ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 195
Like Tree198Mi piace

il costo del divertimento

  1. #91
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    poi sul discorso comprare la macchina o no al figlio in un contesto diverso alzo le mani... scelta dei genitori... personalmente io se un giorno avrò un figlio 18enne che mi rende orgoglioso non ci penserei 2 volte a comprargliela (anche mi dovesse costare qualche sacrificio extra)
    Ma tu rifletti sempre quando scrivi, o solo quando ne hai voglia?
    SCELTA dei genitori? Non sempre è una stracazzo di scelta, alla tua età non è poi così difficile arrivare a capirlo. Però se non ci arrivi forse effettivamente un po' viziatello lo sei, perché non riesci proprio a comprendere che esistono situazioni economiche totalmente differenti dalla tua.
    Io ho vissuto economicamente una situazione di merda più o meno dai 18 ai 24 anni. Mia madre era stata lasciata a casa da lavoro, l'unica entrata era lo stipendio di papà che ogni mattina si svegliava alle 4 per andare a lavoro e tornava a casa alle 22 (e si faceva più di 200km tra andata e ritorno). Aveva anche uno stipendio abbastanza alto, ma con quei soldi dovevamo viverci in 4, con l'affitto da pagare, le bollette, i libri di scuola per me, l'università di mia sorella, la spesa settimanale, il dentista, cazzi e mazzi. È stata una sua scelta non pagarmi patente e macchina?! NO. Doveva scegliere tra quella e portare il cibo in tavola ogni giorno. E francamente io a 18 anni ero abbastanza intelligente da capire che l'orgoglio che un padre può avere nei confronti di suo figlio si dimostra in altri modi.





    Che poi io non ti ho dato del figlio di papà, se l'avessi fatto te l'avrei scritto chiaramente come ora ho detto che sei un viziatello.
    A Fiona piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #92
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non te le cercare perchè la siamo 1vs1 qui invece stanno in 50vs2

    e a me non piace vincere facile, quindi non voglio infierire

    ma per me possiamo fare pure 1 contro 100!

    pensi che io sia mollo? tu sei mollo cazo! voi siete molli quando dite ste cose quà! perchè vi fa comodo dire ste cose quà! che pensano sia arrivato il scemo di turno che non sa quello che dice! e invece io so quello che ho scritto e ho la coscienza a posto! e non mi frega niente neanche se mi bannano! io lavoro 24 or... no 8 ore al giorno! tutti i giorni cazo! con serietà! bamboccione del mondo ovattato un cazo!!!

    (le ragazze molle che non conoscono il mollo penseranno che mi sono fatto di chissà quali droghe pesanti ma chissenefrega )



    anch'io ribadisco per l'ultima volta (che sarà tipo la 350a) la mia posizione e poi basta perchè veramente mi sono stufato della gente che o fraintende o fa finta di non capire

    "se si tratta di persone con cui non avete un rapporto di confidenza e non vi va di dire che non avete soldi"?? dove avrei criticato o giudicato una roba del genere?? no veramente ragà... mi state metteno in bocca cose allucinanti!!!

    io ho detto (e ribadito... e ribadito ancora... e ancora) che nel mio gruppo di amici ci sono persone che ogni tanto saltano delle uscite per "motivi economici"

    l'unica cosa è si tratta sempre di cene o robe da minimo 15/20€... e un film che VOGLIONO VEDERE al cinema (come una birretta o un gelato una sera che vogliono uscire) non lo hanno mai saltato

    probabilmente perchè la pensano come me... cioè che anche in situazioni di ristrettezza economica un minimo (MINIMO! quei famosi 10€ nel weekend) di soldi da spendere per il divertimento IMHO (IMHO! IMHO!) sono da mettere in preventivo

    questa però (ribadisco ancora) è una mia opinione! il MIO PUNTO DI VISTA! e non c'entra nulla con situazioni più estreme dove davvero non si arriva a fine mese e non ti puoi permettere nulla!! io parlo di situazioni come le loro (ragazzi che studiano/stagisti/che stanno cercando lavoro ma comunque la famiglia un pò li supporta) o come mi pare di aver capito (MI PARE di aver capito!) sono la maggior parte delle vostre

    situazioni più "estreme" so (SO! SO!) che ci sono in italia... e figuriamoci se ci metto bocca! e in realtà non sto mettendo bocca nemmeno sulle altre (ho detto 500.000 volte che ognuno spende/gestisce i soldi come vuole)

    quello che ho detto è che la "scusa" dei soldi (QUANDO E' UNA SCUSA) mi sta giusto un pelino sul cazzo

    perchè si... se un mio amico (situazione mai capitata e puramente ipotetica) mi rifiuta un cinema il mercoledì dicendo che non si può permettere il biglietto (senza ulteriori spiegazioni) e poi me lo trovo venerdì sera dal giapponese un pò mi verrebbe da ""pensar male""

    per questo mi reputate uno stronzo o un superficiale? me ne farò una ragione (come me ne farò una ragione se mi reputate snob, viziato eccetera eccetera )

    però se mi dite che "sto giudicando le vostre scelte di vita" in quel posto vi ci mando

  4. #93
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io ho visto il video del "mollo" ripetuto a oltranza durante l'intervista

    Comunque ognuno ha le sue opinioni, tu hai espresso la tua, noi le nostre.
    A scazzula2 piace questo intervento

  5. #94
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma per me possiamo fare pure 1 contro 100!

    pensi che io sia mollo? tu sei mollo cazo! voi siete molli quando dite ste cose quà! perchè vi fa comodo dire ste cose quà! che pensano sia arrivato il scemo di turno che non sa quello che dice! e invece io so quello che ho scritto e ho la coscienza a posto! e non mi frega niente neanche se mi bannano! io lavoro 24 or... no 8 ore al giorno! tutti i giorni cazo! con serietà! bamboccione del mondo ovattato un cazo!!!

  6. #95
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Non ho voglia di stare a rileggere tutto per bene, ho letto qua e là capendo il concetto. Ma povero Scazzula XD! Si vede che non sa esprimersi, ma ribadendo il concetto penso si sia comunque espresso decentemente XD, ora, mi limito a ripetere:

    Anzichè star qua a dire che scazzula è snob e superficiale, perchè non vi sforzate a migliorare la vostra situazione, se davvero è così brutta come la volete descrivere? So che è una domanda di merda e provocatoria, ma ben vi sta, anzichè stare in internet a lamentarvi quando qualcuno non ''capisce'' fino in fondo le vostre situazioni, perchè non ci è dentro... e minchia, anzichè aumentarvi le ore di internet cercate allora di tenervi davvero quei 10 euro per migliorare di giorno in giorno la vostra spesa! Già questo migliorerebbe qualcosa e vi toglierebbe il pretesto di giudicare male.

  7. #96
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    Non ho voglia di stare a rileggere tutto per bene, ho letto qua e là capendo il concetto. Ma povero Scazzula XD! Si vede che non sa esprimersi, ma ribadendo il concetto penso si sia comunque espresso decentemente XD
    ho letto il mio ultimo post 2 volte ieri mattina prima di inviarlo... + un'altra volta adesso...

    premesso che forse è vero che io avrò dei problemi ad esprimertmi PER ISCRITTO... ma se qualcuno dopo aver letto quel post non ha ancora capito penso che ne abbiate di ben più gravi voi nella comprensione del testo

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    Anzichè star qua a dire che scazzula è snob e superficiale, perchè non vi sforzate a migliorare la vostra situazione, se davvero è così brutta come la volete descrivere? So che è una domanda di merda e provocatoria, ma ben vi sta, anzichè stare in internet a lamentarvi quando qualcuno non ''capisce'' fino in fondo le vostre situazioni, perchè non ci è dentro... e minchia, anzichè aumentarvi le ore di internet cercate allora di tenervi davvero quei 10 euro per migliorare di giorno in giorno la vostra spesa! Già questo migliorerebbe qualcosa e vi toglierebbe il pretesto di giudicare male.
    mi dissocio completamente da questo tipo di discorso

    e se nei prossimi post/pagine qualcuno fa passare certe bordate come mie io non è che mi incazzo... io vi denuncio!!

    comunque mi piace un sacco lanciare i countdown... quindi

    INFERNO IN TERRA SU QUESTO TOPIC TRA...

    A Dade, Fiona e Hulk piace questo intervento

  8. #97
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    haha XD mi sa anche a me!!
    Mi son espressa in maniera un po' dura, però quando ci vuole ci vuole, e d'altronde è la verità, se uno inizialmente non giudica e parla di tutt'altro, e poi vengono sparate parole e risposte 'dure' senza senso, allora..
    Una persona realmente povera e con problemi, che sta realmente 'sudando' per ottenere qualcosa, che sia l'arrivare a fine mese, o una soddisfazione personale importante eccetera, non ha il tempo di stare a pensare a chi, secondo lei e sbagliandosi, la giudica e a chi è snob, anzi, si impegna senza lamentarsi delle condizioni degli altri e di quello che gli altri potrebbero o meno pensare, se davvero ha problemi seri, non ci pensa proprio e non sta nemmeno a rispondere. Non ne ha il tempo materiale! Ha cose molto più importanti da fare. Qui traspare un'invidia insensata, perchè cosa c'è da invidiare o giudicare? Non è che il paraculato stia necessariamente meglio di voi, e credo che voi lo sappiate anche meglio di me. Quindi dare dello snob che vive nella campana di vetro in questo discorso non aveva un senso, a meno che non vi sentiate per oscuri motivi chiamati in causa da una causa inesistente.

    Come diceva non ricordo chi a inizio topic, un bel farsi i caxxi propri su come ognuno gestisce i suoi soldi è la roba migliore, specie quando nessuno ha giudicato - inizialmente - nessuno. Nè io nè scazzula nè altri diamo dei poveracci o giudichiamo male chi preferisce tenersi sti 10 euro per sè, e mizzega, ci sarà e ci sarà stato il momento di tenerli da parte per robe migliori anche per noi.
    Se siete qui a trovare da dire alle parole di Scazzula allora vi impegnate poco nella vita, o non state poi così male da dover criticare i modi di spendere i soldi di Scazzula o del suo pensare a come li spendono i suoi amici, min*hia che patema ne avete fatto.. XD, da questo mi vien da pensare che c'è un'invidia insensata, scusatemi, davvero, spero di sbagliare, ma dato che nella realtà di tutti i giorni ne incontro a bizzeffe di gente di questo tipo, che risponde a tot discorsi esattamente nello stesso modo..

  9. #98
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    Non ho voglia di stare a rileggere tutto per bene, ho letto qua e là capendo il concetto. Ma povero Scazzula XD! Si vede che non sa esprimersi, ma ribadendo il concetto penso si sia comunque espresso decentemente XD, ora, mi limito a ripetere:

    Anzichè star qua a dire che scazzula è snob e superficiale, perchè non vi sforzate a migliorare la vostra situazione, se davvero è così brutta come la volete descrivere? So che è una domanda di merda e provocatoria, ma ben vi sta, anzichè stare in internet a lamentarvi quando qualcuno non ''capisce'' fino in fondo le vostre situazioni, perchè non ci è dentro... e minchia, anzichè aumentarvi le ore di internet cercate allora di tenervi davvero quei 10 euro per migliorare di giorno in giorno la vostra spesa! Già questo migliorerebbe qualcosa e vi toglierebbe il pretesto di giudicare male.




    Non ho capito...
    A Fiona e Something Strange piace questo intervento

  10. #99
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    Non ho voglia di stare a rileggere tutto per bene, ho letto qua e là capendo il concetto. Ma povero Scazzula XD! Si vede che non sa esprimersi, ma ribadendo il concetto penso si sia comunque espresso decentemente XD, ora, mi limito a ripetere:

    Anzichè star qua a dire che scazzula è snob e superficiale, perchè non vi sforzate a migliorare la vostra situazione, se davvero è così brutta come la volete descrivere? So che è una domanda di merda e provocatoria, ma ben vi sta, anzichè stare in internet a lamentarvi quando qualcuno non ''capisce'' fino in fondo le vostre situazioni, perchè non ci è dentro... e minchia, anzichè aumentarvi le ore di internet cercate allora di tenervi davvero quei 10 euro per migliorare di giorno in giorno la vostra spesa! Già questo migliorerebbe qualcosa e vi toglierebbe il pretesto di giudicare male.
    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    haha XD mi sa anche a me!!
    Mi son espressa in maniera un po' dura, però quando ci vuole ci vuole, e d'altronde è la verità, se uno inizialmente non giudica e parla di tutt'altro, e poi vengono sparate parole e risposte 'dure' senza senso, allora..
    Una persona realmente povera e con problemi, che sta realmente 'sudando' per ottenere qualcosa, che sia l'arrivare a fine mese, o una soddisfazione personale importante eccetera, non ha il tempo di stare a pensare a chi, secondo lei e sbagliandosi, la giudica e a chi è snob, anzi, si impegna senza lamentarsi delle condizioni degli altri e di quello che gli altri potrebbero o meno pensare, se davvero ha problemi seri, non ci pensa proprio e non sta nemmeno a rispondere. Non ne ha il tempo materiale! Ha cose molto più importanti da fare. Qui traspare un'invidia insensata, perchè cosa c'è da invidiare o giudicare? Non è che il paraculato stia necessariamente meglio di voi, e credo che voi lo sappiate anche meglio di me. Quindi dare dello snob che vive nella campana di vetro in questo discorso non aveva un senso, a meno che non vi sentiate per oscuri motivi chiamati in causa da una causa inesistente.

    Come diceva non ricordo chi a inizio topic, un bel farsi i caxxi propri su come ognuno gestisce i suoi soldi è la roba migliore, specie quando nessuno ha giudicato - inizialmente - nessuno. Nè io nè scazzula nè altri diamo dei poveracci o giudichiamo male chi preferisce tenersi sti 10 euro per sè, e mizzega, ci sarà e ci sarà stato il momento di tenerli da parte per robe migliori anche per noi.
    Se siete qui a trovare da dire alle parole di Scazzula allora vi impegnate poco nella vita, o non state poi così male da dover criticare i modi di spendere i soldi di Scazzula o del suo pensare a come li spendono i suoi amici, min*hia che patema ne avete fatto.. XD, da questo mi vien da pensare che c'è un'invidia insensata, scusatemi, davvero, spero di sbagliare, ma dato che nella realtà di tutti i giorni ne incontro a bizzeffe di gente di questo tipo, che risponde a tot discorsi esattamente nello stesso modo..

    Ma sei seria?

    Allucinante...
    A Fiona, Temperance, Hulk e altri 4 piace questo intervento

  11. #100
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Te chi cazzo sei? Non sei nessuno per dire cosa dobbiamo fare e quanto dobbiamo stare su questo sito.
    E te che fai tanto la splendida con le tue prediche e predichine, ti nascondi dietro a uno schermo e basta. E' troppo bello parlare e giudicare il prossimo dietro a uno schermo.
    Te che cazzo ne sai cosa facciamo fuori di qui e chi siamo fuori di qui?
    A Fiona e Temperance piace questo intervento

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 14:54
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 23:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 12:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 19:32