ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 135
Like Tree75Mi piace

Sanremo 2017

  1. #81
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    secondo me le i veri punti della questione sono 2

    1) la cognizione di causa

    breve spiegazione... o almeno tentativo di spiegazione

    @Fiona Gallagher io spesso nella sezione cinema ho sparato a 0 su film horror recenti... però l'ho fatto dopo averli visti

    invece la stragrande maggioranza di chi critica un cantante/gruppo lo fa avendo ascoltato si e no 2 canzoni... e molto spesso "sfotte" solo perchè è la moda del momento a "imporlo"

    (questo esempio ci calza a pennello proprio con gigi d'alessio... che per come la vedo io non è ne più ne meno rispetto all'80 % della musica italiana che piace alla maggior parte degli over 40... però alla fine sull'internet sfottono solo lui)

    2) la differenza tra l'IMHO e "l'oggettivamente parlando"



    perchè tra un "a me fa schifo" e un "è oggettivamente una merda!" (magari completato pure da un "e voi che lo ascoltate non capite un cazzo" ) ci passa tipo... l'universo
    A Layne S. e P S Y C H O piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    secondo me le i veri punti della questione sono 2

    1) la cognizione di causa

    breve spiegazione... o almeno tentativo di spiegazione

    @Fiona Gallagher io spesso nella sezione cinema ho sparato a 0 su film horror recenti... però l'ho fatto dopo averli visti

    invece la stragrande maggioranza di chi critica un cantante/gruppo lo fa avendo ascoltato si e no 2 canzoni... e molto spesso "sfotte" solo perchè è la moda del momento a "imporlo"

    (questo esempio ci calza a pennello proprio con gigi d'alessio... che per come la vedo io non è ne più ne meno rispetto all'80 % della musica italiana che piace alla maggior parte degli over 40... però alla fine sull'internet sfottono solo lui)

    2) la differenza tra l'IMHO e "l'oggettivamente parlando"

    perchè tra un "a me fa schifo" e un "è oggettivamente una merda!" (magari completato pure da un "e voi che lo ascoltate non capite un cazzo" ) ci passa tipo... l'universo
    Ma sparare a zero su una cosa che non piace ci sta... Io ad esempio, spesso infamo Benji e Fede, come si chiamano.. e dico "ahhh, la musica di una volta non c'è più", ma non è che mi metto a dare della demente a chi ha 10 anni meno di me e si approccia alla musica -purtroppo- con nuovi canoni di paragone. Se un film ti fa schifo ok, se 10 film ti fanno schifo ok, dare della mongola a me perché oggettivamente gli horror veri sono quelli di Hithcock o come si scrive, è da bastardelli posh.
    A scazzula2 piace questo intervento

  4. #83
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ma vedi che non capisci mai niente..
    Io non ho nessun pregiudizio sui metallari. Non mi piace il genere e non lo ascolto, amen.
    Semplicemente mi dà fastidio quando loro, spesso e volentieri, si ergono a massimi esperti, gettando gratuitamente fango sui gusti musicali degli altri.
    Che poi non so se ti rendi conto che lo stesso discorso che fai tu con D'Alessio & company potrei tranquillamente farlo anch'io.. con brani death metal che dal mio punto di vista sono solo rumore fastidioso, e hanno ben poco a che fare con la mia idea di musica.
    Eppure non lo faccio. Perché a differenza di qualcuno io rispetto i gusti degli altri. E ammetto anche i miei limiti culturali in fatto di musica.
    Non sono un'esperta e non ascolto il genere death metal, sulla base di cosa io potrei affermare che X gruppo death metal fa schifo? O che apprezzarli è un insulto alla musica?
    Le produzioni musicali di X gruppo death metal sono rivolte ai fan del genere death metal, categoria di cui io non faccio parte. Punto.
    Ho detto e ripetuto che non sono un esperto
    Non getto fango sui gusti degli altri, IN LINEA DI MASSIMA (anche perchè io per primo ho ascoltato tanti generi diversi)...

    Poi ci sono i casi a parte, che sono i casi come questo...non è che parliamo che ne so, della Pausini o di Robbie Williams, parliamo di roba veramente da sagra...è musica da sagra, non potete dirmi altro...

    Posso aver sbagliato i modi, ma per me uno che ha tra i preferiti gente tipo Ricky Martin e Gigi D'alessio, vuol dire che ha delle mancanze culturali a livello musicale...dite un pò quello che volete

    Se uno lo dice con educazione, il concetto ci sta eccome....purtroppo non l'ho detto con un bel modo (come al solito ) e quindi in parte mi tocca anche darvi ragione

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Ma sparare a zero su una cosa che non piace ci sta... Io ad esempio, spesso infamo Benji e Fede, come si chiamano.. e dico "ahhh, la musica di una volta non c'è più", ma non è che mi metto a dare della demente a chi ha 10 anni meno di me e si approccia alla musica -purtroppo- con nuovi canoni di paragone.
    Secondo te ci può stare di approcciarsi alla musica tramite quella merda, sinceramente? Perchè lì parliamo veramente di merda eh... Secondo me è molto grave invece...

  5. #84
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    In pratica ti sei risposto da solo!
    veramente stavo distinguendo il discorso fatto da jack sui one direction e quello su gigi d'alessio e martin.

  6. #85
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Mi sono rotta di argomentare ai muri.



    Ma quanto è bella?!?
    A Temperance e Hulk piace questo intervento

  7. #86
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Ecco, dai, torniamo a parlare del Festival di Sanremo.. vero argomento del topic
    A Temperance piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  8. #87
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio

    [video=youtube;fabrizio moro - portami via[/video]

    Ma quanto è bella?!?
    Si, bella, grazie di averla proposta.

    Quando dice "così com'è/chissà dov'è, imprevedibile" la melodia mi sa di plagio di una canzone famosa, ma non riesco a ricordare quale...

    ---


    Devo le uniche 4 canzoni che ho ascoltato ai cugini simbiotici!

    Chi ne ha altre da segnalare, per chi come me non ha seguito il festival, che le posti please!

  9. #88
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Quando dice "così com'è/chissà dov'è, imprevedibile" la melodia mi sa di plagio di una canzone famosa, ma non riesco a ricordare quale...
    L'ho beccata! Jovanotti quando canta: "A te che sei, semplicemente sei"...
    A Temperance piace questo intervento

  10. #89
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio

    Chi ne ha altre da segnalare, per chi come me non ha seguito il festival, che le posti please!
    Vai sulle tendenze di Youtube e le trovi tutte

    P.s. per te dove non ci sono i complotti arrivano i plagi xD
    A Hulk piace questo intervento

  11. #90
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    P.s. per te dove non ci sono i complotti arrivano i plagi xD
    Bisogna sempre star con le antenne ritte!!
    A Hulk piace questo intervento

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Festivalbar o Sanremo!
    Da Matrix89 nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 1/3/2011, 9:53
  2. Sanremo
    Da Winston Wolf nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 12:19
  3. anche i POLICE a Sanremo!!
    Da b-nario nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 21:19
  4. Sanremo
    Da Alessia_Star nel forum Sondaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 15:03
  5. Sanremo
    Da monique nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 19:19