ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 60
Like Tree20Mi piace

il magico mondo di youtube italia

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito il magico mondo di youtube italia

    ieri ho trascorso il pomeriggio a casa della mia ragazza... e c'era anche suo fratellino minore... che facendola corta senza divagare più di tanto mi ha "aperto gli occhi" su un mondo... cioè quello di youtube italia (e su tutte tutte le storie, gli intrighi e le faide alla game of thrones tra i vari youtuber italiani che fanno soldi caricando video trash da milioni di visual l'uno )

    non so se qualcuno di voi segue ste robe... ma io davvero sono rimasto senza parole... non tanto per le stronzate che pubblicano i vari cicciogamer, youtube fa cagare (si c'è un canale youtube famosissimo che si chiama così ), blur, capobastone, anima, zeb eccetera eccetera... ma perchè sti tizi qui sono gli idoli dei ragazzini italiani dai 12 ai 18 anni...

    ve lo riassumo brevemente (non vi sto a scrivere tutto quello che il fratello della mia ragazza mi ha "spiegato" ieri sennò ci facciamo notte)

    1. sta gente (in larga parte soggettoni diventati "famosa" grazie ai gameplay) carica video su youtube dove si scagliano uno contro l'altro (IMHO per finta... e semplicemente perchè sono consapevoli che suddetti video verranno visti sia dai loro fan da quelli del tizio di turno che è stato attaccato)

    2. (per i motivi di cui sopra) sti video/manovre commerciali fanno un botto di visualizzazioni (molte molte molte di più rispetto ai video di gaming)

    3. loro ci fanno un botto di soldi

    4. i ragazzini maleducati e i deficienti più in là con gli anni si scannano nei commenti (che sono qualcosa di... non riesco a trovare le parole... finora consideravo pazzi quelli che si scannano sotto gli articoli o i video di calcio ma qui siamo davvero su un altro livello... vi direi di aprire uno qualsiasi di questi video e andare a leggerli ma non sono così stronzo... quello che viene detto nei video fa sanguinare le orecchie e i commenti gli occhi)

    è una roba veramente assurda... tutto... qualche anno fa si diceva che youtube doveva essere lo strumento in grado di sostituire la tv e tutte quelle puttanate in stile d'urso... e invece nel 2016 i video italiani che fanno più visualizzazioni sono questi... cioè robe trashissime prive di qualsiasi contenuto e che oltre a questo influenzano pure negativamente i giovani (incitandoli agli insulti, all'odio e alla violenza... esempio pratico il bimbominkia che ha """aggredito""" fisicamente cicciogamer ad una fiera mentre lui stava firmando autografi... che non so se è più triste l'aggressione in se o il fatto che lui che stesse lì a firmare autografi )

    mamma mia che roba... io sono basito di fronte a uno schifo del genere... e sono sempre più preoccopato per questa generazione 2000 che vede sti personaggi come miti ed esempi



    poveri noi...

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Sul discorso soldi io ci credo poco. Quanti soldi fai con le visual se non arrivi manco al milione di followers? Anche quelli con milioni di followers prenderanno sì soldi ma... Penso sia un circolo in cui ti pagano e tu spendi quei soldi per videocamere, oggetti per video, cose così... Dubito assai che ci fai veri soldi. Poi ci sta che qualcuno diventi davvero "ricco" ma ci vuole tempo.
    Comprendo e mi associo a te nel commentare come i tempi siano davvero pessimi. Ragazzini e ragazzine che vanno alle fiere per una foto, youtubers che fanno e dicono stronzate...
    La storia di cicciogamer a me pareva montata ad arte... Poi sono io il primo a dire che certe cose non debbano essere fatte.
    Sta di fatto che a 32 anni certe cose mi fanno ridere, per non piangere.
    Dove siamo finiti?

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io bene o male conosco questa roba grazie a Issima91

    Non mi interessano gli argomenti che tratta in realtà, tranne qualche raro caso (parla di scoop della rete, GF e simili e così via)
    Ma è così simpatico che DEVO ascoltarlo comunque, anche se parla del nulla, perché "me fa morì"
    A Oregon piace questo intervento

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mai stato granchè addentro al mondo degli Youtubers...gli unici che ogni tanto mi capita di seguire un po' sono Yotobi, i Nocoldiz e Il Pancio...ma questi ultimi due soprattutto tramite social network.

  6. #5
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Ma come fanno a guadagnare questi che fanno video?
    Io pensavo che crei il tuo canale e finiva lì.

  7. #6
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Qualche youtuber straniero decente c'è.....gli italiani a me fanno tutti cagare

  8. #7
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Ma come fanno a guadagnare questi che fanno video?
    Io pensavo che crei il tuo canale e finiva lì.
    Non è Youtube in sè, quanto le visualizzazioni. Ma si parla di spiccioli in realtà (tipo 1€ ogni mille visualizzazioni. O forse 10k, non ricordo più ormai scusate XD ma ha senso che sia ogni mille)
    Quello che realmente ti fa guadagnare a parer mio poi sono gli sponsor, i marchi più o meno famosi che cercano visibilità grazie agli youtubers famosi, anche perché ovviamente quelli poco conosciuti sono quasi inutili.
    Alcuni accettano di pubblicizzare di tutto, altri solo i marchi che veramente apprezzano, altri ancora evitano e basta (ma credo siano più rari!)

  9. #8
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SedobrenGocce Visualizza il messaggio
    Sul discorso soldi io ci credo poco. Quanti soldi fai con le visual se non arrivi manco al milione di followers? Anche quelli con milioni di followers prenderanno sì soldi ma... Penso sia un circolo in cui ti pagano e tu spendi quei soldi per videocamere, oggetti per video, cose così... Dubito assai che ci fai veri soldi. Poi ci sta che qualcuno diventi davvero "ricco" ma ci vuole tempo.
    Comprendo e mi associo a te nel commentare come i tempi siano davvero pessimi. Ragazzini e ragazzine che vanno alle fiere per una foto, youtubers che fanno e dicono stronzate...
    La storia di cicciogamer a me pareva montata ad arte... Poi sono io il primo a dire che certe cose non debbano essere fatte.
    Sta di fatto che a 32 anni certe cose mi fanno ridere, per non piangere.
    Dove siamo finiti?
    come soldi lo so anch'io che non ci fai "i milioni"... però a me dà fastidio che (un esempio a caso tra i tanti) un testa di cazzo che è famoso perchè bestemmia mentre fa i gameplay su call of duty guadagni 2/3000 € al mese (cioè più di me... che a differenza sua lavoro davvero)

    e sia chiaro... a me da fastidio solo in questi casi qui (cioè i soggettoni di cui parlavo nel 1° post)... quando a guadagnare ste cifre (o anche di più) sono gente tipo yotobi, i the show, i the jackal, gli autogol, gli orion ecc. per me è più che giusto... perchè? perchè i loro video hanno dei contenuti e si vede che si impegnano e ci spendono tempo

    (e sia chiaro questo discorso lo estendo a tutti gli altri canali che magari io non conosco o si trattano cose che a me non interessano... cioè per capirci non sto dicendo che sono solo quelli che seguo io a meritare )

    ma alla fine sto notando che invece quelli che fanno più views sono questi altri... con video che sono il nulla cosmico... oppure (peggio ancora) flame dove si attaccano tra loro
    A Jeggi e SedobrenGocce piace questo intervento

  10. #9
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    non conosco queste cose balenghe.. su youtube guardo musica, video calcistici.. e basta.

    però, volendo essere un pò ottimista, ho dei ragazzini a lavorare che, nonostante sia evidente non siano dei geni, non sono nemmeno dei coglioni, insomma ragazzi abbastanza in gamba.. non sono dei 2000 ma poco meno.. insomma tra i 18 e i 22 anni..
    e poi ci sta che a quell'età si segui un pò la massa, l'importante è che poi un pò più in la ci si ripigli.. ci si crei una propria personalità.. da cui poi deriva tutto il resto, ovvero si impari il rispetto e tutto ciò che veramente conta nella vita.

    quello che invece mi preoccupa è che il mondo dello smartphone-internet sta veramente distruggendo la socialità.. insomma vedo mia suocera o anche mia mamma scrivere un sacco su sti aggeggi e mi viene male..
    anche io a volte mi rendo conto di essere intossicato (e dire che tanto per fare un paragone gli altri sto nella pura media)..

    voglio dire chi ha vissuto gli anni '80-'90 sa bene di che cosa parlo.. ed è un pò difficile spiegarlo a chi con gli smartphone ci è cresciuto.. era tutto un altro mondo.. era un mondo bello.. in cui si usciva tutto il tempo e fuori ci si faceva davvero compagnia, si chiaccherava tutto il tempo e si creavano legami forti.. a nessuno fregava un cazzo del fenomeno col cellulare più bello degli altri anzi.. lo 'sborone' che magari si comprava le scarpe fighe che costavano era il primo a essere un perculato.

    io arrivavo a casa da scuola e iniziavo a contare i minuti che mi separavano dall'uscita in compagnia.. altro che videogiochi e playstation.. e mia madre si incazzava perchè stavo fuori tutto il tempo.. ora si incazzano perchè stanno tutto il tempo in casa..

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non credo che le bestemmie siano ammesse, almeno io non vedo gente che bestemmia nei video youtube, verrebbero subito bannati. Concordo con gli altri, non ci guadagni tutti questi soldi come credi tu.
    Ci guadagnano più gli streaming di Twitch, io pure ogni tanto faccio streaming di alcuni giochi, anche se non a tutti i giorni come fanno molti, ma conosco ragazze e ragazzi che fanno un sacco di soldi in donazioni.
    Lo stesso zeb ha fatto 1500 euro in una live di quattro ore.
    A me da più fastidio gente come "lily meraviglia" che fa soldi solo dicendo quattro cazzate e facendo vedere dei vestiti cinesi nei video.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il fantascico mondo di berlusconi
    Da al98 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/11/2011, 17:34
  2. Il mondo di Patty
    Da Rose's Hell. nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 18:24
  3. Il mondo di Sofia, Jostein Gaarder
    Da Yvette nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 19:51
  4. Il mondo automobilistico in Italia
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/11/2007, 20:57
  5. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 10:43