ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree7Mi piace

Litigi

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Litigi

    Quando vi capita di assistere a un litigio o anche una semplice discussione che potrebbe essere tra chiunque: amici, genitori, parenti, colleghi, come vi comportate?
    Vi intromettete dicendo la vostra per cercare di spegnere il contrasto o fate finta di nulla?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Dipende dalla situazione, dalle persone, dal litigio...
    Per esempio, con una coppia di amici magari sdrammatizzo nei brevi istanti di silenzio, così cala la tensione (se ce n'è, talvolta si bisticcia più per gioco). Se è tra parenti e mia madre partecipa in genere patteggio per lei a priori :'D
    Ma in linea di massima cerco di usare un po' di umorismo perché mi trovo in difficoltà col litigi, mi danno fastidio e li evito sempre più che volentieri.
    In alternativa cerco di placare gli animi con un po' di diplomazia.

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Dipende dal motivo del litigio, in primis. E cerco di placare gli animi, se la situazione lo richiede.
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io tendo a dare ragione a entrambi (se hanno ragione entrambi, ovviamente), di modo che possano vedere l'altra faccia della medaglia e calmarsi un po'. Ti parlo dei miei genitori che litigano 24 ore su 24.

    Se si tratta di amici è più complicato, ma comunque cerco di placare gli animi.
    Se invece c'è nel mezzo qualcuno che mi rimane sulle palle, questa persona non avrà mai ragione. U_U
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  6. #5
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Dipende dalla situazione, dalle persone, dal litigio...
    Quoto.

  7. #6
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    In generale, anche io cerco di calmare gli animi, di far ragionale tali persone.
    Ovvio che se sono amici e parenti il discorso è diverso da come mi comporterei con sconosciuti o conoscenti.
    Sicuro è che se uno di questi che litigano mi sta sul cazzo avrà sempre torto.

  8. #7
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SedobrenGocce Visualizza il messaggio
    Sicuro è che se uno di questi che litigano mi sta sul cazzo avrà sempre torto.

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SedobrenGocce Visualizza il messaggio
    In generale, anche io cerco di calmare gli animi, di far ragionale tali persone.
    Ovvio che se sono amici e parenti il discorso è diverso da come mi comporterei con sconosciuti o conoscenti.
    Sicuro è che se uno di questi che litigano mi sta sul cazzo avrà sempre torto.
    No io non ce la faccio a dare torto o ragione in base a questo. Ma diciamo che se vedo litigare uno che mi sta sul cazzo non intervengo in suo aiuto, questo sì...

  10. #9
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    ho il brutto vizio di provare sempre a "mettere pace"... cercando di far capire all'uno il punto di vista dell'altro e viceversa

    a volte finisco per mettermi in situazioni "un pò del cazzo" (per poi aprire topic e chiedere consigli a voi del forum )

  11. #10
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    "Chi si fa i fatti suoi campa cent'anni"


    In passato spesso cercavo di fare da paciere fra mia madre e mia sorella.. ma alla fine mi si ritorceva tutto contro, quindi ho smesso.
    Quando il mio ex e sua madre litigavano, lei cercava di mettermi in mezzo a tutti i costi sperando che la appoggiassi, ma mi limitavo a rispondere che era meglio se restavo fuori da quella situazione. E lui ha sempre apprezzato che ne rimanessi fuori, anche per non alimentare le liti.

    Alla fine penso sia giusto che le persone risolvano da sole i loro problemi, perché non si sanno mai completamente i veri motivi di una lite e si finisce per "allearsi" con una persona senza conoscere tutti i particolari.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Litigi e stanchezza
    Da UriGeller nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 26/9/2006, 18:50
  2. Litigi con mia sorella
    Da jenny92 nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 3/8/2006, 14:32
  3. litigi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:51
  4. Litigi con coinquiline/i.....
    Da Whitney nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 21/4/2005, 17:33