ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 60
Like Tree20Mi piace

il magico mondo di youtube italia

  1. #51
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Ma io non ho detto che uno youtuber merita di guadagnare in base a quante visualizzazioni ha.. ho detto che merita di guadagnare perché, in fin dei conti, per fare ciò che fa spende tempo ed energie.
    Se un canale fa più views di altri è perché la gente vuole vedere determinate cose! Ed è abbastanza ovvio che se io vedo che un determinato video incuriosisce 1.000.000 persone, continuo a farne sullo stesso genere! Ma lo "sbaglio" (che poi non è giusto chiamarlo così.. ognuno, giustamente, tira l'acqua al suo mulino) è di chi fa il video o dei milioni di pirla che lo vanno a vedere?!
    di quelli che li vedono ovviamente (l'ho già detto e ripetuto che questi fanno i soldi grazie a quelli che inspiegabilmente li trovano intelligenti o divertenti... tanto da idolatrarli, difenderli dai nemici e chiedere l'autografo... )



    ed è per questo che si è andati a finire sul discorso della generazione 2000 che molti trovano molto preoccupante

    agli youtuber l'unica cosa che si può rimproverare è quella di continuare a proporre merda nel momento in cui si rendono conto di essere seguiti e influenzare una buona fetta di ragazzini italiani... ma giustamente loro se ne sbattono e pensano al tornaconto economico... della serie "vogliono la merda e io la merda gli dò... quindi vai a colpi di faide e sticazzi di tutto il resto"

    è questo il discorso che io facevo fin dall'inizio... che loro si mantengano giocando ai videogiochi o facendo video trash a me frega poco (la cosa ha un'influenza pari a 0 sulla mia vita... tanto che fino a pochi giorni fa io buona parte di sti soggettoni manco li conoscevo)

    però oggettivamente è una roba molto triste vedere certi video con milioni di views e sotto i commenti di gente che si scanna e insulta per difendere il proprio idolo e attaccare lo youtuber nemico...

    roba che neanche nelle parodie di maccio capatonda...

  2. # ADS
     

  3. #52
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Per il resto io ho la mia idea di lavoro: farsi il mazzo e in cambio ricevere una retribuzione.
    Tutti i lavori leggeri in cui si guadagna tanto mi sanno poco di lavoro, e lo dico anche a mio discapito: quando faccio ripetizione per un'ora prendo 12€, laddove mia sorella in ufficio a uccidersi le membra (è contabile) ne prende 8€. E' giusto? No, ma si va avanti.

    Secondo me lo youtuber non è un lavoro vero e se penso che PepperchocolateSimpaticacomeLasabbianegliocchi prende 5000€ al mese solo perché quando fa i video (e NON tutti i giorni) ci mette 4 ore a montarlo, mi scappa da ridere. Che poi facciano bene lo ribadisco, lo farei anch'io. Ma non chiamatelo lavoro per favore T_T
    Secondo me, andando a stringere, gli unici lavori veri sono quelli che producono qualcosa di necessario per il sostentamento della società; quindi il fornaio fa un lavoro vero, così come il muratore, l'infermiere e via dicendo.
    Invece altri lavori dove si fa pure il mazzo, io li ritengo non-lavori perché non servono a un caxxo; per esempio il sistemista informatico è un continuo inventarsi esigenze fasulle per implementare i software che così richiedono implementazioni degli hardware e si va avanti in perpetuo con la produzione del nulla... Il contabile, quando ha contato tutto il giorno che beneficio ci ha dato? che ha scritto die righe di partita doppia o quattro buste paga... e sai quanti altri te ne trovo di lavori della minchia che al povero lavoratore gli stritolano gli zibidei tutto il giorno pur non portando alcun beneficio se non sostenere un castello di cose inutili!

    Per cui dico: sopportate 'sti youtube loader della minkia e pace...

  4. #53
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio

    Io nel tuo post precedente già immaginavo che parlassi di lei, ma non volevo fare una figuraccia
    Non penso che lei guadagni veramente quella cifra e se si può permettere determinati lussi è perché il suo fidanzato lavora (o lavorava) in Rai ed hanno alle spalle delle famiglie agiate.
    E, anche qui, non possiamo sapere il motivo reale per cui viaggiano solo vedendo un vlog. Per quanto ne sappiamo il fidanzato di Pepper (che faceva o fa il cameraman) potrebbe benissimo lavorare per qualche agenzia di viaggi come HumanSafari e quindi le loro non sono semplici vacanze..

    Tutto questo per dire che siamo troppo abituati a parlare e giudicare senza conoscere veramente la realtà, ma attaccandoci al "sentito dire"..
    Ahahahahah!! Io la seguivo con molto interesse ai tempi dei Vlog in Giappone, in Thailandia ecc
    Mi piace molto il suo fidanzato (per quanto possa dire di conoscerlo) e li seguo dagli esordi, si parla di 5 anni fa se non di più. Adesso è scheletrica, ossessionata dal cibo e dalle cose salutari, se la tira a livelli indecenti, fa video dove sta mezzora a elogiare se stessa e a parlare del dover sempre migliorarsi, come se a un certo punto l'autoaccettazione non possa esistere :\ Vabbè, non voglio andare OT, comunque diciamo che tengo l'iscrizione solo perché mi affeziono anche ai tavoli, ma non guardo un suo video da mesi. Sicuramente Andrea guadagna bene e sicuramente qualcosa sotto c'è, ma quasi tutti gli youtuber famosi grazie ai video cambiano casa, macchina ecc, quindi sicuramente un guadagno grosso c'è...

  5. #54
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    A me non sta sulle palle che uno youtuber prenda dei soldi, ci sta alla fine.. ciò che mi sconvolge è vedere il tipo di canale che viene sponsorizzato.. delle cagate atomiche, roba il cui target medio sono i 12 enni.. Sempre con ste "prank" fintissime e ridicole, oppure col gameplay (nooooooiiiiiaaaaa) o al limite massimo i tutorial per il make up.

    Poi anche i canali di settore dopo un po diventano tutti uguali.. Inizi a fare video per passione, poi fai un po di successo e subito si inizia a dire "metti mi piace e iscriviti" ogni due secondi, a creare il negozio amazon collegato al canale per vendere (a prezzi maggiori) ciò che recensisci e che spesso ti inviano gratis, inizi col dover fare tot video a settimana anche se non hai più contenuti, risultato, un canale che diventa forzato e noioso.

    my two cent.

  6. #55
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Ahahahahah!! Io la seguivo con molto interesse ai tempi dei Vlog in Giappone, in Thailandia ecc
    Mi piace molto il suo fidanzato (per quanto possa dire di conoscerlo) e li seguo dagli esordi, si parla di 5 anni fa se non di più. Adesso è scheletrica, ossessionata dal cibo e dalle cose salutari, se la tira a livelli indecenti, fa video dove sta mezzora a elogiare se stessa e a parlare del dover sempre migliorarsi, come se a un certo punto l'autoaccettazione non possa esistere :\ Vabbè, non voglio andare OT, comunque diciamo che tengo l'iscrizione solo perché mi affeziono anche ai tavoli, ma non guardo un suo video da mesi. Sicuramente Andrea guadagna bene e sicuramente qualcosa sotto c'è, ma quasi tutti gli youtuber famosi grazie ai video cambiano casa, macchina ecc, quindi sicuramente un guadagno grosso c'è...
    Va beh ma a te chi lo dice che fanno grossi acquisti grazie al guadagno di Youtube? Ma poi anche se fosse? Cazzi loro xD
    Se vuoi prendere i soldi che, forse, prende PepperChocolate, apriti pure tu un canale.

    State qui a lamentarvi. Ma per cosa? Io non l'ho ancora capito. Se vi fanno schifo tutti sti youtuber non li seguite, punto.
    A Layne S. piace questo intervento

  7. #56
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio


    Va beh ma a te chi lo dice che fanno grossi acquisti grazie al guadagno di Youtube? Ma poi anche se fosse? Cazzi loro xD
    Se vuoi prendere i soldi che, forse, prende PepperChocolate, apriti pure tu un canale.
    Ho detto quella frase perché rispondevo a Something o.O
    Mi sembrano strane coincidenze che tutti gli youtuber grossi poi inizino a comprarsi cose sempre più costose, e non parlo solo delle telecamere. "Coincidenza? Non credo."

    Ma poi, lamentarsi... Lamentarsi DE CHE?
    Stiamo parlando del mondo di Youtube, c'è chi lo considera un lavoro e chi no, chi li considera merde e chi no. Io ho detto che li seguo ma mi sembra sproporzionata la cifra che prendono, rispetto a chi fa lavori veri e più utili. Dov'è il problema? o.O

  8. #57
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    se invece con tecnologia intendi l'internet ti dico che nel mio lavoro anche quello è praticamente indispensabile... mentre per quanto riguarda l'uso privato che ne faccio forse si... non si tratta di cose indispensabili... però molto utili si

    tipo non definirei cagate poter videochiamare gratis una persona che sta all'estero... o anche solo il messaggiare su wa (che si il 90 % delle volte è per cazzeggiare ma il restante 10 % è per cose effettivamente utile)... per non parlare del poter cercare praticamente qualsiasi tipo di informazione sul web (dal numero di un ristorante al percorso più breve per andare in tot posto fino a vita, morte e miracoli di tale personaggio storico o famoso) o dall'acquistare su amazon o ebay

    tutta roba non indispensabile ok... ma sicuramente utile... e che non vedo il motivo per cui dovrebbe essere considerata "il male"... poi come ho già detto se l'internet lo usi solo per farti i cazzi degli altri su fb, giocare online tutto il giorno o seguire grandi talenti come favij sono solo scelte tue
    non parlo del lavoro e nemmeno della tecnologia di base o comunque di utilità, parlo della tecnologia/internet che si utilizzano nel tempo libero, anche perchè fondamentalmente nel tempo "non libero" ci sta di non socializzare/comunicare.

    hai detto bene, il 10% del messaggiare su Wa è utile.. il restante 90% son cagate.. e tutto quel tempo piano piano crea dipendenza.. quando vedi gente che al ristorante sta davanti allo smartphone per fare un esempio, non è che stai davanti a stupidi o stronzi, è gente che c'è rimasta sotto a forza di un utilizzo eccessivo.

    e quando la domenica vai ai parchi e non c'è più nessuno dove sta tutta sta gente? su tripadvisor o ebay? mah...

    ribadisco, forse qualcuno non ha compreso il concetto, che non è colpa delle generazioni, se mai dei tempi che corrono e che rendono veramente deprimente la vita delle persone.

  9. #58
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio


    Va beh ma a te chi lo dice che fanno grossi acquisti grazie al guadagno di Youtube? Ma poi anche se fosse? Cazzi loro xD
    Se vuoi prendere i soldi che, forse, prende PepperChocolate, apriti pure tu un canale.

    State qui a lamentarvi. Ma per cosa? Io non l'ho ancora capito. Se vi fanno schifo tutti sti youtuber non li seguite, punto.
    vabbè ma adesso sono diventati pure intoccabili e non si possono nemmeno muovere critiche?

    che poi dal mio punto di vista si tratta di critiche non verso di loro come persone e nemmeno tanto per la questione guadagni (come ho già detto e ridetto ci sono yoututer che IMHO i soldi se li meritano)... sono critiche verso i contenuti della stragrande maggioranza di quelli che fanno milioni di views

    se avete una decina di minuti liberi guardatevi questo video dall'inizio alla fine



    questo è blur... si si quello che ho criticato fin dai primi post perchè va avanti a forza di faide e di video in cui bestemmia mentre gioca a call of duty... proprio lui

    però in questo video (oltre a rispondere molto onestamente sulla questione guadagni... attorno al minuto 7) dimostra di non essere affatto un imbecille... anzi

    solo che alla fine parla bene e razzola male (visto che critica i contenuti altrui e i suoi sono quelli di cui sopra...)... ma secondo me è così perchè pensa al suo tornaconto... di nuovo il solito discorso la gente vuole la merda e allora io cago

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non parlo del lavoro e nemmeno della tecnologia di base o comunque di utilità, parlo della tecnologia/internet che si utilizzano nel tempo libero, anche perchè fondamentalmente nel tempo "non libero" ci sta di non socializzare/comunicare.

    hai detto bene, il 10% del messaggiare su Wa è utile.. il restante 90% son cagate.. e tutto quel tempo piano piano crea dipendenza.. quando vedi gente che al ristorante sta davanti allo smartphone per fare un esempio, non è che stai davanti a stupidi o stronzi, è gente che c'è rimasta sotto a forza di un utilizzo eccessivo.

    e quando la domenica vai ai parchi e non c'è più nessuno dove sta tutta sta gente? su tripadvisor o ebay? mah...

    ribadisco, forse qualcuno non ha compreso il concetto, che non è colpa delle generazioni, se mai dei tempi che corrono e che rendono veramente deprimente la vita delle persone.
    boh che ti devo dì... è palese che sti "aggeggi" siano diventati ormai parte integrante della nostra vita

    però IMHO quelli che davvero ci sono "rimasti sotto" non sono sono una percentuale parecchio inferiore a quella che pensi tu

    cioè per capirci... dire che la vita di una persona è deprimente perchè ogni giorno scherza con gli amici sui gruppi wa mi pare un pò una cazzata (in fondo sta solo sfruttando uno strumento per COMUNICARE con una persona che sta a km di distanza... scusa ma non ci vedo proprio niente di negativo in tutto ciò)... per come la vedo io le cose deprimenti sono tutt'altre (e le ho già ripetute abbastanza volte su sto topic quinidi di ripeterle ancora non se ne parla )

  10. #59
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    scaz il problema è che la gente "sostituisce" i rapporti virtuali con quelli reali.

    non è che parli con uno perchè è a km di distanza.. parli con uno perchè invece di uscirci a fare 4 chiacchere fai prima a scrivergli spaparazzato sul divano.

    per uno come me che ha vissuto negli anni '90 vedere ste cose è veramente deprimente..

  11. #60
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    scaz il problema è che la gente "sostituisce" i rapporti virtuali con quelli reali.
    ma mi sa che io e te abbiamo concezione un bel pò diversa del "rapporto virtuale"...

    per come la vedo io un rapporto virtuale è quello che c'è tra me e te (che "parliamo" qui sul forum quasi tutti i giorni ma in realtà non ci conosciamo e non ci siamo mai visti di persona)... mentre le conversazioni per messaggi con amici che conosco da una vita (o mia cugina o la mia ragazza) non sono rapporti virtuali...

    dai su ok che disprezzi ste cose e ok pure che non sono esattamente la stessa cosa rispetto a chiacchierate faccia a faccia... però non me le puoi catalogare come rapporti virtuali cristo

    non è che se io dò del fesso a tizio o della troia a caia sta cosa non ha un'influenza sulla mia vita perchè gliel'ho scritto su wa eh... anche se si parla tramite l'internet è sempre vita reale

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. il fantascico mondo di berlusconi
    Da al98 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/11/2011, 16:34
  2. Il mondo di Patty
    Da Rose's Hell. nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 17:24
  3. Il mondo di Sofia, Jostein Gaarder
    Da Yvette nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 18:51
  4. Il mondo automobilistico in Italia
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/11/2007, 19:57
  5. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 9:43