ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 195
Like Tree198Mi piace

il costo del divertimento

  1. #121
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    2) ripeto anche a te la domanda che già avevo fatto nella pagina precedente... quali sarebbero ste cose allucininati che ho detto in questo topic???
    Cugino guarda non hai detto niente di allucinante. Indipendentemente dal fatto che determinate motivazioni possano essere scuse per glissare un invito, leggendo quello che scrivi e - soprattutto - come lo scrivi si capisce - senza ombra di dubbio - che tu non riesci neanche a immaginare situazioni di reale disagio economico di una famiglia.



    Questo non è necessariamente un difetto, solo un'impostazione culturale che ti auguro tu possa preservare, anche se da un punto di vista etico non è esattamente gradevole.

    Tutto qui.

  2. # ADS
     

  3. #122
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    si ho capito ma... non c'entra quasi nulla con quello che avevo detto con il post che hai quotato...

    se un nullafacente chiede continuanmente soldi ai suoi per sballarsi il sabato sera i vostri discorsi ci stanno (anche se IMHO qui ci sono quasi più ""colpe"" dei genitori che del mantenuto in questione)

    ma perchè un ragazzo che se li guadagna i soldi deve passare da immaturo se si concede qualche "divertimento"?

    che altri preferiscano non spendere per certe cose ci sta (assolutamente)... ma io questo non lo vedo affatto come segno di maggiore maturità

    poi secondo me qui stiamo facendo passare per bamboccioni o mantenuti anche gente che studia e/o ragazzi a cui è stata pagata la patente a 18 anni

    stando ai vostri discorsi un universitario dovrebbe campare a pane e acqua (perchè se non ha entrate è giusto così)... e nessuno dovrebbe prendere la patente prima di trovare un lavoro stabile

    ognuno educa i figli come reputa giusto... ma permettetemi di dire che se è un eccesso quello di dare i soldini al 30enne disoccupato per andare a fare serata IMHO lo è pure quest'altro

    se alla base c'è una situazione economica perlomeno "discreta" (dovrebbe essere sottintesa sta cosa ma specifichiamo sempre... perchè sennò passo per quello che spara a 0 sulla gente che non arriva a fine mese) non capisco proprio perchè un genitore non dovrebbe concedere un minimo di "divertimento" ad un figlio che studia e si fa il culo... o anche solo fargli prendere la patente

    (fermo restando che in zone tipo la mia il discorso "ti paghi patente e macchina da solo quando trovi lavoro" è totalmente improponibile)
    1) io non sto parlando di "sballo"

    2) Non ho detto che uno che si guadagna i soldi non può spenderli come vuole, anzi ho detto di essere stata io stessa così. Parlavo di consapevolezza delle priorità, dal momento che in precedenza sono stati criticati quei ragazzi che non spendono 10 euro di cinema, dicendo che 10 euro si rimediano, si chiedono, e i rifiuti sono solo scuse. Ovvio che se uno guadagna e può permetterselo, i soldi li può usare come vuole! Ma nessuno ha mai messo in dubbio questo.

    3) Ci sono molti tipi di maturità (a parer mio)

    4) Se IO genitore offro, spontaneamente a mio figlio soldi per patente o altro (dallo studio, al corso, al viaggio, quel che ti pare) è una cosa: tu sei mio figlio, io ti amo e decido di aiutarti nelle spese e nelle tue cose perchè al momento non puoi permettertelo, io si e mi fa piacere. Se mio figlio viene da me e mi dice che ha 18 anni e deve avere la patente perchè vuole essere indipendente, ma devo pagarla io e poi magari mi chiede anche la macchina perchè a girare con la mia si vergogna, l'unica cosa che mi sentirei di rispondere è: "Bene figliolo, guarda dalla finestra. Questa è una città e c'è un mondo la fuori. sai tutti quei bei posticini dove ti mangi la pizzetta, o dove bevi l'aperitivo? Ecco, magari hanno bisogno di aiuto...Vai, cercati un lavoretto, fatti un po' di culo e poi magari mammina ti aiuta dove non arrivi tu"
    Non è questione di essere bamboccioni, è questione che alcuni figli rispettano e ottengono, altri pretendono , purtroppo, ottengono uguale. Quando però sono i genitori a chiedere aiuto, "stucassss".

    4) Il genitore deve concedere un po' di svago al figlio che studia e si fa il culo....E invece il genitore i soldi li coglie dai prati! Sai quanti genitori vorrebbero realizzare dei sogni, invece i soldi li mettono via per realizzare quelli dei figli? Dovrebbe essere quanto meno apprezzabile questa come cosa. Tu invece parli come se lo sforzo fosse tutto del figlio, se gli fosse tutto dovuto. Ma i genitori sono coloro che ti hanno dato la vita, non uno sportello bancomat! A parte l'orgoglio di avere un bravo figlio studioso, ma scusami, se studi lo fai per te, per il tuo futuro, la tua vita, mica per mamma e papà! E quindi se tu decidi di studiare tutta la vita, chiedi soldi ai tuoi tutta la vita perchè te lo devono??? Ripeto, se il genitore dona, lo fa per amore, non per obbligo. Un figlio adulto ha gli stessi diritti e doveri dei propri genitori. Sono pochissimi i genitori che negano i piaceri della vita ai propri figli, e di questi pochi, molti lo fanno per cause di forza maggiore, non per volontà. La cosa assurda è vedere alcuni ragazzi di sentirsi
    autorizzati a pretendere.

    Spero di non essere andata fuori tema stavolta

  4. #123
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    (scusate se sono ancora qui XD)

    ma nemmeno voi siete in grado di immaginare situazioni di reale disagio, probabilmente anche meno di quanto possa farlo scazzula o quanto possa farlo io. se no non sareste qui a fare i frustrati (dico in particolare a chi mi risponde dicendo che non mi vuole rispondere). ..facciamo che adesso me ne vado davvero negli altri topic XD.

  5. #124
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    (scusate se sono ancora qui XD)

    ma nemmeno voi siete in grado di immaginare situazioni di reale disagio, probabilmente anche meno di quanto possa farlo scazzula o quanto possa farlo io. se no non sareste qui a fare i frustrati (dico in particolare a chi mi risponde dicendo che non mi vuole rispondere). ..facciamo che adesso me ne vado davvero negli altri topic XD.
    Guarda che nessuno fa il frustrato, semplicemente rispondiamo a persone che, evidentemente, non hanno ben capito il ruolo dell'adulto nel mondo e credono che sia possa essere adulti solo negli ambiti in cui lo si ritiene opportuni. "Sono grande per tornare tardi, uscire quando voglio, fare come mi pare.." quando si tratta di volere cose o aver bisogno di soldi però la frase cambia in: "Sono tuo figlio, è tuo dovere mantenermi" Questo no è essere adulti, non è esse maturi. Questo è comodo, ne più ne meno.
    Certo, non si può negare il fatto che se molti ragazzi sono così, è proprio perchè i genitori gli hanno permesso di comportarsi così.
    (E probabilmente io che predico tanto sarò nella stessa situazione, visto che il Nano di vizi ne riceve anche troppi)
    A Layne S. e Something Strange piace questo intervento

  6. #125
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    Scusami scazzula se ti riquoto ma tu non quoti me, ma, appunto, vedete che siete scemi, cazzo? XD
    te la stai letteralmente "buttando in caciara" con certe sparate

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Cugino guarda non hai detto niente di allucinante. Indipendentemente dal fatto che determinate motivazioni possano essere scuse per glissare un invito, leggendo quello che scrivi e - soprattutto - come lo scrivi si capisce - senza ombra di dubbio - che tu non riesci neanche a immaginare situazioni di reale disagio economico di una famiglia.

    Questo non è necessariamente un difetto, solo un'impostazione culturale che ti auguro tu possa preservare, anche se da un punto di vista etico non è esattamente gradevole.

    Tutto qui.
    se me lo argomentate citando cose che ho detto va bene e lo potrei anche accettare... sennò sto discorso è aria fritta

    a sto punto pure io potrei iniziare a dire che i vostri discorsi sono fuori dal mondo (cosa che sia chiaro NON PENSO) senza dare un minimo di argomentazione

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Non è questione di essere bamboccioni, è questione che alcuni figli rispettano e ottengono, altri pretendono , purtroppo, ottengono uguale.

    Un figlio adulto ha gli stessi diritti e doveri dei propri genitori. Sono pochissimi i genitori che negano i piaceri della vita ai propri figli, e di questi pochi, molti lo fanno per cause di forza maggiore, non per volontà. La cosa assurda è vedere alcuni ragazzi di sentirsi
    autorizzati a pretendere.
    il figlio che pretende sbaglia

    il genitore che non concede per volontà IMHO pure

    ho detto e ridetto (e ridetto... e ridetto... e ridetto) che quando si parla di forza maggiore è un discorso dove le chiacchiere stanno a 0

    ma non concedere ad un figlio un minimo di "divertimento" in casi dove la famiglia potrebbe permetterselo IMHO non la vedo come una cosa giusta (specialmente se il figlio si comporta bene e per quel che può fa il suo)

    il discorso della patente ormai mi rifiuto di riprenderlo ancora... QUI DA ME non è ne uno sfizio, ne un investimento ne una roba da viziatelli... E' SEMPLICMENE UNA PRIORITA'

    magari nei vostri contesti è diverso e la possiamo mettere nella sezione "divertimento/extra"... qui nelle mie zone NO!

  7. #126
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    te la stai letteralmente "buttando in caciara" con certe sparate

  8. #127
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    preferiresti non entrare in merito perchè sai bene che di quel discorso hai quotato solo la parte che ti faceva comodo
    Nope Scaz, non è solo quello... E' un po' che stiamo discutendo, e sinceramente se di errori ce ne sono stati da parte "nostra" (mia e di tutti quelli che hanno espresso la stessa posizione) ce ne sono stati altrettanti da te (voi?) del contraddittorio.

    Nelle ultime pagine abbiamo ripetuto un po' tutti le stesse cose, ed ad esempio tu continui a rinfacciarci di aver parlato di "sballo", di spese da capogiro e di atteggiamenti da figlio di papà, quando non è vero. Io penso di aver capito cosa intendi dire; e come ho detto nel primo post sono d'accordo con il fatto che prevedere un budget per lo svago e le spese voluttuarie sia una cosa indispensabile.
    Ma mi sembra stupido fare finta di non capire che situazioni economiche diverse impongono calcoli diversi, e che il modo in cui tu (e/o i tuoi amici) fate quadrare i conti non sia universale.

    Continui ad attaccarci come se ti avessimo detto che non hai il diritto di svagarti durante il weekend, o che sei immaturo per il fatto che spendi i tuoi soldi (anche) in spese voluttuarie; quando di nuovo, nessuno ha detto questo.

    Continui invece sistematicamente ad ignorare e travisare gli altri punti che ti abbiamo portato: ovvero che sei in una situazione di estremo privilegio dal punto di vista economico a non dover pagare affitto e bollette per la casa in cui vivi, che i tuoi amici studenti sono persone fortunate e privilegiate (come lo sono io a mio tempo) ad avere dai genitori gli danno una quota settimanale per uscite, che le spese di patente + macchina non sono esattamente bruscolini, e non sono nemmeno un tributo dovuto dai genitori al figlio.

    Mi sembra che tu non abbia veramente fatto i conti con la realtà, ad esempio quando parli già di comprare la macchina al tuo figlio 18enne:
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    poi sul discorso comprare la macchina o no al figlio in un contesto diverso alzo le mani... scelta dei genitori... personalmente io se un giorno avrò un figlio 18enne che mi rende orgoglioso non ci penserei 2 volte a comprargliela (anche mi dovesse costare qualche sacrificio extra)
    Come se fosse scontato ed universale che sia sempre e solo una "scelta" dei genitori, perché tutte le famiglie possono permettersi di comprare (e mantenere!) una macchina in più, basta solo qualche piccolo sacrificio extra.

    Io non voglio davvero insistere, e posso capire che i nostri ultimi post (da quello di Illusione, a ritroso) suonino indisponenti; ma penso come ho scritto nel mio primo post penso che prima di parlare dovreste trovarvi nella situazione di dover pagare di vostra tasca mutuo/affitto + bollette + spese ecc. ecc. per vedere come le priorità cambiano, e poi riprenderemo questa conversazione.

    Ah: anche a me, ovviamente, dà fastidio quando le persone si inventano scuse per non uscire, di qualsiasi natura essa siano. Spero che questo risolva l'argomento del topic.
    A Temperance e Something Strange piace questo intervento

  9. #128
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    ma che bambinata sta diventando sto topic? No, dai, davvero, cos'è? L'arena di Giletti? ''Ha cominciato lui!'' gnagnagna

    potremmo anche girare il discorso in un argomento più soft, del tipo: l'amico stronzo della compagnia che non esce mai perchè esce con altra gente (E... nello stesso giorno, spendendo lo stesso, per la stessa cosa, onde evitare Giletti 2).

  10. #129
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    potremmo anche girare il discorso in un argomento più soft, del tipo: l'amico stronzo della compagnia che non esce mai perchè esce con altra gente (E... nello stesso giorno, spendendo lo stesso, per la stessa cosa, onde evitare Giletti 2).
    "l'amico stronzo della compagnia" non è vostro amico e non fa parte della compagnia (probabilmente non è nemmeno stronzo, se è per questo), se non esce mai con voi perché esce con altra gente.

  11. #130
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @scazzula, io non sto parlando di forze maggiori, ma di famiglie normali. Ora, io non so a quale ceto sociale tu appartenga, ma, ripeto in breve il mio concetto:

    Se io sono un genitore con uno o più figli, una famiglia di ceto sociale medio, che non vive nella bambagia, ma nemmeno muore di fame, la classica famiglia italiana media, o anche benestante se vuoi, ho comunque facoltà, una volta che i miei figli sono adulti (dai 18 anni), di ritenere opportuno se corrispondere donazioni in denaro e in quali termini, a seconda delle scelte di vita fatte dai miei figli, dagli studi intrapresi, o dalla scelta di lavorare, o di far altro. I miei figli non hanno diritto di pretendere nulla che non serva a tenerli in vita, tutto ciò che ottengono in più, è per pura concessione, nonchè infinito amore e devozione nutrita dai genitori nei loro confronti. Vien da se che, tanto quanto io genitore farei il possibile per permettere ai miei figli di divertirsi e vivere una vita serena mantenendo anche eventuali sfizi e capricci, tanto questi benedetti figli non dovrebbero pretendere ciò che viene loro donato, ma dovrebbero vederlo con un gesto di grande amore e generosità.

    Invece, quel che si capisce dai tuoi discorsi è che se papino non sgancia è una merda.

    PATENTE: La patente è una priorità ovunque. Non sei l'unico che vive in posti dove l'auto è molto importante. Pure dove vivo io è così, e anzi, almeno 2 auto per famiglia sono necessarie. C'è tutto, ma nulla così vicino da poter andare a piedi. Pensa che, nonostante ciò, c'è gente che gira in bici, motorino, autobus o treno...Allucinante! E pensa io mi sono trasferita in un paese diverso a 18 anni, avevo la compagnia a tipo 6/7 km e non avevo la patente. E il moroso che avevo allora era al militare . Se volevo uscire, o stavo da sola per il paesello, oppure dovevo chiamare qualcuno che venisse a prendermi....Eppure mi sono pagata la patente! Terrificante!
    Non c'è dubbio che prendere la patente non sia un capriccio, ritengo solo che non per forza debba essere regalata..

    Il fatto è che non ci troveremo mai d'accordo perchè, come dice @magic carpet, evidentemente sei abituato a un ambiente favorevole e trovi scontate cose che in realtà non lo sono per molte altre persone
    Vorrei solo che tu capissi che non intendo parlare di famiglie economicamente svantaggiate, capisco ciò che dici, ma non lo condivido..

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 14:54
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 23:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 12:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 19:32