ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31
Like Tree16Mi piace

Vivere da soli

  1. #21
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Oddio, se non si parla di cifre, come fai a fare i conti @Dade?
    Poi lo ammetto eh, a volte non so bene dove vanno a finire, e perciò ho detto che voi siete bravi a mantenervi con poco...Ma per dire, solo ieri ho speso circa 50 euro per un cestino e la spazzolina per il wc, 2 gonfiabili e una pompa per gonfiabili.... Non dico che non ho ciò che mi serve, anzi! Certo, io solo per affitto e finanziamenti arrivo a 695 euro...aggiungi il resto


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Dade, dipende da tanti fattori. Io già solo di affitto pago 450€ + 78 € di condominio ogni due mesi. Come ho detto, tutte le altre spese le divido con tre persone, ma se non lo facessi mai potrei stare sotto i mille euro, mettendoci i soldi dei trasporti, dei biglietti per tornare a casa una volta al mese, la spesa e le eventuali uscite. Come ho detto, tutto dipende dalle scelte che fai. Se non avessi questa disponibilità già come prima cosa non abiterei nella zona dove abito, e allora i costi si ridurrebbero. Ma al momento no, dovessi far tutto da solo con mille euro non ce la farei, mi sa.
    Ma la tua situazione è normale. Io dove stai te spendevo 450 di affitto più bollette da dividere. Mi capitava di finire i soldi ma mai arrivavo a 1000 anche perché se non andavo al conad a dormire
    Io anche mettendoci tutta la volontà a spendere soldi, prenotazione viaggi, concerti e altre robe non sono mai a superare i 1000 se non i primi mesi per via delle caparre.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Oddio, se non si parla di cifre, come fai a fare i conti @Dade?
    Poi lo ammetto eh, a volte non so bene dove vanno a finire, e perciò ho detto che voi siete bravi a mantenervi con poco...Ma per dire, solo ieri ho speso circa 50 euro per un cestino e la spazzolina per il wc, 2 gonfiabili e una pompa per gonfiabili.... Non dico che non ho ciò che mi serve, anzi! Certo, io solo per affitto e finanziamenti arrivo a 695 euro...aggiungi il resto
    Non è una critica la mia e che la vedo solo un pelino eccessiva come spesa

  4. #23
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sono una spendacciona, che ci vuoi fare xD
    A parte gli scherzi, se uno è abituato a starci attento alle spese riesce anche a vivere con poco e bene. Ho parenti che con 1000 € al mese campano dignitosamente e riescono pure ad aiutare economicamente i figli che stanno fuori. Io non sono tra quelli, ahimè. E neanche i miei, quindi stiamo attenti a rientrare nelle spese ma relativamente. Certo è che tutto dipende dalla realtà e dal tenore di vita/spese che si hanno.
    A Dade piace questo intervento

  5. #24
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Vivo a Catania, la città di per se non è cara.
    Spendo circa 30 euro mensili per le bollette (luce e acqua), circa 120/150 euro per la spesa (intendo, cibarie per mangiare in casa, varie ed eventuali quali detersivi, saponi, veleno per le formiche, cazzi e mazzi).
    Poi, personalmente ho il finanziamento dell'auto, il finanziamento per l'arredamento, e non mi privo praticamente di nulla (eccetto che di un viaggio alle Fiji ma vabeh).
    Nel complesso, dato che la vita qui è bellissima e per nulla cara (a meno che per un aperitivo tu non voglia le ostriche a mollo nello champagne) arrivo a fine mese tranquillamente, e in mesi dove non ci sono spese extra (motorino che mi lascia a piedi, auto dal meccanico, assicurazione, tasse universitarie) addirittura metto qualcosina da parte.
    A Uan piace questo intervento

  6. #25
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @Dade so che non è una critica

    Visto che si parla di cifre, faccio l'elenco
    Affitto 500, finanziamenti 130 + 65, spesa 200, benza 70, sigarette 100, ricarica 20, mensa (a parte in estate) 50, gatto 30/40 euro. Le bollette dipende, corrente sono sulle 100 ogni 2 mesi, gas sono sulle 800 l' anno, acqua ora devo vedere col depuratore che ne uso di più. Queste sono le fisse, poi il resto sono extra oppure spese saltuarie (tipo tasse appartamento, rifiuti, manutenzioni varie, auto, scuola..)..anche io come @ temperance sarò spendacciona, ma non spendo in serate o cene, prendo cose per la casa, o per noi. Poi ci sono mesi in cui potrei mettere via soldi, ma invece faccio musina per dei regali, o per cose che mi possono servire e costano..
    Poi ecco, non saprei dire se Verona è cara oppure nella norma..
    A Dade piace questo intervento

  7. #26
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Grazie per le risposte!
    Diciamo che sicuramente non avrei la macchina e che non ho altre persone a carico, quindi magari ci metto 30€ al mese di abbonamento autobus, oltre alle cose elencate!
    A Dade piace questo intervento

  8. #27
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Uan Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte!
    Diciamo che sicuramente non avrei la macchina e che non ho altre persone a carico, quindi magari ci metto 30€ al mese di abbonamento autobus, oltre alle cose elencate!
    Sono curioso dove ti sposti?

  9. #28
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Sono curioso dove ti sposti?
    Ho fatto domanda per il servizio civile in un paese in provincia di Bergamo (che è anche dove sono nata), quindi è tutto ipotetico fino alle graduatorie.. però mi stavo iniziando ad informare su case/stanze e anche a farmi dei conti rispetto a quello che ho da parte (dato che ovviamente il rimborso del SCN copre a malapena un affitto)!
    Anche perchè attualmente vivo con i miei, quindi le spese sono diverse e fare un conto approssimativo è più complicato!

  10. #29
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Uan Visualizza il messaggio

    Ho fatto domanda per il servizio civile in un paese in provincia di Bergamo (che è anche dove sono nata), quindi è tutto ipotetico fino alle graduatorie.. però mi stavo iniziando ad informare su case/stanze e anche a farmi dei conti rispetto a quello che ho da parte (dato che ovviamente il rimborso del SCN copre a malapena un affitto)!
    Anche perchè attualmente vivo con i miei, quindi le spese sono diverse e fare un conto approssimativo è più complicato!

    Sali al nord! se dovessi aver bisogno ho un amico a Bergamo e mia zia e potrei chiedere se sanno di case o stanze in affitto

  11. #30
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Spendo circa una cinquantina d'euro a quadrimestre per il gas, e una ventina a bimestre per la corrente elettrica (ma le spese di casa sono da dividere per due, quindi sarebbero 100 di gas e 50 di corrente elettrica circa per l'appartamento). Ma io con le bollette sono una "privilegiata" perché a parte la lavatrice non ho niente che consumi, avendo caldaia a gas e forno a gas.
    A Uan piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. siete mai andati da soli in discoteca?
    Da jack81 nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30/5/2014, 13:55
  2. Andare a vivere da soli
    Da Dade nel forum Argomento libero
    Risposte: 151
    Ultimo messaggio: 20/12/2012, 19:45
  3. Andare a vivere da soli
    Da debsdebby nel forum Argomento libero
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 18/6/2012, 13:04
  4. Andare a vivere da soli: costi
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 2:00
  5. Vivere da soli lavorando e/o studiando
    Da alchimista nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 8:24