ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 135
Like Tree75Mi piace

Sanremo 2017

  1. #91
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    L'ho beccata! Jovanotti quando canta: "A te che sei, semplicemente sei"...
    @Temperance , ti sembra anche a te? Perché non è che io abbia un orecchio molto raffinato...


  2. # ADS
     

  3. #92
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Parlando sempre di possibili plagi dico che secondo me la strofa della canzone di Bernabei somiglia a quella di 7 Years di Lukas Graham, pezzo che si ascoltava molto nelle radio 1 annetto fa circa

  4. #93
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Modestia a parte

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Nemo propheta in patria: la coppia raige etc eliminata...

    In finale ci vedrei Mannoia e Gabbani, come dicevo..vedremo lunedì a sanremo finito
    Ci ho azzeccato in pieno fin dalla prima puntata

  5. #94
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    @Temperance , ti sembra anche a te? Perché non è che io abbia un orecchio molto raffinato...
    Sembra anche a me, sì, abbastanza xD
    A P S Y C H O piace questo intervento

  6. #95
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Vince a sorpresa Francesco Gabbani con la sua Occidentali's Karma! Che ne pensate?

    A me fa piacere più che altro in vista di Eurovision così come avevo detto negli ultimi interventi
    La canzone è vestita di leggerezza ma ciò non vuol dire che non ci sia del gran lavoro dietro, e anche del lavoro di qualità... tra l'altro ci sono citazioni colte sparse qui e lì nel testo, l'esibizione è stata pensata (il look di lui non è stato scelto a caso fin dalla prima sera, il balletto con la scimmia neanche etc...).
    La canzone inizialmente non mi piaceva, non perché non ne cogliessi il significato sotteso ma perché (e ancora adesso lo dico) non condividevo la via presa per arrivare a dissacrare alcune falsità dell'uomo moderno, mi era però risultata estremamente orecchiabile fin da subito e lui pur essendo giovane lo trovo molto determinato, dotato di carisma e di una bella dote di comunicabilità, tutte qualità fondamentali in chi fa il suo mestiere. Quindi come sempre detto che abbia vinto per me ci sta tutto.

  7. #96
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Modestia a parte
    Ci ho azzeccato in pieno fin dalla prima puntata
    E non siamo(1) state le uniche... ho letto un paio di commenti su reddit(2) di persone, italiane e non, che commentavano il festival: un sacco di gente aveva azzeccato il podio o ci era andata molto vicina.

    Non so questo cosa voglia dire, di primo acchitto mi verrebbe da pensare che sia una cosa negativa (davvero la competizione è così prevedibile?), però del resto gran parte del voto è determinato dalla giuria demoscopica e popolare, per cui sarebbe assurdo meravigliarsi che quelli che piacciono maggiormente al pubblico sono poi quelli che vincono.

    (1): uso la prima persona plurale perché diciamo che anche io ci ero andata vicina.
    Come ho detto, non mi aspettavo Gabbani primo, anche quando ho visto i finalisti pensavo avrebbe vinto la Mannoia o Meta... Ma se mi avessero chiesto di nominare 5 possibili canditati per il podio, avrei sicuramente beccato i tre effettivi finalisti.

    (2): Non mi aspettavo neanche che su reddit si discutesse del festival
    ma ho scoperto che ci sono anche molti stranieri che lo seguono, spesso in funzione dell'Eurovision.
    Molti di loro concordano con me ed @alfio61; sul fatto che Gabbani è la scelta perfetta in questo senso, e che la sua scimmia riscuoterà molto successo con la platea europea
    A alfio61 piace questo intervento

  8. #97
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Non so proprio come possa piacere certa roba..
    ho sentito un paio di canzoni e.. mamma mia, avevo i testicoli che strisciavano sul pavimento...

  9. #98
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Dalla pagina Facebook della cara Selvaggia Lucarelli, che seguo con molto piacere. Che ne pensate?

    Dunque. Ci sono un paio di cose sulla canzone di Gabbani che vanno dette con una doverosa premessa. Io sono contenta che abbia vinto lui. La sua canzone è carina, di sicuro non ha i calci in culo di tanti che sono andati lì perché spinti da radio o da gente "che c'ha il progetto", era comunque qualcosa di diverso rispetto alla media. Ha 34 anni, è un musicista e non un interprete come mille, è la sua occasione. Finita la premessa.
    Da qui a gridare il genio però possiamo parlarne. Anzi, dobbiamo, visto ci sono un paio di questioni che non me lo hanno fatto diventare l'eroe del giorno.
    I suoi sostenitori stanno rasentando livelli di bimbominkismo che quelli di Scanu al confronto hanno l'aplomb delle guardie di Buckingham Palace. Basta scrivere mezza frase in cui non si proponga Gabbani come successore di Papa Francesco e "Ignorante", "bestia", "Non capisci un cazzo", "La scimmia sei tu", "Il testo era profondo, non lo capisci" blablabla.
    E allora chiariamo due cosine. Gabbani non è un genio, è uno che ha scritto (con altre persone eh, mica da solo) una canzone carina e pure un furbetto.
    Anzi. Per essere precisi, il testo gliel'ha scritto il varesino Fabio Ilacqua, che in varie interviste dichiara apertamente di sognare di lavorare con Battiato. E in effetti, Occidentali's Karma tocca lo stesso tema di Magic shop, canzone di Battiato (discipline orientali che diventano moda: http://testicanzoni.mtv.it/testi-F…/testo-Magic-Shop-1304237). Identico. E per carità, va benissimo, ma il genio dov'è?
    Seconda questione, e qui abbiate pazienza ma entriamo in un territorio minato che è quello della paternità delle idee.
    Carina l'idea della scimmia sul palco. C'è un però.
    Quando Gabbani nel 2015 registrava il suo precedente disco, Amen, frequentava nello stesso periodo uno studio di registrazione milanese che stava frequentando anche un altro cantante che però in realtà è più designer che cantante, ovvero Lorenzo Palmeri. Lorenzo in quel periodo aveva realizzato il video di una sua canzone e collaborava con lo stesso fonico/batterista di Gabbani (all'epoca Giordano Colombo) e lo stesso produttore di Gabbani (Patrizio Simonini).
    Nel video, vedi il caso, c'era una scimmia che ballava. Nella foto evento del lancio del video c'era Lorenzo accanto alla scimmia.
    Gabbani quel video l'aveva visto. Lo so eh, non lo deduco. Gli era stato mostrato. Evidentemente gli era piaciuto, perché poi quest'idea se l'è portata a Sanremo. (l'idea del video, non la canzone che non c'entra nulla)

    Ora, Facciamo a capirci. Non ha fatto nulla che non potesse fare. Però sarebbe stato carino fare uno squillo a Lorenzo. "Ehi, ti dispiace se...?". Bastava magari un grazie nel suo disco. Nessuno glielo avrebbe senz'altro negato e sarebbe stato pure un bel gesto.
    Tutto questo non toglie nulla alla sua vittoria, al fatto che la canzone sia carina e così via, ma no, non è un genio.
    Per me e per chiunque fa un lavoro in cui la paternità di un'idea ha un grande valore è anche un po' scorretto.
    Detto ciò, come diceva Gabbani nella sua prima canzone... Amen.
    E magari che alla prossima chieda il permesso, altrimenti è un attimo passare dal chiamarsi Gabbani a "Gabbare".

    P.s.
    Quelli che citano "La scimmia nuda" di Morris e non hanno mai letto manco un Harmony sono meravigliosi.


  10. #99
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    penso che selvaggia lucarelli come al solito straparli.. credo che il 95% delle persone pensi che Gabbani abbia azzeccato una canzone, non che sia un genio.

    se poi lei si circonda e da peso ai commenti dei bimbiminkia problema suo.
    A Jean Grey piace questo intervento

  11. #100
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    gabbani in 2 anni ha vinto prima tra le nuove proposte e poi il festival... adesso vediamo se riesce a confermarsi anche fuori da sanremo

    genio mo per una canzone... ma dai per favore...

    per il resto boh... non so voi ma a me viene spontaneo un bel chissenefrega

Discussioni simili

  1. Festivalbar o Sanremo!
    Da Matrix89 nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 1/3/2011, 10:53
  2. Sanremo
    Da Winston Wolf nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 13:19
  3. anche i POLICE a Sanremo!!
    Da b-nario nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 22:19
  4. Sanremo
    Da Alessia_Star nel forum Sondaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 16:03
  5. Sanremo
    Da monique nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 20:19