ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 195
Like Tree198Mi piace

il costo del divertimento

  1. #81
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    a me farebbe incazzare un tizio che mi dice di non avere i soldi per il cinema quando poi 2 giorni dopo li ha per la cena da 20€ (è un esempio)... tutto qui
    Vedi?
    E' qui che torni sempre perché sei convinto sia impossibile come cosa. Boh.




    @Holly che lavoro fai? :O Mammina santissima, chissà che ritmi di vita sballati poverina T_T
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Vedi?
    E' qui che torni sempre perché sei convinto sia impossibile come cosa. Boh.
    dovevo specificare "a meno che non è un caso come quello dell'amica di fiona"?

    era davvero così necessario?

    dai su... chi mi ha capito mi ha capito... chi non mi ha capito forse è perchè non mi vuole capire
    A Angol Mois piace questo intervento

  4. #83
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Vedi?
    E' qui che torni sempre perché sei convinto sia impossibile come cosa. Boh.


    @Holly che lavoro fai? :O Mammina santissima, chissà che ritmi di vita sballati poverina T_T
    Te l'ho scritto in rep

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma se è vero che non li hai i soldi puoi dire quello che vuoi

    a me farebbe incazzare un tizio che mi dice di non avere i soldi per il cinema quando poi 2 giorni dopo li ha per la cena da 20€ (è un esempio)... tutto qui

    sfido chiunque a dire che non vi manderebbe in bestia sta cosa!

    e inutile che continuate a dire di no... la scusa del "non ho i soldi" quando in realtà non è vero è comunissima (questo topic ne è la prova concreta )
    Ma hai pensato che magari non ho i soldi per il cinema perché magari ho preventivato i venti euro di qualche giorno dopo?
    A Fiona, Temperance e Something Strange piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #84
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma hai pensato che magari non ho i soldi per il cinema perché magari ho preventivato i venti euro di qualche giorno dopo?
    se me lo dici ci penso

    dai su basta... veramente... l'ho spiegato in tutte le salse cosa ci trovo di "brutto" in queste scuse (QUANDO SONO SCUSE)

    chi ha capito ha capito chi non ha capito amen

  6. #85
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    dovevo specificare "a meno che non è un caso come quello dell'amica di fiona"?

    era davvero così necessario?

    dai su... chi mi ha capito mi ha capito... chi non mi ha capito forse è perchè non mi vuole capire

    .. a sto punto lo credo anch'io.
    Perchè si continua sempre sullo stesso discorso e lo stesso 'gnagnagna' nonostante sia stato chiarito tutto. Guardate che anche chi adesso può permettersi la tal cosa fa orari massacranti, o li ha fatti, o ha fatto sacrifici studiando, non capisco mai questo assurdo 'gareggiare', per poi dimostrare cosa? Non tutti i paraculati vivono di paraculo, o almeno, non di paraculo soltanto, e perlomeno 'ringraziano', comportandosi umilmente, il paraculo ricevuto. C'è chi si permette tot perchè ha faticato per averlo, non solo perchè 'ha la mamma, la nonna, la zia'.. e dato che ha faticato per averlo, non si permette di criticare o sminuire chi ancora si sta impegnando allo stesso modo per avere lo stesso o quasi, anzi.

    I ritmi sballati li hanno un po' tutti, gli orari, le difficoltà sul lavoro, chi più e chi meno. C'è chi è più fortunato, chi meno.. ma se ognuno si impegna allo stesso modo ed è soddisfatto dei suoi risultati, perchè deve criticare chi 'pare' (perchè alla fine qui nessuno mette in mostra lo stipendio) abbia di più, o gestisce diversamente quello che ha? Emmalamadonna XD

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    se ti viene proposta una cosa che davvero non puoi permetterti che ci sarebbe di male a dire "non ho i soldi"?
    Questo credo sia il fulcro della discussione. Punto XD.

    - - - Aggiornamento - - -

    poi è ragionevole preventivare e ok (a sto punto si passa allora al ''no, questa settimana ho più spese/altri impegni, preferisco aspettare la prossima''), ma quando il giorno dopo fai una cosa che potevi fare benissimo anche due giorni prima perchè una vale l'altra... insomma l'amico la scusa la capisce, era tutto qui, penso.
    A scazzula2 piace questo intervento

  7. #86
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Scazzula, ti faccio un esempio: metti che magari ho una cena a cui devo andare, magari di compleanno del migliore amico di mio moroso e mi dispiace che vada da solo, siccome ho pochi soldi faccio una scelta e ti dico che con te al cinema non ci vengo. Questo perché in una situazione di ristrettezze economiche non possono permettermi sia questo che quello, se poi tu ti incazzi e pensi che io ti abbia detto una bugia pace.

    Non ho frainteso quello che vuoi dire, mi sa da snob però che tu ti permetti di giudicare le scelte degli altri. Se tu puoi permetterti più uscite mensili bene, però non giudicare le scelte degli altri che magari sono meno fortunati di te.
    A Layne S., Something Strange, imok e altri 2 piace questo intervento

  8. #87
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Scazzula, ti faccio un esempio: metti che magari ho una cena a cui devo andare, magari di compleanno del migliore amico di mio moroso e mi dispiace che vada da solo, siccome ho pochi soldi faccio una scelta e ti dico che con te al cinema non ci vengo. Questo perché in una situazione di ristrettezze economiche non possono permettermi sia questo che quello, se poi tu ti incazzi e pensi che io ti abbia detto una bugia pace.
    ma è praticamente la stessa situazione dell'amica di fiona e idem quello che diceva holly qui...

    in questo caso non è una scusa... e se te questo dicorso lo dici al tuo amico penso che capirebbe sicuramente

    ma poi anche non lo dici amen... pensasse ciò che vuole... la tua non è comunque una scusa

    ma che avete la coda di paglia porca miseria?

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Non ho frainteso quello che vuoi dire, mi sa da snob però che tu ti permetti di giudicare le scelte degli altri. Se tu puoi permetterti più uscite mensili bene, però non giudicare le scelte degli altri che magari sono meno fortunati di te.
    vabbè qui siamo al paradossale... ormai inizio a rimpiange hulk quando si impalla con real - juve del 2015

    io adesso starei giudicando le scelte degli altri...

    perchè ho detto che mi stanno sul cazzo certi tipi di scuse (QUANDO SONO SCUSE! specificato tipo 150 volte) io starei giudicando le scelte degli altri

    mi è stato dato dello snob... del figlio di papà... del bamboccione che vive in un mondo ovattato... e poi alla fine sono io che giudico

    ma andatevene un pò in quel posto va!

    (detto con il massimo affetto e il sorriso sulle labbra... però andatece )
    A Angol Mois piace questo intervento

  9. #88
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    vabbè qui siamo al paradossale... ormai inizio a rimpiange hulk quando si impalla con real - juve del 2015
    non te le cercare perchè la siamo 1vs1 qui invece stanno in 50vs2

    e a me non piace vincere facile, quindi non voglio infierire

  10. #89
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Scazzula, dal momento in cui tu pensi "vah sto stronzo si inventa una bugia per non uscire" ecco, per me questo è giudicare. A mio moroso e agli amici più stretti dico tranquillamente che non ho soldi per fare questo o quello, ma se devo uscire con una persona con cui non ho questo rapporto di confidenza non mi va di dire che non ho i soldi, specie se tutti gli altri della compagnia ci escono tranquillamente.
    A Temperance e Fiona piace questo intervento

  11. #90
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Scazzula mi sembra che stiano venendo fuori parole "poco carine" da ambo le parti, quindi non vedo dove sia il problema. Ribadisco per l'ultima volta la mia posizione, poi basta. Non ti reputo snob o figlio di papà per i tuoi discorsi e il tuo stile di vita, conduco lo stesso pure io e manco lavoro. Però a differenza tua, sia prima che abitassi sola che ora, mi son sempre resa conto che c'erano persone che avevano difficoltà a permettersi un'uscita un sabato sera perché, quella sera, erano a corto anche di 10€. A me stessa è successo. Se a te non è mai capitato, e spero non ti capiti che è sempre meglio, è sì perché lavori, ma perché ti risparmi anche tante altre spese con cui la gente quotidianamente ha a che fare. Quindi domandati se, pagando 500€ euro di affitto - o 400€ e giù/su di lì - e poi le bollette, e i soldi per la spesa, e sì per i vestiti quando servono e per gli imprevisti, riusciresti lo stesso a permetterti le uscite quando vuoi in tranquillità come puoi adesso. Se sì buon per te, vuol dire che hai una tranquillità di vita che ammiro e vorrei averci pure io. E ti parla una di famiglia benestante, eh, che si permette di star fuori casa da due anni mantenuta dai genitori che continuano a non avere difficoltà economiche nella vita quotidiana, quindi mi si potrebbe definire pure snob, volendo, una figlia che nonostante ogni mese non riceva da loro proprio degli spiccioli, arriva a volte a rimanere con pochissimi soldi in tasca già poco dopo la metà del suddetto mese. E non ci pago l'affitto con quei soldi, eh. Quindi no, non sarai no figlio di papà, ma non vivi comunque le situazioni che quotidianamente molte persone devono affrontare. Quindi parlare di "ma che merde di genitori sono quelli che non ti comprano un catorcio di macchina" lo trovo alquanto esagerato e offensivo, per citare una delle cose dette da te. Ci son pure genitori che son delle merde, le persone taccagne e avide esistono dall'alba dei tempi ed esisteranno sempre, ma è più probabile che un genitore non compri la macchina al figlio perché non può permetterselo. Perché o gli paga l'università oppure gli regala la macchina. Oppure c'ha le rate del mutuo della casa. O risparmia per altro. I tuoi discorsi non sono da snob ma da persona superficiale sì. Superficiale nel senso che non si ferma a riflettere sulle cose e su quanto a tua situazione - come la mia alla fine - sia diversa da quella di tante e tante persone.
    A Something Strange e Jamila piace questo intervento

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 10:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 15:54
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/4/2007, 0:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 13:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 20:32