ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree11Mi piace

periodi dell'anno e stagioni

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito periodi dell'anno e stagioni

    oggi mi va di aprire topic... quindi topic di argomento libero nato da un attacco d'arte così dal nulla... vamos

    31 agosto... giornata di chiusura del calciomercato... in più ieri 1a serata sushi & cinema con ragazza e amici... cioè tipica serata da venerdì sera autunnale/invernale (ieri era mercoledì ma vabbè... quando ricomincia la champions e ci stanno i turni infrasettimanali di campionato col cazzo che noi maschietti andiamo di mercoledì al cinema... sticazzi se costa di meno )

    io sono ritornato al lavoro già da 4 gionri... quindi 3 indizi che fanno una prova stanno a confermare che... l'estate è finita (per molti questa è una notizia da faccina così per altri da faccina così a me l'esta piace ma sinceramente mi metto nel mezzo)

    domanda del topic: quali sono i vostri periodi dell'anno preferiti? e quali quelli che vi stanno sul cazzo?



    a me come ho detto l'estate piace... mi piace il mare... mi piacciono le ferie... mi piace andare in vacanza e viaggiare in generale... quindi per me l'estate è un periodo dell'anno da pollicione in su

    però anche l'autunno/inverno non mi dispiace... ricomincia il calcio... ricominciano le serate con gli amici a smadonnare/godere come ricci perchè un pallone è entrato in porta invece di fare palo (o viceversa)... ricominciano le serate sushi & cinema... ricomincia un pò tutto... tra cui anche "la routine"... però nel complesso non è una cosa che necessariamente mi dispiace

    e poi comunque il lavoro che faccio non lo odio affatto (anzi)... e a dirla tutta apprezzo pure le classiche serate in cui ritorno a casa e svacco sul divano sparandomi puntate di serie tv una dopo l'altra sia prima che dopo cena (mentre nel frattempo sparo messaggi cazzari sia su wa che qui sul forum )... quindi no... a differenza di 10 anni fa (quando ero triste perchè finiva l'estate e si ritornava a scuola... come il 90 % circa degli studenti del resto) adesso l'autunno non lo odio più

    e poi c'è halloween (una festa che dite quello che vi pare ma io l'ho adorata fin da quando ero bambino)... e poi si va verso natale (che se non ricordo male è una festa odiata da buona parte del forum però a me piace tantissimo)... quindi si... è un altro periodo da pollicione in su

    mi sta abbastanza "sul cazzo" invece il periodo da gennaio fino alla primavera... un pò perchè a differenza di halloween il carnevale è una festa che non mi è mai andata a genio (non lo so il perchè ma non mi dice niente... la festeggio si ma sotto sotto c'ha quel non so che che me la fa sembrare "nammerda"... sarà che i dolci di carnevale non mi piacciono... sarà che le maschere classiche idem... boh)... e un pò perchè "è piatto"

    la pasqua poi è un'altra festa che mi sta sulle palle... in primis perchè "da lavoratore" in pratica è solo un normale weekend lungo con il lunedì libero... e in secundis perchè tolto il 2017 (in cui mi sono fatto il weekend lungo fuori con la mia bella) l'ho sempre festeggiata in stile "domenica pranzone con la famiglia e lunedì gita fuori porta con gli amici"... e detto tra noi a me le gite fuori porta STANNO SUL CAZZO

    perchè? perchè si parte presto... ovviamente nel 90 % dei casi mi tocca guidare a me (coi miei amici va a finire sempre così... ormai è appurato)... un'ottantina/100 km sono sempre (ma come minimo)... poi si arriva... si e no un'oretta o 2 al massimo di giri e poi prazo al sacco (altra cosa che mi sta sulle palle)... neanche che fai in tempo ad iniziare a godertela e rilassarti che è tempo di ripartire

    E' UNA ROBA CHE MI STA SUL CAZZO! TANTO SUL CAZZO! se voglio andare in un posto me la devo godere comodo e almeno per un paio di giorni... andare e tornare in giornata con un botto di km da fare in macchina è una roba che mi stressa peggio di una gioranta di lavoro (ma di quelle brutte eh)

    ed è proprio questo il motivo per cui non mi vanno a genio nemmeno 25 aprile e 1° maggio... a meno che non siano ponti e si decida di andare fuori COME CRISTO COMANDA

    quindi boh... la primavera mi piace perchè si ricomincia ad uscire fuori, le giornate si allungano ecc. ma non è che mi entusiasma chissà quanto

    unica nota positiva di queste 2 feste è che esattamente in mezzo ci cade il mio compleanno

    l'estate ho già detto che mi piace... e per il resto niente... queste sono le mie "recensioni" dei periodi dell'anno se vi va ora sparate le vostre

  2. # ADS
     

  3. #2
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quoto me stessa dall'ultimo topic di quell'idiota tuo pari di JD

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Rimpiango I topic sul cazzo di Pinkman
    E aggiungo che tu, ultimamente, il dono della sintesi mi sa che te lo sei perso da qualche parte
    Comunque se proprio devo votare una stagione dico estate tutta la vita

  4. #3
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    oggi mi va di aprire topic... quindi topic di argomento libero nato da un attacco d'arte così dal nulla... vamos

    31 agosto... giornata di chiusura del calciomercato... in più ieri 1a serata sushi & cinema con ragazza e amici... cioè tipica serata da venerdì sera autunnale/invernale (ieri era mercoledì ma vabbè... quando ricomincia la champions e ci stanno i turni infrasettimanali di campionato col cazzo che noi maschietti andiamo di mercoledì al cinema... sticazzi se costa di meno )

    io sono ritornato al lavoro già da 4 gionri... quindi 3 indizi che fanno una prova stanno a confermare che... l'estate è finita (per molti questa è una notizia da faccina così per altri da faccina così a me l'esta piace ma sinceramente mi metto nel mezzo)

    domanda del topic: quali sono i vostri periodi dell'anno preferiti? e quali quelli che vi stanno sul cazzo?

    a me come ho detto l'estate piace... mi piace il mare... mi piacciono le ferie... mi piace andare in vacanza e viaggiare in generale... quindi per me l'estate è un periodo dell'anno da pollicione in su

    però anche l'autunno/inverno non mi dispiace... ricomincia il calcio... ricominciano le serate con gli amici a smadonnare/godere come ricci perchè un pallone è entrato in porta invece di fare palo (o viceversa)... ricominciano le serate sushi & cinema... ricomincia un pò tutto... tra cui anche "la routine"... però nel complesso non è una cosa che necessariamente mi dispiace

    e poi comunque il lavoro che faccio non lo odio affatto (anzi)... e a dirla tutta apprezzo pure le classiche serate in cui ritorno a casa e svacco sul divano sparandomi puntate di serie tv una dopo l'altra sia prima che dopo cena (mentre nel frattempo sparo messaggi cazzari sia su wa che qui sul forum )... quindi no... a differenza di 10 anni fa (quando ero triste perchè finiva l'estate e si ritornava a scuola... come il 90 % circa degli studenti del resto) adesso l'autunno non lo odio più

    e poi c'è halloween (una festa che dite quello che vi pare ma io l'ho adorata fin da quando ero bambino)... e poi si va verso natale (che se non ricordo male è una festa odiata da buona parte del forum però a me piace tantissimo)... quindi si... è un altro periodo da pollicione in su

    mi sta abbastanza "sul cazzo" invece il periodo da gennaio fino alla primavera... un pò perchè a differenza di halloween il carnevale è una festa che non mi è mai andata a genio (non lo so il perchè ma non mi dice niente... la festeggio si ma sotto sotto c'ha quel non so che che me la fa sembrare "nammerda"... sarà che i dolci di carnevale non mi piacciono... sarà che le maschere classiche idem... boh)... e un pò perchè "è piatto"

    la pasqua poi è un'altra festa che mi sta sulle palle... in primis perchè "da lavoratore" in pratica è solo un normale weekend lungo con il lunedì libero... e in secundis perchè tolto il 2017 (in cui mi sono fatto il weekend lungo fuori con la mia bella) l'ho sempre festeggiata in stile "domenica pranzone con la famiglia e lunedì gita fuori porta con gli amici"... e detto tra noi a me le gite fuori porta STANNO SUL CAZZO

    perchè? perchè si parte presto... ovviamente nel 90 % dei casi mi tocca guidare a me (coi miei amici va a finire sempre così... ormai è appurato)... un'ottantina/100 km sono sempre (ma come minimo)... poi si arriva... si e no un'oretta o 2 al massimo di giri e poi prazo al sacco (altra cosa che mi sta sulle palle)... neanche che fai in tempo ad iniziare a godertela e rilassarti che è tempo di ripartire

    E' UNA ROBA CHE MI STA SUL CAZZO! TANTO SUL CAZZO! se voglio andare in un posto me la devo godere comodo e almeno per un paio di giorni... andare e tornare in giornata con un botto di km da fare in macchina è una roba che mi stressa peggio di una gioranta di lavoro (ma di quelle brutte eh)

    ed è proprio questo il motivo per cui non mi vanno a genio nemmeno 25 aprile e 1° maggio... a meno che non siano ponti e si decida di andare fuori COME CRISTO COMANDA

    quindi boh... la primavera mi piace perchè si ricomincia ad uscire fuori, le giornate si allungano ecc. ma non è che mi entusiasma chissà quanto

    unica nota positiva di queste 2 feste è che esattamente in mezzo ci cade il mio compleanno

    l'estate ho già detto che mi piace... e per il resto niente... queste sono le mie "recensioni" dei periodi dell'anno se vi va ora sparate le vostre
    Davvero un gran bel post dettagliato, mi sei piaciuto e la lettura è stata piacevole!
    Vorrei scrivere molto ma ho sonno quindi non mi dilungo, dico che il periodo dell'anno che mi piace di più è quello che va dall'autunno all inverno in autunno perché è la stagione in cui sono nata e in inverno perché amo il Natale, in totale questo periodo è bello a differenza dell' estate anche per un altro motivo visto che amo cucinare c'è un clima favorevole per stare davanti ai fornelli e si possono cucinare svariati piatti che a parer mio sono più gustosi di quelli che si preparano maggiormente nei mesi caldi. Detto ciò Buonanotte FdT !
    A scazzula2 piace questo intervento

  5. #4
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @scazzula, lasciatelo dire: mi auguro non ti capiti mai di vedere cose che non avresti dovuto, perchè parli talmente tanto dei cvoli tuoi al mondo, che se dovessero metterti in programma di protezione testimoni, i sicari ti troverebbero in 2 giorni

    A parte ciò, l'estate non mi entusiasma, se non per il fatto che con il bimbo posso fare più cose e si diverte maggiormente, e non mi dispiace fare gite in montagna, quindi per il tempo va anche bene. Il problema sono le temperature che non sopporto (quest'anno poi per me è stato come vivere all'inferno), il sole fastidioso, e il fatto che ci si deve svestire troppo, cosa che le mie sembianze non mi permettono di fare con gioia. Non mi piace fare il bagno ne in piscina ne al mare, non mi piace prendere il sole.

    L'autunno mi piace, l'aria inizia a diventare frizzantina, a volte un po' umida, ma gradevole. I colori sono stupendi, le nebbioline del mattino malinconiche. Solo Novembre non mi piace, direi che non lo sopporto proprio. piove troppo e troppa pioggia mi angoscia. Con il bambino poi diventa un trauma il weekend, perchè si annoia.

    L'inverno mi piace quanto l'autunno, e poi c'è Natale, e io amo farmi gli addobbi da sola, costruendo e riciclando (infatti di solito inizio mesi prima, visto che comunque faccio tutto nei ritagli di tempo). Non è per il Natale in se, è he a Natale ci sono i regali, si pensa un po' agli altri, e ci sono le ferie! Unica pecca, le spese di riscaldamento.

    Carnevale mi piacerebbe anche, ma non so, ultimamente mi annoia. Carri allegorici, coriandoli nei vestiti e stop. Woooow . Anni fa invece era più divertente: Bar del paese dove fanno i carri allegorici, amici, alcool, aperitivo, pizza, coma
    Febbraio non mi è mai piaciuto, ma negli ultimi anni è diventato un mese importante, quindi ho cambiato idea

    Da Marzo a Maggio, quindi fine inverno, inizio primavera, puah! No, non mi piace. Temerature che boh, cosa mi metto, scarpe che non trovo per via del numero, tempo spesso uggioso, millecinquecento spese. Schifoschifo..

    E questo è quanto.
    A Half shadow, imok e scazzula2 piace questo intervento

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Beh, dai, un bel topic stavolta, te ne do atto!

    Ora come ora lavorando in maniera saltuaria non c'è molta differenza (purtroppo) tra periodi di ferie e non di ferie, quindi in questo caso a parlare è più la mia meteoropatia.

    Detto ciò...con gli anni mi sono accorto di non amare granchè in particolare i mesi di gennaio e settembre-ottobre, cioè i periodi che coincidono con la fine delle feste natalizie e dell'estate. Al contrario, sono più di buonumore agli inizi dei suddetti periodi. Umore normale per il resto dell'anno, anche Pasqua non mi fa né caldo né freddo...se c'è l'occasione di una riunione con amici ok, altrimenti fa niente.

    Concordo in parte sulle gite fuori porta "flash"...nel senso che se la destinazione è entro i 30-40 chilometri ok, non mi dispiace, ma se le distanze aumentano tendo a chiamarmene fuori.
    A scazzula2 piace questo intervento

  7. #6
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Beh, dai, un bel topic stavolta, te ne do atto!
    Quoto me stessa da un altro topic

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Vedi di sparare meno cazzate e passami immediatamente il nome del tuo pusher

  8. #7
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Adoro l'estate perché vivo per 11 mesi e mezzo aspettando le ferie, che non ho mai Però è vero che quando non sono sotto esami, sfrutto al massimo i week end, e alla fine, avendo la fortuna di vivere in Sicilia, il sole e il mare me li vivo da marzo ad ottobre.
    Però contestualmente adoro dicembre, per il Natale, per tutte quelle boiate delle lucine delle musichette e dell'albero e dei panettoni. Inguaribile romanticona.
    Passione incredibile per i colori dell'autunno, anche se qui, l'autunno dura poco dato il clima.
    La primavera no, mi da fastidio, mi viene l'allergia e starnutisco.
    A scazzula2 piace questo intervento

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Frase ovvia come il lunedì dopo la domenica: ogni stagione ha il suo perché.
    Amo l'estate perché posso vestirmi poco (detta così suona malissimo), stare fino a tardi fuori, magari in mezzo alla natura, e respirare l'aria estiva... Poi il mare, la piscina, la possibilità di abbronzarsi...
    E l'inverno è bello perché mentre diluvia, la sera, sono sotto al piumone caldo, posso bere ettolitri (sono fissata) di tisane e tè aromatizzati, andare al cinema e chiudermi al caldo, mettermi giubbotti pesanti, cappelli di lana...

    Ma.
    Io sono una da mezze stagioni.
    La primavera e l'autunno sono il top.
    E' caldo ma non troppo nel primo caso, è freddo ma non troppo nel secondo.
    I fiori sbocciano, mille colori, mille animali (allergia ma vabè)...
    E in autunno il colore delle foglie <3 la pioggia che è fredda ma piacevole **
    A scazzula2, sonny crockett e Morgana piace questo intervento

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Amo l'estate perché posso vestirmi poco (detta così suona malissimo)
    Anche tu hai questa sensazione, eh?

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Anche tu hai questa sensazione, eh?
    Volevo dirla in un altro modo ma niente sembrava efficace XD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Melissa P: Il film SANDALO (nel senso della sòla) dell'anno!
    Da Ziok nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 24/7/2008, 13:41
  2. il libro + bello dell'anno?
    Da delphine_94 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/4/2007, 10:18
  3. unghie per l'ultimo dell'anno
    Da ***karina*** nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24/12/2005, 10:31
  4. Dritte per una fine dell'anno eccezionale!
    Da maddy 91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/12/2005, 11:46
  5. alla fine dell'anno...
    Da princy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/6/2005, 10:33