ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15
Like Tree27Mi piace

bilancio del 2017 e propositi per il 2018

  1. #11
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Questo 2017 per me è stato un bell'anno di merda sotto tutti i punti di vista, detto francamente.

    Ho rotto con le mie due migliori amiche storiche, che per me erano dei pilastri importantissimi. Ho dovuto ricominciare da zero, subire una rottura simile a quella col mio ex e ricrearmi un equilibrio in fatto di amicizie, di luoghi dove uscire, di persone da poter considerare. La parte peggiore è stato rendermi conto di chi mi cercava solo perché uscivo in certi posti e di chi ha preso le parti avverse senza neanche domandare, arrivando a togliermi il saluto, quasi. Ho passato mesi senza uscire, poi mesi di pseudo depressione perché stando spesso a casa ero diventata un tutt'uno con la mia famiglia, e ho iniziato a non sopportare i miei genitori e la cattiveria di mamma; mi chiedevo se forse ero io che esageravo e mia sorella, con cui ho un rapporto bellissimo, mi confermava che il problema non ero io, facendomi crollare il mondo addosso ma allo stesso tempo alleviandomi il senso di colpa. In compenso, ho imparato a leccarmi le ferite da sola, a stare con me stessa, e ho incontrato un nuovo gruppo di amici che amo.

    Ho provato la via della psicologia perché quest'anno per la prima volta ho trovato un lavoro (ovviamente a tempo determinato) full time; per la prima volta ho lavorato a tempo pieno, senza contratti merdosi o stagionali come prima. Lo stipendio ottimo mi ha permesso di togliermi tantissimi sfizi, e la psicologa era uno di questi. Ho sempre voluto affrontare certe cose della mia infanzia e del mio presente con una figura professionale. Per allargare le spalle ho raccontato la mia vita a una sconosciuta che mi ha chiesto in cambio € 60,00 l'ora e devo dire mi ha aiutata a capire, a rendermi conto, a valutare meglio. La mia autostima è cresciuta in maniera esponenziale rispetto a com'era prima, che non ne avevo che qualche accenno sporadico.

    Sentimentalmente niente, se mi piacciono hanno qualche problema, se sono perfetti io scappo a gambe levate.

    La tesi ho iniziato a scriverla ad agosto-settembre, dopo cinque mesi di vuoto totale tra che io lavoravo 8 ore tra che la relatrice non accettava nessuna mia idea. Ora ha dei problemi personali, quindi scompare nel nulla e devo sempre inseguirla. Al momento non sto scrivendo niente e sono piuttosto frustrata. Mi sono data un mese entro il quale laurearmi, dopodiché mollo il colpo. Mi dispiace, e più di quanto voglia ammettere, ma contro i mulini a vento non lotto, specie se devo ripagare le tasse. Mi rifiuto categoricamente.



    Sono ingrassata più di 10 chili per sopperire al vuoto che avevo intorno a me.

    Insomma, di motivi per definirlo un annaccio ce ne sono molti, ma sto imparando a vedere il lato positivo, non perché voglia fare quella ottimista a tutti i costi ma perché a lamentarsi non cambia niente, e le situazioni vanno viste per quello che sono. Ho perso due amiche ma ne ho trovate 6, sono ingrassata ma dimagrirò, se non mi laureo potrò addentrarmi nel mondo del lavoro prima del previsto, appena finisce il contratto non vedo più la mia capa che odio tantissimo e ho comunque avuto la possibilità di mettermi in gioco, imparare, conoscere tante cose. Un uomo che mi sopporta lo troverò, andrò via di casa e riuscirò a sopportare di più i miei genitori, quando qualcuno cerca di buttarmi giù o farmi soffrire mi ricordo quello che mi diceva la psicologa: "come si comporta una persona nei tuoi confronti non dice nulla su di te, ma tutto su di lei".

    I miei buoni propositi per il 2018 sono:
    continuare così, a conoscermi e ad amarmi per come sono, senza finzioni.
    Lottare per quello che voglio finché non ho tutte le porte chiuse in faccia.
    Mettermi sempre al primissimo posto, perché da quando lo faccio la mia vita è cambiata da così a così.


    Scusate avevo voglia di scrivere
    A Morgana, scazzula2, Hulk e altri 1 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 26/12/2017
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    L'anno che sta finendo è stato un po' fiacco, ho passato in breve periodo, per fortuna, di depressone. Ho fatto tante prove di lavoro nessuna andata a buon fine e col senno di poi dico PER FORTUNA!
    Ho avuto un'edificante esperienza lavorativa in estate, lavoravo nel chiosco a bordo piscina di un villaggio 4 stelle della Valtur dove ho conosciuto tanti\e ragazzi\e più o meno coetanei\e che mi hanno raccontato le loro esperienze e mi hanno dato nuova grinta per dare una svolta alla mia vita.
    Ho studiato chimica e ho sempre lavorato nella ristorazione che, come tanti altri settori, è sempre più sfruttato e sempre meno pagato e ho passato il 2017 cercando di "fare altro".
    Mi sono dato come scadenza Dicembre 2017, ho deciso che se non fosse cambiato qualcosa mi sarei iscritto all'università e avrei continuato il mio percorso di studi scientifici.
    Ma per fortuna è cambiato tutto in questi ultimi 10 giorni: la proposta di lavoro è arrivata, il contratto inizia domani 1 Gennaio, farò un lavoro utile per me e per la gente, un lavoro che mi piace, stimolante, che mi spinge ogni giorno ad apprendere nuove conoscenze.
    Ho ancora tanto da fare e da cambiare nella mia vita, spero entro il 2018 di andare finalmente a vivere per conto mio, per tutto il resto ho ancora un po' di tempo.

    Auguri a tutti.

  4. #13
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Nel 2017 ho fatto tutto ciò che avevo in programma di fare e l'ho fatto anche bene secondo me, per il 2018 ho intenzione di raggiungere traguardi ancora più grandi e spero di farcela con la mia tenacia, buona volontà e ...fortuna!!!

  5. #14
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Chiudere l'anno con un intervento da primo al secodno giorno di lavoro..amo il mio prof <3! sono stata fortunatissima
    A Echoes e Morgana piace questo intervento

  6. #15
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ho chiuso definitivamente un capitolo della mia vita che non riuscivo a lasciarmi alle spalle e ormai da anni ormai continuava a "perseguitarmi" (se così si può dire)... e ne ho iniziato un altro... bello bello bello

    un ragazzo tranquillo che se però si incazza diventa stronzo ero e tale e quale sono rimasto
    Come ti capisco, anche a me servirebbe una certa scricciola per lasciarmi il passato alle spalle. E caratterialmente sì, sono proprio stronzo con gli stronzi.
    A scazzula2 piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Buoni propositi per il 2013
    Da Max Power nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 15/1/2013, 8:35
  2. Buoni propositi per il 2012: VIVERE
    Da AdeleNuesco nel forum Auguri e dediche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/4/2012, 9:50
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/2/2011, 13:06
  4. Buoni propositi per il 2010 su FdT
    Da Ultimate nel forum Off Topic
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 5/1/2010, 0:33
  5. Propositi per il nuovo anno
    Da Yvette nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 8:41