ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 135
Like Tree75Mi piace

Sanremo 2017

  1. #121
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Premesso questo però sono sicura che se Gabbani fosse arrivato al Festival grazie ad un talent, invece che da vincitrice di Sanremo giovani, adesso staremmo qui a parlare di canzonetta sopravvalutata eescritta scritta da un raccomandato.

    P.s. e non toccatemi Mika che è un grande! Provate a dirmi il contrario e vi vengo a cercare armata di ascia!!!
    Esatto (e quoto anche la parte su Mika, obv).

    Capisco che non piacciano i talent - neanche a me piacciono e non ne mai guardato uno, tolta la prima edizione di Amici (al secolo Saranno Famosi) quando ero in prima media. Ma ignorarli significa semplicemente voler ignorare un fenomeno moderno che ha una portata ampissima... Siamo nel 2017, e alla fama si arriva anche tramite internet, reality show & co. Fatevene una ragione.

    Fra l'altro, tutti quelli che criticano questa storia non si rendono conto che "prima" (ai bei tempi in cui qui era tutta campagna, si intende) le cose non erano molto diverse. Tutte le persone che criticano questo meccanismo fanno uscite del tipo "ma i Nirvana / i Queen / Mozart non sono usciti da un talent!!!11!!" senza rendersi conto che i tizi dei talent non sono l'equivalente di quei gruppi / persone.



    Sono casomai l'equivalente dei 5ive, Backstreetboys, Britney Spears e tutti questi gruppetti / solisti pop di livello musicale non esattamente altissimo. Questi gruppi (e molti altri) sono stati creati a tavolino dai produttori reclutando ragazzini di bell'aspetto per un loro "progetto". Fondamentalmente erano poco più che fantocci a cui venivano messe in bocca canzoni preconfezionate, e cucite addosso identità altrettanto preconfezionate. Non mi sembra una cosa molto migliore francamente.

  2. # ADS
     

  3. #122
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ormai sono diversi anni che non seguo più i talent. E da quel che ho capito quelli che hanno vinto nelle ultime edizioni non hanno riscosso molto successo, né a Sanremo né come vendite.
    Premesso questo però sono sicura che se Gabbani fosse arrivato al Festival grazie ad un talent, invece che da vincitrice di Sanremo giovani, adesso staremmo qui a parlare di canzonetta sopravvalutata eescritta scritta da un raccomandato.
    Fino a qualche anno fa il vincitore di Amici l'anno dopo vinceva automaticamente Sanremo. Adesso invece la situazione si è capovolta, con i ragazzi che escono dai talent che spesso e volentieri vengono snobbati a prescindere.
    Non sia mai che gli italiani riescano a giudicare le cose per quel che sono, senza farsi condizionare dalle mode del momento e/o dal pregiudizio.

    P.s. e non toccatemi Mika che è un grande! Provate a dirmi il contrario e vi vengo a cercare armata di ascia!!!
    Vivi in Italia?
    Perché in Italia esci da un talent e incidi un disco, fai concerti, partecipi a Sanremo.
    Se poi non li premiano e non danno loro il primo posto ringraziamo Dio

    Di Mika ho detto che bazzica con i talent, non che non sia un buon artista "

    @Layne S. Qui si sta parlando del fatto che i ragazzi scappati dai talent show ce li ritroviamo ovunque, questo compresi youtubers senza talento (a mio avviso, perché alcuni hanno talento e se finiscono in TV io applaudo senza remore), laddove invece prima (sì, quando c'era la campagna, carina la battuta) ahimè non era così. E dispiace, Cristo se dispiace. E il fatto che ormai sia così non significa che una persona non possa lamentarsi. Ci sono quelli che "ehi, i tempi cambiano, aggiornati!" e quelli che "fanculo, prima era meglio". Mi aggiorno, amo Youtube e se una persona ha talento è giusto che emerga un po' come gli pare e come gli succede di emergere, ma tutti sti Amici ovunque... ebbasta.

  4. #123
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Vivi in Italia?
    Perché in Italia esci da un talent e incidi un disco, fai concerti, partecipi a Sanremo.
    Se poi non li premiano e non danno loro il primo posto ringraziamo Dio
    Vabbè ma allora anche lo stesso Gabbani farà dischi e concerti solo grazie a Sanremo. Dove l'anno scorso è stato lanciato e questo si è consacrato definitivamente.
    Che cambia rispetto a un vincitore di Amici o X-Factor?

    La differenza sostanziale sta tra chi ha talento e chi no. E non ha senso etichettare, o addirittura snobbare completamente, un artista solo perché è stato lanciato dal talent di turno.
    Come se poi cantanti che ogni anno ci ritroviamo a Sanremo, e puntualmente fanno fiasco, fossero tanto meglio.
    Penso a Clementino, a Nesli, a Bianca Atzei, alla figlia di Zucchero che per grazia divina quest'anno nom c'era ma negli anni scorsi era presenza fissa!

  5. #124
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Adesso invece la situazione si è capovolta, con i ragazzi che escono dai talent che spesso e volentieri vengono snobbati a prescindere.
    Non sia mai che gli italiani riescano a giudicare le cose per quel che sono, senza farsi condizionare dalle mode del momento e/o dal pregiudizio.

    P.s. e non toccatemi Mika che è un grande! Provate a dirmi il contrario e vi vengo a cercare armata di ascia!!!
    snobbati? in quale paese?
    solo a sanremo c'erano sergio, elodie, bravi, chiara, bernabei.
    2 di questi posizionati tra i primi 10.. snobbati perchè nessuno ha vinto? non ti preoccupare, ci sta quello che ha vinto sanremo giovani

    io credo che con un pò di obiettività si riesca tranquillamente ad ammettere che i talent hanno sfornato pochissima sostanza in tantissimi anni, 'inquinando' di fatto la musica e le radio che trasmettono questi ragazzi solo perchè spopolano tra i ragazzini.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Capisco che non piacciano i talent - neanche a me piacciono e non ne mai guardato uno, tolta la prima edizione di Amici (al secolo Saranno Famosi) quando ero in prima media. Ma ignorarli significa semplicemente voler ignorare un fenomeno moderno che ha una portata ampissima... Siamo nel 2017, e alla fama si arriva anche tramite internet, reality show & co. Fatevene una ragione.

    Fra l'altro, tutti quelli che criticano questa storia non si rendono conto che "prima" (ai bei tempi in cui qui era tutta campagna, si intende) le cose non erano molto diverse. Tutte le persone che criticano questo meccanismo fanno uscite del tipo "ma i Nirvana / i Queen / Mozart non sono usciti da un talent!!!11!!" senza rendersi conto che i tizi dei talent non sono l'equivalente di quei gruppi / persone.

    Sono casomai l'equivalente dei 5ive, Backstreetboys, Britney Spears e tutti questi gruppetti / solisti pop di livello musicale non esattamente altissimo. Questi gruppi (e molti altri) sono stati creati a tavolino dai produttori reclutando ragazzini di bell'aspetto per un loro "progetto". Fondamentalmente erano poco più che fantocci a cui venivano messe in bocca canzoni preconfezionate, e cucite addosso identità altrettanto preconfezionate. Non mi sembra una cosa molto migliore francamente.
    scusa ma per quanto siano scarsi i five, backstreet e compagnia bella, danno 10 a 0 al 99% dei cantanti di amici.

    e non è questione di ignorare, sai dell'esistenza dei talent sappiamo tutti ormai eh.. ma il fatto che sia un fenomeno moderno non significhi che sia un fenomeno positivo.
    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Vabbè ma allora anche lo stesso Gabbani farà dischi e concerti solo grazie a Sanremo. Dove l'anno scorso è stato lanciato e questo si è consacrato definitivamente.
    Che cambia rispetto a un vincitore di Amici o X-Factor?

    La differenza sostanziale sta tra chi ha talento e chi no. E non ha senso etichettare, o addirittura snobbare completamente, un artista solo perché è stato lanciato dal talent di turno.
    Come se poi cantanti che ogni anno ci ritroviamo a Sanremo, e puntualmente fanno fiasco, fossero tanto meglio.
    Penso a Clementino, a Nesli, a Bianca Atzei, alla figlia di Zucchero che per grazia divina quest'anno nom c'era ma negli anni scorsi era presenza fissa!
    cambia che i ragazzini che hanno fatto vincere valerio scanu a sanremo di certo possono aver giudicato tutto tranne il talento o la canzone.

    questi ragazzi durante il talent non 'vengono limitati' a cantare, ma sono letteralmente esposti a mostrare il loro carattere e venendo poi spesso amati/denigrati per cose che non riguardano il talento.

    vuoi dirmi che scanu, marco carta e compagnia bella hanno talento? dai seria..

    detto questo io non snobbo un artista solo perchè uscito da talent, per me ad esempio marco mengoni non è male male, c'è di ben peggio e ci può stare, ma credo sia abbastanza oggettivo dire che su 1000 persone i talent ne tirano fuori 1 buono..

  6. #125
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Concordo, Mengoni tra l'altro mi piace molto

  7. #126
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Ha ragione CiKay, non ha senso etichettare: giudicare il talento, la capacità, la forza di un artista e non la sua provenienza.

    Non è vero che i talent hanno sfornato solo gente senza talento.

    Scanu, Carta e compagnia bella fanno inorridire anche me, però hanno un seguito....Che vogliamo fare ? Interdire i loro fan ?

  8. #127
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio

    Non è vero che i talent hanno sfornato solo gente senza talento.
    Haha!!!XD

    - - - Aggiornamento - - -

    è anche vero che ormai fan tutti cagare a prescindere dalla provenzienza.

  9. #128
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio

    Scanu, Carta e compagnia bella fanno inorridire anche me, però hanno un seguito....Che vogliamo fare ? Interdire i loro fan ?
    Sì.

  10. #129
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    con i vostri discorsoni mi avete messo curiosità... e sono andato a cercarmi su wikipedia i podi di nemici e xXx factor

    allora... andiamo per gradi... lammerda è uscita quasi esclusivamente da nemici... i già citati marco carta e valerio scanu... ma io aggiungerei anche il buon moreno donadoni (il rapper della sigla di lupen... nonchè colui capace di rovinarmi big hero 6 con i titoli di coda...)

    tolta lammerda la maggior parte degli altri sono spariti... e a dirla tutta pure lammerda dopo un pò di successo iniziale ormai è sparita

    le uniche che hanno fatto successo sono emma e alessandra... che hanno 2 voci della madonna e quindi ci sta

    solo che le loro canzoni per come la vedo io sentita una le hai sentite tutte... ma se le loro fan apprezzano e comprano i dischi giustamente chi glielo fa fare di cambiare registro?

    da xXx factor invece sono usciti il già citato mengoni... francesca michielin (che adoro)... lorenzo fragola (che pure non mi dispiace affatto)... giusy ferreri, chiara galiazzo e michele bravi (questi ultimi 3 visti proprio di recente al festival)

    insomma... tirando le somme in una decina d'anni di talent sono usciti 8 cantanti validi... 3 cancri... e tutto il resto è evaporato (quelli delle ultime 2/3 edizioni non ce li conto... i vari giò sada, debrorah e dear jack mi sembrano già in fase calante... sergione sarà il tempo a dire se sfonderà o tenterà la carriera in wwe)

    e quindi... quindi un cazzo

    non sono un grande fan dei talent e a parte 2/3 di questi il resto non è roba che ascolto... però c'è anche da dire che tra i cantanti italiani NON usciti dai talent negli ultimi anni forse la situazione è anche peggiore di questa...

    cioè... a parte i "big" che sono sulla scena (e escludendo anche rovazzi che è un caso a parte ) da anni gli unici che vendono in italia sono i rapper... e se proprio devo scegliere tra gue pequeno ed emma per me il male minore è emma...

    sono sincero... passerò da gay ma sono sincero piuttosto che ascoltare gue pequeno, salmo & co. mi taglio l'uccello

  11. #130
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Ha ragione CiKay, non ha senso etichettare: giudicare il talento, la capacità, la forza di un artista e non la sua provenienza.

    Non è vero che i talent hanno sfornato solo gente senza talento.

    Scanu, Carta e compagnia bella fanno inorridire anche me, però hanno un seguito....Che vogliamo fare ? Interdire i loro fan ?
    Io questo non l'ho detto.
    L'Amoroso non la reggo perché è troppo melanconica, ma ha una signora voce, per esempio.

Discussioni simili

  1. Festivalbar o Sanremo!
    Da Matrix89 nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 1/3/2011, 10:53
  2. Sanremo
    Da Winston Wolf nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 13:19
  3. anche i POLICE a Sanremo!!
    Da b-nario nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 22:19
  4. Sanremo
    Da Alessia_Star nel forum Sondaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 16:03
  5. Sanremo
    Da monique nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 20:19