ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 59
Like Tree14Mi piace

festival di sanremo 2018

  1. #21
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Come se il resto della musica NO Sanremo fosse 100% ottima qualità.
    se vai a vedere le "tendenze musicali" (alias "la roba che vende") che non vengono da sanremo al momento la situazione è questa...







    (cito da appunto dalle "tendenze musicali di youtube italia")



    ecco... mo non voglio dire che la battaglia interna tra gli ex membri dei pooh sia meglio... però... se dico che stiamo lì non credo che sia una bestemmia

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Mamma mia quanto odio Ghali
    A alfio61 piace questo intervento

  4. #23
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Visualizza il messaggio
    Mamma mia quanto odio Ghali
    ma io veramente non riesco a capire come la gente possa trovare ascoltabile certa roba (parlo di lui ma non solo di lui eh... di esempi ce ne starebbero tanti)

    comunque vabbè... tra le tendenze e la roba che vende al momento ci sta pure altro

    tipo queste 2 che a me piacciono





    questo per dire che non voglio generalizzare dicendo che a sanremo è tutto oro o fuori è tutta merda (a volte tendo a farmi fraintendere e quindi cerco di evitarlo )

    da sanremo negli ultimi anni è uscita roba più che discreta... come pure tanta merda... ma fuori da sanremo idem... di roba inascoltabile ne ho sentita in quantità industriale (anche da "grandi nomi" che snobbano il festival)... quindi sinceramente certi discorsi faccio fatica a capirli

    quest'anno IMHO il punto è che hanno esagerato con "le vecchie glorie passate e trapassate"... su questo si sono d'accordo
    A Fiona e alfio61 piace questo intervento

  5. #24
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Sanremo è una manifestazione canora che cerca di selezionare al meglio fra i candidati.
    Molti artisti oramai affermati non partecipano a Sanremo - per i loto motivi, giusti o sbagliati che siano - e questo magari da la sensazione di musica di poca qualità.
    In realtà questo non è sempre vero perché molte canzoni di Sanremo sono state di ottima qualità e potrei citare molti esempi: la canzone con la quale Raphael Gualazzi vinse il Sanremo Giovani era di ottima qualità, Occidentali's Karma era di ottima qualità, Almeno tu nell'Universo di Mia Martini era di straordinaria qualità (vinse il premio della critica)...

    Potremmo andare avanti per molto ma non vorrei annoiarvi, il concetto che volevo trasmettere, il succo della mia opinione, è che spesso si fa una critica "a prescindere", si scade nel luogo comune Sanremo=Poca qualità.

    Come se il resto della musica NO Sanremo fosse 100% ottima qualità.

    Tutto qui, non ce l'avevo con te Pandorina, non potrei mai
    Magic, però non confondiamo le acque....io ho parlato di ultimi anni e di maggioranza delle canzoni, che poi ne esca qualcuna di carina, ci sta. Poi, sia chiaro, dipende anche dai gusti musicali. Occidental Karma l'ho ascoltata gran poco, invece sentendo parlare il ragazzo, non è un cretino. Ma la musica per me è 'na merda

    Poi, per carità, io ce l'ho con Sanremo per motivi personali, lo ammetto. Ve li dico pure: Sanremo mi ha rovinato i Timoria, che dopo Sole Spento non si sono più ripresi. Ma soprattutto mi ha rovinato Renga (che per carità, era sulla brutta strada già dopo l'abbandono dei Timora, ma visto il successo sanremese, il ragazzo ha ben visto di continuare sulla scia "spreco il mio dono con musichetta melensa"). Ecco, l'ho detto U.U

    Ovvio che la musica NO Sanremo non è tutta di buona qualità, ma qui di Sanremo si parla . Poi, vista la rinomata fama della manifestazione, mi aspetterei un livellino più alto in generale. Ma non perchè sia tutto orribile e raccapricciante, solo perchè boh, IO lo trovo stantio. Sembra un target che vuole cercare di entrare nell'era moderna, ma rimane vecchio. Come me insomma

    Ma poi, mi riferisco anche a Scazzulino, saranno pure beneamati cavoli nostri se non ci piace Sanremo .
    Voi lo vedete, vi piace, siete contenti, bravi, tutto bellisssimoc ontinuate così, ma mi dispiace per me è no


    E non mi sento in colpa

    E per favore, sono solo mie opinioni, non travisate quello che scritto, non voglio boicottare Sanremo, solo la penso così

  6. #25
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Però se la musica di tendenza è questa è colpa anche dell'ascoltatore. La maggior parte delle persone ascolta musica per sentirsi dentro un sistema, un gruppo non per che gli piace.
    Quindi non possiamo neanche pretendere che le major non ci marcino su.
    Vi siete mai chiesti perché ad esempio Vasco Rossi non è mai uscito dall'Italia o Laura Pausini abbia successo solo in America Latina?

  7. #26
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Però se la musica di tendenza è questa è colpa anche dell'ascoltatore. La maggior parte delle persone ascolta musica per sentirsi dentro un sistema, un gruppo non per che gli piace.
    Quindi non possiamo neanche pretendere che le major non ci marcino su.
    Vi siete mai chiesti perché ad esempio Vasco Rossi non è mai uscito dall'Italia o Laura Pausini abbia successo solo in America Latina?
    Dade, dipende anche dal mercato. Ogni paese ha il suo genere. In Europa del nord Metal come se sanguinasse, da noi Pop, pop, pop. Si vende ciò che si sa piace.
    Vasco Rossi credo esca dall'Italia....è che purtroppo torna

  8. #27
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    su sanremo la penso esattamente così:

    A morrigan e Hulk piace questo intervento

  9. #28
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Dade, dipende anche dal mercato. Ogni paese ha il suo genere. In Europa del nord Metal come se sanguinasse, da noi Pop, pop, pop. Si vende ciò che si sa piace.
    Vasco Rossi credo esca dall'Italia....è che purtroppo torna
    Non sono daccordo. Guarda l'inghilterra, la Svezia sta tirando un sacco di nomi pop anche se è la patria del metal estremo.
    In Italia siamo chiusi mentalmente.
    Ho controllato è andato al Roskilde(dove ci vanno gente come gli Slipknot a fare l'headliner) e doveva andare al Rock Am Ring ma ha annullato o.o

  10. #29
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Non sono daccordo. Guarda l'inghilterra, la Svezia sta tirando un sacco di nomi pop anche se è la patria del metal estremo.
    In Italia siamo chiusi mentalmente.
    Ho controllato è andato al Roskilde(dove ci vanno gente come gli Slipknot a fare l'headliner) e doveva andare al Rock Am Ring ma ha annullato o.o
    MA io concordo sul fatto che siamo chiusi, solo che è così da millenni...il pop c'è un po'p () ovunque, altri generi meno. Sicuramente altrove sono mentalmente più aperti e dinamici, ma non solo musicalmente. Vediamo...non so se mi spiego, ma per conto mio anche se i tempi cambiano, i gusti cambiano, tutto cambia, c'è sempre una componente culturale, genetica, chiamala come ti pare. Culturalmente e mentalmente siamo più chiusi rispetto ad altri popoli, sono d'accordo. Questo si rispecchia un po' in tutto: lingua, credenze popolari, look, cibo, musica..
    A Dade piace questo intervento

  11. #30
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Francamente questa avversione verso Sanremo è piuttosto curiosa.

    A Sanremo è passato di tutto e molti artisti del mondo della canzone italiana devono molto a Sanremo.
    Si può parlare molto di Sanremo e criticarlo ancora di più, però che sia un buon trampolino di lancio è innegabile.

    Un esempio su tutti: Francesco Gabbani. La sua geniale Occidentali's Karma avrebbe avuto il medesimo successo se non fosse passata da Sanremo ? Gabbani avrebbe avuto il medesimo successo se non fosse passato da Sanremo ? Io non credo...

    Certo, poi vedi che monumenti della canzone italiana come Guccini e De André non sono mai passati per Sanremo, ma qui si sta parlando di personaggi "unici".

    Insomma, a me Sandremo non fa impazzire, ma queste posizioni "tranchant" su Sanremo le trovo a volte un po' snob.
    quelli che sembra non aspettino altro per dire che a loro sanremo non li ha nemmeno sfiorati fanno ridere un pò anche me che vuoi.. dire che sanremo è merda fa tendenza!

    detto questo, te lo dice uno che ogni anno ci mette la speranza di sentire qualcosa di buono, la percentuale di personaggi interessanti (e soprattutto canzoni) è oggettivamente bassa da tempo, è innegabile..

    aldilà dei gusti soggettivi credo che un bel sanremo con ligabue, vasco, ferro, eros, carboni, masini, venditti, biagio antonacci, pausini, giorgia, j-ax (e boh insomma ho detto i primi che mi son venuti in mente) sarebbe tutta un'altra cosa..
    a me personalmente gli unici che piacciono sono ermal meta (molto) e fabrizio moro/elio (poco)..

    a livello di canzoni salvo solo quella meta/moro, anche se non le ho sentite tutte.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Mi puoi dire tutto Magic, ma la Vanoni non riesce a parlare, me la metti a cantare? L'ultima volta che l'ho sentita era ad Amici con la Bertè mi pare, e Santoiddio, le serviva una bussola per rientrare nel brano!
    la vanoni io l'avevo già data per salma, sono già rimasto sorpreso a vedere che è ancora al mondo!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    In realtà questo non è sempre vero perché molte canzoni di Sanremo sono state di ottima qualità e potrei citare molti esempi: la canzone con la quale Raphael Gualazzi vinse il Sanremo Giovani era di ottima qualità, Occidentali's Karma era di ottima qualità, Almeno tu nell'Universo di Mia Martini era di straordinaria qualità (vinse il premio della critica)...
    a parte che mettere occidentali's karma nelle canzoni di ottima qualità mi sembra un tantino troppo però apparte questo mettiamocela pure.. mi hai messo 3 canzoni di cui una boh avrà almeno 30 anni..

    cioè per dire che sanremo ha qualità devi almeno mettermi un 30/40% di canzoni decenti in un edizione!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Come se il resto della musica NO Sanremo fosse 100% ottima qualità.
    questo è pur vero.. un grazie a maria de filippis che ci mette del suo per rovinare la musica.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Poi, vista la rinomata fama della manifestazione, mi aspetterei un livellino più alto in generale. Ma non perchè sia tutto orribile e raccapricciante, solo perchè boh, IO lo trovo stantio. Sembra un target che vuole cercare di entrare nell'era moderna, ma rimane vecchio.
    amen

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Vi siete mai chiesti perché ad esempio Vasco Rossi non è mai uscito dall'Italia o Laura Pausini abbia successo solo in America Latina?
    paragonare questi due agli interpreti attuali di sanremo è una bestemmia bella grossa.. specie vasco..
    A alfio61 piace questo intervento

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tutte le musiche del festival di sanremo 2013
    Da iChristian nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/2/2013, 11:23
  2. Vincitore Festival di Sanremo 2011, vi piace?
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 14/3/2011, 17:09
  3. 60° edizione del Festival di Sanremo
    Da John. nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 131
    Ultimo messaggio: 27/2/2010, 8:08
  4. Festival di Sanremo
    Da RudeMood nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/1/2010, 19:47
  5. Statuto - Abbiamo vinto il festival di Sanremo
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/4/2008, 8:27