ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 90
Like Tree43Mi piace

L'importanza dei soldi

  1. #41
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Dade "commessa" inteso come lavoro da eseguire, non la tizia che piega magliette.. XD
    Intendevo come lavoro in un supermercato, lavoro in un negozio un lavoro che ti qualifica come commesso.
    Se lavori come commesso in un negozio a meno che non sia tuo o di qualche tuo parente se il negozio chiude(non solo per problemi finanziari per qualsiasi motivo) rimani a casa. Non è un lavoro sicuro.
    Stessa cosa vale per i camerieri. Purtroppo sono lavori precari



  2. # ADS
     

  3. #42
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Intendevo come lavoro in un supermercato, lavoro in un negozio un lavoro che ti qualifica come commesso.
    Se lavori come commesso in un negozio a meno che non sia tuo o di qualche tuo parente se il negozio chiude(non solo per problemi finanziari per qualsiasi motivo) rimani a casa. Non è un lavoro sicuro.
    Stessa cosa vale per i camerieri. Purtroppo sono lavori precari

    Indubbiamente, il mio intervento però era riferito all'industria, dove in modo analogo, finito il lavoro da eseguire (es. cantiere, impianto, ecc..) molti operai restano a casa.

  4. #43
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Io inteso come lavoro in un supermercato, lavoro in un negozio un lavoro che ti qualifica come commesso.
    Se lavori come commesso in un negozio a meno che non sia tuo o di qualche tuo parente se il negozio chiude(non solo per problemi finanziari per qualsiasi motivo) rimani a casa. Non è un lavoro sicuro.
    Stessa cosa vale per i camerieri. Purtroppo sono lavori precari
    Dade, scusa, ma che stai dicendo? Un supermercato o negozio può fallire e un'impresa no? Dillo alla Chrysler, ad Alitalia e aziende simili . Un lavoro sicuro non esiste in nessun campo. Senza contare che pure se il negozio è tuo e fallisce, rimani a casa.
    Tutti i lavori sono precari. La differenza è che con un contratto a tempo indeterminato, non possono licenziarti, a meno che non fai richiesta di riduzione del personale, perchè se l'azienda va male, non c'è contratto che tenga

    No, scusa, un lavoro sicuro esiste: il campo delle pompe funebri non risentirà mai della crisi
    A imok e Fiona piace questo intervento

  5. #44
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Dade, scusa, ma che stai dicendo? Un supermercato o negozio può fallire e un'impresa no? Dillo alla Chrysler, ad Alitalia e aziende simili . Un lavoro sicuro non esiste in nessun campo. Senza contare che pure se il negozio è tuo e fallisce, rimani a casa.
    Tutti i lavori sono precari. La differenza è che con un contratto a tempo indeterminato, non possono licenziarti, a meno che non fai richiesta di riduzione del personale, perchè se l'azienda va male, non c'è contratto che tenga

    No, scusa, un lavoro sicuro esiste: il campo delle pompe funebri non risentirà mai della crisi
    Non hai capito il discorso. Te in un supermercato o fai il commesso a meno in casi rari non hai nessuna possibilità di evolverti. Non è che se entri come commesso sali di grado. Forse alcuni supermercati piccoli da commesso arrivi a fare il gestore.
    Invece se te lavori nell'industria, ad esempio hai una possibilità di crescita le tue possibilità sono migliori. Poi che lascino a casa anche loro è un altro discorso.
    Tutti i lavori sono precari ma ce ne sono alcuni che sai già in partenza che lo sono. Quale è la tua aspettativa di vita a fare la commessa(purtroppo)?

  6. #45
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Non hai capito il discorso. Te in un supermercato o fai il commesso a meno in casi rari non hai nessuna possibilità di evolverti. Non è che se entri come commesso sali di grado. Forse alcuni supermercati piccoli da commesso arrivi a fare il gestore.
    Invece se te lavori nell'industria, ad esempio hai una possibilità di crescita le tue possibilità sono migliori. Poi che lascino a casa anche loro è un altro discorso.
    Tutti i lavori sono precari ma ce ne sono alcuni che sai già in partenza che lo sono. Quale è la tua aspettativa di vita a fare la commessa(purtroppo)?

    Non sono d'accordo, dipende molto dall'azienda in cui vai, anzi se p un posto grande, puoi anche fare richiesta per altri ruoli e man mano, sempre se il titolo lo consente, ambire ai piani alti.
    Piuttosto è la piccola azienda che non ti offre grandi spunti, proprio perchè sono piccole o a gestione familiare.

  7. #46
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo, dipende molto dall'azienda in cui vai, anzi se p un posto grande, puoi anche fare richiesta per altri ruoli e man mano, sempre se il titolo lo consente, ambire ai piani alti.
    Piuttosto è la piccola azienda che non ti offre grandi spunti, proprio perchè sono piccole o a gestione familiare.
    Sono daccordissimo su questo. Ma di certo non ti capita di avere una situazione rosea in un negozio a conduzione famigliare non tuo, ti lasciano a casa per prendere un parente XD

  8. #47
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Questo discorso però va oltre alla tipologia dei contratti e del problema lavoro di cui si parlava prima.

    In ogni caso non riesco a comprendere. Tutti dovrebbero voler lavorare nell'industria per far carriera secondo te? Insomma, non tutti hanno la smania della carriera, c'è anche chi sogna una vita tranquilla, con un lavoro modesto e una famiglia felice.

    A parte questo, è GIUSTISSIMO che una persona abbia aspettative dopo che ha studiato e lavorato per raggiungere uno scopo nella vita, ma in ogni caso, la vita è fatta a scale, ci sono aspettative di vita e imprevisti di vita. A volte il lavoro non si sceglie, a volte è il lavoro che sceglie te, a volte ti permette di salire, altre ti lascia li fermo. La precarietà di cui si parlava prima è diversa: non è una precarietà scelta, ma obbligata, capisci? Un conto è dire che si vuol fare il commesso per qualche anno, per avere dei risparmi e cercare il lavoro desiderato, un altro è trovarsi col culo per terra perchè l'azienda dopo pochi mesi in cui ti sei fatto il mazzo, ti dice "Grazie, è stato bello".

    Inoltre, boh, sono vecchia, sono semplice, ho idee che se non fosse per il bambino ci farei un forte pensiero, per carità, oggi le aspettative saranno pure diverse, ma io non vedo cosa ci sia di male a voler fare il commesso, lavorare in un negozio...pare che che sia denigrante. Io per esempio avrei sempre desiderato fare la commessa, vendere cose alla gente, a me sarebbe piaciuto davvero tanto. Insomma, sono lavori onesti..

    Ad ogni modo, riguardo la precarità, dipende di cosa si parla secondo me. Lavori che vengono considerati precari perchè si ha il desiderio di fare carriera, ok, sono d'accordo con @Dade, se invece si parla di precarietà vera e propria, non credo si possa usare lo stesso metro

  9. #48
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ripeto siamo in topic sbagliato per parlare.
    Io credo invece che ci sia proprio la mancanza di smania di carriera. Ci lamentiamo che non c'è lavoro ma non siamo mai disposti a scendere a compromessi per farlo. Sai quante volte ho detto a persone di mandarmi un cv che la mia azienda assume a raffica e mi hanno risposto che non si muoverebbero? Piuttosto che aspirare a una carriera migliore, una aspettativa migliore non si rimane dove si è.
    Sai già in partenza che se accetterai di fare dei certi tipi di lavoro avrai possibilità minime di crescita per la comodità. Ti posso fare mille esempi.
    Il lavoro te lo scegli te non è il lavoro che sceglie te. Se vuoi fare qualcosa, la fai anche in Italia.
    Poi ci sono casi e casi(te con lo gnometto ad esempio è un po' diverso il discorso) ma la maggior parte delle persone con cui ho parlato, le stesse che mi hanno dato un minimo di supporto morale preferirebbero rimanere nel precariato piuttosto che muoversi.
    Io sono forse esagerato ma se non hai un'aspirazione nella vita non andrai da nessuna parte andrà bene a 5 su 1000.
    Fai certi tipi di lavoro non può essere una aspettativa di vita.
    Io sono convito che Rosemary abbia tutte le carte in regola per lavorare e lavorare anche bene
    A Fiona piace questo intervento

  10. #49
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Io sono d'accordissimo, ma lo stesso vale per l'esempio opposto..Ci lamentiamo perchè non c'è lavoro, però gli extracomunitari un modo o l'altro lo trovano per fare 2 euro, anche se devono andare vendere calzini porta a porta, o pulire la cacca degli altri..
    Questo discorso è un cane che si morde la coda, perchè, siamo onesti, servono i colletti bianchi, e serve la bassa manovalanza e ognuno è importante per l'altro...

    Poi per carità, mica sto dicendo che Fiona non può, per l'amor del cielo! Avessi la metà della sua testa! E come ho detto prima, fa bene a lasciare un posto che le fa male, ma perchè ha comunque altre cose importanti da fare, come la tesi! No, lei è brava, può fare quello che vuole!
    A Fiona e Hulk piace questo intervento

  11. #50
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Io sono d'accordissimo, ma lo stesso vale per l'esempio opposto..Ci lamentiamo perchè non c'è lavoro, però gli extracomunitari un modo o l'altro lo trovano per fare 2 euro, anche se devono andare vendere calzini porta a porta, o pulire la cacca degli altri..
    Questo discorso è un cane che si morde la coda, perchè, siamo onesti, servono i colletti bianchi, e serve la bassa manovalanza e ognuno è importante per l'altro...

    Poi per carità, mica sto dicendo che Fiona non può, per l'amor del cielo! Avessi la metà della sua testa! E come ho detto prima, fa bene a lasciare un posto che le fa male, ma perchè ha comunque altre cose importanti da fare, come la tesi! No, lei è brava, può fare quello che vuole!
    L'accostamento 2euro immigrati mi fa sempre accapponare la pelle. Ti ricordo che ci lamentiamo che loro ci fottono il lavoro quando loro fanno lavori che noi non vogliamo fare. E' troppo facile dare del cornuto all'asino

Discussioni simili

  1. I falsi poveri dei campi rom con i soldi alle Poste
    Da al98 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/3/2013, 18:53
  2. Qual è l'auto dei vostri sogni?
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 17:52
  3. Ecco dove prendere i soldi con tanto di applausi dei cittadini
    Da HipHope nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/9/2011, 15:05
  4. Addio alle borse di studio tagliato il 90% dei soldi
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 8/11/2010, 7:49
  5. QUESITO DI GRANDE IMPORTANZA!
    Da Kikka_86 nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 13:22