ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree8Mi piace

la differenza tra l'essere "sopra le righe" e la cafonaggine

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito la differenza tra l'essere "sopra le righe" e la cafonaggine

    ciao a tutti

    dato che nei prossimi giorni dovrò necessariamente tornare ad essere presente (per difendere la mia juve dagli antijuventini gasati per la sconfitta col real ) credo sia il caso di rianimare un pò con qualche topic... giusto per variare un pò il tema (e discutere anche di altre cose un pò più piacevoli per me che sono juventino )

    l'altro giorno un'amica ha presentato a me e al nostro "gruppo" il nuovo ragazzo con cui si frequenta... e per farla breve senza tanti giri quest'ultimo si è dimostrato davvero un cafone di primissima categoria

    premessa importante: io sono uno che spesso e volentieri scherza andando un pò "sopra le righe"... idem altri della comitiva con cui esco... idem una certa scemapagliaccia che mi è parente e che voi qui conoscete bene

    però IMHO c'è una differenza bella importante tra lo scherzo e la cafonata... che consiste soprattutto nel contesto e nel rapporto che hai con quelli che ti circondano/quelli a cui dici certe cose

    esempio pratico random n°1: io "litigo" con toni accesi con un mio amico che conosco dall'asilo per via di opinioni differenti su determinata tot cosa (che può essere una parita di calcio, la politica o qualsiasi altro argomento di cultura generale)... è la stessa cosa se a "litigare" con toni accesi e pretendendo la ragione non è il tuo amico di vecchia data ma bensì il nuovo tipo di una tua amica che quest'ultima ti ha appena presentato?

    esempio pratico random n°2: io "sfotto" mia cugina e altre ragazze che conosco da una vita... buttandola anche un pò sul trash e ironizzando su cose tipo... le differenti taglie di reggiseno ... è la stessa cosa se a fare ste battute (più volte... tornandoci con insistenza anche diverse ore dopo... e nonostante che a questa sua alzata d'ingegno di prima non avesse riso praticamente nessuno) è suddetto tizio sconosciuto che la nostra amica/ragazza con cui sta uscendo da circa un mesetto ci ha appena presentato?

    c'è differenza tra le 2 cose? IMHO ci passa il mondo... ma magari secondo voi no

    perchè a fine giornata qualcuno gliel'ha fatto notare che "ha rotto il cazzo per tutta la giornata?" (buttandola un pò sul ridere ovviamente... ma alla fine hanno detto ne più ne meno che la verità e quello che pensavamo tutti... e lui ha risposto che "si faceva per ridere... e siamo un gruppo di matti quindi giustamente si è adeguato..."

    ditemi la vostra... poi magari anche se conoscete persone così... e come vi ci rapportate

    vi dà fastidio la cafonaggine da parte di gente che "non si può permettere certi atteggiamenti con voi"? se si come vi comportate?



    io ad esempio l'anno scorso sono stato presentato dalla mia ragazza ai suoi amici... sono uno che ha una buona parlantina e spesso la butta sullo scherzo... ma mai e poi mai mi sarei sognato di presentarmi così litigando a brutto muso o facendo commenti ai limiti dell'offensivo sulle sue amiche!!!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Eccomi qui, oggi mi hanno abbandonata a me stessa, del tipo: "Devi fare questi lavori, ti spiego.." E poi se ne vanno via lasciandomi qui come una pera. Quindi rispondo che ho tempo.

    Io anni fa conobbi la sorella di un amico, lui ha un umorismo pungente e, a volte, esagera, ma lo si conosce da una vita, quindi ci sta. La sorella invece l'avrei sotterrata viva. Ok l'umorismo pungente del fratello, ma sfottò gratuiti a gente che non hai mai visto, l'ho trovato fastidioso e maleducato, quindi sono piuttosto d'accordo con il tuo punto di vista.
    Nel primo caso che hai descritto però, se ci si trova a parlare di un dato argomento e ci lascia un po' prendere, può capitare di argomentare le proprie opinioni con fervore, e, finchè non ci sono insulti, non trovo sia maleducazione nemmeno se chi parla è una persona appena conosciuta; d'altronde, uno non può stare zitto e accondiscendere a tutto ciò che gli viene detto, solo perchè è nuovo nel gruppo, se ha delle opinioni, è giusto le esprima e difenda come fan tutti, anche in maniera focosa, purchè non maleducata e offensiva.
    Riguardo la seconda ipotesi invece, ritengo tu abbia ragione e questa persona sia stata cafona a commentare il seno di ragazze appena conosciute e abbia mancato di rispetto alla propria donna (non che sia elegante se a farlo è una persona che si conosce da mille anni comunque).

    Magari la tua amica avrebbe però potuto dirgli due parole e placarlo un attimo, no?
    A scazzula2 e Half shadow piace questo intervento

  4. #3
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Nel primo caso che hai descritto però, se ci si trova a parlare di un dato argomento e ci lascia un po' prendere, può capitare di argomentare le proprie opinioni con fervore, e, finchè non ci sono insulti, non trovo sia maleducazione nemmeno se chi parla è una persona appena conosciuta; d'altronde, uno non può stare zitto e accondiscendere a tutto ciò che gli viene detto, solo perchè è nuovo nel gruppo, se ha delle opinioni, è giusto le esprima e difenda come fan tutti, anche in maniera focosa, purchè non maleducata e offensiva.
    Riguardo la seconda ipotesi invece, ritengo tu abbia ragione e questa persona sia stata cafona a commentare il seno di ragazze appena conosciute e abbia mancato di rispetto alla propria donna (non che sia elegante se a farlo è una persona che si conosce da mille anni comunque).

    Magari la tua amica avrebbe però potuto dirgli due parole e placarlo un attimo, no?
    guarda sul primo caso in linea generale sono d'accordo con te

    però il fatto è che a dar fastidio non erano le argomentazioni (assolutamente! NESSUNO PRETENDE CHE STO QUA DOVESSE DARCI RAGIONE SU OGNI COSA CHE DICEVAMO PERCHE' ERA "L'ULTIMO ARRIVATO"! ci mancherebbe altro!!!)

    a dar fastidio erano i modi! e soprattutto la sua arroganza contrapposta all'educazione e i toni pacati di chi aveva di fronte

    (giusto per la cronaca non ero io quello che ci ha "litigato"... io ho soltanto assistito e mi ha dato proprio la sensazione di un cafone, maleducato e arrogante)

    per la 2a cosa le ragazze in questione a fine giornata gli hanno tirato quella "battuta" (che in realtà era una battuta solo tra virgolette) del "hai rotto il cazzo per tutta la giornata"

    mentre la nostra amica/sua ragazza invece non ha detto niente... ma conoscendola non sarei affatto sorpreso se in privato si sia fatta sentire con un bel cazziatone

    (detto tra noi lei merita di meglio... e davvero stento a credere che davvero abbia iniziato una frequentazione con sto cafone...)

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La differenza maggiore è che uno, certe "libertà" quando ci si è appena conosciuti, non può prendersele. Punto.
    Poi dipende anche dallo soglia di tolleranza, io persone così non le sopporto anche in seguito xD
    Poi ci sono anche persone che si sforzano, di fare i simpatici. E quindi non ci riescono e l'effetto non è piacevole. O persone che usano la scusa della simpatia e le battute per fare frecciate. Ancora peggio in quel caso.
    A scazzula2 e Hulk piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io da fidanzata o uscente lo avrei già piccato, ma ho un caratterino particolare
    Comunque, a parte tutto, o è un coglione oppure cercava di fare colpo su di voi e su di lei...
    La prossima volta te ne accorgerai meglio, e lei potrebbe già dirti se è sempre così o no...
    A scazzula2 piace questo intervento

  7. #6
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    La differenza maggiore è che uno, certe "libertà" quando ci si è appena conosciuti, non può prendersele. Punto.
    è esattamente come la penso anch'io

    anche dopo è tutto da vedere se una persona accetta certe battute o certi atteggiamenti... ma da appena conosciuti è assurdo porsi in quel modo dai...

    Quote Originariamente inviata da Fiona Visualizza il messaggio
    Io da fidanzata o uscente lo avrei già piccato, ma ho un caratterino particolare
    Comunque, a parte tutto, o è un coglione oppure cercava di fare colpo su di voi e su di lei...
    La prossima volta te ne accorgerai meglio, e lei potrebbe già dirti se è sempre così o no...
    guarda che se lo ha piccato anche secondo me ha fatto bene

    sono il 1° a scherzare e fare lo scemo quando si sta in gruppo... ma c'è modo e modo... e soprattutto C'E' CONTESTO E CONTESTO

    nel giorno in cui lei lo ha prenentato ad alcuni dei suoi amici più stretti e alla comitiva che frequenta abitualmente IMHO lui si è posto proprio da cafone

    e certe battute (tristissime) a delle sue amiche appena conosciute... in sua presenza...

    cioè... le ho trovate inappropriate/di pessimo gusto IO! questo dice tutto
    A Fiona e Temperance piace questo intervento

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non capisco le ragioni del nonnismo però, se una persona vuole farsi conoscere è giusto che si faccia conoscere per quel che è fin dall'inizio, non capisco perché giustamente come lui ha detto voi poteste fare i matti e lui no solo perché era l'ultimo arrivato.

    Le battute sul seno ad una ragazza che non conosci non credo vadano bene, anche se io non le farei nemmeno ad una che conosco da 30 anni ma è un altro discorso, però per tutto il resto credo fosse giusto aver meso in chiaro fin dall'inizio come stanno le cose e non stare zitto o annuire perché è nuovo se parlavate male di salvini o di renzie e lui la pensava diversamente, anche perché poi in futuro, inserito, avrebbe dovuto gettare la maschera. Non sarebbe stato peggio?

  9. #8
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    esempio pratico random n°2: io "sfotto" mia cugina e altre ragazze che conosco da una vita... buttandola anche un pò sul trash e ironizzando su cose tipo... le differenti taglie di reggiseno ... è la stessa cosa se a fare ste battute (più volte... tornandoci con insistenza anche diverse ore dopo... e nonostante che a questa sua alzata d'ingegno di prima non avesse riso praticamente nessuno) è suddetto tizio sconosciuto che la nostra amica/ragazza con cui sta uscendo da circa un mesetto ci ha appena presentato?
    Fammi capire....Questo "simpaticone" appena arrivato si è messo a sfottere CiKay ed è ancora vivo ???

    Io non ci credo....

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Però io battute pesanti su delle ragazze (o anche amici maschi) con cui ho tutta la confidenza del mondo, se c'è uno nuovo e sconosciuto, non le farei.
    Lui ha fatto male ad "adeguarsi", ma la mia voglia di comprensione mi fa tendere sempre a pensare che possano essere stati sforzi mal riusciti di risultare simpatico e farsi accettare.

    Gli darei altre chances, le prime impressioni non sempre sono quelle corrette.
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #10
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    no no aspettate un attimo! qui ci sono dei fraintendimenti

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non capisco le ragioni del nonnismo però, se una persona vuole farsi conoscere è giusto che si faccia conoscere per quel che è fin dall'inizio, non capisco perché giustamente come lui ha detto voi poteste fare i matti e lui no solo perché era l'ultimo arrivato.

    Le battute sul seno ad una ragazza che non conosci non credo vadano bene, anche se io non le farei nemmeno ad una che conosco da 30 anni ma è un altro discorso, però per tutto il resto credo fosse giusto aver meso in chiaro fin dall'inizio come stanno le cose e non stare zitto o annuire perché è nuovo se parlavate male di salvini o di renzie e lui la pensava diversamente, anche perché poi in futuro, inserito, avrebbe dovuto gettare la maschera. Non sarebbe stato peggio?
    ripeto: la mia/nostra non era una critica su quello che ha detto! ma sul COME!

    se ha opinioni discordanti su certi temi la discussione e il confronto ci stanno (e a me piace pure ascoltare opinioni diverse dalle mie)... ciò che non ci sta è porsi male e in modo arrogante!

    IL PUNTO NON SONO LE SUE IDEE! PER QUANTO MI RIGUARDA POTEVA ESSERE PURE UN SOSTENITORE DI CASAPOUND IL PUNTO E' CHE SI E' POSTO CON TONI E MODI DEL CAZZO!

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Però io battute pesanti su delle ragazze (o anche amici maschi) con cui ho tutta la confidenza del mondo, se c'è uno nuovo e sconosciuto, non le farei.
    Lui ha fatto male ad "adeguarsi", ma la mia voglia di comprensione mi fa tendere sempre a pensare che possano essere stati sforzi mal riusciti di risultare simpatico e farsi accettare.

    Gli darei altre chances, le prime impressioni non sempre sono quelle corrette.
    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Fammi capire....Questo "simpaticone" appena arrivato si è messo a sfottere CiKay ed è ancora vivo ???

    Io non ci credo....
    la cosa delle battute tristi in pratica è andata così

    io scherzavo con la mia ragazza, mia cugina e un'altra amica (con cui mi posso permettere di scherzare così)... mo non ha senso mettermi a raccontare per filo e per segno ma la destinataria principale della "presa in giro" era quest'ultima (non mia cugina e nemmeno la mia ragazza)

    lui si è inserito nel discorso... e fin lì va bene! ci sta e nessuno se l'è presa a male! e anzi ci siamo fatti tutti una risata

    quello che non va bene è tornare di continuo su sta stronzata per "sfottere" una che di fatto non conosci...

    più volte... a distanza di ore... con lei che rispondeva con un sorrisino forzato... e a una certa (dopo tipo la 3a volta) manco più con quello

    cioè non è per dire ma si notava davvero di brutto che non lo trovava divertente...

    la mia battuta un senso ce l'aveva... il suo "appoggiarmi" pure... ma il tornarci a ripetizione solo per punzecchiare B. (una della comitiva della sua ragazza che ha appena conosciuto) IMHO DECISAMENTE NO!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La differenza tra me e Berlusconi...
    Da Aga250 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/2/2011, 0:35
  2. La differenza tra l'Aids e Bin Laden
    Da -Miele- nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/1/2011, 14:31
  3. La differenza tra Babbo natale e Donadoni
    Da Jack Daniels nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 20:15
  4. La differenza tra i due...
    Da Conchiglia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/8/2006, 11:00
  5. LA DIFFERENZA TRA GLI uomini
    Da Angy** nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 2:03