ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 90
Like Tree43Mi piace

L'importanza dei soldi

  1. #31
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    @Fiona Gallagher non mi sono spiegato bene scusami. Intendevo dire che se cmq non ti assumeranno perché le assunzioni non sono aperte te puoi anche stare nella migliore azienda del mondo ma non ne ricavi nulla di contratto. Era quello il senso.
    Anche io ho lavorato in 3 grandi aziende con fatturati mostruosi ma sapevo già che posto per me non c'era



  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    C'è anche da dire che oggigiorno, un contratto a tempo indeterminato è diventato il nuovo Santo Graal purtroppo..

  4. #33
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    @Fiona Gallagher non mi sono spiegato bene scusami. Intendevo dire che se cmq non ti assumeranno perché le assunzioni non sono aperte te puoi anche stare nella migliore azienda del mondo ma non ne ricavi nulla di contratto. Era quello il senso.
    Anche io ho lavorato in 3 grandi aziende con fatturati mostruosi ma sapevo già che posto per me non c'era
    Ah, scusami! Io prima di chiedere 6 ore ho parlato col figlio del titolare per sapere se mi avrebbero assunta, dicendo chiaramente che sarei rimasta e molto volentieri. Mi hanno detto che no, non sarebbe successo. Ora che ho visto come si sono comportati con la ragazza che sostituisco - sapevo che erano ignoranti ma non credevo così tanto - penso "meglio così", perché non reggerei.

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    C'è anche da dire che oggigiorno, un contratto a tempo indeterminato è diventato il nuovo Santo Graal purtroppo..
    Quanto è vero :S

  5. #34
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    C'è anche da dire che oggigiorno, un contratto a tempo indeterminato è diventato il nuovo Santo Graal purtroppo..
    Non sono d'accordo. Aziende che assumono ci sono. Poi che ci va anche un po' di culo è un altro discorso. Ma se partiamo col presupposto che tanto un indeterminato non te lo da nessuno allora non si va da nessuna parte.

  6. #35
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Non sono d'accordo. Aziende che assumono ci sono. Poi che ci va anche un po' di culo è un altro discorso. Ma se partiamo col presupposto che tanto un indeterminato non te lo da nessuno allora non si va da nessuna parte.

    Dipenderà dalle zone, che devo dirti.. Per quel che sento io, è così. E comunque lavorare si lavora se si vuole, certo, non si ha la certezza di un lavoro stabile, ma il lavoro si trova. Qui da me una volta andavi da Dio per il lavoro, ma ormai le ditte di marmi che ancora resistono, non assumono più come una volta, i lavori nei campi per vendemmie o raccolte frutta, sono tutti stagionali, sul lago assumono sempre stagionalmente, nei negozi idem, i calzaturifici sono messi maluccio negli ultimi anni..Poi io parlo di lavori comuni, se uno è laureato in campi specifici è diverso probabilmente, trovi lavori mirati, e se una ditta cerca, facile che poi assuma, ma nel mondo dei poveracci come me, è dura. Pensa che c'è gente che lavora con contratti di 2 mesi..
    E comunque, chiaro che alcune aziende assumono, ma se guardiamo la richiesta e l'offerta, non vanno avanti di pari passo direi.
    Oltretutto un contratto a tempo determinato è un'assunzione...a tempo determinato, ma lo è. Magari poi ti rinnovano il contratto a vita, succede! Molti assumono così credo per questione di tasse e roba simile, è conveniente e se poi han problemi, non rinnovano e stop, quindi non è sempre questione di non poter assumere in realtà.

    MA questo credo non abbia a che vedere con Fiona
    A Dade e Fiona piace questo intervento

  7. #36
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Non sono d'accordo. Aziende che assumono ci sono. Poi che ci va anche un po' di culo è un altro discorso. Ma se partiamo col presupposto che tanto un indeterminato non te lo da nessuno allora non si va da nessuna parte.

    Per lavoro faccio assunzioni e buste paga, l'80% dei contratti che faccio, sono a tempo determinato, a volte anche solo per un mese.

  8. #37
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Per lavoro faccio assunzioni e buste paga, l'80% dei contratti che faccio, sono a tempo determinato, a volte anche solo per un mese.
    Si ma questo vuol dire tutto e vuol dire niente. Nessuno assume diretto come indeterminato neanche le grandi aziende. Però hai la certezza che tutti quelli a cui viene fatto un determinato non vengano rinnovati? E se non ricordo male non puoi neanche fare tanti rinnovi o si trasforma in indeterminato.
    Boh sarò fortunato io, sarà che la mia azienda è atipica ma dal primo giorno che sono entrato come interinale sapevo già qual'era la politica aziendale.
    Io però non mi sento di aver tutto questo culo.

  9. #38
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Si ma questo vuol dire tutto e vuol dire niente. Nessuno assume diretto come indeterminato neanche le grandi aziende. Però hai la certezza che tutti quelli a cui viene fatto un determinato non vengano rinnovati? E se non ricordo male non puoi neanche fare tanti rinnovi o si trasforma in indeterminato.
    Boh sarò fortunato io, sarà che la mia azienda è atipica ma dal primo giorno che sono entrato come interinale sapevo già qual'era la politica aziendale.
    Io però non mi sento di aver tutto questo culo.

    Chiaro che difficilmente assumono in indeterminato, ma molti, specie chi fa lavori edili o impianti, quando finisce la commessa lasciano a casa, oppure assumono solo per determinato lavori.
    Diciamo che rispetto ad anni fa la situazione p cambiata molto.

  10. #39
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Stai parlando di commessi. E' già di per se un lavoro precario purtroppo. Puoi fare il commesso tutta la vita? Io credo di no.
    Siamo leggermente fuori tema ci sono topic appositi per questo

  11. #40
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Stai parlando di commessi. E' già di per se un lavoro precario purtroppo. Puoi fare il commesso tutta la vita? Io credo di no.
    Siamo leggermente fuori tema ci sono topic appositi per questo

    Dade "commessa" inteso come lavoro da eseguire, non la tizia che piega magliette.. XD

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I falsi poveri dei campi rom con i soldi alle Poste
    Da al98 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/3/2013, 19:53
  2. Qual è l'auto dei vostri sogni?
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 18:52
  3. Ecco dove prendere i soldi con tanto di applausi dei cittadini
    Da HipHope nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/9/2011, 16:05
  4. Addio alle borse di studio tagliato il 90% dei soldi
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 8/11/2010, 8:49
  5. QUESITO DI GRANDE IMPORTANZA!
    Da Kikka_86 nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 14:22