ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36
Like Tree8Mi piace

le cene tra amici... quelle cucinate casa... quelle belle

  1. #31
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Mah, io credo che esista la via di mezzo. Ok, cena a casa è divertente, ognuno fa qualcosa.. Certo, se ti disgusta cucinare, la vedo difficile, ma se il problema è solo non essere in grado di cucinare in modo eccelso, basta un pochina d'astuzia!
    Antipasto: filone di pane tagliato a fettine con olio aromatizzato, o pomodorini e basilico, patè, affettati e chi più ne ha più ne metta. Oppure una pastasfoglia pronta ripiena di qualunque cosa ti passi per la testa, anche un semplice wurstel (di quelli piccini), avvolto di pastasfoglia e infilato nel forno, poi delle olive, patatine, una giardiniera già pronta....In alternativa, osiamo facile, dei blinis con salmone.
    Primo: carbonara, aglio e olio, pesto, pomodoro fresco e mozzarella e chi più ne ha più ne metta, tortelli ripieni (che compri già fatti), ecc.
    Secondo: esistono i pacchi di carne kebab solo da scaldare, oppure arrosticini, spiedini, hamburger.....
    Contorno di patate al forno o fritte e un'insalata e via!
    Il dolce? Prendi sempre la salvavita pastasfoglia rettangolare, una tavolettta di cioccolato al centro, pratichi delle incisioni al lato in modo da chiudere la pasta tipo treccaia sulla tavoletta di cioccolato, forno 20 minuti, spolverata di zucchero a velo e voilà!

    Va bene tutto Scazz, ma se odi cucinare ok, non lo fai e stop, ma se si tratta solo del mangiare bene, io credo proprio che ci siano milioni di alternative e possibilità anche per i cuochi non esperti . Io ho fatto un esempio ovviamente, ma sono tutte cose che sarebbe in grado di fare chiunque!


  2. # ADS
     

  3. #32
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Va bene tutto Scazz, ma se odi cucinare ok, non lo fai e stop, ma se si tratta solo del mangiare bene, io credo proprio che ci siano milioni di alternative e possibilità anche per i cuochi non esperti . Io ho fatto un esempio ovviamente, ma sono tutte cose che sarebbe in grado di fare chiunque!
    ma si lo so che non ci vuole la scienza per fare una cena decente (e aldilà delle battute del 1° topic ammetto che in fin dei conti ci sono riusciti anche sabato scorso a farla)

    però resto dell'idea che stare ore lì a penare sia abbastanza inutile... per una cena in contesti scialli come quelli che dico io

    una volta si vuole provare a fare la pasta al forno/le tagliatelle al ragù/il primo che vi ispira di turno? ok... fai quello punto e stop

    la volta successiva vuoi provare a fare il secondo fatto bene al forno/in padella o dove cristo è?? ok... fai quello punto e stop

    fai un piatto fatto bene e poi ci abbini 2 cazzate di contorno o frittura... a che diamine serve abbinare robe per fare il menù completo (e pesante tra l'altro ) in stile cenone con millemila portate??

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    fai un piatto fatto bene e poi ci abbini 2 cazzate di contorno o frittura... a che diamine serve abbinare robe per fare il menù completo (e pesante tra l'altro ) in stile cenone con millemila portate??
    Su questo sono tendenzialmente d'accordo. Io i secondi "complicati" non sono granchè bravo a farli, quindi tendo a concentrarmi sui primi. Quando è capitato l'ultima volta ho fatto:

    Qualche piccolo antipasto molto semplice tipo bruschette, o fette di salame di Milano avvolte in una "noce" di Philadelphia (sembra una cosa stupida ma fidatevi che è la fine del mondo ), e dei micro-spiedini in cui avevo messo: un'oliva nera snocciolata, un pezzo di mortadellina di quelle vendute confezionate nei supermercati, e un pezzo di provolone piccante.

    Due primi (farfalle con besciamella e salmone e bucatini all'amatriciana)

    Una piccola "composizione" di frutta con fette d'ananas (quello in scatola...però di una marca ottima!), mezze banane tagliate longitudinalmente e un paio di kiwi tagliati a fette, il tutto disposto con un certo gusto artistico
    A morrigan piace questo intervento

  5. #34
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Beh, io dipende sempre dal contesto. Una cena in gruppo, numeroso magari, preferisco cose un po' da trattoria per camionisti, mega ciotola in mezzo alla tavola con lo spaghettazzo e "Servitevi pure!", magari con del pane, affettato e formaggi come secondo.
    Se poi si parla di cene più intime e finette, allora un menù più studiato ci sta, ma non ritengo comunque sia necessario perderci ore...Addirittura alcune cose le si possono preparare il giorno prima...
    Certo, il menù completo magari lo tengo per cene di altro tipo (tipo quella di Natale) e, comunque, anche se decido di fare una cena normalissima con menù completo, magari antipasto e secondo li tengo leggerini

  6. #35
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    ieri sera hanno (sottolineo: hanno ) voluto bissare

    hanno (sottolineo: hanno ) fatto questa

    Ricetta Faraona alle castagne | Donna Moderna (ricetta seguita alla lettera da questo sito... lo so perchè c'è stato un mezzo sondaggio su che ricetta fare sul gruppo whatsapp... sondaggio in cui ho votato l'opzione: "ma a me che cazzo me ne frega a me" cit. maccio capatonda )

    però "ad accompagnare" stavolta ci sono stati solo i soliti crostini e le fritture (formaggio fritto, patate, cremini, e olive comprati al supermercato che in confronto a quelle che fanno mia madre e mia zia fanno letteralmente schifo e stavolta anche fettine)

    come dolce gelato che è andato a prendere il sottoscritto (al pari di tutte le altre "materie prime") alla gelateria di fiducia

    è stata più leggera e anche meno impegnativa dell'altra volta... risultato buono dai

    peccato solo per la vittoria dell'inter e che stavolta a carte ho chiuso in perdita (seppur solo di un paio di euro )

  7. #36
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Oggi a pranzo io e la mia famiglia e quella di mia sorella abbiamo mangiato superbamente con cose semplici...
    A volte basta la semplicità a far felici le persone... e anche il palato!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Sesso tra amici
    Da Il_Giustiziere nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 21:43
  2. carteggio tra amici
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 14:51
  3. Tra amici
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 18:02
  4. Le morose degli amici del tuo lui - E confronti
    Da Sally nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 8:14
  5. Tra amici
    Da Blacko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 21:46