ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 135
Like Tree75Mi piace

Sanremo 2017

  1. #41
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Io credo che i gusti vadano sempre rispettati, questo però non toglie che possano anche essere criticati. Per far si che questo avvenga senza sfociare in una diatriba inutile, esiste l'intelligenza e il buon senso. A volte essere troppo permalosi limita un confronto che potrebbe invece essere interessante.

    Concordo con JD: alfietto non te la prendere, sei un bravo figliuolo ma i tuoi gusti musicali sono oltre l'imbarazzante

    A Jack Daniels piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Non per fare lo snob, io credo che ti prenderebbe per il culo qualsiasi persona che se ne intende un pò di musica...
    Al limite ma proprio al limite vabbè, D'Alessio ok perchè sei di cuore napoletano....ma se Ricky Martin è un grandissimo amplia un pò la tua cultura musicale fatti un favore va...
    Gigi D'Alessio ha fatto due buone esibizioni. Anche io stavo per togliere l'audio alla tv quando è arrivato il suo momento la scorsa serata invece la canzone è orecchiabile e lui l'ha interpretata bene. Non conosco le sue ultime produzioni, ma questa canzone è diversa dalle sue lagne a cui siamo generalmente abituati. E meglio anche di altre canzoni del festival, tutte ballate ricche di parlato identiche le une alle altre.

    Per Ricky Martin vale lo stesso discorso degli altri ospiti: non sono lì (solo) per la musica. Io mi sono entusiasmata tantissimo quando l'ho visto, per una serie di motivi che includono la nostalgia (cioè ha fatto La copa de la vida... Mondiali di calcio 1998 anyone?) e l'intrattenimento. Certo la sua musica è un pop facile per le masse, e lui non è un virtuoso genio contemporaneo; ma cantato, ha ballato, è stato scanzonato e divertente. Che altro doveva fare, pulirvi il bagno e portarvi il caffè?

    Mi sono goduta la sua interpretazione come mi sono goduta Keanu Reeves che suona il basso, Mika che salta sulle cose (e parla con l'orchestra a quanto pare), Totti che calcia palloni super tele in platea ecc. ecc. E' solo intrattenimento. Non è che bisogna essere virtuosi, intellettuali e snob per forza.

    PS: volevo evitare questa cosa ma giacchè ci si mette anche Magic: se non ricordo male Alfio è egli stesso un musicista, quindi sospetto che possa saperne anche più di voi geniacci.
    A Temperance e alfio61 piace questo intervento

  4. #43
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Sanremo ha il potere magico di far diventare tutti esperti di musica, esperti di economia e finanza, esperti di gestione del denaro, benaltristi ecc. ecc.

    E' la sua condanna.

  5. #44
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    la musica è altamente soggettiva.. non basta essere musicista per intendersene...

    perchè non è solo un insieme di note o di accordi fatti bene che da qualità a una canzone.. ci sono la voce, il testo, l'interpretazione, la melodia.. ecc.. e oltre a questo per ogni persona può essere più o meno importante un valore rispetto a un altro.

    a me ad esempio una bella melodia con un testo scadente non potrà mai piacere, ma sono gusti..

  6. #45
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Si torna sempre lì: le divergenze esistono (per fortuna) ma l'educazione è un optional.
    A alfio61 piace questo intervento

  7. #46
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Ok ho capito, per Raul Bova mi sacrifico io. E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo U.U

    Ieri ho visto un altro pezzo di Sanremo, mi son persa la prima ora, Gabbani l'ho visto, non sapevo chi fosse prima di allora, la canzone li per li l'ho trovata orribile MA è l'unica che mi è rimasta in testa al primo ascolto e della quale saprei canticchiare il ritornello. Lui lo trovo molto comunicativo, anche la trovata del balletto con la scimmia è stata carina.
    Altre canzoni in mente non me ne sono rimaste (non le ho ascoltate tutte però), Mannoia della prima sera mi è piaciuta, sul resto al primo ascolto non mi ha colpito nessuno tra quelli che ho visto. La coppia Raige e l'altra l'ho trovata caricaturale, Gabbani scherza ma è comunicativo, questi due invece mi sembravano la parodia della prima sera di Cortellesi - Albanese (bravissimi. Loro).
    Nemo propheta in patria: la coppia raige etc eliminata...

    In finale ci vedrei Mannoia e Gabbani, come dicevo..vedremo lunedì a sanremo finito

  8. #47
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    A me l'unica song che mi piace è quella di Masini poi ne ho sentite una o due carine, ma non ricordo di chi sono, ho sentito quelle su Sanremo che hanno messo su youtube.
    A Hulk piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #48
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Per curiosità sono appena andata a sentirmi la canzone di Raige & Giulia Luzi (che ho scoperto essere la tizia de "I Cesaroni" ).
    Lui lo seguo da parecchio tempo (da quando ancora faceva parte degli One Mic) e mi è sempre piaciuto.. ma questa canzone non dico sia pessima, però è stata sicuramente una scelta sbagliata.
    È l'unica canzone in gare che ho sentito per il momento, ma hanno fatto bene ad eliminarli u.u

    (uno dei motivi per cui non seguo Sanremo anche se c'è qualche artista che mi piace è perché, quasi sicuramente, porterà una canzone del cazzius pur di piacere ad un pubblico più ampio con il rischio di deludere chi lo ha sempre ascoltato)
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #49
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Jack, i gusti musicali sono soggettivi, 'sta filosofia del prendere per il culo non la capisco.
    Che poi, parlando di Ricky Martin, se provi ad aprire qualche suo video su youtube, raramente lo trovi sotto i 30 milioni di visualizzazioni, segno che a molti piace.
    Evviva PSY e Justin Bieber allora...evviva i One Direction... In base a questo ragionamento...
    I gusti sono soggettivi ci mancherebbe altro, però uno che ha una cultura musicale decente (e dico decente, non buona....decente) è difficile che apprezzi roba del genere

  11. #50
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    JD tutto puoi dire tranne che so poco di musica, credimi. Sui gusti poi..chi decide cos'è bello o cosa no? Chi dice cosa può essere preso per il culo o cosa no? Sono concetti aleatori e chiudo qui questa parentesi a prescindere, nonostante non l'abbia nemmeno aperta io. Ah e per dire, non è questione di essere permalosi..quello non c'entra nulla in questo caso. Il confronto si può fare, ci vogliono i toni e le competenze adatte per farlo cosa che, probabilmente, manca proprio a chi la polemica l'ha aperta. Si può fare sì..ma nei topic adatti, qui non si sta parlando certo di "musica apprezzabile e meno apprezzabile".


    Solo adesso ho messo Rai 1 perché stavo vedendo la partita..vediamo come va. Devo dire che sulle eliminazioni di ieri sono d'accordo..mi sembra che siano state eliminate le canzoni che a primo impatto mi sembravano più bruttine. Vedremo cosa succede. Vedo sempre favorita la Mannoia la cui vittoria però non è scontata..non mi sorprenderei se ci fosse un colpo di scena


    PS: La butto lì: a prescindere dal vincitore di Sanremo..ve lo immaginate Gabbani all'Eurovision? Secondo me la canzone, per quel contesto, può andare bene.
    Ultima modifica di alfio61; 10/2/2017 alle 23:33

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Festivalbar o Sanremo!
    Da Matrix89 nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 1/3/2011, 10:53
  2. Sanremo
    Da Winston Wolf nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 13:19
  3. anche i POLICE a Sanremo!!
    Da b-nario nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 22:19
  4. Sanremo
    Da Alessia_Star nel forum Sondaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 16:03
  5. Sanremo
    Da monique nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 20:19