ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24
Like Tree9Mi piace

Pregi e Difetti

  1. #1
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Sorriso Pregi e Difetti

    Quando mi annoio fioccano nuovi thread.


    Quali sono i vostri pregi?
    E i vostri difetti?
    Parlo del carattere, ovviamente.



    Avete un difetto che vi ostacola nella quotidianeità e/o nei rapporti con gli altri?
    Se sì, fate qualcosa per cercare di ovviare al problema?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sono una persona molto leale, le persone a cui voglio bene possono contare sulla mia presenza incondizionata.
    Sono una persona forte e determinata, mi lascio scoraggiare molto difficilmente, e cerco sempre di migliorare i miei difetti. Che sono molti. Primo fra tutti l'essere schiva: non mi affeziono facilmente alle persone, anzi preferisco starmene sulle mie. Per vari motivi passati ho sempre cercato di tenere a distanza le persone, ed è un aspetto di me su cui sto lavorando molto, per superarlo ovviamente. Ma non è semplice perché quando poi inizio ad aprirmi lo faccio totalmente, e se mi ferisci anche solo un minimo il rapporto è rovinato e mi chiudo di nuovo in me stessa, e non solo con quella persona ma con tutte. Questo è il mio difetto peggiore.
    Poi son molto timida e riservata, e questo viene scambiato da sempre per "puzza sotto il naso", quindi se prima le persone non mi conoscono un po' pensano che io sia altera e spocchiosa. Cosa che non può essere più falsa. Di contro poi se sono a mio agio adoro scherzare.

    L'ostacolo peggiore è, come dicevo, l'aver trascurato molto i rapporti sociali negli anni. Certe volte davvero non so come comportarmi, con gli altri, specialmente ora che ho un vero gruppo di amici.

  4. #3
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Pregi, vediamo...sono affidabile, leale (fin troppo), diretta, dolce, forte, gioiosa e giocherellona. Difetti: sono poco opportunista (ed è un grande difetto non sapersi dare la giusta priorità nella vita), un po' rompiballe, a volte pigra, e come temp sono molto riservata...e idem con patate la gente lo scambia con altro. Cmq problemi di chi lo fa
    A Temperance piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Pregi:
    - a detta degli altri sono la persona più tenace e forte che conoscono
    - sono buona. Nel senso, mi fai un torto? Ti perdono.Non sono per niente rancorosa.

    Difetti:
    - ansiosa oltre ogni dire. Io e lo xanax siamo migliori amici.
    - "chiusa", nel senso che se non ti conosco bene con te non mi apro. Ho pochi amici ma buoni.
    - gelosa. Sì, sono una gran gelosa di mio moroso e a volte gli pianto delle scenate epiche per nulla.
    - dico in faccia alle persone ciò che penso di loro. Sei uno stronzo? Te lo dico. Per poi perdonarti dieci minuti dopo.

    In realtà non faccio niente per limitare i miei difetti a parte appunto lo xanax per limitare le mie ansie sugli altri
    A Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Spesso i miei pregi sono pure difetti e viceversa
    Del tipo che ho sempre la testa sulle nuvole e persa, quindi sono un po' poco affidabile e vaga. Ma questo mi rende anche simpatica, quindi non credo mi si riesca a odiare molto a lungo.
    Faccio battute stupide, quindi posso fare simpatia o magari sembrare fuori come un culo e basta.
    Poi sono abbastanza suscettibile ma non parlo se ci rimango male per qualcosa, può quindi sembrare che a caso cambio umore di netto, senza motivazione. Invece non è così. Ma poi passa subito tanto, che le cose più leggere me le lascio scivolare di dosso.

    Sono un po' la "via di mezzo", il che non mi dona una spiccata e particolare personalità, il che è un difetto. Credo.

  7. #6
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Sono molto ironica ed autoironica, sveglia, determinata e costante, allegra e tendenzialmente di buon cuore.
    Sono permalosa, acida, stronza e cinica, e porto rancora se mi fai mezzo torto, e se mi gira mi vendico pure.
    A Temperance piace questo intervento

  8. #7
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Dicono che sono buona e dolce, sono autoironica, puntuale, onesta, puntuale. C'è chi dice divertente.

    Difetti: pigra, ansiosa, devo organizzare tutto (tanto da trovarmi, per esempio, a iniziare addobbi e regali di natale a settembre), sono troppo sensibile, penso troppo, non ho autostima, sono timida (vergognosa proprio direi)...e molto altro
    A Oregon piace questo intervento

  9. #8
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Pregi

    molto generoso
    puntuale
    ironico e autoironico
    altruista
    dico sempre quello che penso nel bene e nel male
    sono sempre vero nel bene e nel male

    Difetti

    Estremamente ansioso mi servirebbero scatole di xanax
    testardo, se mi metto in testa una cosa non cambio idea se non quando lo decido io
    pessimista, dico sempre che una cosa non si può fare e poi dopo 10 minuti riesco a farla
    sensibile
    permaloso
    troppo buono
    vittimista
    arrendevole
    poco caparmio
    zero autostima
    poco carisma
    poca maturità
    zero virilità
    A Jamila piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    @Jamila ma lo Xanax non è un antidepressivo? Non provoca dipendenza?

    Per quanto mi riguarda sono una persona estremamente leale, se mi confidi un segreto me lo porto nella tomba, fedele nelle relazioni amorose, altruista, presente, autoironica, divertente, solare, determinata, con un grande senso dell'organizzazione, sognatrice ma coi piedi per terra. Purtroppo sono anche estremamente insicura, incoerente (comincio mille cose ma le lascio a metà, prima di riprenderle e terminarle), fifona, testarda, permalosa, ipersensibile, vendicativa (ma ormai quasi per niente), tendente al mettersi in un angolo invece di accettare i complimenti. Ah, e molto competitiva.

    Alcune cose mi "danneggiano" nella quotidianeità e infatti ci sto lavorando...

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Se devo stare qui ad elencare tutti i miei difetti, potrei scrivere un post anche più lungo del mio solito (...ne ho appena trovati altri da aggiungere alla lista: sono prolissa e pedante! ) quindi cito quelli che influenzano di più il mio modo di rapportarmi con gli altri.

    Con chi conosco poco sono schiva, parlo poco e dò pochissima confidenza. Se uno mi piace e mi interessa bene, altrimenti non me lo cago. Una volta che la confidenza è acquisita - il che potrebbe essere mai - sono testarda, polemica e self-entitled. Sono convinta di avere sempre ragione, non cambio mai idea, e se secondo me vi sbagliate, ve lo ripeterò fino alla morte - mia o vostra

    Di buono però c'è che come si intuisce non sono per niente ipocrita, come dicevo prima sono incapace di fare buon viso a cattivo gioco. Non riesco proprio a comportarmi in una maniera che non rifletta quello che penso. Poi sono molto sarcastica e pungente, il che può risultare simpatico. O rompere i coglioni. Ah, ho un carattere forte e voglio sempre decidere tutto io, il che significa anche che di solito sono disposta a prendere iniziative e responsabilità che gli altri non vorrebbero. Quindi alla fine penso che ogni caratteristica della personalità ha due facce, una positiva e una negativa.
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pregi e difetti
    Da KIss of Death nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 11:11
  2. i pregi e i difetti del.....
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 17:38
  3. 5300 pregi e difetti
    Da Maudit nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 17:00
  4. Pregi e difetti
    Da piccola nel forum Off Topic
    Risposte: 266
    Ultimo messaggio: 13/7/2007, 21:10
  5. I pregi ed i difetti..
    Da lemonissimo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 0:34