ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 60
Like Tree20Mi piace

il magico mondo di youtube italia

  1. #11
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    quello che invece mi preoccupa è che il mondo dello smartphone-internet sta veramente distruggendo la socialità.. insomma vedo mia suocera o anche mia mamma scrivere un sacco su sti aggeggi e mi viene male..
    anche io a volte mi rendo conto di essere intossicato (e dire che tanto per fare un paragone gli altri sto nella pura media)..

    voglio dire chi ha vissuto gli anni '80-'90 sa bene di che cosa parlo.. ed è un pò difficile spiegarlo a chi con gli smartphone ci è cresciuto.. era tutto un altro mondo.. era un mondo bello.. in cui si usciva tutto il tempo e fuori ci si faceva davvero compagnia, si chiaccherava tutto il tempo e si creavano legami forti.. a nessuno fregava un cazzo del fenomeno col cellulare più bello degli altri anzi.. lo 'sborone' che magari si comprava le scarpe fighe che costavano era il primo a essere un perculato.

    io arrivavo a casa da scuola e iniziavo a contare i minuti che mi separavano dall'uscita in compagnia.. altro che videogiochi e playstation.. e mia madre si incazzava perchè stavo fuori tutto il tempo.. ora si incazzano perchè stanno tutto il tempo in casa..
    boh... io sono '92 e non mi pare che quelli della mia generazione non escano o non abbiano una vita sociale



    cioè si... smartphone, internet e i social sono diventati importanti/fondamentali... ma diciamo che mi pare molto meno grave di come la metti tu

    "la generazione 2000" invece mi preoccupa molto... ma non perchè passano troppo tempo con "gli aggeggi"

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Non credo che le bestemmie siano ammesse, almeno io non vedo gente che bestemmia nei video youtube, verrebbero subito bannati.
    se ti linko i video qui probabilmente vengo bannato io dal forum

    cerca blur... ti anticipo solo che lo chiamano il king delle bestemmie...

  2. # ADS
     

  3. #12
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Andiamo con ordine:

    1) Non seguo nessun contenuto o youtuber particolare: guardo diversi video, ma sempre in maniera funzionale, ad esempio recensioni di cose che mi interessano o prodotti da comprare, ma questo di solito significa semplicemente che scrivo "recensione di X" e poi guardo quello che esce.

    Con questo intendo dire che non "seguo" la scena di youtube, non ne conosco i personaggi (nemmeno all'interno degli ambiti che seguo). Sono al corrente che spesso ci siano delle dinamiche fra i vari personaggi di internet - giusto l'altro giorno ho beccato dei velati insulti fra due blogger che seguo - ma appunto mi interessano i contenuti, non le telenovele, quindi non approfondisco mai la questione.

    2) Non sono minimamente al corrente della scena di youtube gaming italiana, anche perché è un argomento che mi interessa meno di 0, cmq ne ho sentito parlare e io credo che Scazzula abbia avuto l'impressione corretta: adesso è diventato tutto un gioco, dato che loro sapranno benissimo che le presunte faide portano visualizzazioni, e loro vivono di queste cose.

    3) Per il discorso "ma si meritano i soldi degli sponsor?": non dico che sia una domanda stupida, ma la questione è ben più grossa dei video di youtube... e c'è una sola risposta a questa domanda nel nostro sistema economico: sì. Se ti guadagni i soldi, vuol dire che te li sei meritati, punto. Queste persone "lavorano" come intrattenitori, né più né meno: se la gente guarda i loro video è perché si sente intrattenuta vedendoli.
    Ora, possiamo disprezzare la cosa quanto ci pare (anche a me sembra una cosa da coglioni) ma è perfettamente normale. Le aziende che li sponsorizzano sono attratte dalla visibilità, che è l'anima della pubblicità. Loro offrono visibilità. Le aziende li pagano per sfruttarla. Il fatto che questa visibilità sia ottenuta con mezzucci e atteggiamenti cretini non è una cosa che gli interessa.

    4) Per il discorso scannarsi nei commenti... La gente si scanna su tutto. E intendo proprio tutto. Stavo per citare il calcio appunto, ma ho visto che lo hai già citato tu (Scaz) nel post originale. Ora, io lo so che lo fanno a posta per suscitare queste reazioni nei branchi dei ragazzini che li seguono, e questo è un atteggiamento del cazzo, ma non possiamo ritenere responsabili queste persone del fatto che la gente stia sempre ad attaccare brighe nei commenti su internet... Se non ci fossero gli youtuber andrebbero semplicemente altrove a farlo.

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    "la generazione 2000" invece mi preoccupa molto... ma non perchè passano troppo tempo con "gli aggeggi"
    Tu "disprezzi" la generazione 2000 come Hulk che ho quotato qua sotto disprezza la nostra. Io sto abbastanza a contatto con i 2000 e indovina un po'? Loro disprezzano i 2010! Non sto scherzando, un po' di tempo fa lavoravo con i ragazzetti delle medie.. Ti giuro che mi facevano morire, erano serissimi a parlare di "gioventù bruciata" (i bambini dagli 8 anni in giù) dicendo che sono tutti viziati, maleducati, sempre con gli smartphone... a differenza della generazione loro, che ha i sani valori di una volta!
    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio

    voglio dire chi ha vissuto gli anni '80-'90 sa bene di che cosa parlo.. ed è un pò difficile spiegarlo a chi con gli smartphone ci è cresciuto..
    Vedi sopra cmq quello che voglio dire è che è sistematico: ogni generazione si crede migliore di quella che viene dopo. Io ho vissuto il passaggio da non avere internet ad averlo, da non avere il cell ad averlo ecc. ecc., e tutti questi con l'età della ragione. Posso dire che la mia vita non è cambiata poi così tanto?

    Fra l'altro mi ricordo benissimo che quando ero piccola i miei genitori, zii ecc. dicevano esattamente le stesse cose che dici tu ai miei cugini (che sono grossomodo tuoi coetanei)... perché iniziavano ad esserci le prime console SEGA e Nintendo, quindi ovviamente loro passavano "tutto il tempo" davanti a quei cosi, "non uscivano mai", "non socializzavano più" e "si distaccavano dalla realtà" (NB: i miei cugini sono persone normali, e non credo fosse vero). Ricorda qualcosa?

  4. #13
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    3) Per il discorso "ma si meritano i soldi degli sponsor?": non dico che sia una domanda stupida, ma la questione è ben più grossa dei video di youtube... e c'è una sola risposta a questa domanda nel nostro sistema economico: sì. Se ti guadagni i soldi, vuol dire che te li sei meritati, punto. Queste persone "lavorano" come intrattenitori, né più né meno: se la gente guarda i loro video è perché si sente intrattenuta vedendoli.
    Ora, possiamo disprezzare la cosa quanto ci pare (anche a me sembra una cosa da coglioni) ma è perfettamente normale. Le aziende che li sponsorizzano sono attratte dalla visibilità, che è l'anima della pubblicità. Loro offrono visibilità. Le aziende li pagano per sfruttarla. Il fatto che questa visibilità sia ottenuta con mezzucci e atteggiamenti cretini non è una cosa che gli interessa.
    ma lo so eh... se guadagnano soldi facendo ste robe la colpa non è tanto loro ma di chi li guarda... discorso che i cinefili potrebbero estendere a boldi, de sica & co. o i non appassionati di calcio ai calciatori...

    però IMHO tra sti tizi e gli attori/calciatori ecc. c'è una differenza sostanziale

    cr7 guadagna trentordicimilasettecentosessantatre volte più di uno youtuber idiota che ha 500000 o chenesò iscritti... ma cr7 si allena ogni giorno... cr7 gioca ogni 3 giorni e di media senga un gol e passa a partita (contribuendo a tutti i successi della sua squadra)... cr7 ha talento... in breve cr7 è diventato cr7 perchè ha talento e si è fatto un culo così

    quelli che guadagnano una decima parte di quello che guadagna lui idem... sono giocatori di serie a e se sei arrivato in serie a le cose sono 2: o ti sei fatto il culo (la stragrande maggioranza dei casi) o è solo perchè hai un talento naturale (in stile cassano balotelli)... quindi qualche merito ce l'hai... e un tizio qualsiasi tipo me non ci è arrivato semplicemente perchè NON E' IN GRADO di fare quello che fanno loro in un campo di calcio... semplice

    stessa cosa un attore... talento abbinato a sacrifici e a impegno... il di caprio di turno i suoi milioni su milioni se li merita... come se li merita pure il boldi perchè comunque anche se fa film di merda la sua gavetta per arrivare lì se l'è fatta

    e lo stesso discorso io lo estendo pure agli youtuber validi (tipo quelli che avevo citato nei post precedenti)... perchè fanno video in cui spendono ore e ore a scriverli, a montarli, a taliare e correggere quello che non va

    quelli di cui parlavo io invece non fanno niente di tutto ciò... sono solo trash, robe diseducative al massimo e gameplay dove urlano/spaccano robe/bestemmiano

    IMHO sono molto peggio di tutti i cancri della tv... quelli che il web avrebbe dovuto far cadere nel dimenticatoio... in breve youtube doveva essere il futuro ma (almeno in italia) i video che fanno views sono 100 volte peggio di uomini e donne, pomerggio 5 e il gf

    4) Per il discorso scannarsi nei commenti... La gente si scanna su tutto. E intendo proprio tutto. Stavo per citare il calcio appunto, ma ho visto che lo hai già citato tu (Scaz) nel post originale. Ora, io lo so che lo fanno a posta per suscitare queste reazioni nei branchi dei ragazzini che li seguono, e questo è un atteggiamento del cazzo, ma non possiamo ritenere responsabili queste persone del fatto che la gente stia sempre ad attaccare brighe nei commenti su internet... Se non ci fossero gli youtuber andrebbero semplicemente altrove a farlo.


    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Tu "disprezzi" la generazione 2000 come Hulk che ho quotato qua sotto disprezza la nostra. Io sto abbastanza a contatto con i 2000 e indovina un po'? Loro disprezzano i 2010! Non sto scherzando, un po' di tempo fa lavoravo con i ragazzetti delle medie.. Ti giuro che mi facevano morire, erano serissimi a parlare di "gioventù bruciata" (i bambini dagli 8 anni in giù) dicendo che sono tutti viziati, maleducati, sempre con gli smartphone... a differenza della generazione loro, che ha i sani valori di una volta!

    Vedi sopra cmq quello che voglio dire è che è sistematico: ogni generazione si crede migliore di quella che viene dopo. Io ho vissuto il passaggio da non avere internet ad averlo, da non avere il cell ad averlo ecc. ecc., e tutti questi con l'età della ragione. Posso dire che la mia vita non è cambiata poi così tanto?

    Fra l'altro mi ricordo benissimo che quando ero piccola i miei genitori, zii ecc. dicevano esattamente le stesse cose che dici tu ai miei cugini (che sono grossomodo tuoi coetanei)... perché iniziavano ad esserci le prime console SEGA e Nintendo, quindi ovviamente loro passavano "tutto il tempo" davanti a quei cosi, "non uscivano mai", "non socializzavano più" e "si distaccavano dalla realtà" (NB: i miei cugini sono persone normali, e non credo fosse vero). Ricorda qualcosa?
    si... ammetto che è un discorso che ci sta

    però (come dicevo anche a hulk) io non mi lamento del fatto che passano tanto tempo su internet o con i videogiochi o con gli smartphone... come idem con patate il discorso della vita sociale o che non escono di casa

    io rabbrividisco per quello che esce dalla loro bocca e dalle loro tastiere...

  5. #14
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    però IMHO tra sti tizi e gli attori/calciatori ecc. c'è una differenza sostanziale

    cr7 guadagna trentordicimilasettecentosessantatre volte più di uno youtuber idiota che ha 500000 o chenesò iscritti... ma cr7 si allena ogni giorno... cr7 gioca ogni 3 giorni e di media senga un gol e passa a partita (contribuendo a tutti i successi della sua squadra)... cr7 ha talento... in breve cr7 è diventato cr7 perchè ha talento e si è fatto un culo così
    Guarda io non ho dubbi che CR e tutti gli altri si facciano un culo così per arrivare dove sono, ma non puoi liquidare il discorso così. Per avvicinare l'esempio a quello degli youtuber: CR prende una barca di soldi dal Real sicuramente, ma ne prende molti di più dai propri sponsor. Magari ci saranno calciatori che sono più forti, più talentuosi e che si spaccano il culo più di CR, ma prendono solo pochi spiccioli dagli sponsor, perché per loro sfortuna sono bruttini e sfigati; e non hanno un'immagine figa e convincente come quella di CR per cui ben poche aziende li reclutano per promuovere i loro prodotti.

    I soldi che una persona guadagna non sono necessariamente legati a quello che viene comunemente percepito come merito purtroppo. Lo stesso esempio si può fare con sport minori vs. calcio (vuoi dire che i cestisti/pallavolisti/rugbisti si spaccano il culo meno dei calciatori? Eppure il più pagato di loro avrà uno stipendio pari ad 1/10 degli stipendi medi della serie A), o magari sport femminili vs. sport maschili... E per un sacco di altre cose.

    Allo stesso modo, ci sono youtuber preparati e che si impegnano più di quelli citati da te, ma alla fine della fiera la gente vuole panem et circensem. Io non approvo la cosa, ma se loro hanno trovato un modo di sfruttare il loro carisma (per mancanza di una parola migliore) a livello monetario che alla fine è quello che praticamente chiunque fa nel mondo del lavoro.

    Per fare un'altro esempio: io vedo che un mucchio di gente odia o disprezza i fashion blogger, da Chiara Ferragni in giù. Io non stimo queste persone, e ammetto di sentirmi anche un po' snob e superiore... Ma se la gente corre a comprarsi i vestiti Chanel perché ne ha sentito parlare da Chiara Ferragni, e di conseguenza Chanel la paga per il "servizio", a me sembra semplicemente logico. Magari Chiara l'articolo su Chanel l'ha scritto in 5 minuti mentre era seduta sul water, e ha sbagliato tutti i congiuntivi. Ma aumenta cmq gli introiti di Chanel, quindi mi sembra semplicemente logico che l'azienda si interessi a lei e le proponga una collaborazione.
    Potrà essere una cosa frivola, e che non dà un grande contributo allo sviluppo intellettuale del mondo; ma è il nostro intero sistema economico che funziona così.

  6. #15
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Guarda io non ho dubbi che CR e tutti gli altri si facciano un culo così per arrivare dove sono, ma non puoi liquidare il discorso così. Per avvicinare l'esempio a quello degli youtuber: CR prende una barca di soldi dal Real sicuramente, ma ne prende molti di più dai propri sponsor. Magari ci saranno calciatori che sono più forti, più talentuosi e che si spaccano il culo più di CR, ma prendono solo pochi spiccioli dagli sponsor, perché per loro sfortuna sono bruttini e sfigati; e non hanno un'immagine figa e convincente come quella di CR per cui ben poche aziende li reclutano per promuovere i loro prodotti.

    I soldi che una persona guadagna non sono necessariamente legati a quello che viene comunemente percepito come merito purtroppo. Lo stesso esempio si può fare con sport minori vs. calcio (vuoi dire che i cestisti/pallavolisti/rugbisti si spaccano il culo meno dei calciatori? Eppure il più pagato di loro avrà uno stipendio pari ad 1/10 degli stipendi medi della serie A), o magari sport femminili vs. sport maschili... E per un sacco di altre cose.

    Allo stesso modo, ci sono youtuber preparati e che si impegnano più di quelli citati da te, ma alla fine della fiera la gente vuole panem et circensem. Io non approvo la cosa, ma se loro hanno trovato un modo di sfruttare il loro carisma (per mancanza di una parola migliore) a livello monetario che alla fine è quello che praticamente chiunque fa nel mondo del lavoro.

    Per fare un'altro esempio: io vedo che un mucchio di gente odia o disprezza i fashion blogger, da Chiara Ferragni in giù. Io non stimo queste persone, e ammetto di sentirmi anche un po' snob e superiore... Ma se la gente corre a comprarsi i vestiti Chanel perché ne ha sentito parlare da Chiara Ferragni, e di conseguenza Chanel la paga per il "servizio", a me sembra semplicemente logico. Magari Chiara l'articolo su Chanel l'ha scritto in 5 minuti mentre era seduta sul water, e ha sbagliato tutti i congiuntivi. Ma aumenta cmq gli introiti di Chanel, quindi mi sembra semplicemente logico che l'azienda si interessi a lei e le proponga una collaborazione.
    Potrà essere una cosa frivola, e che non dà un grande contributo allo sviluppo intellettuale del mondo; ma è il nostro intero sistema economico che funziona così.
    forse mi sono spiegato male io (molto probabile )... o forse non hai capito quello che intendevo

    sti discorsi portano sempre allo stesso punto... e andando avanti alla fine si arriva pure a noi "poveri mortali"... con il tizio che lavora in manovia spaccandosi la schiena mentre l'impiegato d'ufficio sta seduto e pulto davanti a un pc guadagnando più di lui... ma ste robe c'entrano poco con quello che dicevo io

    il rugbysta prende meno del calciatore (sia come stipendio che come sponsor) come uno con il 5° superiore che fa il ragioniere prende di più rispetto ad un altro che sempre col 5° superiore fa il cameriere... va così perchè va così... però resta il fatto che entrambi sono LAVORI! e che tutte ste persone (tutte) o si fanno il mazzo (nella stragrande maggioranza dei casi) o hanno un talento fuori dal comune che gli altri non hanno (i rari casi di cui dicevo nel post sopra)

    questi qui invece (quelli di cui parlavo io... non mi posso esprimere sulle fashion blogger perchè non so manco cosa cazzo siano ) non fanno nulla e menchemeno hanno talento (se non nello sparare boiate o nel fare flame vero o falso che sia)... nonostante ciò prendono soldi (pochi o tanti mi frega poco) e soprattutto INFLUENZANO LE NUOVE GENERAZIONI (oltre ai deficienti e agli analfabeti funzionali... ma alla fine di loro chissenefrega)

    è questa la roba che mi dà fastidio

  7. #16
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    questi qui invece (quelli di cui parlavo io... non mi posso esprimere sulle fashion blogger perchè non so manco cosa cazzo siano ) non fanno nulla e menchemeno hanno talento (se non nello sparare boiate o nel fare flame vero o falso che sia)... nonostante ciò prendono soldi (pochi o tanti mi frega poco) e soprattutto INFLUENZANO LE NUOVE GENERAZIONI (oltre ai deficienti e agli analfabeti funzionali... ma alla fine di loro sticazzi)
    Che non fanno nulla e che non hanno talento lo hai deciso TU, ma non è detto che sia così! Esattamente come non è detto che il lavoro di impiegato sia meno "degno" del lavoro manuale: magari il manovale fa più fatica al livello fisico; ma l'impiegato è sottoposto a più stress e pressioni, magari ha responsabilità più grandi, magari il suo lavoro richiede grande competenza ed impegno! Non puoi liquidare tutto con "sta davanti al pc tutto il giorno", dai...

    Stesso discorso con gli youtuber: le aziende li pagano perché loro gli portano soldi. Non è vero che non fanno nulla: sono semplicemente fortunati che il loro lavoro coincide con il loro hobby. Fra l'altro, fare i video, montarli e caricarli su youtube richiede un certo tempo e impegno: mio padre lo fa (è un giornalista) e per avere un video di circa 15 minuti gli serve mezza giornata di lavoro.
    E per il discorso talento: io quello che fa lui (e i vari youtuber sfigati) non saprei assolutamente farlo. "Purtroppo" sono costretta a parlare in pubblico spesso, e anche quello lo faccio discretamente male. Davanti ad una webcam, non saprei da dove iniziare.
    L'unica volta che mi hanno chiesto di fare un video per una cosa inerente al mio lavoro, ci ho combattuto per due giorni... Dopo di che gli ho chiesto di trovare qualcun altro che lo facesse, i miei video erano a dir poco patetici come disinvoltura e stile comunicativo.

  8. #17
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Che non fanno nulla e che non hanno talento lo hai deciso TU, ma non è detto che sia così! Esattamente come non è detto che il lavoro di impiegato sia meno "degno" del lavoro manuale: magari il manovale fa più fatica al livello fisico; ma l'impiegato è sottoposto a più stress e pressioni, magari ha responsabilità più grandi, magari il suo lavoro richiede grande competenza ed impegno! Non puoi liquidare tutto con "sta davanti al pc tutto il giorno", dai...
    ma lo so benissimo che l'impiegato d'ufficio non è meno degno del lavoro manuale... dato che... io nella vita svolgo questa professione

    era un esempio diamine... un esempio... perchè molti che svolgono lavori manuali dicono così

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Stesso discorso con gli youtuber: le aziende li pagano perché loro gli portano soldi. Non è vero che non fanno nulla: sono semplicemente fortunati che il loro lavoro coincide con il loro hobby. Fra l'altro, fare i video, montarli e caricarli su youtube richiede un certo tempo e impegno: mio padre lo fa (è un giornalista) e per avere un video di circa 15 minuti gli serve mezza giornata di lavoro.
    E per il discorso talento: io quello che fa lui (e i vari youtuber sfigati) non saprei assolutamente farlo. "Purtroppo" sono costretta a parlare in pubblico spesso, e anche quello lo faccio discretamente male. Davanti ad una webcam, non saprei da dove iniziare.
    L'unica volta che mi hanno chiesto di fare un video per una cosa inerente al mio lavoro, ci ho combattuto per due giorni... Dopo di che gli ho chiesto di trovare qualcun altro che lo facesse, i miei video erano a dir poco patetici come disinvoltura e stile comunicativo.
    e pure qui idem con patate... l'ho detto e ridetto che per fare UN CERTO TIPO DI VIDEO su youtube ci vuole tempo, talento e impegno (ho citato yotobi, i the jackal, gli autogol, gli orion e ce ne staranno 1000 altri solo in italia)... però per fare video mentre giochi alla play e scleri/bestemmi oppure attacchi un altro youtuber per motivi che fai apparire come casi mondiali e invece sono tutte stronzate (molto probabilemente pure inventate) NO! NON CI VUOLE NE TALENTO E NE IMPEGNO! CI VUOLE SOLO UNA BUONA DOSE DI TEMPO LIBERO DURANTE IL GIORNO (in sostanza non avere un cazzo da fare dalla mattina alla sera )

  9. #18
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Vedi sopra cmq quello che voglio dire è che è sistematico: ogni generazione si crede migliore di quella che viene dopo. Io ho vissuto il passaggio da non avere internet ad averlo, da non avere il cell ad averlo ecc. ecc., e tutti questi con l'età della ragione. Posso dire che la mia vita non è cambiata poi così tanto?

    Fra l'altro mi ricordo benissimo che quando ero piccola i miei genitori, zii ecc. dicevano esattamente le stesse cose che dici tu ai miei cugini (che sono grossomodo tuoi coetanei)... perché iniziavano ad esserci le prime console SEGA e Nintendo, quindi ovviamente loro passavano "tutto il tempo" davanti a quei cosi, "non uscivano mai", "non socializzavano più" e "si distaccavano dalla realtà" (NB: i miei cugini sono persone normali, e non credo fosse vero). Ricorda qualcosa?
    e aggiungerei che avevano ragione su tutta la linea.. perchè sicuramente già quelle console/computer iniziavano a portarci via un sacco di tempo da passare a socializzare, cosi come in precedenza lo avevano fatto le televisioni.
    ora mi vuoi venire a dire che i giovani d'oggi socializzano come ai nostri tempi?
    è una bella barzelletta ma purtroppo non è la realtà ed è sotto gli occhi di tutti.

    provate a immaginare di togliere tv, cellulari e computer da casa vostra.. probabilmente non ce la fareste/faremmo perchè ormai ne siamo più o meno dipendenti, ma certo ci sarebbe una marea di tempo in più da passare socializzando con gli altri.

    e spesso ci adagiamo sul fatto di avere comunque qualcosa da fare al pc o alla tv per non uscire poi di casa.

    mi ricordo ai miei tempi d'estate uscivi e c'era il mondo, oggi vai al parco ci sono 10 persone.. dove sta tutta sta gente?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    boh... io sono '92 e non mi pare che quelli della mia generazione non escano o non abbiano una vita sociale

    cioè si... smartphone, internet e i social sono diventati importanti/fondamentali... ma diciamo che mi pare molto meno grave di come la metti tu
    sicuramente socializzate ma sicuramente lo fate meno di noi, che lo facevamo meno delle generazioni precedenti.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Magari ci saranno calciatori che sono più forti, più talentuosi e che si spaccano il culo più di CR, ma prendono solo pochi spiccioli dagli sponsor, perché per loro sfortuna sono bruttini e sfigati; e non hanno un'immagine figa e convincente come quella di CR per cui ben poche aziende li reclutano per promuovere i loro prodotti.
    stai parlando del giocatore più forte del pianeta e uno dei 5 giocatori più forti di tutti i tempi... chi sarebbero scusa i bruttini e sfigati piu forti e talentuosi di CR7 che prendono spiccioli? sono curioso

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Lo stesso esempio si può fare con sport minori vs. calcio (vuoi dire che i cestisti/pallavolisti/rugbisti si spaccano il culo meno dei calciatori? Eppure il più pagato di loro avrà uno stipendio pari ad 1/10 degli stipendi medi della serie A), o magari sport femminili vs. sport maschili... E per un sacco di altre cose.
    questoinveceèunesempiochecista.

    questo invece è un esempio che ci sta (perchè nella prima riga di reply non funziona lo spazio? )

  10. #19
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    sicuramente socializzate ma sicuramente lo fate meno di noi, che lo facevamo meno delle generazioni precedenti.
    io invece più che altro direi che socializziamo in modo diverso

    prima stavate di più insieme al parco o nei bar mentre oggi invece si passano le mezze giornate a messaggiare tramite l'internet con persone che stanno a 20/50/100/300km di distanza

    sono diversi la forma ed il modo ma sempre che chiacchierate sono... al massimo il tuo discorso può reggere sul fatto di passare più tempo dentro casa rispetto a prima ma sul socializzare per come la vedo io no

  11. #20
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    "la generazione 2000" invece mi preoccupa molto... ma non perchè passano troppo tempo con "gli aggeggi"
    Se penso che mio figlio è un 2010, mi viene affanno . Mio figlio quando fa le cose e parla è tutto videogiochi. Mangia la pizza a spicchi perchè può fare Pacman . E questo mi spaventa non poco. E' bello il fatto che i bambini capiscano la tecnologia in modo così rapido, perchè questa sarà poi il loro futuro, nel bene e nel male. Ma che non si riesca a formulare una frase senza nominare un personaggio di videogiochi! La cosa curiosa è che il mio bimbo non ha grande accesso a videogiochi e internet, quindi non capisco dove assimila

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il fantascico mondo di berlusconi
    Da al98 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/11/2011, 17:34
  2. Il mondo di Patty
    Da Rose's Hell. nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 18:24
  3. Il mondo di Sofia, Jostein Gaarder
    Da Yvette nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 19:51
  4. Il mondo automobilistico in Italia
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/11/2007, 20:57
  5. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 10:43