ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree4Mi piace

Vendere/comprare ggetti di seconda mano

  1. #1
    Linciaggio mode: on. Tenshi
    Donna da Modena
    Iscrizione: 13/10/2010
    Messaggi: 1,288
    Piaciuto: 529 volte

    Predefinito Vendere/comprare ggetti di seconda mano

    La mia domanda è abbastanza semplice: che esperienza avete a riguardo?

    Io, sinceramente, bruttissima!
    Spesso ho venduto roba che non mi serviva più (ipod, nintendo, collane, psp, ecc..) e in quanto maniaca nel tenere bene le cose, ad esempio, gli oggetti tecnologici non avevano mai ammaccature o graffi, quindi erano come nuovi.
    Il prezzo che mettevo era sempre onesto: ad esempio il mio Nintendo DS l'avevo messo a 50 euro. Il tipo interessato era d'accordo sul prezzo e dopo averlo visto e testato mi fa ''Sì lo compro, è perfetto, complimenti''. Come mi stava per allungare i soldi, sbotta con faccia tosta ''Ma magari 40 euro?''.
    Stessa situazione capitata per l'ipod Apple e una collana d'oro (in questa situazione la tipa mi fa pure in tono lacrimoso "Guarda io ho dei problemi economici, non è che mi abbassi il prezzo?". Ma se non hai soldi che caspio compri una collana ).



    Poi sarò stata (e sono) cogliona io, ma in queste situazioni davvero non riesco a farmi rispettare.

    Ora, capisco che non sono per niente un buon mercante, ma tu, uomo di 40 anni che te ne approfitti dell'inesperienza di una ragazzina (avevo 15 anni a quel tempo), mi fai un po' rodere il culo.

    A parer mio, se vedo che l'oggetto a cui sono interessata ha un prezzo onesto ed è tenuto veramente bene, sinceramente non me la sento di minare la magari debole psicologia (o puntare sull'imbarazzo) della persona che mi sta davanti. Poi se l'oggetto vale quel prezzo è giusto pagarlo. Capisco gli ''affaroni'', ma nel profondo mi pare comunque una cosa scorretta.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Lo stesso succede a me quando vendo libri dell'uni, magari intonsi e tenuti benissimo...che dire, anche io cedo, ma forse perché dall'altra parte c'è qualcuno come me con simili problemi economici e spese da affrontare...

  4. #3
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Beh mi capitò una scena simile quando vendetti il libro di Macroeconomia fotocopiato. In pratica c'era questo tipo a cui serviva che lo aveva già chiesto ad un mio amico. Quest'ultimo gli aveva proposto il libro a 10 euro e lui ha accettato.

    Essendo passato del tempo, questo mio amico lo aveva venduto ad un altro così ha detto al tipo che io pure lo vendevo. Ci siamo messi d'accordo sul prezzo e su tutto e quando ci vediamo mi fa:

    "Non è che mi fai no sconto?"
    "Più sconto di così? 10 euro e stamm'appost' "
    "Eh ma vedi che un altro me lo ha fatto a 9"
    "E vattell'accattà addu iss' "
    *cede e sgancia i 10 euro"

    Bisogna essere fermi con la parola ed aspettarsi certe cose per avere la risposta pronta. Quando parlo di queste cose mi vengono sempre in mente quelli che per Napoli chiedono degli spicci, non dimenticherò mai uno sul lungomare Caracciolo:

    "Fraté..nu café jà..n'offerta a piacere, famme piglià nu café"
    "Eh nun tengo 'e spicce"
    "Dai com'è che un giovanotto come a te non tiene niente appresso?"
    "Mi dispiace ho solo la 20 euro"
    "Nun te preoccupà te la cambio"

    Non puoi permetterti un caffé e poi puoi cambiarmi una 20 euro?
    A Hulk e SedobrenGocce piace questo intervento

  5. #4
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    non bisogna cedere. Se il prezzo è quello, poche chiacchiere e sgancia i money.
    Mai farsi abbindolare dagli scrocconi
    A scazzula2 piace questo intervento

  6. #5
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    io quando devo vendere qualcosa fisso sempre il prezzo a un 20% in più di quel che voglio ottenere.

    cosi dopo faccio anche un grandissimo sconto (ben il 20%!!) e rendo contento l'acquirente!

  7. #6
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Qualche volta ho venduto oggetti che non mi servivano più...
    Di gente furba ne sarà sempre il mondo ma non si deve cedere.
    Se si hanno reali bisogni non è un modo per far soldi facili a meno di essere un mago del marketing...
    Non ho mai avuto particolari difficoltà. Ma per certe cose è dura rivenderle.
    Io sono anni che cerco di rivendere parte dei miei fumetti per far spazio e comprarne di nuovi ma niente...

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Compro spesso l'usato, ma per lo più si tratta di oggetti che prendo da collezionisti, quindi di solito sono tenuti particolarmente bene e il prezzo è giusto, qualche fregatura però può sempre verificarsi.

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io compro usato una volta ogni tanto, e tento sempre di abbassare il prezzo.
    Quando vendo sono irremovibile XD, a meno che non senta che l'altro è fortemente interessato.

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Dissento da chi scrive che non si può cedere sul prezzo. Il commercio è un'arte e una filosofia, bisogna onorare la trattativa dando soddisfazione alla controparte. Sapendolo se vendete, chiedete qualcosa di più per poi scontarla in sede di contrattazione.

    Io non mi metto a perdere tempo con le minutaglie, le regalo; mentre ho venduto svariate cose di maggior valore, automobili in particolar modo, ma anche un frigorifero e svariati articoli di elettronica.

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Dissento da chi scrive che non si può cedere sul prezzo. Il commercio è un'arte e una filosofia, bisogna onorare la trattativa dando soddisfazione alla controparte. Sapendolo se vendete, chiedete qualcosa di più per poi scontarla in sede di contrattazione.

    Io non mi metto a perdere tempo con le minutaglie, le regalo; mentre ho venduto svariate cose di maggior valore, automobili in particolar modo, ma anche un frigorifero e svariati articoli di elettronica.
    Sono d'accordo ma per quanto mi riguarda ho sempre venduto cose "basse" tipo libri, CD, DVD ecc.
    Sono 7€ e 7€ rimangono. Se poi capisco che non lavori, hai 15 anni e ci tieni tanto è un altro discorso...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: Il rigore di seconda di Messi/Suarez
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/2/2016, 6:11
  2. Avrei bisogno di una mano con il login degli account Windows
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/8/2009, 19:19
  3. ho bisogno di una mano per un frase inglese
    Da Frida4Ever nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24/6/2008, 18:18
  4. Bisogno di comprare...
    Da cucciola92 nel forum Il confessionale
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 12:28
  5. Scappare di casa (parte seconda)
    Da twix ™ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 20:28