ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 59
Like Tree14Mi piace

festival di sanremo 2018

  1. #31
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Non sono daccordo. Guarda l'inghilterra, la Svezia sta tirando un sacco di nomi pop anche se è la patria del metal estremo.
    In Italia siamo chiusi mentalmente.
    Ho controllato è andato al Roskilde(dove ci vanno gente come gli Slipknot a fare l'headliner) e doveva andare al Rock Am Ring ma ha annullato o.o
    Questa storia che siamo chiusi, arretrati eccetera deve finire. Il fatto del sentirsi dentro ad un sistema per me non c'entra nulla, non esiste o se esiste è un qualcosa di limitato. Non immagino un individuo che per sentirsi parte di qualcosa sente 24h su 24 canzoni che gli fanno cagare.

    Per carità ci saranno stati più avanti, questo è certo. Ah sìsì alla Svezia sono così avanti sulla musica sìì..è per questo che ad Eurovision sono 10 anni che portano la solita canzone commerciale con arrangiamento alla Avicii. E devo dire, alcune non erano male..ma da qui a dire che sono avanti ce ne passa eccome..

    Con Sanremo è uguale, così come ha detto Hulk, va un po' di moda fare gli snob nei confronti di questa manifestazione. Vogliamo cercare di fare un ragionamento obiettivo? Ci provo.

    Di certo è innegabile che l'età media è fin troppo alta..ma non è età di qualità ma sono per lo più artisti o che non hanno più nulla da dire o che appartengono ad un'era ormai passata.
    Io credo che il motivo di questa scelta (perché di scelta si tratta) sia dovuto a voler "alzare lo starpower" (anche se a mio avviso non è stato fatto) perché in numerose edizioni passate ci si lamentava (giustamente) che c'erano troppi giovanotti sconosciuti (amici docet).

    Detto questo, Sanremo 2018 ha qualcosa di apprezzabile ma francamente da un punto di vista musicale lo vedo un po' sotto alle ultime edizioni. Magari non quella dell'anno scorso che nemmeno aveva chissà che da offrire.




    PS: Baglioni canta troppo. Sei il direttore artistico, certo, ci sta che canti qualche canzoncina ma non 80 mila..
    A scazzula2 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio

    Ma poi, mi riferisco anche a Scazzulino, saranno pure beneamati cavoli nostri se non ci piace Sanremo .
    Voi lo vedete, vi piace, siete contenti, bravi, tutto bellisssimoc ontinuate così, ma mi dispiace per me è no
    ma ci mancherebbe altro

    se non vi piace non vi piace... e non lo vedete

    (che poi a dirla tutta anch'io lo spettacolo non è che stia lì a vederlo tutte le sere... anzi, finora di quest'anno ho visto ben poco a me piace ascoltare le canzoni, farmi un'idea, e fare i pronostici per vedere se alla fine ci azzecco e se i miei gusti sono in linea con quelli degli italiani vi sembrerà stupido ma io vado matto per ste cose )

    il punto è che IMHO tanta gente spara a 0 su sanremo... ma in realtà il loro ""problema"" più che con sanremo è con le tendenze musicali italiane in generale

    mi spiego meglio quotando una parte del post del muso verde

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    aldilà dei gusti soggettivi credo che un bel sanremo con ligabue, vasco, ferro, eros, carboni, masini, venditti, biagio antonacci, pausini, giorgia, j-ax (e boh insomma ho detto i primi che mi son venuti in mente) sarebbe tutta un'altra cosa
    IMHO no

    cioè... sicuramente attirerebbe più gente e per la MANIFESTAZIONE sarebbe solo un bene se nomi del genere partecipassero

    ma a livello di QUALITA' DELLE CANZONI non credo sarebbe chissà quale passo avanti

    io sono un fan di liga e di ax (mi fiondo ad ascoltare ogni loro nuovo album o singolo... sono stato a concerti...)... ascolto con piacere giorgia... qualcosa di masini... di ferro... di vasco e pausini (anche se non sono propriamente chissà quale estimatore)... ma dite quello che volete... gli ultimi lavori di quasi tutti questi nomi qui IMHO non sono per niente chissà quanto sopra la media rispetto agli ultimi festival

    e anzi... negli ultimi anni di roba INASCOLTABILE partorita da alcuni di questi "grandi nomi che snobbano il festival" (tra cui metto anche quelli di cui sopra ho detto apertamente di essere fan) ne ho sentita parecchia...

  4. #33
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ma non credo che gli artisti snobbino il festival, semplicemente non sentono il bisogno di gareggiare. Vasco a sanremo deve la sua carriera, la pausini idem e, infatti, spesso è stata ospite. Pure quest'anno se ho ben capito, solo che sta male e non potrà cantare (almeno così dicevano a striscia).

  5. #34
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma a livello di QUALITA' DELLE CANZONI non credo sarebbe chissà quale passo avanti

    io sono un fan di liga e di ax (mi fiondo ad ascoltare ogni loro nuovo album o singolo... sono stato a concerti...)... ascolto con piacere giorgia... qualcosa di masini... di ferro... di vasco e pausini (anche se non sono propriamente chissà quale estimatore)... ma dite quello che volete... gli ultimi lavori di quasi tutti questi nomi qui IMHO non sono per niente chissà quanto sopra la media rispetto agli ultimi festival

    e anzi... negli ultimi anni di roba INASCOLTABILE partorita da alcuni di questi "grandi nomi che snobbano il festival" (tra cui metto anche quelli di cui sopra ho detto apertamente di essere fan) ne ho sentita parecchia...
    sicuramente qualcosa di inascoltabile è uscito anche a loro, ma non credo che porterebbero il peggio a una manifestazione del genere.
    credo che una canzone media di uno qualsiasi di questi qua farebbe più bella figura dell'80% delle canzoni ascoltate gli ultimi 5/10 anni di sanremo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Vasco a sanremo deve la sua carriera.
    ehm... qua l'hai sparata grossa... ma molto eh

  6. #35
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    sicuramente qualcosa di inascoltabile è uscito anche a loro, ma non credo che porterebbero il peggio a una manifestazione del genere.
    credo che una canzone media di uno qualsiasi di questi qua farebbe più bella figura dell'80% delle canzoni ascoltate gli ultimi 5/10 anni di sanremo.

    - - - Aggiornamento - - -



    ehm... qua l'hai sparata grossa... ma molto eh
    Sorry...ricordavo questo:
    "L'esperienza che cambia radicalmente la carriera di Vasco Rossi è la partecipazione al Festival di Sanremo. Nonostante il festival della canzone italiana non appartenga all'orizzonte artistico del rocker, Vasco Rossi e il suo entourage decidono di sfruttare la crescente popolarità del cantante facendolo partecipare all'importante vetrina offerta dalla RAI.Così, nel 1982, Vasco partecipa al Festival con la canzone Vado al massimo"


  7. #36
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    sicuramente qualcosa di inascoltabile è uscito anche a loro, ma non credo che porterebbero il peggio a una manifestazione del genere.
    credo che una canzone media di uno qualsiasi di questi qua farebbe più bella figura dell'80% delle canzoni ascoltate gli ultimi 5/10 anni di sanremo.
    io direi più di qualcosa...

    comunque vabbè... se secondo te per una partecipazione a sanremo si "tirerebbero a lustro" tornando su alti livelli ok...

    ma se mi dici che una qualsiasi canzone media RECENTE di quei nomi che hai fatto piscia in testa all'80 % di quelle uscite da sanremo negli ultimi anni... beh perdonami ma non sono d'accordo manco per il cazzo

    lento/veloce di ferro (lode a te signore che da un paio di mesi non l'hai fatta più beccare in radio )... sconosciuti a una vita di ax e fedez... un qualsiasi singolo di liga a tua scelta uscito da made in italy... gli ultimi lavori di vasco e pausini...

    io se avessero partecipato con sta roba qui (o più o meno allo stesso livello) quest'anno (nonostante il livello medio di canzoni deludente) a stento ne avrei piazzato 1 tra i primi 5... l'anno scorso a stento 1 tra i primi 10!

    coooomunque... pronostico

    (l'anno scorso giusto per la cronaca ci avevo preso se non ci credete andate a cercarvi il topic )













    dentro di me spero che vinca annalisa... e che noemi strappi il posto sul podio agli stato sociale (che IMHO hanno tirato fuori solo una brutta copia uscita male di gabbani... orecchiabile si... anche simpatica ok... ma che resta comunque una brutta copia uscita male di gabbani)

  8. #37
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Che vinca il migliore allora!

  9. #38
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Questa storia che siamo chiusi, arretrati eccetera deve finire. Il fatto del sentirsi dentro ad un sistema per me non c'entra nulla, non esiste o se esiste è un qualcosa di limitato. Non immagino un individuo che per sentirsi parte di qualcosa sente 24h su 24 canzoni che gli fanno cagare.

    Per carità ci saranno stati più avanti, questo è certo. Ah sìsì alla Svezia sono così avanti sulla musica sìì..è per questo che ad Eurovision sono 10 anni che portano la solita canzone commerciale con arrangiamento alla Avicii. E devo dire, alcune non erano male..ma da qui a dire che sono avanti ce ne passa eccome..

    Con Sanremo è uguale, così come ha detto Hulk, va un po' di moda fare gli snob nei confronti di questa manifestazione. Vogliamo cercare di fare un ragionamento obiettivo? Ci provo.

    Di certo è innegabile che l'età media è fin troppo alta..ma non è età di qualità ma sono per lo più artisti o che non hanno più nulla da dire o che appartengono ad un'era ormai passata.
    Io credo che il motivo di questa scelta (perché di scelta si tratta) sia dovuto a voler "alzare lo starpower" (anche se a mio avviso non è stato fatto) perché in numerose edizioni passate ci si lamentava (giustamente) che c'erano troppi giovanotti sconosciuti (amici docet).

    Detto questo, Sanremo 2018 ha qualcosa di apprezzabile ma francamente da un punto di vista musicale lo vedo un po' sotto alle ultime edizioni. Magari non quella dell'anno scorso che nemmeno aveva chissà che da offrire.


    PS: Baglioni canta troppo. Sei il direttore artistico, certo, ci sta che canti qualche canzoncina ma non 80 mila..
    Già nomini il eurovision abbiamo capito tutto. All'eurovision ci va solo musica commerciale. Figurati artisti che si differenziano dalla musica pop. Dai su ma hai sentito cosa portano?
    In italia in Rock è morto(non mi dire che gli Afterhours fanno rock eh), la musica pop è ferma da decenni, la musica rap è copia la brutta di quella americana e le uniche cose si salvano arrivano dall'ambiente Romano o Napoletano.
    E ci sono pochi artisti che riempiono davvero gli stadi all'estero. Laura Pausini se lo sogna di andare Wembley a fare tutto esaurito.
    Tiriamo fuori degli artisti ma all'estero non sono credibili.
    Abbiamo una forte tradizione, e storia ma questa non deve essere una scusa per non progredire.
    So quanto ci tieni alla musica italiana e alla sue tradizioni ma non mi puoi nemmeno dare torto.

  10. #39
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io sono per gli Stato Sociale

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Abbiamo una forte tradizione, e storia ma questa non deve essere una scusa per non progredire.
    So quanto ci tieni alla musica italiana e alla sue tradizioni ma non mi puoi nemmeno dare torto.
    Probabilmente è questione di tendenze socio-culturali. Storicamente il centro-nord Europa è sempre stato una "fucina" di vari generi di metal (pur essendo stato inventato da artisti che nordici non erano, come i Judas Priest, i Black Sabbath e Ronnie Dio), il mondo anglo-americano è sempre stato dominante in generale, e in particolare molto forte in rock, hard rock e heavy metal...l'Italia da questo punto di vista è peculiare, perchè è storicamente ferrata nella musica cantautoriale tendenzialmente introspettiva-sentimentale o di denuncia sociale, comunque con prevalenza di testo arguto e complesso rispetto alla musica.

    Abbiamo anche una discreta scena metal, ma è innegabilmente di nicchia rispetto al cantautorato. Certo, oggi si è perso anche il testo arguto sfociando nel pop un tanto al chilo, ma va beh...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tutte le musiche del festival di sanremo 2013
    Da iChristian nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/2/2013, 12:23
  2. Vincitore Festival di Sanremo 2011, vi piace?
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 14/3/2011, 18:09
  3. 60° edizione del Festival di Sanremo
    Da John. nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 131
    Ultimo messaggio: 27/2/2010, 9:08
  4. Festival di Sanremo
    Da RudeMood nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/1/2010, 20:47
  5. Statuto - Abbiamo vinto il festival di Sanremo
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/4/2008, 9:27