ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree4Mi piace

Frasi ricorrenti

  1. #1
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito Frasi ricorrenti

    Non so quanto possa essere utile questo topic però è un qualcosa che mi incuriosisce. Avete voi delle frasi, parole o cose simili che ripetete spesso anche inconsciamente? Dei modi di dire, frasi o cose specifiche che vi contraddistinguono?

    Che so..Peter Griffin dice spesso "E che cacchio" giusto per farvi capire cosa intendo. Abbiate bontà, soddisfate questa mia curiosità, voglio vedere cosa ne esce

    Allego foto del molleggiato Mimmo Dany.."famoso" per il suo Pubblico, Popolo....acchiapp' tehhhhh!




  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io prima di chiedere qualcosa il più delle volte dico "Posso fare una domanda?", pure con gli amici e i miei, mi prendono sempre in giro infatti. Poi mi distraggo facilmente, quindi l'altra frase gettonata è "Che stavo dicendo? Ah sì" ecc ecc. E c'è l'intercalare del "E che cazzo" quando non va qualcosa come deve.
    A alfio61 piace questo intervento

  4. #3
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Mi scappa troppo spesso il classico figa da milanese ahah ma non lo faccio apposta. Mi sento come il NonGiovane quando faceva il tipico tamarro milanese anche se non sono per nulla tamarro, anzi... Poi beh calate tipiche della zona...

  5. #4
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    "Non lo metto in dubbio", "Ma che modo è", "Ce l'ho solo io", e mille mila altre, quella che più mi si addice però, ogni volta che sono sorpresa, sia positivamente che non, esclamo a voce alta "SBBBAAAAAMMMM".
    A SedobrenGocce e alfio61 piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    "Che disagio" "Sono indietro come il Cristo" "Sempre sul pezzo" "Che billo!" "Eke!" ....lo sl
    sembrano frasi di una cerebrolesa, ma vi assicuro che qualche neurone è rimasto
    A alfio61 piace questo intervento

  7. #6
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Certe risposte mi hanno fatto morire

    Io tendo a dire fin troppo spesso Ma che sfaccimm' su qualsiasi circostanza mentre quando dico un fatto a qualcuno mi viene automatico dire Guagliò anche se sto parlando con una ragazza. Non nascondo che più di una volta mi hanno fatto notare questa cosa ma è come se lo utilizzassi a mo' di intercalare

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    "Che disagio" "Sono indietro come il Cristo" "Sempre sul pezzo" "Che billo!" "Eke!" ....lo sl
    sembrano frasi di una cerebrolesa, ma vi assicuro che qualche neurone è rimasto

    Aspetta aspetta @Jamila ..che significa "sempre sul pezzo" ? In che situazioni lo usi?

  8. #7
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    prima di pippare

    no vabbè.. 'sempre sul pezzo' significa più o meno essere 'sempre aggiornati'.

    'che billo' e 'eke' invece mi mancano se significano 'che bello' e 'ecco' non ti parlo più

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    "Incredibile", lo uso specialmente quando dico qualcosa di divertente, tipo "E' bellissimo. Ma tanto non mi cagherà mai, incredibile". "Eeee che cazzo!" quando mi lamento o mi arrabbio. "Oh my God" a caso, di continuo, quando sono sorpresa e quando fingo di esserlo. "Che disagio", "Non mollo un cazzo", "Sempre sul pezzo", "Spaccarsi a merda".. pfff... Ah, anche "è meglio" e "è bello", per esempio una mia amica dice una parola divertente e io la ripeto facendo seguire una delle due espressioni.
    Oddio, a elencarle e spiegarle mi sento ridicolissima XD

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    prima di pippare

    no vabbè.. 'sempre sul pezzo' significa più o meno essere 'sempre aggiornati'.

    'che billo' e 'eke' invece mi mancano se significano 'che bello' e 'ecco' non ti parlo più
    "che billo" significa che bello XD ma lo uso solo
    con gente che mi conosce per non sembrare una cerebrolesa e solo quando una cosa mi piace particolarmente! "Eke" anche questo lo uso solo con gente che conosco bene, ed è un esclamazione di felicità!

    la spiegazione che hai dato a "sono sul pezzo" è perfetta! Un altra cosa che dico sempre è "non è perfettamente orientato" per riferirmi a qualcuno particolarmente stupido, e "mi fai partire un embolo" quando mi si fa incazzare.


  11. #10
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Oddio, diverse cose. Ora mi vengono in mente "va beeen dai " "dal collo in su tutta testa" "e no è " "gh'eto en mente" (sarebbe come dire "hai presente?") E "ma te par?" (Ma ti pare?) Sono praticamente le uniche frasi che dico in dialetto..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Raccolta di belle frasi
    Da Pollo82 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1717
    Ultimo messaggio: 10/4/2018, 20:35
  2. le migliori frasi per un 2 di picche
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:45
  3. Frasi raccolte dai dipendenti Unieuro:
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 20:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 1:14
  5. Frasi di circostanza?Coincidenze? o....SPERANZA?
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 18:19