ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree3Mi piace

Che si mangia domani?

  1. #1
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito Che si mangia domani?

    Beh domani è la vigilia di Natale e, credo praticamente per tutti, ci sia il cenone coi parenti. In ogni parte d'Italia immagino ci siano delle tradizioni differenti sul vero e proprio menù di questa serata di festa. Domani quindi, quale credete sia il menù? (Dato che di norma dovrebbe tendenzialmente per tradizione essere sempre simile)

    Scrivete e mi raccomando non tralasciate soprattutto qualche prodotto tipico delle vostre parti!

    Vi dico il mio menù previsto:



    - Di solito si comincia con una specie di antipasto a base di pesce con salmone, polipi e queste cose qui. Oltre a ciò si aggiungono i broccoli dolci e qualche coraggioso fa anche un po' di frittura all'italiana. Non me ne interesso molto perché non mi piace quasi nulla di queste cose.

    - Ci vuole una standing ovation per lo spaghetto e vongole, vero top player del cenone che finisce sempre troppo presto. Non si discute, si ama.

    - La frittura di pesce. In questa frittura c'è di tutto e di più: dai gamberetti, ai calamari al pezzullo 'e baccalà.

    -
    Frutta secca. Questa è la parte del cenone dove si constata il proprio sfrantummarsi sempre più. Sono inclusi qui pistacchi, noci, nucèlle mericane (arachidi), fichi secchi.

    - I dolci. Sono tanti e di vario tipo ma gli immancabili sono gli struffoli. Il fatto brutto è che i dolci sono in abbondanza e buonissimi ma hai già mangiato il fabbisogno alimentare annuale del Taiwan e quindi non ne mangi quanto vorresti.


    Mi sento ispirato ultimamente! Mi raccomando..voglio sapere!!


    Allego foto del top player


  2. # ADS
     

  3. #2
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    dalle mie parti ogni famiglia ha le proprie tradizioni ma tutti abbiamo in comune non si mangia carne. a casa mia si mangia antipasti crostini col salmone gamberetti in salsa rosa bruschette polipo tiepido,di primi tortelli di zucca e pasta con le noci,poi calamari ripieni al forno e frittura con patatine al forno tanta verdura frutta secca e dolci vari poi..... poi siamo stecchiti ! pieni come i rospi si gioca a tombola

  4. #3
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Io sono polentone quindi niente cena di vigilia. Cena normale, magari più sfiziosa ma niente di che. Io mi sfondo a Natale e S. Stefano. A meno che non sia dalla morosa che è di origini campane e quindi divento terrone pure io AHAH
    Ma quest'anno niente. Quindi resto polentone. E invidio chi è terrone.
    Sia chiaro che non sono detti in termini dispregiativi. Amo il sud da morire.

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma che cenone e cenone, sono sola con i miei e mia zia, per fortuna, anche perché in queste situazioni sono tremendamente a disagio, dopo aver mangiato un primo e un secondo non riesco a ingurgitare più niente e passo la serata a dovermi giustificare e a scazzarmi. Comunque, ho convinto papà a non far la pasta, per una volta, così i vari secondi di pesce si mangiano più facilmente. Allora come antipasto un po' di frittura mista di pesce, poi salmone alle zucchine, spiedini di gamberi e pancetta arrostiti, capesante gratinate con insalatina e o baccalà o stoccafisso fatti non so come ( non mi piacciono quindi non mi interessa u.u')
    Rettifico, la pasta c'è, papà la vuole. Spaghetti con i più vari frutti di pare possibile e le spannocchie. Morirò felice.

  6. #5
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma che cenone e cenone, sono sola con i miei e mia zia, per fortuna, anche perché in queste situazioni sono tremendamente a disagio, dopo aver mangiato un primo e un secondo non riesco a ingurgitare più niente e passo la serata a dovermi giustificare e a scazzarmi. Comunque, ho convinto papà a non far la pasta, per una volta, così i vari secondi di pesce si mangiano più facilmente. Allora come antipasto un po' di frittura mista di pesce, poi salmone alle zucchine, spiedini di gamberi e pancetta arrostiti, capesante gratinate con insalatina e o baccalà o stoccafisso fatti non so come ( non mi piacciono quindi non mi interessa u.u')
    Rettifico, la pasta c'è, papà la vuole. Spaghetti con i più vari frutti di pare possibile e le spannocchie. Morirò felice.


    Sia lodato il signor Temperance
    A Temperance piace questo intervento

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma tanto noi mangiamo così una volta a settimana, il sabato, quindi non è una novità. Ci sfondiamo di pesce ogni volta u.u''
    A alfio61 piace questo intervento

  8. #7
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Da noi la Vigilia non si festeggia, quindi normalissima cena coi miei genitori e basta.. o forse addirittura esco.
    È domani che ci sfonderemo nei peggio modi
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #8
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Da noi la Vigilia non si festeggia, quindi normalissima cena coi miei genitori e basta.. o forse addirittura esco.
    È domani che ci sfonderemo nei peggio modi


    L'importante è sfondarsi prima o poi
    A Something Strange piace questo intervento

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio

    - Di solito si comincia con una specie di antipasto a base di pesce con salmone, polipi e queste cose qui. Oltre a ciò si aggiungono i broccoli dolci e qualche coraggioso fa anche un po' di frittura all'italiana. Non me ne interesso molto perché non mi piace quasi nulla di queste cose.

    - Ci vuole una standing ovation per lo spaghetto e vongole, vero top player del cenone che finisce sempre troppo presto. Non si discute, si ama.

    - La frittura di pesce. In questa frittura c'è di tutto e di più: dai gamberetti, ai calamari al pezzullo 'e baccalà.

    -
    Frutta secca. Questa è la parte del cenone dove si constata il proprio sfrantummarsi sempre più. Sono inclusi qui pistacchi, noci, nucèlle mericane (arachidi), fichi secchi.

    - I dolci. Sono tanti e di vario tipo ma gli immancabili sono gli struffoli. Il fatto brutto è che i dolci sono in abbondanza e buonissimi ma hai già mangiato il fabbisogno alimentare annuale del Taiwan e quindi non ne mangi quanto vorresti.


  11. #10
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    stasera: antipasto con tartine al salmone... come 1° tagliatelle al salmone... poi frittura di pesce... e infine dolci (panettone e torrone ma anche un paio di crostate fatte in casa da mamma e zia)

    domani da quel che ho capito ci sono sicuramente olive e cremini fritti, cannelloni al ragù e lo stinco di maiale al forno con le patate... le restanti portate del menù però mi sono ancora ignote

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come si mangia una banana?
    Da L@ry nel forum Figuracce
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 17:51
  2. I ragazzi che si amano
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/5/2005, 14:16
  3. auto che si guidano senza patente
    Da underground2 nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 17:40
  4. Non Sempre Si Ha Quello Che Si Vuole
    Da Sheino nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2004, 15:03