ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 195
Like Tree198Mi piace

il costo del divertimento

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito il costo del divertimento

    come avevano già detto kath e dade il topic sulle cose che ci piace fare da soli stava letteralmente partendo per la tangente quindi proporrei di proseguire qui

    qunato spendete voi e i vostri partner/amici/conoscenti per divertirvi?

    quanto spendevate da adolescenti/liceali/più ggggiovani??

    (ricollegandomi agli ultimi post di temp e dade) cosa intendete per sfizi? la patente lo si può considerare uno "sfizio"? un uscita da 10€ o poco più nel week end è uno sfizio?

    io parlando di sfizio penserei più ad altre cose (chenesò... una vacanza? un'auto nuova? un concerto? una capatina a cardiff per la finale di champions )

    non potersi permettere ste cose (DAL MIO PUNTO DI VISTA! sia chiaro non sto giudicando nessuno ne mi permetterei mai) io lo vedrei come qualcosa di... improponibile



    (ci sono stato 2 minuti ma non mi è venuto un termine migliore... giuro )

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ti ho risposto di la

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Se uno non lavora, si fa una serata un paio di volte al mese invece che ogni settimana, ma quei 10-20 euro se vuole comunque li trova, glieli daranno i genitori o al limite se ha la morosa o il moroso non si faranno certo problemi, se no cosa fanno stanno sempre a casa?

    Se lavora e mi dice che non può spendere per 8 euro di cinema....vuol dire che o li spende alla cazzo di cane, oppure è una balla per non venire, a parere mio

  5. #4
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    qunato spendete voi e i vostri partner/amici/conoscenti per divertirvi?
    Non sono fatti tuoi.

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    quanto spendevate da adolescenti/liceali/più ggggiovani??
    Non sono fatti tuoi.

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    cosa intendete per sfizi?
    Prenderti a schiaffi.
    Dimostrare al mondo quanto sei idiota.
    Visualizzare i tuoi messaggi e non rispondere perché so che ti fa incazzare xD

    P.s. se una persona ha la fortuna di avere una buona disponibilità economica è giusto che quei soldi li spenda come meglio crede. Senza essere giudicata!
    Gli altri idem con patate. Hanno meno soldi, e quei pochi che avanzano a fine mese è giusto che li adoperino per le cose che ritengono più importanti.
    Per voi il cinema o le uscite nel week end sono molto importanti, per altri forse no..
    Dire ad una persona che spende i soldi alla cazzo di cane solo perché le sue priorità non coincidono con le proprie la ritengo una cafonata allucinante.
    A Jeggi piace questo intervento

  6. #5
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Dire ad una persona che spende i soldi alla cazzo di cane solo perché le sue priorità non coincidono con le proprie la ritengo una cafonata allucinante.
    Io trovo una cafonata mettersi a fare questioni per 8 euro specialmente se si tratta di gente che quei soldi li avrebbe (a parte che chiunque li avrebbe)

    Alla fine il cinema è una scusa come un'altra per uscire in compagnia, piuttosto preferirei dicessero che non hanno voglia di uscire...invece che dire "eh non posso spendere"
    Neanche gli avessi chiesto di andare in un ristorante di lusso

  7. #6
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    come avevano già detto kath e dade il topic sulle cose che ci piace fare da soli stava letteralmente partendo per la tangente quindi proporrei di proseguire qui

    qunato spendete voi e i vostri partner/amici/conoscenti per divertirvi?

    quanto spendevate da adolescenti/liceali/più ggggiovani??

    (ricollegandomi agli ultimi post di temp e dade) cosa intendete per sfizi? la patente lo si può considerare uno "sfizio"? un uscita da 10€ o poco più nel week end è uno sfizio?

    io parlando di sfizio penserei più ad altre cose (chenesò... una vacanza? un'auto nuova? un concerto? una capatina a cardiff per la finale di champions )


    non potersi permettere ste cose (DAL MIO PUNTO DI VISTA! sia chiaro non sto giudicando nessuno ne mi permetterei mai) io lo vedrei come qualcosa di... improponibile
    La patente è un investimento, dato che non credo che qualcuno la prenda per intrattenimento. Che poi l'investimento sia ripagato o meno (per dire, nel mio caso non lo è stato) è un altro paio di maniche.

    Per il resto, tendenzialmente sono d'accordo. Un po' di soldi per lo svago sono da prevedere in qualsiasi budget: persino se siete in bancarotta e state facendo pagamenti miseri ai creditori, generalmente i "piani spese" includono un piccolo budget per l'intrattenimento.

    Ma... Sì, sono sfizi. Il tuo dire "per me non lo sono" è una cosa relativa, da persona che i soldi li ha sempre avuti. Non ti sto criticando perché anche io sono più o meno nella tua stessa situazione, eh, anche quando i soldi non me li guadagnavo, i miei genitori non mi hanno fatto mai mancare nulla del necessario; e generalmente ne avevo anche abbastanza per una birra o due il fine settimana. Ma altre persone non sono fortunate come me, e purtroppo ai drink devono rinunciarci, dato che non possono rinunciare a roba tipo mangiare e pagare l'affitto.

    Cmq da quando ho iniziato l'università i miei hanno messo in conto un budget più "generoso" per me - anche perché spendevo davvero pochissimo per mangiare, quindi per forza di cose un po' dei soldi che mi davano per la spesa avanzavano per lo svago del weekend.
    Quando andavo a scuola invece avevo pochissima disponibilità - spesso nemmeno quei 6-7€ per andare al cinema, con buona pace di JackDaniels. Non lavoravo (se non occasionalmente) e i miei mi davano pochissimo, avevo abbastanza soldi per un caffè o una birra piccola al bar e stop. Non so esattamente che alternative avrei avuto, se non uno scippo/estorsione/rapina...
    A Temperance e Fiona piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io volevo precisar che non é che non uscivo ero attento alle finanze. Se ad esempio il venerdi andavo al pub e il forno dopo sapevo di andare al cinema. Al punto non prendevo nulla oppure al massimo una bibita il lattina. Morto di fame? Sticazzi il giorno dopo ero al cinema.
    Ho fatto un sacco di rinunce per esserci sempre. É dura vedere che aPapi ti da tutto e tu devi fare tutto da se.
    A Fiona piace questo intervento

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io, tra i miei risparmi e le finanze dei miei, mi son sempre potuta permettere tutto. Al liceo come all'università. Anche ora che mi son trasferita è lo stesso, ma con molte riserve rispetto a prima. Ho un budget mensile fisso, che sì all'occorrenza viene pure rimpinguato, ma non è bello chiederlo da parte mia e anche da parte loro qualche parola scocciata arriva. Va bene il mese che devo pagare anche le bollette e il condominio, o il mese in cui i biglietti del treno per tornare a casa non li trovo in mega offerta, ma per il resto gli scoccia. Specie se li spendo per gli sfizi. E mi è capitato l'anno scorso di far serate ogni sera, e tra pub, alcol, discoteca, aperitivi ecc se ne andavano pure più di dieci euro a sera. E mi è capitato di restare con pochissimo sul conto già a metà del mese. Ed è stato brutto verso i miei e umiliante. Per fortuna tutta la mia comitiva è, alla fine, nelle mie stesse situazioni, quindi abbiamo abbassato il tiro. Cinema stasera? L'aperitivo domani no, o dal tale bar che lo fa a 2,50€. Niente pub, birra in piazza presa dal bangladino. Oppure serata a casa di un'amico, ognuno porta qualcosa. Ma anche così non tutti possono farlo. Perché son sempre soldi che vanno via. E quindi capisco benissimo chi rinuncia alla serata cinema o alla birra. Perché nelle grandi città puoi anche trovare il locale che ti offre serata a poco. O ecco il bangladino che ti vende l'alcol a spiccioli proprio, ma nelle città medio-piccole manco questa possibilità c'è. Da me non c'è giù a casa.

    Cioè non mi sembra una cosa così strana e fuori da mondo, specie per chi abita solo e deve gestirsi tutte le spesse con un budget, farsi i conti in tasca. Prima vanno le spese di affitto, le bollette, la spesa, qualcosa da parte per gli imprevisti, e quel che resta va per le serate. Che vanno scelte con cura. Se poi mi parla la persona che queste responsabilità non le ha, allora posso un attimo rimanerci. Ma anche lì fino a un certo punto.
    A Jamila piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Io ho lavorato dai 16 ai 20 anni, ho iniziato l'uni con 6000-7000 euro messi via che mi sono dovuti bastare per tutti gli "extra" dei 6 anni. Sì, perche i miei mi pagavano le tasse e le bollette (la casa è di proprietà dei miei) e il cibo, stop. Ricariche, lenti a contatto, pillola anticoncezionale, libri ecc li ho sempre dovuti pagare di tasca mia...puoi ben capire che anche i 5 euro di cinema io ci ho sempre pensato due volte se spenderli o meno.
    A Temperance, Fiona e Morgana piace questo intervento

  11. #10
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    qui in un attimo mi pare si passi da un eccesso all'altro

    una persona che studia e se gli propongo un cinema a metà settimana mi dice "stasera meglio di no perchè ultimamente sto spendendo troppo... casomai facciamo settimana prossima" non la vedrei affatto come una cosa fuori dal mondo... questo è un discorso completamente diverso

    a 13/14 anni alla fine pure... lì se non fai qualche lavoretto estivo o non metti da parte i regali dei parenti a natale non hai disponibilità e dipende tutto da quello che decidono i genitori

    personalmente trovo un pelino eccessivo fare storie se tuo figlio ti chiede 8€ per un cinema... ma dall'altro canto trovo eccessivo pure quando non poni limiti e sganci senza problemi tutto quello che tuo figlio chiede

    quando andavo a scuola i miei non mi hanno mai fatto mancare nulla... però poi quando ho iniziato a lavorare (dopo averli delusi perchè non sono andato all'università) hanno staccato i rubinetti su praticamente tutto

    a differenza di altri ho la fortuna di non dover pagare l'affitto e le bollette... però riguardo a tutto il resto provvedo da solo (dalle spese della macchina ai vestiti e anche al mangiare... quest'ultima cosa per mia scelta dato che mia zia non mi chiede i soldi ma faccio sempre spesa di tasca mia)

    i soldi per il divertimento al 90 % li spendo nel week end... e sono più o meno sulla cinquantina/sesstantina a settimana

    nei giorni dal lunedì al venerdì al massimo ci può uscire un aperitivo o una birra (la sera quando torno dal lavoro preferisco di gran lunga partite, film o serietv spaparanzato in soggiorno che andare ad ubriacarmi in giro )... poi nel finesettimana però non riesco a fare a meno di una cena con gli amici... di un cinema... di poter invitare gente a casa mia per vedere il big match della juve offrendo birre, patatine e stuzzichini vari... o (una volta ogni tanto) di una bella sertata alcolica come cristo comanda

    insomma queste cose qui io non le ritengo "sfizi"... magari un week end fuori con la mia ragazza potrei già intenderlo come uno "sfizio"... ma 10/20€ spesi un venerdì o un sabato sera no

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 10:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 15:54
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/4/2007, 0:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 13:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 20:32