ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 195
Like Tree198Mi piace

il costo del divertimento

  1. #51
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Beh, se uno guadagna 800€ al mese, 10€ son soldi jack..

    A Jamila piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    JD, seriamente, distinguiamo già due categorie. I disoccupati - che siano studenti o altro - che vivono a casa dei genitori/vicino i genitori, e quelli che abitano in un'altra città. Anch'io se sono a casa dei miei e non ho soldi liquidi per un'uscita glieli chiedo e finisce lì, ma quando non sono a casa, controllo la carta di credito e ci son solo 50€, con cui dovrò campare almeno una settimana, 10€ fanno la differenza. E quindi la cosa più ragionevole per te quale sarebbe? Farmi fare un bonifico in anticipo, oppure tirare un po' sulle spese superflue?
    Cioè un attimo riflettere prima di sparare stronzate ci starebbe tutto. Non tutti vivono nelle stesse condizioni, e quindi provare a immedesimarsi un attimo male non fa. Anche perché se a me una persona venisse a dirmi "Non ti credo che non hai i soldi per il cinema, è solo che non vuoi venirci" mi girerebbero i coglioni che non ho e lo sputtanerei in tre secondi netti.

    Quindi sì, dimmi come è possibile rimediare senza problemi 10€ in determinate situazioni, se non lavori e sei lontano da casa.

  4. #53
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio

    tanto io credo che i tizi in questione i soldi li abbiano, se no un amico non si permetterebbe mai di porsi il problema o dire ''ah che schifo, quello non ha nemmeno i soldi per il cinema'', immaginerà che è una scusa, no? oh °.° Del resto, anch'io l'ho usata come scusa molto spesso per 10euro di bowling XD.
    almeno una onesta c'è qui!!!!

    allelujah!!!

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Io glielo avevo detto al cugino di lasciar perdere.....
    ma mi spieghi/spiegate checcristo avrei detto io di tanto stronzo o inconcepibile in questi 2 topic del menga??

    che poi oh ragà... sempre nel massimo rispetto ma parliamoci chiaro... voi qui state facendo passare per "normali" cose che tanto "normali" non sono (e mi permetto di aggiungere pure "che IMHO normali non dovrebbero essere")

    qui io sto passando come il fighetto che vive a manhattan e che frequenta solo altri fighetti di manhattan... ma non è così manco per il cazzo

    io faccio un lavoro normalissimo... prendo uno stipendio normalissimo... e la mia compagnia (la mia ragazza e i miei amici più stretti) è composta in maggioranza da ragazzi che studiano e lavorano

    non tutti se la passano "alla grande" dal punto di vista economico... e ci sono anche casi stagisti pagati una miseria/disoccupati (alcuni per IMHO per scelta... ma questo è un altro discorso )... ma tra tutta sta gente io non ho mai visto cose che voi state facendo passare per "normali"

    ragà qui stiamo parlando di 10€... 10€! e state facendo passare per "sborone"/figlio di papà gente che fa uscite da 10€...

    e poi m'accusate pure di essere viziato se in un prossimo futuro considererei preoccupante il ritrovarmi ad avere solo 10€ per dedicare a uscite con la mia ragazza e gli amici... cioè ragà... MACHECCAZZOSTATEADì?!?!?!?!?!?!

    se la scemotta dice che non gliene frega un cazzo di quello che penso ok ()... ma se mi dite che questo è un ragionamento da viziato/figlio di papà non ci sto

    ragà non è normale che un ragazzo sulla ventina non si possa permettere un'uscita da 10€ (DIECI EURO!)... non è normale

    come non è normale nemmeno che un genitore di uno studente 18enne dica al figlio "la patente te la paghi da solo e la macchina te la compri quando avrai i soldi"

    la patente non è uno sfizio... io non conosco nessuno (NESSUNO!) che non ha potuto prendere la patente perchè i genitori non gli hanno pagato la scuola guida... e bene o male un cancro di macchina usata per i 18 anni l'hanno ricevuta tutti

    non prendetela a male ma tra le mie conoscenze nelle mie zone (che non sono l'upper east side di manhattan!) io non ho mai visto e sentito niente di tutto ciò... e certe situazioni che voi passate per "normalità" io le trovo quasi scioccanti

    ora linciatemi pure... ma per me questo è

  5. #54
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Scazzu, ma non mi pare che qua nessuno ti stia paragonando a uno dei personaggi di Gossip Girl, eh.
    E' preoccupante sì trovarsi a non poter fare determinate cose a cui si è abituati, e sfido chiunque a non avere qualche problema ad adattarsi alla cosa. Però non è una cosa impossibile.

  6. #55
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Scauzzula ma che concetto hai capito, del quando non ci sono soldi non ci sono cazzi che tengono non ci sono? La patente non me l'avrebbero mai potuta far prendere. L'ho presa a 22 anni da solo con i miei soldi. Che cosa cambia?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    JD, seriamente, distinguiamo già due categorie. I disoccupati - che siano studenti o altro - che vivono a casa dei genitori/vicino i genitori, e quelli che abitano in un'altra città. Anch'io se sono a casa dei miei e non ho soldi liquidi per un'uscita glieli chiedo e finisce lì, ma quando non sono a casa, controllo la carta di credito e ci son solo 50€, con cui dovrò campare almeno una settimana, 10€ fanno la differenza. E quindi la cosa più ragionevole per te quale sarebbe? Farmi fare un bonifico in anticipo, oppure tirare un po' sulle spese superflue?
    Cioè un attimo riflettere prima di sparare stronzate ci starebbe tutto. Non tutti vivono nelle stesse condizioni, e quindi provare a immedesimarsi un attimo male non fa. Anche perché se a me una persona venisse a dirmi "Non ti credo che non hai i soldi per il cinema, è solo che non vuoi venirci" mi girerebbero i coglioni che non ho e lo sputtanerei in tre secondi netti.

    Quindi sì, dimmi come è possibile rimediare senza problemi 10€ in determinate situazioni, se non lavori e sei lontano da casa.
    Io quando ero in stage non mi potevo permettere nessuna uscita. A Roma ho finito i soldi 2 volte e mi sono dovuto far fare un bonifico da mio fratello.
    Le persone non capiscono cosa vuol dire vivere fuori casa da studenti o precari. E il bello che poi hanno anche il coraggio di dirti "e ma per stare a Roma o a Milano per prendere una miseria, vai a lavorare in un bar a casa cosi quei soldi che guadagni ci esci nel weekend."
    É troppo facile parlare quando il culo rimane sempre a casa dei genitori
    A Layne S. e Jamila piace questo intervento

  7. #56
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    non tutti se la passano "alla grande" dal punto di vista economico... e ci sono anche casi stagisti pagati una miseria/disoccupati (alcuni per IMHO per scelta... ma questo è un altro discorso )... ma tra tutta sta gente io non ho mai visto cose che voi state facendo passare per "normali"

    ragà qui stiamo parlando di 10€... 10€! e state facendo passare per "sborone"/figlio di papà gente che fa uscite da 10€...
    Anche perchè di solito al cinema si va una volta ogni tanto, non è che ci siano chissà quanti capolavori da vedere...

    Io più che altro ho detto che era una scusa perchè forse di "Get Out" non gliene fregava un cazzo (in tutti i sensi in questo caso, non c'è titolo più azzeccato)
    A Angol Mois piace questo intervento

  8. #57
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma guarda, io non accuso neanche chi ha la possibilità di permettersi "tutto", io stessa ho questa possibilità, l'ho sempre avuta e spero di averla sempre, perché avere le spalle coperte dai genitori è sempre una manna. Ma la realtà è semplicemente che non per tutti è così. Già se sei in affitto e lavori tanti soldi vanno via per quello. E anche se magari abiti in una casa di proprietà sempre le spese di bollette e tutto gravano. E quindi è normale che qualche mese le uscite vengano limitate. O scelte con più attenzione. Io non critico assolutamente chi può permettersi determinate cose, perché poi dovrei criticare me stessa, e anche di più perché peso quasi al 100% sulle spalle dei miei. Quindi chi lavora già potrebbe rinfacciarmi determinate cose. Però mai, e dico mai, sono arrivata a pensare che sia assurdo che qualcuno non possa permettersi il cinema. Pure a me è successo - non era il cinema ma robe così - è sì, ci son rimasta di merda. Come ci rimango di merda quando voglio comprarmi qualcosa e mi limito al momento non mi conviene - tipo adesso, fino al 6 giugno non torno a casa e come una cretina ho tutta la roba estiva giù. Dovrei comprarmi almeno qualcosa ma evito perché così riesco a tirare economicamente fino ad allora. I biglietti per tornare a casa e il condominio hanno la priorità.
    Per arrivare al punto, nessuno dovrebbe essere giudicato, né chi può né chi non può, punto. Mettere in discussione le situazioni degli altri, quella è l'unica cosa che non va fatta.
    A Dade piace questo intervento

  9. #58
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io non so in che Italia stiate vivendo voi, ma io vivo in quella in cui a momenti per farti assumere devi essere tu a pagare l'azienda.
    Il fatto che voi siate cresciuti in famiglie benestanti (o agiate, come vi pare) non vuol dire che realtà diverse non esistano o che non sia la normalità..ma probabilmente avete gli occhi talmente chiusi da non rendervi bene conto di quello che succede intorno a voi.

    Dovervi stare a spiegare ancora una volta la questione dei miseri 10 euro mi sembra assurdo, sinceramente. Non l'avete capita fino ad ora, non posso sperare ci riusciate nei prossimi venti minuti..
    Poi vabè, finché non sarete voi a pagarvi ogni SINGOLA spesa (compreso l'affitto, le bollette, cazzi e mazzi), forse davvero non ci arriverete a capire la situazione.

    E comunque andare al cinema non è questione di vita o di morte, eh.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio


    la patente non è uno sfizio... io non conosco nessuno (NESSUNO!) che non ha potuto prendere la patente perchè i genitori non gli hanno pagato la scuola guida... e bene o male un cancro di macchina usata per i 18 anni l'hanno ricevuta tutti
    Allora sono proprio una poveraccia, perché mammina e papino non mi hanno né pagato la patente, né regalato la macchina
    Anzi, devo dire tutta la verità?! Con i miei soldi mi son presa una macchina che ha quasi la mia età, ci ho pagato l'assicurazione, il trapasso e blablabla.. eppure la lascio usare da mio padre per andare a lavoro ed io prendo il pullman. Minchia che vita triste che ho, come farò a sopravvivere in questa situazione?!
    A Jamila, morrigan e Echoes piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #59
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Adesso ho preso a cuore Scazzula che non si sa far capire per niente a volte.
    In teoria sarebbe normale che un genitore pagasse al figlio la patente, dovrebbe essere quella la norma, non che se la paghi da solo il ragazzo perché papà e mamma non possono/non vogliono.
    Sarebbe giusto che ognuno avesse modo di andare al cinema, divertirsi, fare delle belle esperienze nella vita senza troppi pensieri, almeno in gioventù.
    Dovrebbe essere normale potersi permettere qualche svago senza il timore di non arrivare a fine mese.
    Sarebbe giusto.

    Purtroppo non è per tutti così, la vita a volte è ingiusta, capita.
    Ma siamo tutti qui e mi pare che nessuno di noi viva sotto un ponte, per il momento. Dunque basta u.u
    A Kathryn Merteuil e Angol Mois piace questo intervento

  11. #60
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    qui da me un ragazzo a cui i genitori dicono una roba come "la patente e la macchina te le paghi da solo quando avrai un lavoro" è una persona nella merda fino al collo (a cui personalmente giustificherei pure un bel calcio sugli organi genitali dei suddetti genitori/pezzi di merda)

    qui un ragazzo senza patente per trovare lavoro ha bisogno della botta di culo non del secolo... del millennio!! (è impossibile... in pratica devi cercare un posto di lavoro dove puoi arrivare a piedi... cioè non so se mi spiego sto cristo dovrebbe pagarsela con i soldi di un lavoro immaginario...)

    senza contare che (cosa non certo meno importante) il ragazzo in questione sarebbe un relegato in casa (che per ogni singolo spostamento non fattibile a piedi o in bici deve chiedere un passaggio a fidanzato/a, amici o parenti)

    è qualcosa di improponibile al 350 %! forse in una grande città può essere un pelino meno fondamentale ma qui la patente non è ne uno sfizio (come mi pare aveva detto dade nell'altro topic) e ne un investimento (come invece mi pare che ha detto layne)... qui è una PRIORITA' ASSOLUTA

    conosco famiglie che se la passano decisamente male... ma (tolti quelli che non guidano per altri motivi) ai figli un catorcio usato lo hanno sempre comprato tutti

    in città forse è un pochino diverso? si... ma a meno di situazioni finanziarie davvero catastrofiche per come la vedo io un 18enne che fa il suo a scuola la patente e un catorcio se li merita... anche a costo di fare qualche sacrificio in più

    riguardo al resto... io non sto mettendo in discussione che ci siano casi di persone che non arrivano a fine mese... ma non mi potete nemmeno dare del benstanti viziato/figlio di papà solo perchè uno dice che "non potersi permettere 10€ di divertimenti ogni finesettimana è una situazione che considererei a dir poco preoccupante/un problema/invivibile"

    cioè ragà parliamoci chiaro...

    1) con 10 € ogni finesettimana non ci fai praticamente un cazzo (non ti ci escono nemmeno un pezzo di piazza e una birra)

    2) uno che non può permettersi 10 € a settimana di extra in pratica è uno che non arriva a fine mese (non prendiamoci per il culo... questo è!)

    secondo voi io non dovrei considerare critica una situazione dove non arrivo a fine mese? questo solo perchè "ci sono anche altri che non ci arrivano"?? "perchè se non sei viziato e tagli tutte le cose superflue non è impossibile vivere così"??? "perchè la vita è ingiusta"?? ma che cristoforo colombo di discorsi sono questi porca puttana?

    io al momento è vero che non pago affitto e bollette... ma con il mio stipendio ci pago tutto il resto, spendo il giusto per divertirmi, e soprattutto OGNI MESE RIESCO SEMPRE AD AVANZARMI QUALCOSA (che contrariamente a quello che penseranno certi di voi non mi spendo l'ultimo giorno in alcol o droghe )

    se non arrivassi a fine mese pensate davvero che non riuscirei a tagliare il superfluo?!? però un minimo di budget (quei famosi 10€ del cazzo ) per "concedersi qualcosina" con ragazza e/o amici nel weekend IMHO va tenunto comunque... al pari delle spese indispensabili... perchè E' INDISPENSABILE!

    per molti di voi l'ultima frase apparirà come una bestemmia... ma sticazzi! (cit. la stronza che visualizza e non risponde )

    io la vedo così

    (che poi tutta sta storia nasce solo dal discorso che molto spesso la gente che se ne esce con la scusa dei "10€ che non mi posso permettere" in realtà quelle uscite le evita perchè preferisce fare altro... e angol mois ha già ammesso che lei è una di quelle brutte persone )

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 14:54
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 23:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 12:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 19:32