ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 195
Like Tree198Mi piace

il costo del divertimento

  1. #11
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Scazzula i miei non ce li avevano. Mio padre ha una pensione bassa e mia madre casalinga
    se i soldi non ci sono chiedi il meno possibile perche non ti può essere dato.


    A Angol Mois, Jamila e Fiona piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    come avevano già detto kath e dade il topic sulle cose che ci piace fare da soli stava letteralmente partendo per la tangente quindi proporrei di proseguire qui

    qunato spendete voi e i vostri partner/amici/conoscenti per divertirvi?

    quanto spendevate da adolescenti/liceali/più ggggiovani??

    (ricollegandomi agli ultimi post di temp e dade) cosa intendete per sfizi? la patente lo si può considerare uno "sfizio"? un uscita da 10€ o poco più nel week end è uno sfizio?

    io parlando di sfizio penserei più ad altre cose (chenesò... una vacanza? un'auto nuova? un concerto? una capatina a cardiff per la finale di champions )

    non potersi permettere ste cose (DAL MIO PUNTO DI VISTA! sia chiaro non sto giudicando nessuno ne mi permetterei mai) io lo vedrei come qualcosa di... improponibile

    (ci sono stato 2 minuti ma non mi è venuto un termine migliore... giuro )
    Eh?
    Scazzula XD, tu inizi dei topic in maniera stupenda XD!
    Bene. Dunque.. per quanto riguarda me, inizio col dire che la nostra famiglia è benestante, ma sa cosa vuol dire il guadagno, la fatica, e riconosce il valore dei soldi, i miei nonni han costruito quel che han costruito partendo dal nulla, ergo.. i miei genitori sono come paperino con lo zio paperone XD, per cui stiamo ''tranquilli'' anche se mai e poi mai vorremmo dipendere economicamente dal parentado. Proprio per questo motivo io da piccola avevo lo stretto necessario, le 4 bambole cazzute, pupazzi regalati e quant'altro, al contrario della mia amica che ogni 15 giorni aveva una barbie nuova (poi giocavamo a uomini e donne perchè aveva addirittura due Ken! ). Mi divertivo con poco e molte cose ce le inventavamo, compresi i vestiti alle bambole (pensare che il coso di plastica che chiude l'assorbente lo usavo come ki-way quando le bambole 'andavano in gita nella foresta amazzonica'), anche perchè avevo la fortuna di abitare in campagna e avevo attorno tanti amici della mia età, quindi con poco si faceva tanto.

    Il valore dei soldi guadagnati ce l'ho anch'io - per il mio moroso anche troppo e può anche darsi, nel mio paese le famiglie considerate benestanti sono anche notoriamente tirchie - siccome so quanti sacrifici son stati fatti per farmi studiare (senza i nonni mai avrei potuto avere una laurea e la mia attività adesso), quindi anche ora mi 'diverto' con poco, non sperpero mai: l'uscita a bersi l'aperitivo, il caffè, la coca-cola, al mc donald, in tisaneria, gelateria, pizzeria, la faccio senza problemi anche più volte a settimana, col moroso o gli amici. E comunque, piuttosto che spendere per l'entrata in un tal locale o per andare a giocare al bowling con le loro scarpe puzzose, o per andare al tal ristorante fighissimo nel castello, no, preferisco l'uscita a mangiare una pizza, dove stai anche più sciallo, e spendi quel poco che basta per star 'bene'.

    Lo sfizio è quel qualcosa in più non necessario ma che è anche giusto togliersi ogni tanto, per me lo sfizio è il vestito in più (senza spendere chissà quanto), quando è molto bello, a buon prezzo, non necessario perchè l'armadio è strapieno ma che è comunque una 'buona occasione', la scarpa/borsa in più, il giornalino mongolo trimestrale da leggere, l'offerta internet sul cellulare (ho internet anche in negzio, per cui il cellulare è solo una comodità per leggere l'email quando son fuori per cagate momentanee..), il mega aperitivo in un posto più fico ma comunque non troppo fico... Insomma non eccedo lo stesso nemmeno in queste cose. Per il mio ragazzo lo sfizio può essere la macchina d'epoca del bisnonno che ha fatto risistemare.. va a raduni vari, gironzola con me alla domenica.. (my God, son gli stessi sfizi di mio nonno, son nati lo stesso giorno! XD), son sempre cose 'da poco'.

    Per la mia amica lo sfizio è il concerto, la vacanza chissà dove, ma lei va oltre i limiti, nel senso che poi non sa pagarsi il bollo dell'auto o il mutuo della casa. Ultima roba, la patente per me non è affatto uno sfizio, o almeno, non qui da me, nella ''landa desolata'', anzi è molto utile. Magari a Milano per esempio, anzi, è quasi meglio non averla XD.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Io trovo una cafonata mettersi a fare questioni per 8 euro specialmente se si tratta di gente che quei soldi li avrebbe (a parte che chiunque li avrebbe)

    Alla fine il cinema è una scusa come un'altra per uscire in compagnia, piuttosto preferirei dicessero che non hanno voglia di uscire...invece che dire "eh non posso spendere"
    Neanche gli avessi chiesto di andare in un ristorante di lusso
    è perchè a loro il cinema fa schifo e 8 euro sono troppi per avere gente che mangia e lancia pop corn attorno. Li capisco perfettamente XD.

    - - - Aggiornamento - - -

    scommetto che se ci dici che si va a mangiar la pizza vengono ..... io farei così XD, lo facevo quando i miei amici proponevano il bowling... conta molto, anche per 8-10 euro, per chi ha una certa mentalità, 'come' li vai a spendere.

  4. #13
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Se uno non lavora, si fa una serata un paio di volte al mese invece che ogni settimana, ma quei 10-20 euro se vuole comunque li trova, glieli daranno i genitori o al limite se ha la morosa o il moroso non si faranno certo problemi, se no cosa fanno stanno sempre a casa?

    Se lavora e mi dice che non può spendere per 8 euro di cinema....vuol dire che o li spende alla cazzo di cane, oppure è una balla per non venire, a parere mio

    8 euro di biglietto (10 per il 3D), una bibita e un bicchiere di pop corn vecchi altri 5 euro, più la benzina... 20 euro son gia partiti.
    Per vedere un film al cinema...

    Non mi pare una cosa fuori dal mondo evitare una spesa simile in favore di qualcosa di più importante...
    A Angol Mois, Jamila e Fiona piace questo intervento

  5. #14
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Scazzula ma in realtà non ho capito quali sono le cose per te improponibili.. la vacanza/champions coso o l'uscita da 10 euro? Perchè sull'uscita sono anche d'accordo (dipende poi comunque dalla situazione, c'è chi tot uscite da 10 euro preferirebbe evitarle a seconda di quanto e se guadagna, poi.. per chi guadagna è un altro conto), ma senza vacanza, senza concerto e simili si vive lo stesso in maniera non improponibile benissimo !

  6. #15
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Scazzula non sa come uscire da questo ginepraio e cancellare l'immagine del "benestante snob" che ha dato in questi giorni
    A Fiona piace questo intervento

  7. #16
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    ah ecco! No perchè me lo son perso, adesso vado a rileggere

    - - - Aggiornamento - - -

    dopo la mia lettura a tratti deduco che scazzula è stato mal interpretato. XD
    A scazzula2 piace questo intervento

  8. #17
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    Scazzula ma in realtà non ho capito quali sono le cose per te improponibili.. la vacanza/champions coso o l'uscita da 10 euro? Perchè sull'uscita sono anche d'accordo (dipende poi comunque dalla situazione, c'è chi tot uscite da 10 euro preferirebbe evitarle a seconda di quanto e se guadagna, poi.. per chi guadagna è un altro conto), ma senza vacanza, senza concerto e simili si vive lo stesso in maniera non improponibile benissimo !
    e anche in questo topic sono riuscito a non farmi capire... che fuoriclasse del settore che sono

    ""l'improponibile"" (che non so nemmeno se sia adatta come parola in questo contesto ) PER ME sarebbe un finesettimana in cui mi devo guardare pure da spese di 8/10 €

    del tipo evito il cinema NON PERCHE' NON MI VA (perchè CI STA che a te come ad imok non vada di spendere soldi per una cosa che NON VI PIACE) ma perchè quegli 8€ non me li posso permettere

    in questo modo IO non riuscirei a viverci! perchè come già ha detto layne nel suo post credo che un minimo di soldi per il divertimento siano necessari a prescindere da tutto il resto

    la vacanza, il week end fuori o la partita della squadra del cuore allo stadio li ritengo SFIZI (al pari di tante altre cose come i vestiti di marca, lo smartphone di ultima generazione, la play eccetera eccetera)... cioè cose di cui si può fare a meno

    però un minimo di soldi da spendere per uscite con ragazza e amici NO! IMHO non sono sfizi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Scazzula non sa come uscire da questo ginepraio e cancellare l'immagine del "benestante snob" che ha dato in questi giorni
    MABBAFFANCULO!!

    di cuore proprio

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    dopo la mia lettura a tratti deduco che scazzula è stato mal interpretato. XD
    grazie al cielo qualcuno alla fine c'è che riesce a capirmi quando mi esprimo per iscritto

  9. #18
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Ah no, scherzavo.

    Scazzula è snob.



    No, beh, scherzi a parte, può capitare che uno non abbia veramente i 10 euro per il weekend, c'è chi studia ancora e non se la sente di chiedere troppe cose 'inutili' ai genitori, io stessa se avevo i soldi delle ripetizioni bene, se no, addio uscite un po' più esose. Deh Scazzula, che sfizi che c'hai tu! Quelli per me sono sfizi ''uno all'anno'' , a parte la vacanza, ma io piuttosto faccio più weekend che una vacanza unica lunga, abitudini e per forza di cose per via dei nostri lavori.

    - - - Aggiornamento - - -

    resto comunuque dell'idea che chi rifiuta il cinema è per non dire per forza che quel cinema gli fa schifo, è una cosa che ho fatto spesso.. o se proprio devo spenderli, non li spendo lì, che fa schifo XD! Il film non vale mai quanto ho speso tra biglietto, pappa, macchina. XD E questo discorso un po' è anche infatti dovuto al non averne troppi, di soldi: già ne ho pochi, perchè spenderli in un posto dimm* XD?

    - - - Aggiornamento - - -

    Scazzula ma almeno sei un po' bello? Adesso (scusate l'OT) stavo pensando all'uomo sorbetto incontrato ieri sera.

  10. #19
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    personalmente trovo un pelino eccessivo fare storie se tuo figlio ti chiede 8€ per un cinema... ma dall'altro canto trovo eccessivo pure quando non poni limiti e sganci senza problemi tutto quello che tuo figlio chiede

    [...]

    a differenza di altri ho la fortuna di non dover pagare l'affitto e le bollette... però riguardo a tutto il resto provvedo da solo (dalle spese della macchina ai vestiti e anche al mangiare... quest'ultima cosa per mia scelta dato che mia zia non mi chiede i soldi ma faccio sempre spesa di tasca mia)

    i soldi per il divertimento al 90 % li spendo nel week end... e sono più o meno sulla cinquantina/sesstantina a settimana

    nei giorni dal lunedì al venerdì al massimo ci può uscire un aperitivo o una birra (la sera quando torno dal lavoro preferisco di gran lunga partite, film o serietv spaparanzato in soggiorno che andare ad ubriacarmi in giro )... poi nel finesettimana però non riesco a fare a meno di una cena con gli amici... di un cinema... di poter invitare gente a casa mia per vedere il big match della juve offrendo birre, patatine e stuzzichini vari... o (una volta ogni tanto) di una bella sertata alcolica come cristo comanda
    Dici questa cosa (in grassetto) come se fosse una robina da poco del resto se ti conforta non sei la prima persona che sento parlare così.

    Un paio di mesi fa stavo parlando con una mia collega dell'ufficio (prendiamo esattamente lo stesso stipendio), e le ho detto che quel mese non ero riuscita a risparmiare nemmeno 50£ a fine mese, mi era andato via proprio tutto... Lei ha alzato le sopracciglia e mi ha detto "Beh, bisogna starci attenti a queste cose, io ad esempio mi sono fatta regalare dai miei una macchina che consuma poco proprio per questo motivo; e in casa del mio ragazzo cerco di essere parsimoniosa con i consumi" (lei vive con il suo ragazzo nella casa di proprietà di lui).
    Ovviamente stavo per alzare le sopracciglia io a questo punto, ma in realtà la conversazione mi ha più che altro fatto sorridere. Forse anche io nella sua situazione mi farei aiutare da genitori e ragazzo, quindi non è che mi senta superiore... Ma la verità è che finché le varie tranvate di affitto e bollette non ti sbattono in faccia, è difficile rendersi conto di cosa comporti vedersi immediatamente decurtato mezzo stipendio (o più) ad inizio mese.

    Cmq ho un budget molto preciso, quindi posso dirvi senza margine d'errore che quasi 2/3 del mio stipendio vengono spesi in cose assolutamente necessarie (affitto + bollette + trasporti per andare a lavoro + spesa al supermercato + un po' di altra roba varia). I soldi che spendo in spese voluttuarie sono poche, e sicuramente meno di Scaz ad esempio - penso che a quelle cifre ci arriviamo forse in 2 io e il mio ragazzo, e nemmeno tutte le settimane.
    Il resto viene assorbito da un fondo risparmi, a cui attingo nel breve termine (ad esempio, mi serve un nuovo cappotto oppure i voli per tornare in italia) e a lungo termine (il mio contratto sta per finire, fra pochi mesi dovrò vivere senza alcuna fonte di reddito ma contando solo su quei risparmi appunto).

    Per il resto, scusa Scaz... Ma dato che lavori full-time, mi sembra abbastanza scontato che ti paghi da solo le tue spese personali, non mi sembra che tu stia esattamente facendo una grazia ai tuoi (o a tua zia) a non fargli pagare la tua macchina oppure i tuoi vestiti!

    Ah e il discorso "non riesco a fare a meno"... Le tue spese mi sembrano ragionevoli e hai tutto il diritto di spendere i tuoi soldi per svagarti dopo una settimana di lavoro; ma ti assicuro che quando quei 50€ ti serviranno perché si è rotta la caldaia oppure la macchina, il concetto di "non riesco a farne a meno" viene miracolosamente rivisto.

  11. #20
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Cugino, fermati finché sei tempo, dai retta a me !!!

    Gli specchi stanno per sgretolarsi: da meno alto cadi, meno ti farai male !

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 10:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 15:54
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/4/2007, 0:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 13:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 20:32