ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 195
Like Tree198Mi piace

il costo del divertimento

  1. #71
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    sinceramente? a me pare che alla fine qui sti 10€ per il divetimento attualmente se li possono permettere tutti (eccezion fatta per qualcuno in periodi passati dove le cose andavano peggio)

    compresa l'amica di fiona da cui è partito tutto

    poi ognuno se li spende come cavolo gli pare... e se una settimana rimani a corto è sacrosanto "passare" (diverse mie conoscenze lo fanno quando si va a cena)... ma non è quella la situazione che intendevo io

    insomma sta ragazza la settimana scorsa ha detto di no ma questo finesettimana c'è andata a vedere il film (da come ho capito)... quindi sti 10€ per un cinema che vuole vedere (o una serata in discoteca) di norma li ha e ce li spende

    chi preferisce non spendere per "mettere da parte" è un altro conto! e detto papale papale gente di questo tipo che ti dice "non posso uscire perchè non me lo posso permettere" io la metterei instant nella lista di quelli che mi stanno sul cazzo

    idem con patate quando sta scusa torna buona per il bowling che non piace o il posto che non vi va a genio (non è che non POTETE! voi semplicemente PREFERITE non uscire! )

    morale della favola: io e jack in sostanza è questo che dicevamo fin dall'inizio... e alla fine i fatti ci danno ragione U.U

    (tornando al discorso puramente economico invece) qui dentro voi dite dite ma poi vorrei vedere se all'atto pratico considerereste sul serio vivibile una situazione dove SEI PERENNEMENTE COSTRETTO a rinunciare ad uscite/qualsiasi tipo di divertimento pure da 10€

    molti purtroppo ci vivono così (LO SO)... ma se io (parlando sinceramente senza tanti paraculismi) dico che forse non ce la farei e voi attaccate subito con sti discorsi... beh mi sembrate un pò ipocriti ecco

    @Dade e anche @Jamila la situazione patente qui da me è praticamente identica a quella che ha descritto angol qui sopra... se vuoi lavorare o avere un minimo (ma proprio minimo minimo) di autonomia è necessaria per forza

    poi sul discorso comprare la macchina o no al figlio in un contesto diverso alzo le mani... scelta dei genitori... personalmente io se un giorno avrò un figlio 18enne che mi rende orgoglioso non ci penserei 2 volte a comprargliela (anche mi dovesse costare qualche sacrificio extra)

    @Layne S. io prendo uno stipendio che mi consente di spendere quello che spendo + avanzarmici il giusto... punto

    i discorsi sui figli di papà e benestanti snob c'erano... non dire cazzate



    @Kathryn Merteuil



    (giusto per rimanere in tema gossip girl )
    A Angol Mois piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #72
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Scazzula ti ho dato la mia visione di vita. Non voglio dipendere da una macchina, quindi vivo fuori casa Era se mai ne avrò bisogno la prendo a noleggio

  4. #73
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Capisco che scazzula si esprima in maniera indecente, capisco che anch'io se non ho la macchina ora mi verrà comperata comunque (tra qualche mese mi trasferisco e almeno il dopo trasferimento no, non a spese di genitori e nonni), ma essere ''figli di papà'' non è motivo di vanto, come a qualcuno di voi sembra, è una abnorme fortuna che non tutti sanno apprezzare davvero, ma io sono sicura che in fondo scazzula la apprezzi, non come fortuna materiale in sè, ma come 'dono' che la vita gli ha fatto (dai, non credo sia così tanto pirla come sembra ), e nemmeno credo sia poi così tanto un riccone, se no il lavoro lo aveva da quando aveva 16 anni e in famiglia, e non si pagava quello che cmq si paga da solo. Per l'appunto, nonostante i miei quasi 26 anni, nemmeno io ho ancora visto sta 'cancro' di macchina usata, perchè non ce n'è stata ancora necessità. Ergo, non tutti i figli di papà o nipote di nonno sono trattati come tali.

    Di sti tempi son pochi quelli che stanno veramente bene, e tanti di questi che conosco anche personalmente non ne hanno mai fatto motivo di vanto, anzi, sono persone alla buona e umili, che quando possono aiutano anche gli altri. Nel mio paesino le famiglie benestanti si contano sulle dita di una mano, la più ricca ha dato posti di lavoro anche ad alcuni miei coetanei e comunque a un bel po' di miei compaesani nella loro fabbrica e ha adottato bimbi ucraini e africani. Ho lavorato da loro anche io e sono persone davvero davvero umili e dalla disponibilità a aiutare più disinteressata che mai. Va bene che non siamo tutti uguali nel mondo, ma come sempre non si deve fare dell'erba un fascio.

    A me sembra, e mi scuso per la punta di cattiveria ma tanto si sa che divento cattiva XD, che qualcuno di voi adesso si stia facendo un po' troppe paturnie per un discorso abnorme che è spuntato dal niente. Anzichè - non so dove l'ho scritto ma l'ho già scritto - stare qui o a sognare, c'è chi potrebbe farlo ma per migliorare la sua situazione non fa nulla, e passa il tempo a criticare e non vedere di buon occhio chi, secondo lui, sta meglio di lui. Ma che senso ha? °_°' che poi non son sempre i soldi che fanno stare meglio o devono essere motivo di invidia (credo sia risaputo ma c'è chi ci casca sempre anche se lo sa, ehehm), specie se si tratta di sti cacchio di 10 euro per gli sfizi!

  5. #74
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Guarda, sei stato fortunato a non essere mai dovuto vivere in situazioni estreme. Per il mio tirocinio di abilitazione mi hanno mandata a Rovigo, a tipo 50km da Padova...bene, mi alzavo alle 4:30 del mattino per uscire in bici a 2 gradi a dicembre, prendere un treno, prendere un bus, e arrivare all'ospedale di Rovigo dove non piantavo esattamente patate, ma ero a chirurgia generale. Questo per dire che si, la macchina serve per vivere bene ma se non c'è alzi il culo, ti tiri su le maniche e ti dai da fare.

    Io molto spesso non ho i soldi per fare questo o quello, ma per me è bello anche prendere due panini e passare la giornata al parco col moroso, fare la pizza e mangiarla io e lui, o guardarci un film la sera alla tv. Non serve spendere per forza per divertirsi.


    - - - Aggiornamento - - -

    E detto sinceramente se qualcuno dei miei "amici" dovesse pensare che io mento o che quella dei soldi è una scusa stai sicuro che non è mio amico


    - - - Aggiornamento - - -

    Che poi non invidio chi ha i soldi e li spende, cioè soldi loro, vita loro. Ma che c'è chi sta qui a pensare che situazioni di ristrettezze economiche non esistano mi da sui nervi. Io sono da sempre abituata a fare economia, dalla spesa alle cose da vestire per me, e preferisco tagliare sul cinema o le uscite piuttosto che su quello che mi metto nel piatto.
    Ultima modifica di Jamila; 27/5/2017 alle 18:47
    A Holly e Something Strange piace questo intervento

  6. #75
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Scazzula ti ho dato la mia visione di vita. Non voglio dipendere da una macchina, quindi vivo fuori casa Era se mai ne avrò bisogno la prendo a noleggio
    se la pensi così hai le tue ragioni fai bene... assolutamente!

    non sto criticando il tuo modo di vivere... ho solo detto che per un ragazzo qui della mia zona patente e macchina sono un priorità (non uno sfizio o una cosa che puoi prendere dopo pensando di ripagartela con il lavoro)

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Guarda, sei stato fortunato a non essere mai dovuto vivere in situazioni estreme. Per il mio tirocinio di abilitazione mi hanno mandata a Rovigo, a tipo 50km da Padova...bene, mi alzavo alle 4:30 del mattino per uscire in bici a 2 gradi a dicembre, prendere un treno, prendere un bus, e arrivare all'ospedale di Rovigo dove non piantavo esattamente patate, ma ero a chirurgia generale. Questo per dire che si, la macchina serve per vivere bene ma se non c'è alzi il culo, ti tiri su le maniche e ti dai da fare.

    Io molto spesso non ho i soldi per fare questo o quello, ma per me è bello anche prendere due panini e passare la giornata al parco col moroso, fare la pizza e mangiarla io e lui, o guardarci un film la sera alla tv. Non serve spendere per forza per divertirsi.


    - - - Aggiornamento - - -

    E detto sinceramente se qualcuno dei miei "amici" dovesse pensare che io mento o che quella dei soldi è una scusa stai sicuro che non è mio amico


    - - - Aggiornamento - - -

    Che poi non invidio chi ha i soldi e li spende, cioè soldi loro, vita loro. Ma che c'è chi sta qui a pensare che situazioni di ristrettezze economiche non esistano mi da sui nervi. Io sono da sempre abituata a fare economia, dalla spesa alle cose da vestire per me, e preferisco tagliare sul cinema o le uscite piuttosto che su quello che mi metto nel piatto.
    mi sa che te e altri avete davvero frainteso quello che ho scritto... ma proprio di brutto eh...

    mi spiegate dove io avrei scritto che le situazioni di ristrettezze economiche non esistono?

    ho solo detto che molte volte se uno chiede a degli amici "volete venire stasera in tot posto?" e questi "no perchè non ho i soldi" quella non è proprio la verità

    te preferisci "tagliare su cinema e uscite" per i tuoi motivi... però in realtà se rispondi di no a tale proposta è perchè non ti va e preferisci "fare la pizza a casa col ragazzo"... E CI STA ALLA GRANDE STO DICORSO! (come ci sta pure che altre dicano di no perchè non gli piace il bowling o tot ristorante)

    solo che da persona che fa la proposta io preferirei un "non mi va" ad un "non ho i soldi" (io sempre e solo questo ho detto )

    poi vabbè... sul discorso della macchina hai tutta la mia stima se sei riuscita a farne a meno in un contesto del genere (io sarei andato avanti solo a forza di bestemmie)

  7. #76
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Beh ma che ci voleva a prendere il treno? Non ho capito. Non è che solo 'chi non può diversamente' non fa sacrifici di questo tipo.. magari non scazzula XD, ma altri si XD.

    E comunque se l'amico del mio ragazzo a volte fa il tirchio e non esce (sta meglio di chiunque altro nonchè amministra sei condomini, ha 30 anni ma sembra che ne ha 50, è asessuato e parla solo di biciclette e lo scaldabagno di sua nonna), a me va anche bene XD.

    - - - Aggiornamento - - -

    (ma che gente conosco? Si .. lo so, il mio moroso è il centro recupero casi disperati, me compresa)

  8. #77
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Guarda, sei stato fortunato a non essere mai dovuto vivere in situazioni estreme. Per il mio tirocinio di abilitazione mi hanno mandata a Rovigo, a tipo 50km da Padova...bene, mi alzavo alle 4:30 del mattino per uscire in bici a 2 gradi a dicembre, prendere un treno, prendere un bus, e arrivare all'ospedale di Rovigo dove non piantavo esattamente patate, ma ero a chirurgia generale. Questo per dire che si, la macchina serve per vivere bene ma se non c'è alzi il culo, ti tiri su le maniche e ti dai da fare.

    Io molto spesso non ho i soldi per fare questo o quello, ma per me è bello anche prendere due panini e passare la giornata al parco col moroso, fare la pizza e mangiarla io e lui, o guardarci un film la sera alla tv. Non serve spendere per forza per divertirsi.


    - - - Aggiornamento - - -

    E detto sinceramente se qualcuno dei miei "amici" dovesse pensare che io mento o che quella dei soldi è una scusa stai sicuro che non è mio amico


    - - - Aggiornamento - - -

    Che poi non invidio chi ha i soldi e li spende, cioè soldi loro, vita loro. Ma che c'è chi sta qui a pensare che situazioni di ristrettezze economiche non esistano mi da sui nervi. Io sono da sempre abituata a fare economia, dalla spesa alle cose da vestire per me, e preferisco tagliare sul cinema o le uscite piuttosto che su quello che mi metto nel piatto.
    Grande.
    Per togliermi gli sfizi che oggi mi tolgo, quasi la metà dei miei turni di lavoro consistono nell'alzarmi alle 3:50 ed essere operativa a 40km da casa alle 6 del mattino. Ci ho messo due anni a muovermi con i mezzi a orari assurdi (intendo cose come prendere un notturno all'una e mezza di notte o alle quattro e dieci del mattino) per potermi permettere una macchina.
    Quando dieci euro li associ al rodimento che provi quando tutto il resto del mondo dorme beato e (parlo del mio caso) tu alle sei e mezza del mattino ti trovi a gestire situazioni di criticità, ben truccata, professionale e al terzo caffè... dieci euro valgono molto di più di dieci euro. Specie quando il "lavoro" per te non è solo "lavoro" ma è anche cinque anni di studio folle all'università senza cui non avresti mai avuto quel lavoro. Quello è molto più del valore di dieci euro.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    se la pensi così hai le tue ragioni fai bene... assolutamente!

    non sto criticando il tuo modo di vivere... ho solo detto che per un ragazzo qui della mia zona patente e macchina sono un priorità (non uno sfizio o una cosa che puoi prendere dopo pensando di ripagartela con il lavoro)



    mi sa che te e altri avete davvero frainteso quello che ho scritto... ma proprio di brutto eh...

    mi spiegate dove io avrei scritto che le situazioni di ristrettezze economiche non esistono?

    ho solo detto che molte volte se uno chiede a degli amici "volete venire stasera in tot posto?" e questi "no perchè non ho i soldi" quella non è proprio la verità

    te preferisci "tagliare su cinema e uscite" per i tuoi motivi... però in realtà se rispondi di no a tale proposta è perchè non ti va e preferisci "fare la pizza a casa col ragazzo"... E CI STA ALLA GRANDE STO DICORSO! (come ci sta pure che altre dicano di no perchè non gli piace il bowling o tot ristorante)

    solo che da persona che fa la proposta io preferirei un "non mi va" ad un "non ho i soldi" (io sempre e solo questo ho detto )

    poi vabbè... sul discorso della macchina hai tutta la mia stima se sei riuscita a farne a meno in un contesto del genere (io sarei andato avanti solo a forza di bestemmie)
    E quante volte in passato ho dovuto dire "non mi va" anziché "non ho i soldi"... sembra che vivi in un mondo ovattato, mamma mia.
    A Jamila e Something Strange piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #78
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    E quante volte in passato ho dovuto dire "non mi va" anziché "non ho i soldi"... sembra che vivi in un mondo ovattato, mamma mia.
    se ti viene proposta una cosa che davvero non puoi permetterti che ci sarebbe di male a dire "non ho i soldi"?

    anzi... per quanto mi riguarda se "l'amico" di turno è a conoscenza della "tua" (tu generico ovviamente) situazione economica ci starebbe pure un bel vaffa

    (se ti aspettavi una risposta incazzata per la cosa del mondo ovattato mi sa che caschi male )
    A Angol Mois piace questo intervento

  10. #79
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    se ti viene proposta una cosa che davvero non puoi permetterti che ci sarebbe di male a dire "non ho i soldi"?

    anzi... per quanto mi riguarda se "l'amico" di turno è a conoscenza della "tua" (tu generico ovviamente) situazione economica ci starebbe pure un bel vaffa

    (se ti aspettavi una risposta incazzata per la cosa del mondo ovattato mi sa che caschi male )
    No, io ti dico quello che penso con molta onestà, poi rispondi come ti pare

    Per me fai un discorso sconnesso dalla realtà. Non è facile dire "guarda non ho i soldi", specie se magari non è la pizza con i due amici del cuore ma il giapponese in venti. Può mettere a disagio essere il tale che non ha i venti euro per uscire...
    A Something Strange piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #80
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No, io ti dico quello che penso con molta onestà, poi rispondi come ti pare

    Per me fai un discorso sconnesso dalla realtà. Non è facile dire "guarda non ho i soldi", specie se magari non è la pizza con i due amici del cuore ma il giapponese in venti. Può mettere a disagio essere il tale che non ha i venti euro per uscire...
    ma se è vero che non li hai i soldi puoi dire quello che vuoi

    a me farebbe incazzare un tizio che mi dice di non avere i soldi per il cinema quando poi 2 giorni dopo li ha per la cena da 20€ (è un esempio)... tutto qui

    sfido chiunque a dire che non vi manderebbe in bestia sta cosa!

    e inutile che continuate a dire di no... la scusa del "non ho i soldi" quando in realtà non è vero è comunissima (questo topic ne è la prova concreta )

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 14:54
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 23:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 12:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 19:32