ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 109
Like Tree67Mi piace

Insulti di Rete & Bullismo, esperienze ed idee..

  1. #1
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito Insulti di Rete & Bullismo, esperienze ed idee..

    Mi stavo chiedendo cosa ci trova una persona a insultare un'altra persona su internet senza neanche metterci la faccia.
    Nelle mie foto nel corso degli anni ne ho ricevuti a vagonate, se prima mi incazzavo ora non mi frega più nulla, ma il dubbio rimane.
    Ho ricevuto anche insulti terribili in faccia che per anni e anni mi hanno condizionato abbastanza la vita. Ma anche qui non ho capito cosa ci trovasse una persona a insultarmi sul fisico.
    Ci può stare gli scherzi anche pesanti ma insulti a gratis boh XD

    Mi ha fatto riflettere questo articolo pubblicato da @Jamila

    "Come fai a stare con quel ciccione?". La risposta della fidanzata zittisce i bulli: "E' il ragazzo perfetto, ho vinto la lotteria"

    Vuoi cosa ne pensate?

    Ps: non ho aperto questo topic per farvi pena oppure per fare la vittima come qualcuno potrebbe pensare. Voglio sapere le vostre opinioni



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    E' chiaro che non si dovrebbe insultare nessuno ne per aspetti fisici, ne cerebrali. La società impone canoni che ci si fissano nella testa e, alcune persone provano gusto a offendere chi non ritengono far parte di questo canone. Ci sono belli che non piacciono, brutti che piacciono.. Ognuno di noi ha caratteristiche fisiche che possono attrarre come no. Le offese gratuite sono da ignoranti. Il piacere alla gente va ben oltre l'aspetto fisico, credo.

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Anche io ho dato dei ritardato ma in quel caso avevo una teoria fondata(se vuoi te la spiego in privato).
    Oppure mi ricordo il coglione dato a Fabio il coglione ero io il coglione, non sono di certo un santo. E tutte le volte che preso per il culo @Half shadow, ma finché non va sul pensante e l'insulto non è qualcosa di così cattivo.
    Poi possiamo anche dire che ci sono modi e modi di dire le cose anche gli insulti. Ma il gratis non mi piace

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    sarà davvero il loro modo per sentirsi forti. Perché poi c'è chi tiene loro man forte, fanno comunella e si sentono fighi. Non a caso quando poi la persona che viene presa in giro li ignora loro smettono.

  6. #5
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Al giorno d'oggi vieni insultato anche se hai una piccola cosa fuori posto. Forse colui che insulta ha un problema con se stesso, non si accetta pienamente, così inizia a mettersi in mostra prendendo per il culo chi ha dei difetti. Bisogna essere coraggiosi e fregarsene.
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Penso siano dei gran maleducati. Più uso internet e meno vorrei avercene a che fare.

    Non ha senso giudicare una persona sulla base dell'aspetto fisico, come non andrebbe fatto nemmeno per le scarpe che indossa, per assurdo. Ognuno è libero di fare quello che vuole, e la gente dovrebbe farsi una cariolata di cazzi suoi.

    C'è da dire, però, che oggettivamente quel ragazzo è obeso, e l'obesità è una malattia. Non si tratta proprio di "canoni imposti" o di immagini sbagliate che ci arrivano dalla società, quanto piuttosto di essere sani o meno.
    L'unica cosa "positiva" dell'immagine imposta dai modelli è che, perlomeno, è un'immagine SANA nella gran parte dei casi, ed è una fortuna che il modello di bellezza corrisponda con un modello sano.

    Per le donne sappiamo tutti che a volte si esagera, e si rischia di entrare nelle problematiche del sottopeso. Per quanto io non sia assolutamente a favore di questa situazione, c'è da dire che le conseguenze mortali dell'essere sottopeso sono molto minori delle corrispettive per un sovrappeso.

  8. #7
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio
    Al giorno d'oggi vieni insultato anche se hai una piccola cosa fuori posto. Forse colui che insulta ha un problema con se stesso, non si accetta pienamente, così inizia a mettersi in mostra prendendo per il culo chi ha dei difetti. Bisogna essere coraggiosi e fregarsene.
    Mah, concordo a metà. Io non mi sono mai accettata, ma non ho mai ridicolizzato le altre persone, anzi, direi il contrario. Quindi si, credo che in alcuni casi possa essere come dici tu, ma non sempre.

    La cosa tragica è che un discorso come quello fatto da @Temperance te lo aspetti da alcuni ragazzini, ma gli adulti che si comportano così? Perchè? Ci sta lo scherzo, capita. Io ho un caro amico che, a volte, ne spara certe che non puoi non prenderlo amorevolmente in giro, però in alcuni casi ci sono amici che insistono e sono effettivamente eccessivi. Fa così ridere?
    A Dade piace questo intervento

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se la persona non capisce che fare bullismo è un male che ferisce le persone se lo porterà sempre dietro. L'altro giorno in spiaggia due uomini di mezza età sparlavano di un uomo grasso a qualche ombrellone di distanza. E ne hanno dette di un bel po'. Si divertivano, era un modo per passare il tempo e farsi due risate. Ci sarebbe voluto qualcuno a rimetterli a posto.
    A morrigan piace questo intervento

  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    [QUOTE=Dade;3473751]Mi stavo chiedendo cosa ci trova una persona a insultare un'altra persona su internet [/QUOTE]

    ti sei dato la risposta da solo.
    o meglio, non che sia "solo" su internet.
    Internet solo enfatizza e aumenta ciò che già è
    Ultima modifica di Lantis; 30/8/2016 alle 13:52

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Per le donne sappiamo tutti che a volte si esagera, e si rischia di entrare nelle problematiche del sottopeso. Per quanto io non sia assolutamente a favore di questa situazione, c'è da dire che le conseguenze mortali dell'essere sottopeso sono molto minori delle corrispettive per un sovrappeso.
    Ho parecchi dubbi su questo sinceramente. A parte che anche intuitivamente mi sembra ovvio che un sovrappeso di una decina di kg non sia particolarmente grave per la maggior parte delle persone; ma uno di 10kg può compromettere seriamente le funzioni del corpo, se non la sopravvivenza, a brevissimo termine. A 75kg (mio BMI 25+10kg) sarei sicuramente a rischio malattie cardiovascolari e diabete... a 38kg (mio BMI 18.5 - 10kg), sarei in condizioni da campo da concentramento.
    Inoltre, ricordavo di aver visto una chart simile a questa: link. Ora sono a lavoro e nn ho tempo di controllare quanto siano affidabili le fonti, ma ho visto che su google ce ne sono diverse simili, alcune riconducibili a studi accademici (menzionano il numero di partecipanti e altri dati).
    Comunque, anche se l'obesità è un problema di salute, ed un problema risolvibile con le opportune misure, rimarcare l'obesità di una persona, o peggio ancora insultarla, è un'ottimo modo per peggiorare il problema... Visto anche che spesso la non-cura del proprio corpo che porta al sovrappeso ha radici psicologiche.
    Per altro, i problemi dell'obesità sono reali, ma quando non si vuole accettare qualcosa si trova una scusa: ricordate un lontano topic sulla depilazione, in cui tutti asserivano che non depilarsi le gambe non è igienico? Stranamente solo per le donne però.


    Penso di aver detto abbastanza, cmq per dare una risposta più generale: la gente deve semplicemente imparare a tenere un po' più la bocca chiusa, e non vale solo per l'aspetto fisico, ma per tutto. Adesso che abbiamo FB, mi stupisce quanta gente non si faccia problemi ad insultare gli altri per qualsiasi particolare che non vada personalmente a genio a loro, siano hobby o interessi o professioni ecc.
    A Temperance e Lantis piace questo intervento

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Acquisizione indirizzo di rete
    Da Swan nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/12/2010, 11:00
  2. Risolto: Problema: cavo di rete scollegato
    Da Dott.Cannolo nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/7/2010, 10:58
  3. Problema di rete con portatile
    Da K1ll3r nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/8/2009, 14:57
  4. insulti di fibra
    Da crazyrebel nel forum Musica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 17:10
  5. Nessuna copertura di rete
    Da Rum e Cocaina nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 16:48