piccola. E non ho mai trovato una ragione. E ne risento ancora adesso, appena un uomo urla, giovane o vecchio che sia, mi zittisco, è il panico più totale, non riesco a parlare e sto zitta.

    Penso che forse chi lo fa è un debole, non sa gestire la rabbia, non sa risolvere i problemi, e si sfoga facendo male agli altri.

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    se c'è qls ke proprio mi dispiace di nn aver fatto è di nn averla mai presa a botte....anzi, era lei ke lo faceva cn me. Come kuella volta al mare ke mi ha preso a pugni e io me ne sn andato... La violenza è una cosa che odio e che non conosco, forse xke sn cresciuto cn un educazione orale, nel senso ke si cercava di correggere i miei errori parlando. Questo per quanto riguarda mia mamma. Per quanto riguarda mio papà lui già le mani le alzava di piu, kuesto xke era abituato da piccolo cn sua mamma ke alla prima ke sgarravalo masnava di botte.....io credo ke l'uso o meno della violenza sia anche dovuto dal tipo di infanzia ke uno ha avuto.

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek
    se c'è qls ke proprio mi dispiace di nn aver fatto è di nn averla mai presa a botte....anzi, era lei ke lo faceva cn me. Come kuella volta al mare ke mi ha preso a pugni e io me ne sn andato... La violenza è una cosa che odio e che non conosco, forse xke sn cresciuto cn un educazione orale, nel senso ke si cercava di correggere i miei errori parlando. Questo per quanto riguarda mia mamma. Per quanto riguarda mio papà lui già le mani le alzava di piu, kuesto xke era abituato da piccolo cn sua mamma ke alla prima ke sgarravalo masnava di botte.....io credo ke l'uso o meno della violenza sia anche dovuto dal tipo di infanzia ke uno ha avuto.
    per me no, io le ho prese, ma se vedo un uccellino ke muore mi viene da piangere, per farti un esempio credo ke non sarò mai in grado di fare del male a qualcuno..

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    per me no, io le ho prese, ma se vedo un uccellino ke muore mi viene da piangere, per farti un esempio credo ke non sarò mai in grado di fare del male a qualcuno..
    vero, infatti anke mia mamma da piccola le ha prese eppure cn me nn alza mai le mani, dipende anke uno cm reagisce alla violenza, c'è ki la prende cm slogan di vitae la usa sempre, c'è ki invece capisce ke nn è giusto e usa ben altri metodi per comunicare. Anche xke la violenza è secondo me un modo di comunicare.....

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek

    vero, infatti anke mia mamma da piccola le ha prese eppure cn me nn alza mai le mani, dipende anke uno cm reagisce alla violenza, c'è ki la prende cm slogan di vitae la usa sempre, c'è ki invece capisce ke nn è giusto e usa ben altri metodi per comunicare. Anche xke la violenza è secondo me un modo di comunicare.....
    la usano le persone che non sanno neanke cosa vuol dire comunicare, per loro è troppo difficile, picchiare è più facile.

  9. #8
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Paris,come hai fatto a sopportare tutto ciò?nn potevi chiamare aiuto?

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    per me no, io le ho prese, ma se vedo un uccellino ke muore mi viene da piangere, per farti un esempio credo ke non sarò mai in grado di fare del male a qualcuno..
    A me quello è passato, mi viene solo una rabbia incredibile che di solito sfogo in lacrime, perchè il dolore è più forte del resto...
    Il padre del mio ex nn ha mai alzato le mani su di lui, anzi...un' educazione davvero impeccabile, non di ql educazioni autoritarie del cazzo, k più k educare costringono...Ma nn lo so, forse ha ragione sari...

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    la usano le persone che non sanno neanke cosa vuol dire comunicare, per loro è troppo difficile, picchiare è più facile.
    è vero, concordo, io infatti nn sono violento xke sono intellettivamente alto e so parlare


    ok ok, la stronzata quotidiana l'ho detta mi ritiro nella mia tana....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Violenza
    Da Bécassine nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 27/10/2007, 10:51
  2. Violenza carnale
    Da Nuvolablu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 10:58
  3. violenza
    Da salander nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 12:40
  4. la violenza
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 13:21
  5. Violenza di Genere
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/8/2005, 20:58