ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree20Mi piace

Rapporti con fratelli e sorelle

  1. #1
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito Rapporti con fratelli e sorelle

    Leggendo il topic nella sezione amicizia di Fiona Gallagher (I Shameless) sono rimasta colpita dalla parte dell'ultimo post dove parla del suo bellissimo rapporto con la sorella.
    Io mio fratello maggiore lo ammazzerei una volta al giorno, tutti i giorni. Non vedo l'ora che coroni il sogno d'amore con la sua fidanzata (quando si dice Dio li fa e poi li accoppia) solo perché poi e se ne andrà di casa.
    Del nostro rapporto non c'è molto da dire se non che ci disprezziamo a vicenda. Fine.

    Voi che rapporto avete con i vostri fratelli/sorelle? Riuscite ad essere amici? Vi odiate? o una via di mezzo?



    Rischia di essere un topic dove i figli unici rimangono esclusi quindi cerco di rimediare XD
    Siete contenti o no di essere figli unici?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Figlia unica e contenta di esserlo, visto che tutti gli esempi di fratellanza/sorellanza che ho in famiglia sono pessimi. Son stata graziata per rompere la catena della sfiga, sicuramente xD

    A parte gli scherzi, non ho mai sentito il bisogno di avere un fratellino o una sorellina, neanche da piccola. E non perché sia cresciuta con cugini della mia età, ad esempio, anzi ero la più piccola e c'erano molti anni di differenza tra me e loro, tipo dieci anni di meno con i più piccoli. Avevo amiche che venivano quasi tutti i pomeriggi a casa a giocare, e anche lì ero contenta un giorno sì e ottantamila no. Son sempre stata asociale, niente da dire u.u
    A Tenshi e Tinker Bell piace questo intervento

  4. #3
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ho una sorella, ha 17 anni più di me, mi ha fatto da babysitter da piccino, e siamo andati ottimamente d'accordo finchè non siamo diventati soci in azienda.

    sicuramente la cosa ha reso un pò più difficile il rapporto, però le voglio bene e anche lei me ne vuole, abbiamo un buon rapporto nel complesso non mi posso lamentare.
    A Tinker Bell piace questo intervento

  5. #4
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Con mio fratello (7 anni di meno) ho un ottimo rapporto, mi ha sempre visto come un esempio, gli ho dato tanti consigli e tante volte ha ascoltato di più me dei miei genitori, ci siamo quasi sempre rispettati, niente da dire

    Tra l'altro ho scelto io il suo nome e ho insistito io da piccolo per avere un fratello
    A Caska, Half shadow e Tinker Bell piace questo intervento

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io ho quel che viene definito un "fratellastro", con in comune solo il padre...al di là dell'essere più grande di me di 11 anni non abbiamo mai vissuto nella stessa casa, quindi andiamo sì d'accordo, capita qualche uscita familiare o per un caffè ma nel complesso ognuno ha la sua vita, non abbiamo mai avuto un rapporto di "fratellanza" vero e proprio.

    Comunque per l'appunto andiamo d'accordo e si può dire che ci vogliamo bene...poteva andare anche peggio, quindi non mi lamento.
    A Tinker Bell piace questo intervento

  7. #6
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    figlio unico che ha vissuto insieme alla cugina (anch'essa figlia unica) coetanea... e che con suddetta cugina ci è andato pure in classe insieme dall'asilo al 5° superiore

    in pratica è come se avessi una gemella... che però di fatto non è mia sorella...

    a cui sono legatissimo... ma che più di una volta sono stato sul punto di buttare dalla finestra...

    da figlio unico (che sono... almeno sulla carta) avrei voluto fratelli o sorelle? naaaah

    per i motivi di cui sopra non ne ho mai sentito la mancanza... e poi scherzi a parte chiaretta la considero davvero mia sorella... che poi il termine sorella forse è pure riduttivo
    A Tinker Bell e Half shadow piace questo intervento

  8. #7
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    figlio unico che ha vissuto insieme alla cugina (anch'essa figlia unica) coetanea... e che con suddetta cugina ci è andato pure in classe insieme dall'asilo al 5° superiore

    in pratica è come se avessi una gemella... che però di fatto non è mia sorella...

    a cui sono legatissimo... ma che più di una volta sono stato sul punto di buttare dalla finestra...

    da figlio unico (che sono... almeno sulla carta) avrei voluto fratelli o sorelle? naaaah

    per i motivi di cui sopra non ne ho mai sentito la mancanza... e poi scherzi a parte chiaretta la considero davvero mia sorella... che poi il termine sorella forse è pure riduttivo
    Stavo quasi per darti il like.
    Quasi..
    Davvero ci è mancato pochissimo. Giuro!
    Ma poi mi sono ricordata che cascasse il mondo io ai tuoi post i like non li metto a prescindere
    A Half shadow, Tinker Bell e scazzula2 piace questo intervento

  9. #8
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Sono una persona fortunatissima.
    Sono l'ultima di quattro figli e ho tre fratelli maschi rispettivamente di 10, 15 e 17 anni in più di me. Sono tutto il mio mondo. Ci confidiamo, parliamo, usciamo insieme (anche soli, senza mogli/figli/genitori), sono un porto sicuro, un esempio, un grande amore.
    Mi hanno insegnato cosa cercare in un uomo e cosa merito dal mondo. Con uno di loro lavoro insieme da 6 anni e riusciamo comunque, fuori da qui, ad essere solo fratello e sorella. Durante la malattia di nostra madre, se possibile, questo incredibile amore si è elevato alla n-esima potenza... Io davvero, non so chi sarei senza loro.
    Litighiamo, a volte. Dura poco più di 30 secondi. Tutti mi hanno sempre invidiato il rapporto con i miei fratelli, la mia confidenza, il mio non vergognarmi, fin da bambina, nel dire loro cose che da ragazzina si fa fatica a dire (dal primo ciclo, al primo bacio, alla prima volta, al primo test di gravidanza per semplice paura). Loro invece, di me sanno tutto. E io so tutto di loro.
    Ci sentiamo una volta al giorno, sono il mio rifugio, la mia più grande vittoria, il mio progetto meglio riuscito.
    E non passa giorno che io non ringrazi i nostri meravigliosi genitori, chi c'è e chi non c'è più, per averci insegnato l'amore, quello vero. Per averci fatto capire che vuol dire prendersi cura di qualcuno, prima di avere dei figli. Amare e ascoltare, prima di trovare l'amore.
    Sarò sentimentale, prolissa, chi più ne ha più ne metta... Ma parlerei per ore dei miei fratelli.
    A Tinker Bell piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ho una sorella con cui ho un rapporto bellissimo, come dici tu^^ (Shameless ) Ha 40 anni.
    Ho anche un fratello di cui non parlo mai, lui ne ha 42 di anni, e non abbiamo un bel rapporto.
    Diciamo pure che ci ignoriamo se non quando facciamo pranzi e cene ufficiali, e allora scherziamo come potrebbero fare ex compagni di classe a cene di ritrovo annuali. Se ho bisogno non lo chiamo, non mi viene proprio naturale farlo. Non ho una bella opinione di lui e in casa lo sanno tutti...
    A Tinker Bell piace questo intervento

  11. #10
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    @scazzula2 e @Kathryn Merteuil
    Forse sarà per il nick di Kath, ma mi ricordate troppo loro due XD


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mantenere i rapporti con un prof
    Da *AllStar* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/1/2011, 14:04
  2. Fratelli e sorelle
    Da UriGeller nel forum Sondaggi
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 8/11/2008, 15:02
  3. fratelli o sorelle
    Da Achille! nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 18:02
  4. fratelli o sorelle ...
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 10:54
  5. fratelli o sorelle
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/6/2006, 19:31