ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36
Like Tree8Mi piace

le cene tra amici... quelle cucinate casa... quelle belle

  1. #21
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Qualcuno mi fa un riassunto?ti odio scazzula XD


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    wow! cosa è diventato in un giorno che non ho potuto rispondere questo topic? una jungla cazo?

    ho letto tutto ma (per ora) rispondo solo al wall of text di "aggressivo" di layne e alla domanda di morrigan che mi aveva taggato (senza però riuscirci perchè, come anche altri utenti, si scorda il 2 finale e la notifica quindi non mi arriva )

    magari avrò scritto male (che sono cintura nera nella nobile arte del farmi fraintendere ormai qui è appurato )... ma quello che ho detto non si discosta molto da quello dalla linea di pensiero di altri utenti eh... eppure i wall of text aggressivi me li becco sempre e solo io

    io se sto in casa da solo ce la faccio benissimo a cucinarmi un piatto di pasta, una frittata una fettina o quel che è (che la maggior parte delle volte che capita preferisco non farlo optando per panini, mozzarella o pizza da asporto è un altro discorso ma che sono capace sono capace U.U non scherziamo U.U)

    il fatto però è che non mi sognerei mai di invitare gente a casa mia e proporgli "i miei capolavori culinari"! perchè come ho già detto mi rendo conto dei miei limiti

    il punto non è che fa schifo quello che cucino... il punto è che non mi va di propinarlo ad altri

    ora un attimo lasciamo perdere battute e scherzi vari... nel mio 1° post ammetto di aver un pò esagerato. obiettivamente la cena non è che facesse così schifo (l'unico flop in realtà sono state le castagne, che poi secondo me non è stata nemmeno colpa della "cottura")

    il punto della mia filippica in realtà era che hanno optato per robe troppo complicate (perchè checchè ne dica layne non mi è parsa una cena così semplice e veloce da preparare )

    a che cazzo serve antipasto - primo (a cena poi) - arrosto - controno - dolce e castagne per una serata a casa tra amici? sono l'unico a pensare che in un ambiente sciallo così non servono tutte ste portate? come ho già detto io più di una volta ai ragazzi li ho invitati a casa mia per vedere le partite... offrendogli solo patatine, stuzzichini, birra e zozzerie dolci e non mi sono vergognato manco per il cazzo

    comunque la loro risposta alle mie obiezioni è che i cuochi si sono divertiti un sacco a cucinare

    mentre io invece provavo ansia e stress solo a guardarli

    boh... che vi devo dì... probabilmente sarà che se mandavano a fuoco qualcosa la cucina era quella di casa mia
    Ecco, io son d'accordo. La stessa cosa che pensai quel famoso ultimo dell'anno in montagna. Se sai cucinare, va benissimo pure la cena in stile Buckingham Palace, ma diciamoci la verità, pure Gordon Ramsey usa la pasta sfoglia già pronta a casa sua (tanto che il mio amore grande sabato sera mi ha cucinato delle meravigliose enchiladas con pasta sfoglia come da Ramsey ricetta ).
    Si può fare bella figura anche con cose semplicissime, e poi in compagnia una bella spaghettata resta sempre il top secondo me

  4. #23
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io sono bravissima a cucinare, invito a cena con tanto piacere. Quando ceniamo fuori, è più per il piacere di provare "questo o quel posto", che altro.
    Noi ceniamo spesso insieme, ma siamo tutti più o meno indipendenti e quando l'idea è di chi non sa cucinare, ci ingegniamo noi chef a cucinare nelle altrui cucine.
    Spesso ci divertiamo con cene a "tema", o cene "particolari". Proviamo a fare il sushi in casa, o la pizza, o la cena thai, o il cenone di capodanno a ferragosto, o cena a base di pesce o carne o vegetariana, o che so io...
    Però io mi diverto un sacco, adoro stare ai fornelli

  5. #24
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Io sono bravissima a cucinare...
    Pure ?

    Sei da sposare, sappilo. Non nell'accezione liberticida del termine, ma in quella dell'adorazione sconfinata
    A Morgana e Fiona piace questo intervento

  6. #25
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    sono bravissima pure io, soprattutto i primi e i secondi, non tanto i dolci ma me la cavo comunque

  7. #26
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    rispondo solo al wall of text di "aggressivo" di layne [...] eppure i wall of text aggressivi me li becco sempre e solo io
    Questo non è vero, penso che tutti siano stati blastati in turn ma devo encomiarti perché sei l'unico che la prende con filosofia!


    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    io se sto in casa da solo ce la faccio benissimo a cucinarmi un piatto di pasta, una frittata una fettina o quel che è (che la maggior parte delle volte che capita preferisco non farlo optando per panini, mozzarella o pizza da asporto è un altro discorso ma che sono capace sono capace U.U non scherziamo U.U)

    il fatto però è che non mi sognerei mai di invitare gente a casa mia e proporgli "i miei capolavori culinari"! perchè come ho già detto mi rendo conto dei miei limiti

    il punto non è che fa schifo quello che cucino... il punto è che non mi va di propinarlo ad altri
    Perdonami, ma... hai 25 anni, due mani e un intelletto normale; questo significa che sei perfettamente in grado di trovare una ricetta semplice e seguire quelle 4-5 istruzioni per giungere ad un risultato finale decente. Per fare cose più complicate ci vuole esperienza, non sto dicendo che basti aprire giallozafferano e miracolosamente si diventa grandi chef, ma qui parliamo di cucinare una pietanza gradevole e gustosa per una cena fra amici - ti assicuro che non ci vuole nulla se non un minimo di impegno (ma proprio minimo). Nessuno si aspetta capolavori culinari, né da te né da nessun altro: io se ho tempo propino ai miei amici anche cose abbastanza sofisticate, ma perché mi piace cucinare e mi piace ricevere complimenti se non ho tempo e voglia, si beccano una torta salata (srotolare pasta sfoglia nella teglia - adagiare verdure e altri eventuali condimenti sulla pasta sfoglia - sbattere due uova con un po' di panna e versare sulla pasta sfoglia - infornare).
    Capisco non avere passione per la cucina - non è assolutamente un requisito averla - ma IMHO non è nemmeno tanto normale arrivare all'età adulta parlando della capacità di cucinare due cazzate come se si stesse parlando di pilotare aerei da caccia. Comunque sei in buona compagnia fra i miei conoscenti non italiani... Forse dovresti semplicemente trasferirti in UK

    L'altro problema IMHO è la tua supponenza: i tuoi amici ti hanno cucinato una cena (tu hai fatto la tua parte apparecchiando ecc, ma loro hanno fatto il grosso del lavoro mi sembra di capire) e ti stai lamentando che non era abbastanza buona e che non ne valeva la pena. Se ti sciocca così tanto l'idea di mangiare la pasta di sera, potevi semplicemente non mangiarla. Magari loro hanno la mia stessa passione per la cucina e gli piace cucinare a casa anziché ordinare una pizza o prepararsi un panino.

    Non sto neanche criticando il discorso in sé (non ti piace cucinare e questo ci può stare) quanto il fatto che mi sembra che tu non riesca a riconoscere che ci sono persone che hanno esigenze o gusti diversi, che riescono a mangiare il primo di sera senza problemi, e che non si aspettano di mangiare al ristorante tutti i giorni.

  8. #27
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Layne però ci sta di avere un'opinione

    Dire che fare cene imbastite in quel modo è da folli per motivi X e Y, ci sta, non vuol dire avere la puzza sotto al naso. Poi oh, se è stato tutta la sera a dire "io non avrei" "io avrei" "mah", allora è diverso...
    A scazzula2 piace questo intervento

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    e un intelletto normale
    Siamo sicuri?
    A scazzula2 e nali piace questo intervento

  10. #29
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Wua io adoro cucinare, praticamente inviterei gente a casa mia tutti i giorni c'è da dire che con le mie amiche è molto scialla la cosa, a volte prendiamo una pizza d'asporto, altre un panino, altre volte andiamo sul leggero (siamo femmine quindi quasi sempre a dieta) e vai di bruschettine al pomodoro e petto di pollo con insalata, altre ancora compriamo mozzarella e salumi e ci abboffiamo con quelli (si, la coerenza fa sempre parte del nostro essere femmine...).
    Raramente quando ci riuniamo prepariamo cose particolari, se lo facciamo è perchè magari c'è un ospite "speciale" e vogliamo fare bella figura, ma spesse volte quando ci organizziamo è per stare insieme e fare due chiacchiere davanti a un film e tisana calda&scatola di biscotti.
    Però c'è comunque da dire che siamo brave in cucina e ci piace quindi è anche un piacere stare ai fornelli e magari preparare qualche piatto particolare da voler condividere con gli amici.
    Poi se ognuno porta qualcosa ben venga, soprattutto se siamo in molti così non si accolla tutta la fatica e la spesa solo su una persona. Non ti dico quando invitammo un nostro caro amico che è proprietario di un ristorante e ci portò dei dessert al cioccolato LIBIDINOSI :Q___

  11. #30
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Questo non è vero, penso che tutti siano stati blastati in turn ma devo encomiarti perché sei l'unico che la prende con filosofia!
    che carina che è la mia blastatrice di fiducia



    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma... hai 25 anni, due mani e un intelletto normale; questo significa che sei perfettamente in grado di trovare una ricetta semplice e seguire quelle 4-5 istruzioni per giungere ad un risultato finale decente. Per fare cose più complicate ci vuole esperienza, non sto dicendo che basti aprire giallozafferano e miracolosamente si diventa grandi chef, ma qui parliamo di cucinare una pietanza gradevole e gustosa per una cena fra amici - ti assicuro che non ci vuole nulla se non un minimo di impegno (ma proprio minimo). Nessuno si aspetta capolavori culinari, né da te né da nessun altro: io se ho tempo propino ai miei amici anche cose abbastanza sofisticate, ma perché mi piace cucinare e mi piace ricevere complimenti se non ho tempo e voglia, si beccano una torta salata (srotolare pasta sfoglia nella teglia - adagiare verdure e altri eventuali condimenti sulla pasta sfoglia - sbattere due uova con un po' di panna e versare sulla pasta sfoglia - infornare).
    Capisco non avere passione per la cucina - non è assolutamente un requisito averla - ma IMHO non è nemmeno tanto normale arrivare all'età adulta parlando della capacità di cucinare due cazzate come se si stesse parlando di pilotare aerei da caccia. Comunque sei in buona compagnia fra i miei conoscenti non italiani... Forse dovresti semplicemente trasferirti in UK

    L'altro problema IMHO è la tua supponenza: i tuoi amici ti hanno cucinato una cena (tu hai fatto la tua parte apparecchiando ecc, ma loro hanno fatto il grosso del lavoro mi sembra di capire) e ti stai lamentando che non era abbastanza buona e che non ne valeva la pena. Se ti sciocca così tanto l'idea di mangiare la pasta di sera, potevi semplicemente non mangiarla. Magari loro hanno la mia stessa passione per la cucina e gli piace cucinare a casa anziché ordinare una pizza o prepararsi un panino.

    Non sto neanche criticando il discorso in sé (non ti piace cucinare e questo ci può stare) quanto il fatto che mi sembra che tu non riesca a riconoscere che ci sono persone che hanno esigenze o gusti diversi, che riescono a mangiare il primo di sera senza problemi, e che non si aspettano di mangiare al ristorante tutti i giorni.
    innanzitutto grazie 1000 per la ricetta della torta salata proverò sicuramente a farla... entro il prossimo decennio

    fammi capire un attimo attravero un esempio pratico... ieri sera ho avuto a casa mia 3 amici e ci siamo visti juve - barcellona... e abbiamo optato per una pizza da asporto (pagata ognuno per se sui 5€ a testa) + heineken, patatine e noccioline che ovviamente ho "offerto" io

    secondo te, avremmo fatto meglio a optare per la "cucina di gruppo"? avrei dovuto cucinare io? ma soptattutto la mia domanda è: PERCHE'?!?

    per risparmiare 1/2€ a testa?? perchè una pizza è poco e non ti sazia?? spiegami il cactus di perchè! perchè io dopo essere tornato a casa dal lavoro avrei dovuto mettermi a penare in cucina per poi proprinare a sti 3 scemi roba obiettivamente scadente?? PERCHE'????

    il mangiare fuori è un altro discorso e per favore non ributtiamola di nuovo sul "c'è chi se lo può permettere e chi no" perchè su questo abbiamo già abbondantemente detto e ridetto appena un paio di mesi fa

    parliamo di cene a casa... se devo offrire io offro io... se si paga ognuno per se si paga ognuno per se... oggettivamente se si mangia a casa, a prescindere se si opta per il comprarsi la roba e cucinare o su qualcosa di sciallo da asporto, si risparmia sempre e comunque rispetto alla cena fuori, ma il punto non sono i soldi

    il punto è: se sei un/una cuoco/a ci sta che cucini una cena di qualità (allo scopo di prenderti i complimenti )

    se non lo sei però la mia domanda è "chi te lo fa fare?!?"

    loro hanno voluto fare sta cosa sabato scorso come esperimento e per divertirsi quindi alla fine ok... però comunque io ho trovato esagerato un menù così per una cena scialla tra amici

    cioè... non so se riesco a farvi afferrare il punto... non mi sto lamentando perchè mi è rimasto pesante il primo a cena o perchè le castagne sono uscite male... sto dicendo che se si dovesse rifare (altamente probabile) un menù del genere (antipasto + primo + arrosto + contorno + dolci + castagne) lo reputerei giusto un tantino esagerato nonchè "problematico" da gestire per dei ragazzi con poca esperienza ai fornelli nonchè inutile se il loro obiettivo è prendersi i complimenti... visto che da me e dagli altri miei pari che si tengono alla larga dai fornelli non li riceveranno mai

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso tra amici
    Da Il_Giustiziere nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 21:43
  2. carteggio tra amici
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 14:51
  3. Tra amici
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 18:02
  4. Le morose degli amici del tuo lui - E confronti
    Da Sally nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 8:14
  5. Tra amici
    Da Blacko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 21:46